Vai al commento

Pianeta del Sistema Solare preferito


Haunter

Pianeta del Sistema Solare preferito  

43 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è il vostro pianeta preferito?



Post raccomandati

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Haunter ha scritto:

Il pianeta dedicato alla Dea dell'amore sta a zero voti! Questo sì che è ironico!  :asduj1:

Infatti tolgo il mio voto a Nettuno e lo metto a Venere, se è possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Marte che trovo molto affascinante per il fatto che in passato potesse ospitare vita, infatti mi piacerebbe sapere come era all'epoca, e la Terra che è la nostra casa.

Vero, mi provoca sempre un brivido di emozione il pensiero che in passato possa aver ospitato la vita! Peccato che non abbia avuto la stessa fortuna della Terra in tal senso! :(

 

2 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Infatti tolgo il mio voto a Nettuno e lo metto a Venere, se è possibile.

Certo, puoi tranquillamente cambiarlo, se sei convinto della tua scelta! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
3 minuti fa, Haunter ha scritto:

 

 

Certo, puoi tranquillamente cambiarlo, se sei convinto della tua scelta! ^^

Non ho ancora capito come si elimina il voto. Dx

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Non ho ancora capito come si elimina il voto. Dx

Cavoli, hai ragione! O.O

Sul vecchio forum c'era la possibilità di modificare il proprio voto a piacimento, non dirmi che è stata soppressa con l'aggiornamento... D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
7 minuti fa, Haunter ha scritto:

Cavoli, hai ragione! O.O

Sul vecchio forum c'era la possibilità di modificare il proprio voto a piacimento, non dirmi che è stata soppressa con l'aggiornamento... D:

Pazienza, il mio voto morale va a Venere. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credevo si poteva votare uno solo. :c

Top 3:
 

Venere - Mi e'sempre piacuto, e'l'unico pianeta che ricordero'sempre, sara'il nome? :D

Saturno - Il pianeta con un bel colore e con un sacco di satelliti che sembrano un grande anello.

Mercurio - Non so, mi piace e basta. :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il più bello è indubbiamente la Terra. Cioè, ha una varietà di colori assurda e quelle strane nubi non uniformi le danno un'aria tranquilla e caotica allo stesso tempo.

Certo, i Terrestri stanno facendo di tutto per rovinarla, ma quello è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
6 minuti fa, letscore ha scritto:

A me piace molto Urano, lo ritengo uno dei più misteriosi e affascinanti! Essendo composto in maggioranza da idrogeno ed elio ha un colore azzurro-blu davvero stupendo! **

Quoto. Per me Urano e Nettuno sono quelli dal colore più bello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Toryn ha scritto:

Credevo si poteva votare uno solo. :c

Infatti il topic chiedeva proprio di votare (tramite sondaggio) e comunicare (tramite commento) il proprio preferito, ed eventualmente stilare una Top 3; quindi avevi capito benissimo! ^^

Ma poi mi sono reso conto che i più indecisi avrebbero potuto trovare difficoltà a sceglierne uno soltanto escludendo categoricamente gli altri (la scelta è ardua, sono tutti stupendi), così ho preferito lasciare la possibilità di scegliere più opzioni anche nell'annesso sondaggio, purché venisse comunicato a tutti con un commento quale fosse il vincitore indiscusso della propria classifica! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, letscore ha scritto:

@Blue98 Eh già! Mi piace moltissimo anche Saturno! Con il suo anello si distingue da tutti gli altri! :D

In realtà non possiede un unico anello, ma si tratta di diversi anelli ben distinti molto vicini fra loro, al punto tale da dare l'impressione che si tratti di uno solo! ;)

E lo sapevate che anche Giove possiede un sistema di anelli, seppur di dimensioni molto più ridotte rispetto a quelle degli altri pianeti gassosi del Sistema Solare? ;) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Haunter ha scritto:

E lo sapevate che anche Giove possiede un sistema di anelli, seppur di dimensioni molto più ridotte rispetto a quelle degli altri pianeti gassosi del Sistema Solare? ;) 

Non ero a conoscenza di questa cosa, quante cose che ci sarebbero da sapere! Un giorno mi piacerebbe approfondire gli studi sui pianeti. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Haunter ha scritto:

Come mai quell'"Ehm"? Eri indeciso? XD

In realtà no, al contrario; la Terra è l'unico pianeta ad avere i suoi infiniti colori e le forme di vita che la abitano (Così come è l'unico ad avere effettivamente vita). Ed anche considerando che vi vivo e, quindi, la conosco molto meglio degli altri pianeti ovviamente, la preferisco in maniera assoluta.

 

tl;dr se guadagna e se magna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, letscore ha scritto:

Non ero a conoscenza di questa cosa, quante cose che ci sarebbero da sapere! Un giorno mi piacerebbe approfondire gli studi sui pianeti. :)

Sarà una lettura che ti affascinerà, vedrai! ^^

 

2 ore fa, Hydrangea ha scritto:

In realtà no, al contrario; la Terra è l'unico pianeta ad avere i suoi infiniti colori e le forme di vita che la abitano (Così come è l'unico ad avere effettivamente vita). Ed anche considerando che vi vivo e, quindi, la conosco molto meglio degli altri pianeti ovviamente, la preferisco in maniera assoluta.

 

tl;dr se guadagna e se magna

Mi sembra giusto, ottima risposta! ^^

 

2 ore fa, Hexial ha scritto:

Urano, come principale pianeta del sistema solare preferito, ma subito seguito da Nettuno e Saturno! :love_emote:

A quanto pare i giganti gassosi ti hanno conquistato! :D

Anche se noto che Giove non se lo fila praticamente nessuno, poveretto... :omg:

 

28 minuti fa, Natural_Harmonia ha scritto:

Saturno, non ostante il colore non mi piaccia, con i suoi anelli mi ha sempre affascinato, sin da quando ero piccola, mentre leggevo qualche libro sul sistema solare mi soffermavo ad ammirarlo. Al secondo posto pongo Urano per via del colore. *A*

Idem! Ogni volta che vedevo l'immagine di Saturno su un libro o in un documentario restavo a fissarlo affascinato per non so quanto! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...