CarcioVerde Inviato 3 novembre, 2015 Condividi Inviato 3 novembre, 2015 Salve a tutti!In questo topic volevo parlarvi della mia sgradevole esperienza che ho avuto con il servizio clienti della Nintendo. Come avevo scritto in un altro topic il mio 2DS si è guastato e oggi è arrivato finalmente a casa dopo averlo mandato in riparazione. La sorpresa però è a dir poco assurda. Nel foglio hanno scritto che è stata riparata ma solo per metà l'hanno riparata. Per darvi prova di quello che sto scrivendo vi carico la foto del mio Nintendo che ho caricato su Instagram: "Avevo mandato la mia console in riparazione perché per mia sfortuna si è gustata e aveva solo due problemi di cui il più importante è che non legge completamente le schede di gioco. Il mio Nintendo oggi è arrivato dalla riparazione e hanno solo riparato il guasto meno importante e non quello che realmente mi interessava. Sono arrabbiato, deluso e schifato per l'assistenza che fornisce #Nintendo ai suoi clienti. Quando ho aperto la pratica di riparazione del servizio clienti non sapevano rispondere ai miei dubbi ma soprattutto la prima operatrice con cui ho parlato è stata scortese e sgarbata nei miei confronti, io che sono un loro cliente addirittura. Oggi il servizio clienti e inesistente e ancora aspetto che l'email della conferma della seconda pratica che ho aperto." Avete mai vissuto una situazione simile alla mia? Che mi consigliate di fare a questo punto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cloudy Inviato 3 novembre, 2015 Condividi Inviato 3 novembre, 2015 Rompergli finché non te lo aggiustano, ai tempi di oggi è l'unico modo per farsi ascoltare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 3 novembre, 2015 Condividi Inviato 3 novembre, 2015 Salve a tutti!In questo topic volevo parlarvi della mia sgradevole esperienza che ho avuto con il servizio clienti della Nintendo. Come avevo scritto in un altro topic il mio 2DS si è guastato e oggi è arrivato finalmente a casa dopo averlo mandato in riparazione. La sorpresa però è a dir poco assurda. Nel foglio hanno scritto che è stata riparata ma solo per metà l'hanno riparata. Per darvi prova di quello che sto scrivendo vi carico la foto del mio Nintendo che ho caricato su Instagram:"Avevo mandato la mia console in riparazione perché per mia sfortuna si è gustata e aveva solo due problemi di cui il più importante è che non legge completamente le schede di gioco. Il mio Nintendo oggi è arrivato dalla riparazione e hanno solo riparato il guasto meno importante e non quello che realmente mi interessava. Sono arrabbiato, deluso e schifato per l'assistenza che fornisce #Nintendo ai suoi clienti. Quando ho aperto la pratica di riparazione del servizio clienti non sapevano rispondere ai miei dubbi ma soprattutto la prima operatrice con cui ho parlato è stata scortese e sgarbata nei miei confronti, io che sono un loro cliente addirittura. Oggi il servizio clienti e inesistente e ancora aspetto che l'email della conferma della seconda pratica che ho aperto."Avete mai vissuto una situazione simile alla mia? Che mi consigliate di fare a questo punto?E quale sarebbe il secondo problema, quello che hanno riparato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 3 novembre, 2015 Condividi Inviato 3 novembre, 2015 Mai capitato personalmente, ma ho sentito di tanta altra gente che si lamentava di ciò... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 3 novembre, 2015 Condividi Inviato 3 novembre, 2015 Guarda caro, non e'una novita'che il servizio assistenza di Nintendo faccia schifo eh...Sono tristemente famosi perche'ti aggiustano una cosa e ne rompono un'altra.