Vai al commento


Pokénomics

Utente
  • Messaggi

    153
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 20.45

Tutti i messaggi di Pokénomics

  1. È il rumor più interessante che ho letto finora. L'idea del team malvagio in un certo senso assente poichè sarà semplicemente l'altra squadra devo dire che ci sta con le (poche) info che abbiamo finora, dove il "prepararsi alla gloria" sembra indicare un certo focus sulla competizione della lega-palestre o cos'altro. Invece che avere la "distrazione" del team malvagio tutto si concentra invece sul percorso della (presumibilmente rinnovata) lega pokémon. Le altre cose invece, sebbene belle, possono forse sembrare le "tipiche fissazioni" del fandom. Meglio non illudersi magari troppo ma almeno è interessante.
  2. Come hai detto bene, in occasione del ventesimo anniversario (che TPC ha ben "festeggiato"), in un trailer che ripercorreva un po' tutti i videogiochi nel corso del tempo abbiamo avuto giusto i nomi (per questo in fondo non escludo un "teaserino"). In ogni caso se non è febbraio sarà non troppo in là in primavera, quindi comunque fra non molto tempo in fondo. In ogni caso comunque questi schemi possono sempre essere rotti a seconda delle svariate contingenze, e come detto vedendo così tanti titoli Nintendo ancora piuttosto nebulosi... inoltre c'è un po' la tendenza di non fare delle campagne "marketing" troppo lunghe (tra febbraio e novembre sono ben 9 mesi). In breve, un Nintendo direct a breve? plausibile e probabile; Notizie/qualcosa su Pokémon 2019? difficile. Per carità, chiaramente non sono assolutamente un indovino e per quel che so magari fanno un annuncio domani (i direct del resto non hanno molto preavviso), ma visti i preamboli meglio non trattenere troppo il fiato nell'attesa.
  3. Concordo sul punto, troppi titoli Nintendo non hanno ancora una data ufficiale e sono senza aggiornamenti da parecchi mesi (a ben vedere... tutti praticamente: Daemon x Machina, ecc....), e in teoria alcuni di questi secondo gli ultimi rapporti (Fire Emblem Three Houses) dovrebbero pure uscire in questa primavera... come ho già commentato in un'altra notizia è piuttosto plausibile per questi motivi aspettarsi un Nintendo Direct nei prossimi giorni, ma dubito che ci metteranno nel calderone pure Pokémon (a parte le considerazioni che pokémon preferisce fare gli annunci in "proprio") che uscirà ben più in là, presumibilmente a metà novembre 2019 (come sembra essere diventata "tradizione"), troppi mesi di distanza ancora. Potrei certamente sbagliarmi, ma al massimo penso che possa scapparci, se proprio siamo "fortunati", il classico teaser di un teaser, annunciando che verrà un annuncio SOON™.
  4. È plausibile avere un direct nei prossimi giorni, facendo un po' di mente locale per quanto riguarda molti (...tutti?) titoli "first party" Nintendo di prossima uscita non si sa praticamente nulla... o pochissimo, con le ultime informazioni vecchie oramai di parecchi mesi. Ad ogni modo dubito che, in caso, rilasceranno qualche informazione riguardo ai prossimi titoli pokémon in uscita nel "late 2019" (presumibilmente a metà novembre se rispettano le ultime "tabelle"), poiché ormai non molti sono propensi nel fare delle campagne "marketing" così lunghe (febbraio-novembre sono ben 9 mesi...). Poi per carità per quel che sappiamo potrei essere smentito anche domani, ma con molti giochi ancora propriamente da "pubblicizzare" ed in uscita per questa primavera, dubito che vorranno mettere nel calderone pure i titoli in uscita nel prossimo inverno. Magari solo un teaser e/o i nomi dei giochi? Non dico che sia impossibile , qualche precedente c'è, ma non ci spererei troppo. Penso che l'annuncio potrebbe essere dato a primavera inoltrata, non troppo distante dall'uscita del film Detective Pikachu.
