jyxleaf Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 2 ore fa, -Green ha scritto: Giorno ohayo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Giorno :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Buongiorno ragazzi! Non mi sono connesso per una paio di giorni per via di alcuni problemi personali....per questo mi scuso con gli sfidanti con cui avevo in programma di lottare in questi 2 giorni, domani la palestra sarà riaperta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
g1ammi Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 no, comunque c'è troppa disparità tra ciò che possono fare i capopalestra e ciò che possiamo fare noi. fino all'altro giorno ho fatto 6 volte la stessa mossa e mi è stato detto " stai procurando una lotta senza fine o cambi mossa o hai perso" oggi affronto il capopalestra ed ho in campo ferrothorn lui allora mette subito ditto perchè così nessuno può colpire l'altro. finisce i pp cambia e lo rimette e così per 100 turni di lotta.. cioè se lo faccio io perdo ma se lo fanno loro non vinco? -.- Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamVeritas Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Beh questa come cosa mi sembra strana, cosa stavi facendo per procurare una lotta senza fine? Descrivi con esattezza o linka il replay se lo hai. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
g1ammi Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 2 minuti fa, TeamVeritas ha scritto: Beh questa come cosa mi sembra strana, cosa stavi facendo per procurare una lotta senza fine? Descrivi con esattezza o linka il replay se lo hai. eh raplay non ne salvo :S... è stata forse la mia prima o seconda lotta... non ricordo la dinamica precisa però mi è stato detto "non puoi intenzionalmente allungare la lotta all'inifto" io risposi "ma appena finisco i PP finisce" e mi dissero che non potevo farlo. oggi invece nella lotta io metto ferrothorn lui ditto usa tutti i pp caccia rimette usa tutti i pp caccia rimette e così via per 100 turni così da non far fare danno a nessuno. io non voglio ne medaglia ne nulla però voglio capire le regole perchè se ogni capo le fa a modo suo siamo rovinati XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jyxleaf Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 1 minuto fa, g1ammi ha scritto: eh raplay non ne salvo :S... è stata forse la mia prima o seconda lotta... non ricordo la dinamica precisa però mi è stato detto "non puoi intenzionalmente allungare la lotta all'inifto" io risposi "ma appena finisco i PP finisce" e mi dissero che non potevo farlo. oggi invece nella lotta io metto ferrothorn lui ditto usa tutti i pp caccia rimette usa tutti i pp caccia rimette e così via per 100 turni così da non far fare danno a nessuno. io non voglio ne medaglia ne nulla però voglio capire le regole perchè se ogni capo le fa a modo suo siamo rovinati XD ho mandato il replay in un mp, vedo cosa mi dicono e poi metto il risultato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
g1ammi Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Adesso, jyxleaf ha scritto: ho mandato il replay in un mp, vedo cosa mi dicono e poi metto il risultato nono il risultato è che hai vinto... però voglio capire la regola... perchè se è come dico io allora ok la prossima riporto la stessa squadra e può essere che vincerò senza quel ditto per 100 turni se invece si può fare allora devo insegnare a ferrothorn qualche attacco... però come detto visto che ho 2 disparità di giudizio e tu non sei nemmeno sicuro al 100% vorrei la certezza di cosa si può e non si può fare... perchè in questo caso ditto con i PP infiniti in molte palestre tornerà utile ahahah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jyxleaf Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 1 minuto fa, g1ammi ha scritto: nono il risultato è che hai vinto... però voglio capire la regola... perchè se è come dico io allora ok la prossima riporto la stessa squadra e può essere che vincerò senza quel ditto per 100 turni se invece si può fare allora devo insegnare a ferrothorn qualche attacco... però come detto visto che ho 2 disparità di giudizio e tu non sei nemmeno sicuro al 100% vorrei la certezza di cosa si può e non si può fare... perchè in questo caso ditto con i PP infiniti in molte palestre tornerà utile ahahah cè da dire che è successo qualcosa di molto situazionale. in principio la squadra non ha la strategia di far finire i pp all'avversario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamVeritas Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Ipoteticamente esiste una clause per quello, ovvero se non ti possono uccidere e tu hai un pokemon con shell armor, le difese a x4 e spammi riposo, recuperandoti i PP con la baccamela... Quella è