Obiettivi di Vale
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di Vale
-
ARTBLOCKED
inb4 i lose again
- 3 -La vicenda della Mappa Città giunge finalmente al termine, ma neanche un minuto dopo io e Bob veniamo coinvolti in un caso più grande di noi: un Pokémon è scomparso e spetta a noi ritrovarlo.
REGOLE:
Spoiler- Ogni volta che un mio Pokémon è esausto devo considerarlo DEAD e depositarlo nel PC, che sarà una specie di cimitero (ci saranno comunque alcuni box normali per mettere i Pokémon che catturo in eccesso);
- Posso catturare solo il primo Pokémon che incontro in ogni area, se questo fugge o viene mandato ko non posso catturare altri Pokémon in quel luogo;
- Devo dare un soprannome ad ogni Pokémon catturato, per affezionarmici e piangere quando inevitabilmente morirà;
- Se tutto il mio team viene mandato KO è Game Over, ma se ho ancora Pokémon in salute nei box del PC posso continuare l’avventura con quelli;
- Devo disegnare ogni Pokémon che catturo, evolvo o mando al cimitero, in quest’ultimo caso il disegno deve richiamare la causa della sua morte;
- Per non rallentare troppo il gameplay mi sono imposta un limite di 15 minuti al massimo per realizzare ogni disegno.
REGOLE SPECIALI:- Duplicates Clause: se il primo Pokémon che appare in una zona appartiene alla stessa linea evolutiva di un Pokémon che già possiedo posso fuggire o sconfiggerlo e catturare il secondo che trovo;
- Randomized: i Pokémon selvatici, quelli degli allenatori, le abilità, gli strumenti a terra e le classi allenatore sono casuali.
DIARIO DELL’AVVENTURA:SpoilerL’avventura riprende da dove ci siamo fermati: all’ingresso di Floccesy Ranch.

Entro subito nella recinzione dei Mareep e Bob mi corre incontro, non è neanche servito cercarlo, huh. Cerco di dargli subito la mappa, ma lui non mi sta a sentire e mi sfida a una lotta Pokémon. Ha ancora solo Starly e, con un singolo Bottintesta, AirPods lo manda nuovamente ko.


Dopo aver accettato la sua seconda sconfitta, Bob accetta finalmente anche la Mappa Città, adesso che ne ho una sola Alder potrà allenarmi, averne due sarebbe stato un vantaggio troppo grosso


Non faccio nemmeno in tempo a rallegrarmi per aver completato questa missione che ci raggiungono i proprietari del Ranch, preoccupati per la scomparsa del loro Herdier, ma non troppo.


Questo fatto triggera Bob oltremisura e lo Scolaro corre via a cercare il Pokémon smarrito, ma non prima di ordinarmi di fare lo stesso.

I guess adesso non mi resta che cercare Herdier, non ci si annoia mai in compagnia di Bob (???)
MOMENTO NOIR
*jazz music starts*La prima cosa da fare quando ci si trova nella scena di un crimine è interrogare i testimoni, interpello ogni singolo Mareep che sta pascolando nel Ranch, ma non sono molto collaborativi, mi stanno sicuramente nascondendo qualcosa...





Purtroppo la pista dei Mareep si è rivelata essere un buco nell’acqua, non sarà facile risolvere questo caso. Passo a interrogare gli Allenatori che si trovano sul posto, ma sembrano più interessati a combattere che a collaborare con le indagini.
La prima è la Gentleman Robin, è la prima allenatrice che incontro che possiede più di un Pokémon. Manda subito in campo Venusaur, ma Acacia riesce a sconfiggerlo grazie a Raffica. Ora è il turno di Xatu e anche se in svantaggio decido di tenere in campo la mia Vespiquen (rischietto, ma ho over-livellato abbastanza, credo di potermelo permettere), dal momento che conosce Inseguimento.
Il rischio ha ripagato, Acacia attacca per prima e conquista la vittoria!



Ma cosa— il mio sguardo cade su uno strumento a terra poco lontano da Robin... una Statuantica, che si tratti di un indizio?

