Vai al commento

Aldragon

Utente
  • Messaggi

    4.642
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 115.48

Tutti i messaggi di Aldragon

  1. Aggiungo un'altra precisazione, che avevo dimenticato: - Non è vero che non c'è alcuna differenza tra un Pokémon in dimensione dominante o no, per quanto minima: cambiando il peso, cambia la potenza di mosse che fanno o subiscono legate al peso, come Laccioerboso o Heavy Slam.
  2. Qualche commento: - L'IA non legge le mosse del giocatore, assolutamente. Provate a giocare con un Pokémon con Mutatipo o Illusione, e trollerete l'IA come se non ci fosse un domani. Semplicemente, da moltissime generazioni, ma proprio da quasi le prime, se un proprio Pokémon ha pochi PS, l'avversario sceglierà una mossa più debole su di lui. Penso che il motivo sia risparmiare i PP per quella che stabilisce essere una mossa "più forte". - La difficoltà è aumentata, ma calma. In una scala da 1 a 10 mi pare forzato dare oltre il 4,5. Certo, non è l'1/10 dei giochi di sesta generazione, ma non lo si può comunque considerare impegnativo. Sto giocando con un team composto solo da un Greninja (mi sono trasferito un uovo di Froakie), totalmente allenato in maniera legit, un Butterfree per addormentare, e 4 Meowth con Raccolta (che non fanno niente, se non permettermi di usare Vitalerba su Greninja), e ho sweepato tutti i dominanti in al massimo 20 secondi l'uno. "Giocare solo col proprio starter è del tutto impossibile". Non è propriamente lo starter, ma di fatto l'ho fatto comunque. - Roto 'n roll: non è piaciuto nemmeno a me come è impostato, ma non si può dire che verrà dimenticato. Proprio perché le funzioni buone non si ottengono sempre, conviene invece ottenerne il più possibile, per metterle da parte. 1000 volte meglio i Poteri O comunque, ma tra tutti i difetti di US/UM decisamente non lo trovo così importante. - Non è stato menzionato in alcun modo l'ambito competitivo, in cui secondo me la Game Freak per questo titolo ha fatto un lavoro da 0/10. Forse sarebbe stato considerato spoiler trattarlo?
  3. Se hanno dato 10/10 a Bayonetta, si capisce bene che perdono ogni tipo di autorevolezza.
  4. Le slot machine sono quelle da casinò, questi si chiamano cabinati ;p Crash è uscito su PS1, ma non vuol dire che tutti i giochi nostalgici vadano su PS4, posso altrimenti dirti che Pokémon Blu/Rosso sono usciti su 3ds (?) Come se non bastasse, Crash è in esclusiva solo temporanea su PS4
  5. - Non sono slot machine :') - Perché i nostalgici dovrebbero avere una ps3/4 O.o - Su switch giochi simili sono comodissimi. Costa 7 euro. In effetti non capisco perché non l'abbiano scritto nella news.
  6. (Meme che ho fatto su una mia pagina)
  7. Lo fanno di tipo Acciaio -> Gli danno resistenza/debolezza relative al tipo Volante. Go home TPC.
  8. Prima avete scritto che si utilizzerà un solo Pokémon per partita, e poi che ne vanno selezionati tre...
  9. Arrivo un po' tardi, ma un commento vorrei farlo anche io: Elucubrazione molto carina, non c'è che dire, ma non si può chiamarla "teoria", la probabilità che sia effettivamente così non è che sia bassa, è proprio 0, se non meno ancora /sarcasm La TPC non proverà mai a fare storie così elaborate, è un dato di fatto.
  10. O muori da bel brand, o vivi tanto a lungo da essere associato dal più grande trash di sempre. Saluta Andonio al confronto è opera d'arte. Perché Pardini gioca col 3DS spento? Posso capire la mancanza di diritti per mostrare scene di gioco, ma cavolo, ci vuole tanto per montare meglio la scena, in modo che non si veda proprio lo schermo?
  11. Se non sbaglio esistono già tantissimi Pokémon che possono copiare l'attacco di altri Pokémon. Sai che regolamento seguono per le mosse GX?
  12. Sicuro? Potrebbero anche dire "no, perché in questo modo faresti due mosse GX in una partita, contando che la prima è quella di Zoroark"
  13. Con la sua mossa GX può anche copiare una mossa GX?
