Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 1 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Windmark

Utente
  • Messaggi

    951
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 66.69

3 seguaci

Informazioni su Windmark

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

3.830 visite profilo

Obiettivi di Windmark

  1. Ma solo io ho pensato al personaggio dei rumor sull'ottava generazione antecedenti l'annuncio di Spada e Scudo? Com'è che si chiamava? Silvan?
  2. in altre (5) parole: è un gioco per bambini
  3. Io non vorrei fare il guastafeste, ma ho sempre avuto l'impressione che la lotta fra Arceus e i "titani" non fosse altro che un omaggio alla "titanomachia" greca, la guerra fra dei e titani vinta, appunto, da Zeus. Purtroppo dubito che vedremo mai dei titani, anche se lo spero, magari in una side story come quella dei regi.
  4. Che uscisse una revisione (soprattutto in vista dell'ottava generazione) era ovvio. Però dovrebbero variegare l'offerta, perché l'attuale non è completa: una versione economica (magari solo mobile) e una versione premium con display OLED per ridurre i consumi e cornici ridotte per aumentarne la diagonale.
  5. i soft-reset per i leggendari non sono mai stati così belli
  6. Lo so bene, ma "un gioco per tutti" è stato il loro modo di definire i prossimi Let's Go, che in quanto a maturità dei contenuti non sarà di certo The Last of us ma nemmeno Pokemon Bianco/Nero (a quanto pare).
  7. questo fatto che saranno giochi per tutti mi preoccupa non poco
  8. Ma io non capisco perché non abbiano almeno incluso la possibilità di paralizzare/addormentare i Pokemon durante la cattura, per far sì che si muovessero di meno. Soprattutto, quello che trovo funzioni male di questi giochi è che, per tutto il resto, sono (anzi, sembrano) perfettamente uguali agli originali. È come se stessero facendo un reboot solo per aggiornare la grafica
  9. Ma in realtà credo che sia una strategia (non) comunicativa voluta. In generale Game Freak ha sempre parlato ai clienti esattamente come farebbe un genitore bigotto e imbarazzato a un figlio in piena pubertà, ma stavolta probabilmente lo fa con una finalità, ossia quella di non far relegare i nuovi Let's Go all'angolino dei "giochi per bambini". Se, infatti, ad oggi LGPE possono ancora essere presi in considerazione dai nostalgici, difficilmente lo sarebbero se fossero catalogati esplicitamente come giochi mirati ai più piccoli. E probabilmente anche i più piccoli subirebbero meno il fascino di un gioco che li chiama apertamente "bambini". Per dire, da piccolo non mi sarei mai sognato di giocare ad "Hamtaro". Spero (ma non ci credo nemmeno se lo vedo) che tutto questo sia fatto per poter avere più libertà nel differenziare (senza dirlo) la main line, rendendo finalmente più adulto il filone classico, un po' come fece Marvel alla nascita dei filoni Ultimate. p.s. quel "se avrebbe", checché si voglia spacciarlo per un "laddove" mancato, non ci stava. Però, dai, comprendo che vedersi correggere un errore di distrazione (invece che commentare un video intero) possa essere fastidioso. O forse era voluto anche quello? ZANZAN
  10. sul serio nessuno ha notato la somiglianza con Hauntail?
  11. La terza generazione è stata indiscutibilmente quella con gli eventi più belli. Il monte Cordone era abbastanza scialbo, ma l'isola Suprema era un qualcosa di innovativo anche rispetto agli ultimi giochi, con Mew che scappava nell'overworld. E poi c'era anche l'evento di Deoxys. Bei tempi per avere un gameshark.
  12. Eh. Però meglio un annuncio in ritardo che tre mesi di "il prossimo mese SUPERMEGA SCOOP" farlocchi su CoroCoro
  13. Appunto. Prima di parlare di vecchi protagonisti, Kanto rivisitabile e quant'altro, dovremmo considerare l'opzione "soft" reboot
  14. "Non sarà l'ottava generazione" nel senso che non sarà propriamente il seguito della settima generazione: sì, penso sia l'unica interpretazione che concili le varie dichiarazioni. Dunque, nuovi Pokemon, nuova ambientazione - perché Kanto l'abbiamo visitata quattordici volte - ma probabilmente personaggi già conosciuti. E qui azzardo: forse il redesign di Rosso e Blu adulti in Sole e Luna era qualcosa di più di un semplice omaggio. Sarebbe di nuovo Rosso contro Giovanni, ma in una storia completamente diversa. Però bisogna capire quanto voglia andare a fondo Game Freak col concetto di reboot. Per quanto ne sappiamo, la parola potrebbe anche solo stare ad indicare il cambio del battle system. E poi, scusate, ma in che senso Nero e Bianco sarebbero stati dei reboot?
  15. Non so ancora se sarò d'accordo o no con quanto detto nella recensione, ma posso dire che almeno sembra scritta da qualcuno che ci abbia giocato davvero, a differenza di tutte quelle che si trovano in giro per il web, dove alla fine tutto si conclude in un "bell bell brav gheimfrìk"
×
×
  • Crea...