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Anderson Inviato 3 novembre, 2015 Condividi Inviato 3 novembre, 2015 L'anno scorso anche il mio nintendo 2ds non leggeva bene le schede di gioco, motivo per cui, dopo aver aperto la pratica specificando il problema, lo inviai all'assistenza clienti per farlo riparare; dopo due settimane mi ritornò senza che fosse stato minimamente riparato, in quanto nel negozio in cui lo avevano inviato non si erano neanche degnati di leggere la pratica che avevo aperto, limitandosi a cambiare la scheda SD. Dopo aver aperto una nuova pratica invia nuovamente il nintendo 2ds, ma questa volta all'interno della confezione misi un foglietto in cui descrissi per filo e per segno il problema, esortando chiunque fosse stato incaricato di riparare la mia console a controllare lo slot dove vengono inserite le schede di gioco e non la scheda SD. Dopo un paio di settimane mi venne restituito finalmente riparato e da quel momento non mi ha più dato problemi. Il consiglio che posso darti è, innanzitutto, di insistere fino a che non ti verrà riparato e poi di inserire un foglietto con la descrizione dettagliata del problema, così chiunque lo controllerà saprà dove iniziare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CarcioVerde Inviato 3 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2015 E quale sarebbe il secondo problema, quello che hanno riparato? Il secondo problema era l'audio. Rompergli finché non te lo aggiustano, ai tempi di oggi è l'unico modo per farsi ascoltare.Ma infatti farò così! Gli ho pure mandato un'email dopo pranzo dove si capisce abbastanza che sono incazzato. Poco fa mi hanno risposto e mi hanno chiesto di inserire il numero del Rma ma senza chiedermi neanche scusa. Che tristezza.Guarda caro, non e'una novita'che il servizio assistenza di Nintendo faccia schifo eh...Sono tristemente famosi perche'ti aggiustano una cosa e ne rompono un'altra..Era una cosa di cui non ero a conoscenza purtroppo. E' veramente triste come cosa, infatti un ragazzo con cui parlo su whatsapp mi ha pure detto che molti lo comprano nuovo per evitare sta *censura*..L'anno scorso anche il mio nintendo 2ds non leggeva bene le schede di gioco, motivo per cui, dopo aver aperto la pratica specificando il problema, lo inviai all'assistenza clienti per farlo riparare; dopo due settimane mi ritornò senza che fosse stato minimamente riparato, in quanto nel negozio in cui lo avevano inviato non si erano neanche degnati di leggere la pratica che avevo aperto, limitandosi a cambiare la scheda SD. Dopo aver aperto una nuova pratica invia nuovamente il nintendo 2ds, ma questa volta all'interno della confezione misi un foglietto in cui descrissi per filo e per segno il problema, esortando chiunque fosse stato incaricato di riparare la mia console a controllare lo slot dove vengono inserite le schede di gioco e non la scheda SD. Dopo un paio di settimane mi venne restituito finalmente riparato e da quel momento non mi ha più dato problemi. Il consiglio che posso darti è, innanzitutto, di insistere fino a che non ti verrà riparato e poi di inserire un foglietto con la descrizione dettagliata del problema, così chiunque lo controllerà saprà dove iniziare.Avevo infatti intenzione di scrivere un biglietto scrivendo il vero problema. Se nella pratica che ha aperto la tipa acida non c'è scritto mi incazzerò così tanto da farli diventare delle formiche XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bluid Inviato 6 novembre, 2015 Condividi Inviato 6 novembre, 2015 È capitata una cosa simile anche a me (con Nintendo, ovviamente): è meglio comprare una console nuova piuttosto che farsela riparare dall'"efficientissimo" supporto clienti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CarcioVerde Inviato 11 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 11 novembre, 2015 On 6/11/2015, 19:29:48, Bluid ha scritto: È capitata una cosa simile anche a me (con Nintendo, ovviamente): è meglio comprare una console nuova piuttosto che farsela riparare dall'"efficientissimo" supporto clienti Se avessi un lavoro o dei soldi da parte lo avrei comprato. Purtroppo come già ho scritto non pensavo che andava a finire così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.