  5. Le interazioni non possono andare oltre allo "scambio" (a senso unico comunque, similmente a quanto già avviene in Let's Go) di pokèmon, quindi sinceramente non vedo particolari motivi di preoccupazione, una semplice opzione in più per chi magari gioca in GO. È possibile (ipoteticamente) che potremmo mettere in futuro i pokémon di GO direttamente nella Banca Pokémon (e del resto il datamining già da tempo ha rivelato il bollino di provenienza specifico dei pokémon provenienti da GO nella attuale banca) con bonus ulteriore magari che questi pokémon trasferiti abbiano tutti l'abilità nascosta come già avviene quando trasferiamo quelli provenienti dai vecchi giochi in "Virtual Console", in tal caso potrebbe non essere necessario avere di nuovo un GO Park (che comunque non è del tutto da escludere, banalmente potrebbe ripresentarsi nei prossimi titoli... boh!).
  6. Che Crown e Scepter non fossero credibili per tutta una serie di motivi ho avuto già modo di ribadirlo nei giorni scorsi e quindi non posso che concordare. Molto molto interessante l'analisi su James Turner e di quello che potrebbe essere perlomeno la tematica della prossima generazione. Se mi lasciate viaggiare un attimo con la fantasia aggiungo una cosa, sappiamo che Arceus è nato da un uovo, ma magari questo uovo non viene in realtà letteralmente dal nulla.... Se presupponiamo che Arceus è specifico (e creatore) solo della "nostra" (chiamatelo come volete) "dimensione" e non, per esempio, quello che riguarda le varie UC.... Vedremo.
  7. Premesso che personalmente no escludo ancora nulla (riguardo a che cosa si saranno ispirati per la regione di ottava gen) solo perché non sappiamo nulla, ma... Tanto per ribadire quanto questa "Gran Bretagna" sul quel calendario sia wishful thinking (e avevo tempo da perdere) ecco che vi propongo un giochino: A quale isola più assomiglia l'immagine al centro trovata in un calendario di LGPE?
  8. - Non ha senso che prendano, così, solo l'Irlanda del Nord trasformandola in una minuscola isola e non tutta l'Irlanda se proprio (o se proprio non inerire "nessuna Irlanda" e basta). - Una Gran Bretagna in larga parte dai bordi appiattiti e molto semplificati, dove non c'è la cornovaglia, la parte "sud" curva invece che dritta, il Galles inesistente, la Scozia praticamente ridotta ad uno stecchino finale... non mi sembra una Gran Bretagna. - Parlando di forma, Game Freak non riproduce ovviamente in maniera iper-perfetta le regioni, ma neanche poi ci vanno lontano, anzi, c'è tutto sommato una certa fedeltà. Da qui si collega anche il punto di cui sopra. - Essenzialmente il bias. A nessuno vedendo quella immagine gli è venuta in mente la Gran Bretagna, anche girandola da tutte le parti, solo dopo che va di moda adesso questa cosa spuntano riferimenti ovunque. Seguendo un po' le discussioni dove nascono un po' questi rumor, siamo molto sul wishful thinking a mio parere, e credimi, ci sono vari deliri, della serie ancora un po': "Corona, scettro... Aspetta, Pokémon Millenium ha come simbolo anche una Corona.... quindi....." e neanche esagero (hanno analizzato pure un pasto giapponese di Masuda postato su Twitter per trovare riferimenti alla Gran Bretagna........................). Che Game Freak possa nascondere degli Easter Egg ci può essere, ma non in questa maniera, sono più sullo stile dello "strano ninnolo" per capirci. Detto ciò, non è che escluda ipoteticamente una regione ispirata alla Gran Bretagna, può essere come no, ma le """prove""" portate fin'ora non sono convincenti.
  9. Sinceramente................................................ sembra davvero il Regno Unito?
  10. Può essere che fanno una sorta di aggiornamento per quanto riguarda la Switch nel suo complesso nel senso di più "batteria" (migliorando lo schermo, ecc.), più memoria interna (e quindi "più" possibilità di acquistare tramite eShop), qualche miglioria qua e là ma non cose incredibili. Una versione un po' migliorata dunque, ma non tanto per capirci da far rimpiangere il fatto di aver già acquistato "adesso" una Switch. Sulla Switch lite sono più scettico, se la console diventa solo portatile cosa """switchi"""? Si perde il concetto stesso della console. Al massimo può essere che faranno come in Giappone, ovvero vendono la Switch anche senza il dock e quindi risparmi un po' (ma questa cosa l'hanno fatta perché vorrebbero quelli di Nintendo fare avere più Switch per famiglia, e quindi troppi dock non servirebbero, ma sono ragionamenti questi che valgono solo per il mercato del Sol Levante).
