Pokécord Discord

Programma Fedeltà

Pokénomics

Utente
  • Messaggi

    102
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 0.00

1 seguace

Informazioni su Pokénomics

  • Grado
    "Ritornerò un giorno..."
  • Compleanno 23 dicembre

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio

Console Nintendo

  • Codice Amico 3DS
    2036 9286 7892

Visitatori recenti del profilo

297 visite profilo
  1. Tra leak e speculazioni...

    Concordo, sopratutto quando dice "ottava generazione", che è una terminologia usata dal fandom e non da GF. Il concetto di "Generazione" è un qualcosa di semi-ufficiale, usata più che altro dal fandom che piace catalogare così le cose. GF ogni tanto la usa genericamente, ma non si fanno di certo conturbazioni mentali a riguardo, tipo le stucchevoli discussioni su "Generazione 6.5" o crisi esistenziali che visto che in USUM hanno introdotto un paio di nuovi Pokémon nell'ambito di una stessa generazione sarebbe quindi caduto un dogma (... per il fandom). Alla fine generazione non è nient'altro che la coppia di titoli principali + degli eventuali remake\sequel\"terze versioni" direttamente collegati, e GF in genere prende come punto di riferimento nelle dichiarazioni ed interviste la coppia di titoli principali se deve parlare del passato. Ma a parte questo è in Giappone casomai che escono prima le nuove informazioni, anche se per fortuna adesso tutto tende ad essere in contemporanea mondiale. Edit. Per quanto riguarda gli annunci su eventuali Direct o rivelazioni, è da mesi che gente su Twitter dice che ci sarà qualcosa domani, dopodomani, fra un mese, fra due... ovvio che un giorno la beccheranno, ma per favore non ditemi che hanno indovinato... Tanto comunque il Direct lo annunciano pochissimo prima, in linea puramente teorica quindi potrebbe esserci qualcosa dopodomani. Piuttosto dobbiamo porci delle deadline, della serie "se non annunciano niente entro giugno, allora ... ecc."
  2. Il Pokémon misterioso Zeraora è stato svelato ufficialmente!

    Come da programma, del resto quella dei pokémon misteriosi "inseriti" nei film è una delle poche consuetudini rimaste di fatto intatte nel corso di tutti questi anni. Resta da vedere per quanto riguarda Eevee, anche se come detto visto il suo nuovo status di co-mascotte potrebbero semplicemente promuovere questo pokémon di per se, tale e quale e senza "secondi" fini. Infatti stanno inserendo Eevee un po' ovunque. Nonostante questo rimane comunque una ipotesi non così campata in aria una nuova evoluzione di Eevee verso la fine del film, così da dare quel fattore sorpresa... più o meno similmente a quanto fatto con quel nucleo Zygarde (e 100%) buttato lì nel post-credit del film di Hoopa.
  3. Tra leak e speculazioni...

    Una demo ad uso interno, quindi è destinato prettamente agli sviluppatori e non al pubblico, equivale a dire di fatto che è beta o simile. Ad ogni modo sono discorsi che lasciano il tempo che trovano visti i molti dubbi dell'immagine (sfocata e a bassa risoluzione...) in questione.
  4. Tra leak e speculazioni...

    Fatta apposta o meno da PokéJungle o da chi gli ha inviato il tutto la modifica dell'immagine per proteggere la fonte (?) lascia comunque molti dubbi a pensare "male", poiché non serve essere dei professionisti del Photoshop intuire che la sfocatura aiuta molto a coprire casomai gli artefatti di un lavoro appunto photoshoppato, oltre ad facilitare il lavoro. Vero o falso in ogni caso quindi non si può pretendere che uno abbia cieca fiducia in quel che vede.
  5. Tra leak e speculazioni...

    Dico solo una cosa, nel 2018 non riescono a fare una foto non sfocata e dritta.... bah...
  6. Tra leak e speculazioni...