Un… maniaco? Che la sparizione di Herdier sia in realtà un rapimento? Cerco di informare i proprietari del Ranch di questa nuova pista, ma non sembra destare il loro interesse, preferiscono invece curare i miei Pokémon. Che siano in combutta con il maniaco rapitore? Magari si tratta di una messinscena... non posso escludere nulla
Le indagini proseguono, il prossimo testimone da interrogare è... Tia, l’Analista...

Possiede un Bastiodon, che con Protezione si dimostra un degno avversario per Maki, e un piccolo Cubone, che mi dispiace veramente attaccare ;w;
Purtroppo questo Tia... non è molto...... l-lucky.........


Mi addentro nel boschetto adiacente al Ranch e Bob mi raggiunge di corsa, mi chiedo se ci sia stata una svolta nel caso.

Nope.

Grazie per il regalo, ma questo non è il momento, hai detto tu che Herdier potrebbe trovarsi in pericolo, wtf Bob
Passando oltre, è il momento di fare quattro chiacchiere con il terzo testimone, l’Autore Jacqueline.

Sfortunatamente per me nemmeno lui vuole parlare, manda in campo il suo Infernape, che scatena una potente grandinata grazie a Scendineve... spera davvero che sia abbastanza per farmi desistere? Non ha davvero alcuna possibilità contro di Maki e nemmeno il suo secondo Pokémon, un Ivysaur, riesce a fermarci.


Un altro indizio giace a terra poco più avanti nel mio cammino, stavolta è una Pregio Ball. Una Poké Ball che commemora un evento speciale... a quale evento potrebbe riferirsi? Non è che- no, non può essere—

Devo sbrigarmi a trovare Herdier, se le cose stanno davvero come credo, potrebbe essere in serio pericolo, spero che non sia già successo il peggio!

Mi addentro ancora di più nel boschetto e in lontananza inizio a sentire il verso di Herdier, mi sento sollevata nel sapere che la mia ipotesi non si è ancora avverata, ma non c’è tempo da perdere, devo trovarlo. Proseguo e poco più avanti mi imbatto anche una Fune di Fuga, deve averla persa il colpevole, scommetto che non è lontano.

Trovato e messo all’angolo!

Il rapitore mi rivela di far parte di un’organizzazione criminale chiamata Team Plasma e mi descrive nel dettaglio le vicende passate del gruppo. Al contrario dei testimoni il colpevole è più che disposto a collaborare con le indagini, incredibile.
ARGH!
Mi ha lanciato in faccia uno strumento e ha approfittato della mia distrazione per fuggire, farabutto!

Per questa volta è riuscito a scapparmi, ma lo ritroverò e lo consegnerò alla giustizia, fosse l’ultima cosa che faccio.
Fortunatamente, per fuggire più agilmente, ha lasciato andare Herdier che può ricongiungersi con i suoi proprietari, ma prima devo accertarmi che non abbiano nulla a che fare con questa vicenda. Non si sono forse serviti dell’aiuto di questo criminale per liberarsi di Herdier, ottenere i soldi dell’assicurazione e abbandonare finalmente il ranch? Dopotutto, anche Bob ha notato il comportamento strano dei fattori, è ora di far luce sulla questione.


Ma non faccio in tempo a porre le mie domande che il fattore se ne va e mi lascia da sola con i miei dubbi irrisolti.

Anche parlando nuovamente con loro non ricevo più alcuna informazione utile, stanno palesemente cercando di nascondere l’accaduto, non mi sento più la benvenuta qui, è ora di andarsene da questo losco Ranch. Temo per la salute di Herdier, ma non credo che i suoi allenatori gli faranno del male ora che sanno che li sto tenendo d’occhio.
Così si conclude la mia avventura nel Floccesy Ranch, lo lascio con mille nuovi dubbi e la consapevolezza di essere parte di una vicenda più grande di quello che immaginavo.
*jazz music stops*
- - -
RIEPILOGO DEL TEAM:
Spoiler

































































































































