Vai al commento

[Anime e Manga] Owari No Seraph - Seraph Of The End


Post raccomandati

In concomitanza con l'uscita in Italia del primo volume del manga dedicato alla serie, apro la discussione. 

Se la seguite, cosa ve ne pare dell'anime? E del primo volume del manga appena uscito?

Seraph of the End manga.jpg

Se non conoscete la serie questo è un piccolo riassunto:

Nel 2012 il mondo giunge al termine a causa di un virus che decima la popolazione umana lasciando intatti solo i bambini. Ben intenzionati a sfruttare la situazione, i vampiri emergono dai recessi della terra, seguiti a loro volta da altri orrori antichi che si credeva fossero solo dei miti. I vampiri invadono la terra e ne rivendicano il suo possesso tramite un singolo e violento attacco, sottomettendo gli umani rimasti e relegandoli al di sotto della superficie terrestre per la loro sicurezza. Questa "protezione", tuttavia, ha motivo di esistere per il semplice fatto che gli aguzzini hanno ovviamente bisogno del sangue dei loro prigionieri.

All'età di dodici anni, Yūichirō e il suo migliore amico Mikaela pianificano di sfuggire al controllo dei vampiri insieme agli altri bambini dell'orfanotrofio Hyakuya. Ciò, però, non fa altro che provocare la morte di tutti quanti, Mikaela incluso, il quale si sacrifica per far scappare Yūichirō e farlo salvare dai membri della Compagnia Demoniaca della Luna, una famosa unità di sterminio dell'Esercito Demoniaco Imperiale Giapponese. Desideroso di vendicarsi degli assassini della sua "famiglia", quattro anni più tardi Yūichirō si pone come obiettivo l'annientamento di tutti i vampiri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che seguo il manga da parecchio , e mi piace davvero tanto. Forse è il primo manga che leggo ed è il primo del quale aspetto ogni mese l' uscita (parlo di quella in giappone , visto che leggo gli scan in sub eng). Appena possibile prenderò pure la copia cartacea italiana :^

 

Ah , e SHINOA > ALL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho conosciuto Owari no Seraph grazie a due persone, tra cui una di PM. Mi ha colpito molto, ma ho seguito solo l'anime (anzi, giusto dopo questo messaggio, andrò a vedere il nuovo episodio). Ho fatto questa scelta appositamente per seguire la trama dal manga cartaceo italiano. Non ho nulla contro le scan, ma mi ha colpito così tanto da non volermi rovinare tutto. Altre persone mi avevano parlato della serie, prima delle due persone che mi hanno convinto a seguirla, ma ne parlavano come se fosse un Shingeki no Kyojin coi vampiri. Dopo averlo seguito, ho capito che i due sono completamente diversi, ed entrambi mi hanno colpito in modi diversi, anche se Owari no Seraph mi è sembrato sin dall'inizio, un'opera più matura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...