una battaglia infinita e la clause su showdown si attiva in automatico. C'e' un algoritmo che valuta la battaglia infinita e fa finire in Draw il match. Se invece tu stalli in maniera virtualmente infinita, ovvero usando mosse con molti PP ( whirlwind, rapid spin ) ... Beh non si attiva la clause perche' la battaglia non è infinita, pur essendo MOLTO lunga. Prima o poi avrà termine! Considera che la mia battaglia più lunga e' stata in Inheritance, dove si usano molti stall team, è durata la bellezza di 5 ore per 736 turni. Tentando di salvare il replay, showdown è riuscito a salvare solo i primi 234 xD http://replay.pokemonshowdown.com/inheritance-222887683 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
g1ammi Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 1 minuto fa, jyxleaf ha scritto: cè da dire che è successo qualcosa di molto situazionale. in principio la squadra non ha la strategia di far finire i pp all'avversario sisi però il problema qual'è che questa situazione con ditto si può creare nel 80% dei casi.. perchè se io lo schiero contro qualsiasi dei tuoi pokemon (forse tranne 1) non faccio nomi per non spoilerare la squadra.. lui non muore mai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamVeritas Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Sto visionando il replay, mi ci vorrà un po' xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jyxleaf Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 1 minuto fa, g1ammi ha scritto: sisi però il problema qual'è che questa situazione con ditto si può creare nel 80% dei casi.. perchè se io lo schiero contro qualsiasi dei tuoi pokemon (forse tranne 1) non faccio nomi per non spoilerare la squadra.. lui non muore mai bhè aspetto cosa mi dicono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
g1ammi Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 2 minuti fa, TeamVeritas ha scritto: Ipoteticamente esiste una clause per quello, ovvero se non ti possono uccidere e tu hai un pokemon con shell armor, le difese a x4 e spammi riposo, recuperandoti i PP con la baccamela... Quella è una battaglia infinita e la clause su showdown si attiva in automatico. C'e' un algoritmo che valuta la battaglia infinita e fa finire in Draw il match. Se invece tu stalli in maniera virtualmente infinita, ovvero usando mosse con molti PP ( whirlwind, rapid spin ) ... Beh non si attiva la clause perche' la battaglia non è infinita, pur essendo MOLTO lunga. Prima o poi avrà termine! Considera che la mia battaglia più lunga e' stata in Inheritance, dove si usano molti stall team, è durata la bellezza di 5 ore per 736 turni. Tentando di salvare il replay, showdown è riuscito a salvare solo i primi 234 xD http://replay.pokemonshowdown.com/inheritance-222887683 si ok, ma il problema non è la regola...è capire quale dei 2 capopalestra, visto la disparità di giudizio, ha ragione. Perchè dopo che la prima volta mi è stato detto in quel modo io ho cercato sempre di variare il metodo di lotta ed anche oggi nella palestra dopo 4-5 attacchi uguali di ferrothorn ho cambiato per mettere heatren e non fare sempre la stessa cosa. poi se mi dite che posso fare sempre così bene. la prossima volta mi procuperò pure io un ditto perchè nel 80% dei casi che mi sono capitati riuscirebbe a far finire i PP all'avversario con delle combo ben studiate ( e che ho già in mente).. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamVeritas Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Cio' che è stato messo in atto dal capopalestra normale è una imposter strategy ed è perfettamente legale. Inoltre le regole della league non dicono niente a tal proposito! Dunque la battaglia contro jyx non la hai vinta... Tuttavia mi sa che l'altro capopalestra ti ha fregato xD. Dovresti ricordarti la meccanica in questione. Comunque penso ... se le regole della league non dicono niente sul tuo spammare parassiseme o stallare... nessuno ti può dire che non è una cosa legit. Soprattutto se l'algoritmo endless battle di SD non si attiva . C'e' da vedere chi è il capo in questione e considerare il perchè ha reputato la tua strategia non degna della sua medaglia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