  11. Rumor/diceria a mio parere al momento poco/nulla credibile. I nomi non mi sembrano sinceramente "commerciabili", anche secondo gli anglofoni. A Parte ciò "nei soliti posti" dove girano le varie dicerie da tempo girano voci su una regione ispirata alla Gran Bretagna (che di per se, a prescindere dagli attuali rumor, può essere come non può essere), e tutto ciò sembra derivare dall'anime (post di cui sopra) dove in un episodio si vede un personaggio "televisivo" Detective in una specie di Londra con tanto di nebbia (solo per richiamare Sherlok Holmes IMHO). Come molto spesso capita a pappagallo poi le dicerie adesso si conformano sul trend del momento (come successo con Piuk e compagnia), trovando forzatamente tutto quello che "piace credere e vedere" (wishful thinking) iper-analizzando una immagine natalizia di Pikachu ed Eevee trovando uno scettro di qua, e una corona di là... Sole e Luna di per se non richiamano le Hawaii, XY mica la Francia, scettro e corona oltre ad non essere un dualismo (non che un Diamante e Perla siano un dualismo lampante, ma comunque in genere questa è la regoletta) mi sembra un tentativo di trovare un collegamento più o meno forzato con Londra - I reali inglesi.... Mah. Tanto per dare idea dei deliri, c'è gente che ha iper-analizzato il pasto di Masuda (che ha postato su Twitter) che gli ha fatto sua mamma.... Faccio solo presente che qualcuno a questo punto indovinerà: Cina - Sri Lanka - Spagna - Italia - Mediterraneo - Sud Kalos - Sud est asiatico - Gran Bretagna ..... poi magari si scoprirà che per l'ottava gen GF si inventa una regione tutta di sana pianta... LOL In sostanza al momento rimango piuttosto scettico sulla bontà di questo rumor. Diciamo che andrà guadagnata la "fiducia".
  12. Non si può non rimanere sorpresi dal trailer in tutti i sensi. Adattare i Pokémon in live action di certo non è stato un lavoro facile, e non privo certo di rischi. Se li fai troppo realistici, semplicemente non sono più pokèmon ma mostri qualsiasi (che voglio dire, nella filmografia moderna ne hai a vagonate), se li fai invece troppo fedeli e "cartoneschi", beh, che differenza c'è dai normali "pokémon movie"? Alcuni design di pokémon si prestano meglio di altri, ma se metti solo quelli "animaleschi" si torna sempre nel punto di partenza. una cosa alla "chi ha incastrato Roger Rabbit" non avrebbe reso, oltre al fatto che mancano i presupposti. Il bello di chi ha incastrato Roger Rabbit e che appunto c'era un mondo dei cartoni e quello reale, senza giri di parole, e il tutto ruotava su questo, qui invece i pokémon sono effettivamente parte integrante del mondo. Insomma, in ogni caso, non banale la cosa. Trovo buono che abbiano attinto dal videogioco Detective Pikachu piuttosto che cadere nel trappolone di adattare la ""trama"" di Pokémon Rosso e Blu, per dirne una. Nel secondo caso semplicemente il tutto non avrebbe reso bene nei tempi del film. il Trailer inoltre è una valanga di easter egg. La cosa positiva dello spin-off di Detective Pikachu è che ti immerge in un mondo pokèmon in maniera piuttosto interessante, prendendo bene spunto dalle descrizioni del pokédex dei vari mostriciattoli, senza stravolgimenti offre comunque una prospettiva nuova del mondo Pokémon, così come dello stesso Pikachu. Inoltre la storia si presta bene ad essere adattata anche pesantemente, a parte qualche spunto infatti possono ben modificare il tutto senza particolari problemi. Per dirne una la "squadra Greninja" non è presente videogioco, mentre un certo pokémon deve ancora mostrarsi...
