Federikun Inviato 9 novembre, 2015 Condividi Inviato 9 novembre, 2015 In concomitanza con l'uscita in Italia del primo volume del manga dedicato alla serie, apro la discussione. Se la seguite, cosa ve ne pare dell'anime? E del primo volume del manga appena uscito? Se non conoscete la serie questo è un piccolo riassunto: Nel 2012 il mondo giunge al termine a causa di un virus che decima la popolazione umana lasciando intatti solo i bambini. Ben intenzionati a sfruttare la situazione, i vampiri emergono dai recessi della terra, seguiti a loro volta da altri orrori antichi che si credeva fossero solo dei miti. I vampiri invadono la terra e ne rivendicano il suo possesso tramite un singolo e violento attacco, sottomettendo gli umani rimasti e relegandoli al di sotto della superficie terrestre per la loro sicurezza. Questa "protezione", tuttavia, ha motivo di esistere per il semplice fatto che gli aguzzini hanno ovviamente bisogno del sangue dei loro prigionieri. All'età di dodici anni, Yūichirō e il suo migliore amico Mikaela pianificano di sfuggire al controllo dei vampiri insieme agli altri bambini dell'orfanotrofio Hyakuya. Ciò, però, non fa altro che provocare la morte di tutti quanti, Mikaela incluso, il quale si sacrifica per far scappare Yūichirō e farlo salvare dai membri della Compagnia Demoniaca della Luna, una famosa unità di sterminio dell'Esercito Demoniaco Imperiale Giapponese. Desideroso di vendicarsi degli assassini della sua "famiglia", quattro anni più tardi Yūichirō si pone come obiettivo l'annientamento di tutti i vampiri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 9 novembre, 2015 Condividi Inviato 9 novembre, 2015 Diciamo che seguo il manga da parecchio , e mi piace davvero tanto. Forse è il primo manga che leggo ed è il primo del quale aspetto ogni mese l' uscita (parlo di quella in giappone , visto che leggo gli scan in sub eng). Appena possibile prenderò pure la copia cartacea italiana :^ Ah , e SHINOA > ALL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Federikun Inviato 9 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 9 novembre, 2015 Adesso, Roxas0000 ha scritto: Ah , e SHINOA > ALL Ma davvero eh! La amo troppo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 9 novembre, 2015 Condividi Inviato 9 novembre, 2015 Non so a che punto te sia arrivato del manga , ma nell' ultimo capitolo è tipo aw Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hero Inviato 9 novembre, 2015 Condividi Inviato 9 novembre, 2015 Quasi quasi appena vado da qualche parte che lo vende...lo compro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Crow Inviato 9 novembre, 2015 Condividi Inviato 9 novembre, 2015 Ho conosciuto Owari no Seraph grazie a due persone, tra cui una di PM. Mi ha colpito molto, ma ho seguito solo l'anime (anzi, giusto dopo questo messaggio, andrò a vedere il nuovo episodio). Ho fatto questa scelta appositamente per seguire la trama dal manga cartaceo italiano. Non ho nulla contro le scan, ma mi ha colpito così tanto da non volermi rovinare tutto. Altre persone mi avevano parlato della serie, prima delle due persone che mi hanno convinto a seguirla, ma ne parlavano come se fosse un Shingeki no Kyojin coi vampiri. Dopo averlo seguito, ho capito che i due sono completamente diversi, ed entrambi mi hanno colpito in modi diversi, anche se Owari no Seraph mi è sembrato sin dall'inizio, un'opera più matura. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NekoCult Inviato 9 novembre, 2015 Condividi Inviato 9 novembre, 2015 Krul regna ù-ù Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Federikun Inviato 10 novembre, 2015 Autore Condividi Inviato 10 novembre, 2015 Sono contento che ci sia qualcuno che segua questa serie, poiché merita davvero molto. Cercherò di tenere il topic aggiornato per quanto riguarda le uscite in Italia del manga :) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Federikun Inviato 13 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 13 dicembre, 2015 Il mega ship di Yu e Mika nelle ultime puntate della seconda stagione! Io muoio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 16 dicembre, 2015 Condividi Inviato 16 dicembre, 2015 sì, manca solo il tocco yaoi tra quei due e siamo a posto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Federikun Inviato 16 dicembre, 2015 Autore Condividi Inviato 16 dicembre, 2015 4 ore fa, Hiyori ha scritto: sì, manca solo il tocco yaoi tra quei due e siamo a posto. Magari XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Federikun Inviato 14 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 14 gennaio, 2016 Ragazzi volevo aggiornarvi dicendovi che il numero due del manga è nelle fumetterie ed edicole! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.