Vai al commento


Post raccomandati

Building Phase


 


Allora, mentre ero annoiato, mi son detto "e facciamolo sto team vgc per l'amor di buddha". Quindi, ho iniziato da Greninja+Machamp


658.png 068.png


 


Dopo mi son detto "meh, aggiungiamo Garchomp giusto per avere più potenza d'attacco e spammare Rock Slide"


658.png 068.png 445.png


 


"Ah ma tipo qui manca una Mega Evo" Dentro Charizard


658.png 068.png 445.png 006.png


 


"E ma quindi lo mettiamo un pkmn che sfrutta il sole?" Dentro Rotom-H


658.png 068.png 445.png 006.png 479h.png


 


"Però tipo in sto team manca un Intimidate" Dentro Krookodile (No davvero non so perché ho messo sta roba)


658.png 068.png 445.png 006.png 479h.png 553.png



 


 


 


greninja-4.gif


Fithos (Greninja) @ Focus Sash

Ability: Protean

EVs: 64 Atk / 192 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature

- Mat Block

- Rock Slide

- Scald

- Ice Beam

 

Allora, sono partito da lui perché lo volevo sfruttare come Rock Slide spammer, dato che grazie alla trait guadagna pure la STAB. Scald e Ice Beam giusto per i draghi fastidiosi e altre rotture, e Mat Block per proteggermi sia dal nemico e sia dall'Earthquake del mio Garchomp. 64 in atk per fare OHKO su Zard e per fare un danno considerevole a Salamence

 

machamp.gif


Lusec (Machamp) @ Sitrus Berry

Ability: Guts

EVs: 252 HP / 24 Atk / 136 Def / 96 SDef

Adamant Nature

- Close Combat

- Wide Guard

- Quick Guard

- Rock Slide

 

Ho cercato di farlo più difensivo possibile senza perdere potenza d'attacco. I due Guard sono sia per le priority onnipresenti come quelle di Meowstick e dello Smogon Bird, e sia per parare i Rock Slide/Earthquake/Heat Wave. CC per STAB e rock slide boh perché dovevo riempire lo slot. Guts sembra strano, ma in realtà  è utilissimo quando Rotom mi scotta (e lo fanno spesso, dato che Machamp gira quasi sempre con No Guard) ed altri pkmn che mi fanno problemi di stato

 

garchomp-5.gif


Wecos (Garchomp) @ Lum Berry

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Rock Slide

- Protect

- Earthquake

- Dragon Claw

 

Classico Garchomp, niente da dire

 

charizard.gifcharizardnitey.pngcharizard-megay.gif


Ardente Veritate (Charizard-Mega-Y) @ Charizardite Y

Ability: Drought

Level: 50

EVs: 252 Spd / 32 Def / 4 SAtk / 220 HP

Timid Nature

- Heat Wave

- SolarBeam

- Ancient Power

- Protect

 

Anche qui, più difensivo possibile senza perdere l'attacco. La spread è per incassarsi la frana di Jolly Garchomp (anche se non so quanto convenga) e quella di Salamence no non è vero c'è un'alta possiblità  che Salamence mi mandi KO ma who cares.

Heat Wave STAB, Solarbeam coverage e Ancien Power per gli altri Zard e Talonflame.

 

rotom-heat.gif


Vinosect (Rotom-Heat) @ Safety Goggles

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 44 Def / 68 SAtk / 4 SDef

Calm Nature

- Overheat

- Thunderbolt

- Will-O-Wisp

- Protect

 

Ok lo ammetto, non sapevo come farlo e quindi l'ho rippato dal Nugget Bridge. La spread è per incassarsi il Return di M Kanga a +0. I Goggles può sembrare una scelta strana, ma è ottima sia per pararsi dal danno meteo, e sia per ignorare completamente il Rage Powder di Amoonguss e poter scottare il suo compagno se fisico.