  13. Come dissi tempo fa, ritengo questo giochi semplicemente fuori fuori dalle categorie usate finora. Sono un ibrido, un po' Serie principale, un po' Remake, un po' Spin-off, non inquadrabili bene nel sistema delle "generazioni" usata finora. Fanno parte di un nuovo filone che vuole dare un altro approccio al gameplay, forse anche per testare alcune idee che difficilmente vedremmo nella serie "in tutto e per tutto" principale. Ora, non è che Game Freak si fa tutti questi film mentali che il fandom fa sulla "categorizzazione" dei videogiochi (il pokémon è della generazione X perché bla bla bla, una generazione inizia con bla bla bla, questi due giochi fanno parte della stessa generazione perché bla bla bla, ecc.). La stessa categorizzazione in "generazioni" è una cosa che riguarda prettamente e principalmente il fandom, sebbene oramai sia piuttosto diffuso anche tra gli addetti ai lavori GF preferisce usare come riferimento direttamente i giochi principali ( se mai capitasse GF usa il termine "generazione" in senso molto vago, senza stare a numerarli o dargli tutto quel significato che fa il fandom). Se mai GF leggesse tutte quelle discussioni del fandom su "generazione 6.5" riderebbero per mesi, non capendone il motivo. In considerazione di tutto ciò quindi, non è che quelli di GF stanno lì a spaccare il capello in quattro per categorizzare LGPE, lo considerano un gioco della cosiddetta "mainline", il che (per come finora ha inteso la cosa il fandom) come detto non è del tutto falso ma nemmeno del tutto vero. Loro stessi poi dalle successive dichiarazioni fanno intendere che questi giochi potrebbero essere forse l'inizio di un nuovo filone, così come è indicativo che fin da subito hanno precisato dell'esistenza dei giochi Pokémon 2019, ovvero quelli "in tutto e per tutto" della serie principale (infatti, voglio dire, non è che quando hanno annunciato XY hanno subito detto anche che ci saranno comunque successivamente un ROZA o Sole e Luna).
  14. Concordo. C'è una sempre più una maggiore consapevolezza da parte degli sviluppatori sulle capacità di datamining, ecco quindi che cercano di ripulire meglio le Demo per evitare che qualcuno, "scavando" tra i file, trovi qualcosa (c'erano quasi riusciti, l'ultima volta). Zeraora e le due ultracreature non presenti in SL secondo me era per evitare un altro caso alla Volcanion, pokémon scoperto due anni prima l'effettivo annuncio. Alla fine questo pokémon è apparso su Pokémon Go veramente poco tempo dopo la sua scoperta, oggi se vogliono fare una sorpresa non mettono più il suddetto pokémon mesi prima nascosto in un update poiché ultimamente sono in tanti oramai che "indagano" tra i file. Di questo pokémon sappiamo solo la forma (al netto di possibili ulteriori sorprese in futuro) ma non sappiamo né il nome né il tipo. Spulciando tra i vari file di pokémon GO anche il fatto che dopo l'ultimo pokémon di Unima la numerazione dei successivi pokémon non segua più il pokédex nazionale, di fatto mischiando un po' le cose, fa pensare. Mi sembra quindi tutto ben calcolato al momento. Tra le altre cose, resta da capire se questo pokémon sia effettivamente 808 (il misterioso di LGPE) od altro. Sinceramente che sia settima, ottava o nona generazione sono discussioni che lasciano il tempo che trovano, ormai il concetto di generazione va preso solo in senso largo.
  15. Sul Pokémon in sé, come sempre e da sempre, de gustibus tutti validi, vedendo l'animazione personalmente lo trovo simpatico. Da sempre si hanno design di vario tipo, dai molto semplici come può essere un Voltorb, Diglett, ecc. fino ad arrivare ad una certa complessità come un Kyurem bianco/nero, con le varie forme di Necrozma che non "scherzano" affatto su questo punto. L'introduzione poi delle Ultracreature ha inoltre "permesso" di avere creature dal design più estremo che difficilmente avrebbero trovato spazio come "pokémon normali" trovabili nell'erba alta. Rimane il dubbio se si tratti effettivamente di mister 808 (quello inedito che dovremmo trovare in LGPE per capirci) oppure, come effettivamente riportato in teoria dal datamining, di mister 891. In mancanza di altre informazioni al momento, propendo più per la seconda ipotesi. Il numero 891 non mi sembra affatto casuale, e in passato è capitato che ti "tirassero fuori " prima del tempo un Munchlax od altro, quasi " a caso", per pubblicizzare la successiva generazione. Data la semplicità del design non mi stupirebbe se questo pokémon avesse delle evoluzioni (Chi ha detto vite e cacciavite ?).
  16. Può essere benissimo come dici. Giusto non escludo che questi potrebbero anche dare manforte (non quindi proprio partire da zero) anche ad un progetto in corso, visto che comunque nemmeno si può dire che manchi proprio poco all'uscita. Non sappiamo ovviamente quali siano le esigenze (nello specifico) di Game Freak, si sono comunque allargati nel corso del tempo (non sarebbero più secondo alcuni tanto "piccoli" come studio). Sappiamo inoltre che possono contare casomai sull'aiuto anche di Creatures Inc. (come è successo in Pokémon XY). Sicuramente in ogni caso qualcuno sta già buttando le basi di quello che verrà dopo il 2019. Sono convinto, opinione personale (rileggendomi alcune frasi sibilline), che ad un certo punto avevano capito che c'erano due progetti diversi (e qualche vocina delll'esistenza di due progetti era pure emersa sul finire), ma hanno preferito far andare avanti lo spettacolino, ben consapevoli di fatto che avrebbero creato della confusione ("più del dovuto").
