Vai al commento



Post raccomandati

Dai valà, apro questa discussione perché 1) non ho niente da fare e 2) la serie merita davvero.

Black Sails è una serie TV statunitense trasmessa da Starz partire dal gennaio 2014. Nel settembre dello stesso anno è arrivata in Italia, attraverso AXN.

La serie è ideata come prequel del romanzo L'isola del tesoro (Treasure Island) di Robert Louis Stevenson. Racconta la storia di 'Long' John Silver, del Capitano Flint e del favoloso tesoro dell'isola, sullo sfondo della pirateria nelle Bahamas del XVII secolo. A fianco dei personaggi inventati da Stevenson (cui va aggiunto un ancora giovane Billy Bones, ossia il vecchio marinaio ubriacone che donerà a Jim Hawkins la mappa del tesoro) compaiono, tra gli altri, 'Calico' Jack Rackham, Anne Bonny e Charles Vane, tutte figure realmente esistite. Nella terza stagione è confermato l'ingresso in scena di Edward Teach, meglio noto come 'Barbanera'.

L'azione non manca, soprattutto nella seconda stagione, così come non mancano intrighi, relazioni, alleanze, colpi di scena, voltafaccia e cospirazioni. La trama, per ora, è orchestrata MOLTO bene, nel rispetto dei riferimenti storici: ad esempio, 'Calico' Jack fece davvero parte della ciurma di Charles Vane - era il suo quartiermastro - così come faceva davvero coppia fissa con Anne Bonny; inoltre la nave di Vane si chiamava proprio Ranger, e vissero per un certo periodo proprio a New Providence.

La figura di Flint rispetta l'immagine che si ha di lui: un pirata spietato e terribile, ma allo stesso tempo giusto. Il cuoco del mare è precisamente quello descritto da RLS, subdolo ed ambiguo, e, a giudicare dal trailer della terza stagione, in questa dovrebbe emergere il suo lato più duro e intimidatorio (non dimentichiamo che 'Long' John Silver è l'unico uomo che Flint abbia mai temuto). Molto interessanti anche gli altri personaggi: la contraddittoria Eleonor Guthrie, regina del commercio di Nassau; la subdola Max, prostituta scaltra che si trova in mezzo agli intrighi della caccia al tesoro; il violento Charles Vane, pirata inglese in perenne conflitto con Eleonor; l'astuto Jack Rackham, il quartiermastro di Vane che cercherà di costruirsi una propria carriera; la sinistra Anne Bonny, piratessa cinica e spietata che fa coppia con Jack.

In definitiva, una serie interessante e da seguire, attualmente conta due stagioni per un totale di 18 episodi. Una terza stagione dovrebbe debuttare a gennaio. Consigliata a chi non si lascia troppo impressionare (per via di alcune scene piuttosto crude o altre che rasentano l'Adults Only).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono impaziente di vedere la terza stagione! Ho seguito molto intensamente le prime due stagioni ed è diventata una delle mie serie preferite in assoluto. I personaggi hanno tutti un certo spessore e nulla è lasciato al caso. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30 gennaio 2016 at 21:11, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Vista la prima della terza stagione comunque.

HYPEHYPEHYPE

 

Anche io! Ne vedremo delle belle! Flint in questa stagione è più scatenato che mai. Se posso chiedere, qual'è il tuo personaggio preferito?

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, letscore ha scritto:

qual'è il tuo personaggio preferito?

EH! Gran bella domanda.

Di personaggi belli ce ne sono, ma direi che Long John Silver e Anne Bonny non si battono.

Eleonor non s'è ancora capito da che parte stia, Calico Jack fa troppo la figura del povero scemo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

EH! Gran bella domanda.

Di personaggi belli ce ne sono, ma direi che Long John Silver e Anne Bonny non si battono.

Eleonor non s'è ancora capito da che parte stia, Calico Jack fa troppo la figura del povero scemo.

 

I miei preferiti sono Calico Jack e Anne Bonny! Eleonor sta solo con se stessa penso. Long John Silver è un personaggio molto intrigante e astuto ma non mi identifico in lui. In generale però penso sia una delle serie migliori da questo punto di vista, tutti i personaggi principali hanno un'ottima personalità, nessuno si fa odiare e ognuno segue in modo vincente il proprio intento. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commento relativo al secondo episodio della terza stagione. Capitolo XX. Spoiler...

 

Spoiler

Adesso voglio proprio vedere come la ciurma di Flint uscirà da questa situazione. Secondo me arriverà una nave in loro aiuto. Inoltre credo che ben presto la ciurma si stancherà definitivamente e le cose cambieranno. Penso che Billy prenderà prima o poi una posizione di maggiore importanza!

 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...