 

krookodile.gif


Liberi Mei (Krookodile) @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Rock Slide

- Earthquake

- Crunch

- Foul Play

 

No ok sta roba qui è filler ai massimi livelli, l'ho messo giusto per Intimidate. Scarf giusto per outspeedare e poter spammare Rock Slide. Earthquake e Crunch per STAB eeeeeeeee Foul Play è na cosa fillerissima, anche se è utile per i Kanga che si son boostati ok questa è una bugia

 

 

Ho notato che se contro i Rain non gioco bene e non setuppo bene la sun, fortono tutto il team e gg

 

Export


Fithos (Greninja) @ Focus Sash

Ability: Protean

EVs: 64 Atk / 192 SAtk / 252 Spd

Hasty Nature

- Mat Block

- Rock Slide

- Scald

- Ice Beam

 

Lusec (Machamp) @ Sitrus Berry

Ability: Guts

EVs: 252 HP / 24 Atk / 136 Def / 96 SDef

Adamant Nature

- Close Combat

- Wide Guard

- Quick Guard

- Rock Slide

 

Wecos (Garchomp) @ Lum Berry

Ability: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Rock Slide

- Protect

- Earthquake

- Dragon Claw

 

Vinosect (Rotom-Heat) @ Safety Goggles

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 44 Def / 68 SAtk / 4 SDef

Calm Nature

- Overheat

- Thunderbolt

- Will-O-Wisp

- Protect

 

Ardente Veritate (Charizard-Mega-Y) @ Charizardite Y

Ability: Drought

Level: 50

EVs: 252 Spd / 32 Def / 4 SAtk / 220 HP

Timid Nature

- Heat Wave

- SolarBeam

- Ancient Power

- Protect

 

Liberi Mei (Krookodile) @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP

Jolly Nature

- Rock Slide

- Earthquake

- Crunch

- Foul Play

 


 

Buon Rate.

 

 


 

 




 


 


 


 


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A rotom mancano un bel po' di evs.


Su charizard non so a quanto possa servirti ancient power, contando che il tuo charizard è più lento di un eventuale talonflame e per gli altri charizard hai tipo tutto il resto del team.


Non è così facile rateare in VGC, più che altro dovresti provare a cosa è debole il team facendo battle su battle. Per i rain potresti provarci ferrothorn che ti ferma mezzo rain avversario da solo, e per come settare il sun devi pensarci tu.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guts a Machamp?! .-.


 


Comunque in questo meta un team del genere ha veramente poca vita. Oltre al fatto che spero che con Greninja non ci vuoi partire, perché non fa nulla, specialmente mat block è inutile in lead visto che mezzo meta parte di kanga e l'altrà  metà  di Talonflame (che lo shotta con Baldeali)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente se vedo un Talonflame o un pkmn con Fake out faccio tutto furché mettere Greninja primo, di certo non sono nabbo come un certo FireBlast o_O (tvb Fire).


 


Che poi vedere i Rotom schiattare per mano di un CC di Machamp che hanno scottato non ha prezzo (infatti Guts funge appunto da effetto sorpresa, insomma, se vedi Machamp lo associ a No Guard, non a Guts lol)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi vedere i Rotom schiattare per mano di un CC di Machamp che hanno scottato non ha prezzo (infatti Guts funge appunto da effetto sorpresa, insomma, se vedi Machamp lo associ a No Guard, non a Guts lol)

Se ho davanti un Machamp e penso che ha no guard credo che scottarlo sia l'ultima cosa che mi possa passare per la mente XD

Chissenefrega di ridurgli l'attacco, quando con Dinamipugno ti confonde lo stesso (ed è questo il suo compito) e quando può essere facilmente shottato da un po' di tutto...

Per quanto riguarda Greninja, l'ho usato molto mesi fa, l'ho anche portato al battleground di marzo (sono molto masochista, me lo sono ripetuto più volte alla finale XD), e ho finito per non usarlo mai x'D

Se non esistessero kanga, Talonflame, Manectric sarebbe un Pokémon interessante in VGC, ma in questo meta nessuno non usa nessuno di questi tre, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se debole a core come Gardevoir+Kangaskhan o Salamence+Kangaskhan, non sarebbe male inserire un Fairy o ScarfMence>Krookodile.


Greninja è totalmente inutile con Focus Sash e Mat Block, o inserisci protect o lo togli.


Machamp è da togliere, con Quick Guard non ti protegge da Fake Out e aiuta poco contro Kangaskhan e Salamence; sostituiscilo e mettici un Fake Out. 


Non mi è mai piaciuto Charizard-Y+Tom-H, se vuoi tenere quest' ultimo togli Safety Goggles, è uno strumento pressoché inutile per questo pokèmon.


Per i rain, puoi provare Talonflame, Amoounguss, Ferrothorn, Meowstick, Venusaur, Tyranitar o Tailwind.


Non mi convince il set di Charizard, oltre a Overheat>Ancient power, ti consiglio 108 evs in df.


Inventati qualcosa. ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...