  17. Rotomdex comunque per "ragion d'essere" ha bisogno dello schermo inferiore, per cui dubito che ci sarà nei prossimi giochi su Switch. Perlomeno per come lo conosciamo oggi. Che ci sia qualcuno che sta iniziano a progettare i giochi "per il dopo il 2019"/"nona generazione" secondo me è pacifico, tutti gli sviluppatori iniziano a progettare i successori ancora prima che i prossimi giochi vengano "rilasciati", ma siamo ad uno stadio embrionale ovviamente, molto ancora a livello "concettuale" . Penso tra l'altro che chi effettivamente "crea" nuovi pokémon di fatto non si fermi mai col lavoro a prescindere dalle generazioni o giochi in uscita. Chissà quanti bozzetti hanno... Visto che i giochi Pokémon 2019 usciranno a novembre di quell'anno a mio parere (rispettando quindi gli ultimi "schemi"/pattern diciamo, ovvero 3 anni per generazione, ecc. ), non vedo perché questi "nuovi assunti" non comincino a lavorare già per questi titoli, avrebbero davanti potenzialmente più di un anno dall'uscita. Inoltre per molte "mansioni" non vedrei le cose così a "compartimento a tenuta stagna" ("quello" che lavora solo a Pokémon 2019, "quello" a Pokémon 2020, "quello" a Pokémon LGPE, ecc.), voglio dire per fare un esempio se uno lavora ai modelli 3D di un pokémon lavora contemporaneamente sia per i prossimi giochi che per quelli futuri di fatto. Basti pensare alle animazioni di camminata e corsa dei pokémon, cosa che c'è già in Sole e Luna in alcuni punti (quando scatti le foto con il rotomdex), ma è una cosa ce può essere portata avanti e sfruttata di più nei giochi futuri (potrebbero esserci animazioni aggiuntive in battaglia, pokémon che ti seguono, pokémon nell'overworld, ecc.).
  18. Manca appunto un "non". Masuda molto probabilmente si si riferisce al fatto che in passato con passaggio al Game Boy Advance non sono riusciti a trovare un modo per far traferire i Pokémon da Blu/Rosso/Giallo/Oro/Argento/Cristallo ai giochi di terza generazione (Rubino, Zaffiro, ecc...). E appunto vorrebbe evitare questi "brutti ricordi".
  19. “There have been times where you couldn’t bring Pokemon over from previous titles – I imagine that created some bad memories. I want to try and change that, if I can.” Infatti l'articolo su pokémon Millenium è sbagliato
  20. E fu così che scoprimmo che il padre di Ash è... Giovanni con il guanto dell'infinito quasi completato (con le quattro gemme rubino, zaffiro, diamante e perla) e una armata di ultracreature guarda verso l'ultraportale della ottava gen: "basta giocare, è ora di scendere in campo sul serio..." È vero che molto spesso gonfiano queste supposte "mirabolanti" rivelazioni, ma voglio dare un po' di credito perché questa cosa mi fa pensare ad un precedente: Zygarde. Zygarde nucleo e forma perfetta furono per la prima volta (intra)visti inaspettatamente durante i titoli di coda del film di Hoopa se non ricordo male. C'è una sorta di precedente quindi. Non è scontato ma potrebbero effettivamente mostrare un nuovo pokémon appartenente alla prossima generazione, forse proprio quello speciale che hanno inserito in LGPE. Staremo a vedere, o meglio, sentire che nuove ci giungeranno dalle sale giapponesi.