  14. Mi devono spiegare perché si ostina o a fare carte di Arceus così deboli.
  15. Tranquillo, che per società così grosse ci sono laureati che hanno studiato molto bene l'evoluzione del mercato È semplicemente stato constatato che il brand Pokémon ha bisogno di trame inutili per vendere di più. Rendere scontente persone che comunque comorerebbero il gioco non è sicuramente un loro problema.
  16. Credo che tu stia confondendo "povertà" con "assenza di buchi". I primi giochi avevano pochi buchi nella trama, ma la trama di per sé era solo "andiamo a sconfiggere il team cattivo che ha un piano di conquistare il mondo che prevede l'uso dei leggendari di copertina -> arrivo all'ultimo -> ce la faccio -> evviva me". Nessun gioco ha di più nella trama, eccetto appunto B/W.
  17. Hanno fatto un tentativo di gioco con trama bella e "completa" in quel senso (con tanto di interrogativi finali che potevano essere lasciati all'immaginario, oppure svelati in un sequel). Se poi non l'hanno più riproposto dopo B/W, suppongo che abbiano avuto un valido motivo. Erano fatte abbastanza bene (lo sarebbero state di più se non ci fossero stati i suggerimenti), e il fatto che NON combattevi contro Pokémon era ancora meglio. Dai, solo io ho amato l'ultimo film, in cui dovevi affrontare un Spettro/Buio con Magidifesa, e per farlo, prima mandavi Cofagrigus con Mummia, e poi grazie a Mummia stessa facevi perdere Pigrone a Slaking? Una quest simile non poteva essere fatta con Pokémon reali.
  18. "Le lotte-quiz con i Pokémon a noleggio, che richiedono ad esempio di vincere ogni tot turni" ci sono già state. Al Pokéwood Me le sono cagate io e forse metà di chi le ha programmate. Non a caso, poi non hanno più reintrodotto questa cosa.
  19. È brutto se un Pokémon prende il controllo forzatamente di un altro -> su B2/W2 Kyurem lancia i propri cavi su Zekrom/Reshiram, il quale fa il possibile per sfuggirgli, ma alla fine viene catturato semi agonizzante e inglobato. Un po' come dire che il personaggio di Dragon Ball Cell, va bene per il mondo Pokémon, perché aspira C17 e C18 per diventare perfetto, mentre Baby, che controlla Vegeta rendendolo più potente, no.
  20. Sono state implementate tutte le animazioni anche su Sole/Luna come dati nascosti. Bisogna vedere se non li hanno messi effettivamente perché non hanno avuto tempo di ultimarli, o se il gioco laggava, o per farli trovare dagli hacker e vedere le reazioni del fanbase. In ogni modo, mi sembra azzardato dire "al 100% sarebbe troppo pesante per il 3DS", visto che la GF stessa ci ha fatto un tentativo. In ogni modo, se fai i Pokémon intangibili e che se passi in spazi troppo stretti tornano nelle Poké Ball (similmente a quando su HGSS entravi in un edificio), risolvi tutti gli altri problemi.
  21. Distribuiscono tre Pokémon totalmente inutili -> le cose migliori
  22. HANNO MESSO GRENINJAAAAAAA. *___* (Scusate, ora mi sento meglio (?)) (adesso, TPCI che ci osservi dall'alto, fai lo stesso con Pokkén DX. Su, su)
  23. E non capirebbe con quali e perché. Oltre ad avere una finestra di dialogo veramente troppo lunga.
  24. Parlavo della Banca, io. In Banca su ORAS non potevi caricare un Groudon con Spade Telluriche, ma ti bastava fargli dimenticare la mossa, ed ecco fatto. Con una forma Alola che non c'è su S/M invece non puoi farla diventare "normale" per caricarla in Banca. (a meno che non facciano uno strumento che faccia cambiare le forme, ma in tal caso sanguinerebbero gli occhi) EDIT: ho sbagliato a leggere, sorry. Ok, ma è troppo confusionario, se dovessi, per esempio, caricare un Vulpix dovresti fagli tenere solo Azione, tipo. Un bambino non capirebbe mai un funzionamento simile.
  25. 1) Ci sarebbero dati che comunque la versione precedente non saprebbe leggere 2) Se anche fosse possibile fare una conversione, non manterrebbe il tipo di partenza tornando nella cartuccia di US/UM 3) Se per esempio trasferissi un Cyndaquil erba, poi su Luna ti trovi un Cyndaquil fuoco con Foglielama?
×
×
  • Crea...