g1ammi Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 5 minuti fa, TeamVeritas ha scritto: Cio' che è stato messo in atto dal capopalestra normale è una imposter strategy ed è perfettamente legale. Inoltre le regole della league non dicono niente a tal proposito! Dunque la battaglia contro jyx non la hai vinta... Tuttavia mi sa che l'altro capopalestra ti ha fregato xD. Dovresti ricordarti la meccanica in questione. Comunque penso ... se le regole della league non dicono niente sul tuo spammare parassiseme o stallare... nessuno ti può dire che non è una cosa legit. Soprattutto se l'algoritmo endless battle di SD non si attiva . C'e' da vedere chi è il capo in questione e considerare il perchè ha reputato la tua strategia non degna della sua medaglia. erano le prime ed ero molto "messo male" come regolamenti e tutto quindi proprio non riesco a ricordare cosa ho fatto.. ma nulla a che vedere con la "baccamela" mai usata XD comunque non ci sono problemi l'importante è saperlo. ma ora mi chiedo una cosa.. guardando i nostri 2 team se io al posto di Dragonite avessi un altro Ditto... la lotta come sarebbe finita? e in quel caso che si fa? perchè se la prossima volta pure io decido di portare ditto la lotta non potra finire più perchè avremmo entrambi PP infiniti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
jyxleaf Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 1 minuto fa, g1ammi ha scritto: erano le prime ed ero molto "messo male" come regolamenti e tutto quindi proprio non riesco a ricordare cosa ho fatto.. ma nulla a che vedere con la "baccamela" mai usata XD comunque non ci sono problemi l'importante è saperlo. ma ora mi chiedo una cosa.. guardando i nostri 2 team se io al posto di Dragonite avessi un altro Ditto... la lotta come sarebbe finita? e in quel caso che si fa? perchè se la prossima volta pure io decido di portare ditto la lotta non potra finire più perchè avremmo entrambi PP infiniti. non direi. dipende da chi lo gioca con più criterio e se uno dei due si ritrova solo con ditto dopo chissa quanti turni la lotta sarebbe finita. devi considerare che mi sono anche curato sfruttando i tuoi pokemon. senza cure sarebbe pian piano morto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
g1ammi Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 1 minuto fa, jyxleaf ha scritto: non direi. dipende da chi lo gioca con più criterio e se uno dei due si ritrova solo con ditto dopo chissa quanti turni la lotta sarebbe finita. devi considerare che mi sono anche curato sfruttando i tuoi pokemon. senza cure sarebbe pian piano morto appunto... per questo ti ho portato questo esempio perchè io pure mi riuscirei a curare sempre...secondo me saremmo arrivati ad una lotta infinita...sarei curioso di provarlo ma devo aspettare i 3 giorni -.-... tra 3 giorni lo scopriremo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamVeritas Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 No, non avrete PP infiniti... Ditto ha 5PP per mossa, molto spesso lo giochi scarfato revenge killer, e questo pone un ulteriore limite ai PP. Adesso ditto ha un massimo di 20PP/percopia... Nel senso appena ditto entra e si attiva imposter ( o fa transform ) avrà 20PP! Mettendo caso che tu riesca a stallare tutti quei 20PP il capo dovrà cambiare ditto ed inserire un altro pokemon --> rimettere ditto per avere ALTRI 20PP (appunto l'imposter strategy). Adesso se tu riesci a buttare giù, predictando i regenPPswitch di una imposter strategy, tutti gli altri pokemon del tuo avversario... Questo non potrà piu' rigenerare PP avendone un massimo di 20. Dunque i pp non sono infiniti, ma possono far durare una tua battaglia per ORE ed ORE :D. Spreco di molti turni=/= Battaglia Infinita! Non ho mai visto una strategia di queste venire portata a termine in OU... se tu pensi di poterci riuscire... buona fortuna xD ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
g1ammi Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 1 minuto fa, TeamVeritas ha scritto: No, non avrete PP infiniti... Ditto ha 5PP per mossa, molto spesso lo giochi scarfato revenge killer, e questo pone un ulteriore limite ai PP. Adesso ditto ha un massimo di 20PP/percopia... Nel senso appena ditto entra e si attiva imposter ( o fa transform ) avrà 20PP! Mettendo caso che tu riesca a stallare tutti quei 20PP il capo dovrà cambiare ditto ed inserire un altro pokemon --> rimettere ditto per avere ALTRI 20PP (appunto l'imposter strategy). Adesso se tu riesci a buttare giù, predictando i regenPPswitch di una imposter strategy, tutti gli altri pokemon del tuo avversario... Questo non potrà piu' rigenerare PP avendone un massimo di 20. Dunque i pp non sono infiniti, ma possono far durare una tua battaglia per ORE ed ORE :D. Spreco di molti turni=/= Battaglia Infinita! Non ho mai visto una strategia di queste venire portata a termine in OU... se tu pensi di poterci riuscire... buona fortuna xD ! se guardi i nostri 2 team e come eravamo rimasti capiresti che non avrebbe avuto fine... semplicemente perchè oltre a ditto entrambi avevamo un pokemon che resiste a qualsiasi mossa avversaria. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TeamVeritas Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Alcuni sarebbero caduti per predict ben riusciti, la maggior parte per pp stall ed infine sarebbero rimasti i ditto? Beh bisogna vedere perchè non puoi copiare un pokemon con imposter . Mettiamo caso, come nella battaglia sopra citata, il capo ha ditto trasformato nel tuo ferrothorn e non riesci a prenderlo... Tuttavia sono spiacente di comunicarti che ditto non ti sarebbe servito a nulla perchè entrando non si sarebbe trasformato. Ditto con imposter o trasformazione non copia i pokemon gia' trasformati in altri pokemon. Ergo avresti avuto un ditto che conosce la mossa transform contro un ditto trasformato in ferrothorn, molto utile vero? Tuttavia avresti potuto predictare i regenPPswitch ed inserire il tuo ditto per trasformati nel pokemon entrante e stallare a tua volta, o rompere lo stall avversario se possibile... Tuttavia in tutto ciò non rientra la tesi battaglia infinita, riconducendo il tutto alla mia prima tesi sopracitata! Dai coraggio g1ammi! Ci puoi riuscire! Buona fortuna per la prossima sfida! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
g1ammi Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 1 ora fa, TeamVeritas ha scritto: Alcuni sarebbero caduti per predict ben riusciti, la maggior parte per pp stall ed infine sarebbero rimasti i ditto? Beh bisogna vedere perchè non puoi copiare un pokemon con imposter . Mettiamo caso, come nella battaglia sopra citata, il capo ha ditto trasformato nel tuo ferrothorn e non riesci a prenderlo... Tuttavia sono spiacente di comunicarti che ditto non ti sarebbe servito a nulla perchè entrando non si sarebbe trasformato. Ditto con imposter o trasformazione non copia i pokemon gia' trasformati in altri pokemon. Ergo avresti avuto un ditto che conosce la mossa transform contro un ditto trasformato in ferrothorn, molto utile vero? Tuttavia avresti potuto predictare i regenPPswitch ed inserire il tuo ditto per trasformati nel pokemon entrante e stallare a tua volta, o rompere lo stall avversario se possibile... Tuttavia in tutto ciò non rientra la tesi battaglia infinita, riconducendo il tutto alla mia prima tesi sopracitata! Dai coraggio g1ammi! Ci puoi riuscire! Buona fortuna per la prossima sfida! no ovviamente non faccio entrare ditto contro ditto ma appena finisce i pp e cambia tanto qualcunque pokemon entra poi il mio ditto avrà la cura...infinita no ma per finire ci vorrà il giorno dopo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Io non sono riuscito a vederlo tutto il replay, sinceramente...al sessantesimo turno circa ho cominciato a skippare e vedendo che al 160esimo ancora potevo skippare oltre, ho rinunciato Comunque la Endless Battle in OU si attiva automaticamente su Showdown, un Ditto con Imposter basta predictarlo per farlo fuori, non è tutta sta forza. Conta che comunque deve entrare in campo e trasformarsi, il che implica prendersi una mossa in faccia...basta un buon predict e ciao Ditto Aspetto altri giudizi però comunque un PP stalling non è una Endless Battle, è solo una battle lunga e immensamente noiosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 Concordo con strax, jyxleaf non ha fatto nulla che vada contro le regole della tier e del progetto, chi ha sbagliato è il capo che ti ha detto di non utilizzare la stessa mossa, non ho capito bene se tu in quel caso stesso usando parassiseme, ma ciò non conta a prescindere potevi usarla benissimo senza infrangere le regole e creare una battaglia senza fine, l'unica pecca come ha detto strax è che sarebbe stata una partita noiosa . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
g1ammi Inviato 17 febbraio, 2016 Condividi Inviato 17 febbraio, 2016 53 minuti fa, Strax ha scritto: Io non sono riuscito a vederlo tutto il replay, sinceramente...al sessantesimo turno circa ho cominciato a skippare e vedendo che al 160esimo ancora potevo skippare oltre, ho rinunciato Comunque la Endless Battle in OU si attiva automaticamente su Showdown, un Ditto con Imposter basta predictarlo per farlo fuori, non è tutta sta forza. Conta che comunque deve entrare in campo e trasformarsi, il che implica prendersi una mossa in faccia...basta un buon predict e ciao Ditto Aspetto altri giudizi però comunque un PP stalling non è una Endless Battle, è solo una battle lunga e immensamente noiosa 9 minuti fa, -Rhaegar ha scritto: Concordo con strax, jyxleaf non ha fatto nulla che vada contro le regole della tier e del progetto, chi ha sbagliato è il capo che ti ha detto di non utilizzare la stessa mossa, non ho capito bene se tu in quel caso stesso usando parassiseme, ma ciò non conta a prescindere potevi usarla benissimo senza infrangere le regole e creare una battaglia senza fine, l'unica pecca come ha detto strax è che sarebbe stata una partita noiosa . perfetto allora comunque preparatevi tutti e 2 per domani ahahha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.