  21. In realtà ha detto niente, perché questo significa "consideriamo varie possibilità"... del resto non credo che sentiremo mai qualcuno dire "non faremo più console portatili" perché in ogni caso una porta la lasceranno aperta sempre, ma poi di fatto... Detto che nessuno qui può avere la certezza assoluta di quali saranno i piani di nintendo per il futuro (piani che nel corso del tempo possono come normale che sia cambiare a seconda delle necessità) e che quindi potrei essere smentito pure domani, questa è la mia personale opinione (premettendo che non è necessariamente quello che idealmente vorrei, nel bene o nel male, ma quello che penso che Nintendo farà): - Al di la delle varie dichiarazioni, stando ai fatti nudi e crudi, vedo che le Software House che da tempo immemore erano nel settore delle console portatili si sono trasferiti armi e bagagli su Nintendo Switch, segno che questo fantomatico "Nintendo 4DS" (tanto per dargli un nome) non è all'orizzonte, se mai lo sarà. - Sembrerebbe essere forte l'interesse Nintendo verso il settore mobile, il che rende il settore portatile alla 3DS ridondante. Ora, ovviamente supporteranno per X tempo il Nintendo 3DS, visto che comunque hanno raggiunto una buona base d'utenza e non la vogliono di certo buttare via, anzi, ma penso che l'obiettivo per il futuro sia quella di dirottarli verso la Switch, o se proprio tenerli almeno nel settore mobile. - Al di là di tutto, "pane al pane e vino al vino", dopo un periodo attendista per vedere se la nuova console Nintendo aveva successo, la Switch si prefigura come successore sia del settore casalingo che di quello portatile. Secondo me non faranno una Switch solo portatile poiché semplicemente non sarebbe più Switch (da cui il nome e caratteristica principale, una Switch che non può più """switchare""" non ha senso secondo me). Al massimo secondo me potrebbero vendere la Switch senza dock (come recentemente hanno fatto solo in Giappone), quindi solo "portatile", anche se a quanto pare qui la questione è che in realtà vogliono far avere una Switch per ogni persona invece che per ogni famiglia (e quindi non serve far avere troppi dock e devi far calare il prezzo in qualche modo). - È altamente prematuro parlarne, ma è probabile che Nintendo, per la sua prossima console, segua semplicemente le orme già tracciate da Switch, cercando di esaltare di più i suoi punti forza. Ovvero, tanto per sparare, un dock e "modalità docked" che effettivamente vada ad incrementare la potenza della console, Joy-con rinnovati magari con ulteriori funzionalità, una console molto più portatile con magari più autonomia di batteria, o magari altro ancora che non riesco ad immaginare al momento (anche perché, ripeto, sono discorsi molto prematuri con una switch uscita da poco più di un anno).
  22. A me la vecchia cartuccia di Blu di 18 anni fa circa funziona ancora bene. È stato interessante continuare una partita iniziata tanto-tanto tempo fa. Riguardo all'ottimo articolo in questione, è curioso il caso del Floette di AZ: in UltraSole ed UltraLuna c'è una sua peculiare e dedicata descrizione nel pokédex (infatti in SL e USUL il pokédex descrive stavolta anche le varie diverse forme di un pokémon, così come le eventuali megaevoluzioni, ecc.), oltre alla sua mossa peculiare (la cui animazione è stata aggiornata in settima generazione, almeno così ho letto da qualche parte). Aggiungo anche, per curiosità, che non è ancora uscita la colorazione "originale" di Magearna (per capirci non è il "normale" Magearna solo che è cromatico/shiny, è proprio una altra cosa). Magearna colorazione originale Magearna colorazione originale cromatico
  23. Ora che ci penso avevo lo Zygarde evento (AO: Cartesio) appunto in Pregio ball e frangiaura e gli fatto avere l'abilità sciamefusione. Ha mantenuto tutte le caratteristiche perché nel laboratorio ad Ula Ula c'è anche l'opzione di aggiungere 50 cellule ad uno zygarde già esistente. In teoria quindi dovrebbe funzionare.
  24. Ricapitolando un po', se lo scomponi perdi la cromaticità come anche la natura che aveva, IV... tutto insomma, se hai uno Zygarde 50% + 50 cellule Zygarde (derivanti anche da un altro zygarde scomposto che magari non interessava) non so e forse ti fa cambiare solo l'abilità. Sarebbe da provare a vedere comunque, non ricordo perfettamente.
  25. I Kan'to Bayleef (Cit.) che non dovrò andare al Gamestop. Sinceramente non ricordo e non sono sicuro, se ho un Zygarde 50% (mettiamo appunto questo qui cromatico) e nella teca ho già pronto un "brodo "di 50 cellule Zygarde da aggiungergli e vado in quel laboratorio, in teoria gli faccio avere l'abilità schiamefusione senza che questo cambi altre cose. "Basterebbe" quindi solo avere un altro Zygarde da scomporre.

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.