    La possibile nuova evoluzione di Eevee in un tipo volante non è un leak ma è frutto dell'interpretazione che molti hanno dato di diversi (apparenti) "segnali" che vengono dai canali ufficiali: - Eevee promosso a "co-mascotte" ufficiale assieme a Pikachu; - Project Eevee appunto, magari solo intenzionato a promuovere Eevee di per se, ma chissà... - Il primo teaser trailer del film del 2018 con quella che appunto abbiamo successivamente scoperto essere Lisa che guarda una pokéball. Molto probabilmente come abbiamo appreso nel secondo trailer quella pokéball contiene Eevee, e sospira un forte vento in generale nei trailer... - Il secondo trailer del film conferma che il tema è il vento, con una città tutta "dedicata" alla cosa. Zeraora apparentemente ha ben poco a che fare col vento (forse ha a che fare con la ragazzina dai capelli rosa? boh), il che suggerisce che ci sia probabilmente anche dell'altro oltre a questo pokémon misterioso. In compenso si prende un po' di scena l'Eevee di Lisa. Altre cose tipo "nuove evoluzioni di Eevee nelle generazioni pari" le lascerei stare, del resto i vecchi schemi sono finiti da molto tempo e nessuno riesce più a prevedere bene i lavori di GF. Ritornando alla teoria di una nuova Eevoluzione di tipo volante, vera o sbagliata che sia chi vivrà vedrà, ma perlomeno ha il pregio di basarsi sul materiale ufficiale e circola da tempo (in particolare dal secondo trailer del film 2018). Questo per dire che se uno degli pseudo-leaker indovina magari la Eevoluzione di tipo volante, questo non renderà vero il suo "leak", visto che è quella che chiamo "una buona scommessa".
  7. Tra leak e speculazioni...

    Se posso dire una cosa per quanto riguarda i presunti (sottolineo la parola presunti) leaks: per alcuni sono anche possibilista (solo perché non palesemente falsi e senza rivelazioni ufficiali è difficile confutare o confermare alcunché) ma sinceramente ho l'impressione che la community si stia prendendo in giro da sola. Detta altrimenti: penso seriamente alla fine che non ci sia stato nessun vero leak, GF tiene le informazioni bene in cassaforte al momento, molta gente su twitter e youtube devono "soddisfare" o tenere in qualche modo il loro pubblico e quindi rilanciano ogni possibile stupidaggine (consapevoli o meno...) o diceria tanto per fare brodo. E sinceramente dubito anche di Lavandula, anche perché bisogna capire che se si ha avuto una buona soffiata in passato questo non da una patente di credibilità perpetua. Detto altrimenti, mi "bastano" i fake nostrani, non mi servono anche quelli cinesi... che poi ho l'impressione che ha cominciato a prendere un po' quello che passava per i forum cinesi la cui credibilità è oscura. Il livello di informazioni è scaduto, più che di leak siamo ai commentini piuttosto confusi e criptici che farebbero alcuni cinesi. I più furbi sono quelli vaghi: se indovinano sono dei geni, se non indovinano abbiamo capito male/ cum grano salis, "avevo detto di essere cauti"................ dicono cose talmente vaghe (esempio: il sistema di combattimento è semplificato, ecc.) che possono essere interpretate in vari modi e quindi si "auto-avverano", altri furbi fanno delle "scommesse quasi sicure" tipo ad esempio "tornerà il Poké Ride", anche se non so niente dei prossimi giochi il ritorno di questa cosa non è inverosimile. Tra l'altro visto che la sparano quotidianamente, spesso lanciando il sasso e nascondendo la mano, che "avremo un annuncio domani, dopodomani, tra una settimana, tra un mese"... ovvio che prima o poi beccheranno il giorno giusto! Al primo che dice che uno di questi aveva ragione ................. Del resto non ho ricordo di particolari leak avvenuti prima di sapere almeno i nomi dei nuovi giochi, e al massimo semplicemente si andava a vedere poco prima che nomi avevano registrato (trademark) Nintendo/TPC.
  8. [TEORIA 8 GEN] Il riddler ITALIANO! Due serpenti leggendari?!

    In genere sono possibilista e se anche un leak non mi convince personalmente se ci sono elementi lascio comunque la porticina aperta, ma Chemical e Nuclear già come nomi in se mi paiono fake al 100%. Già il dualismo Chemical-Nuclear è illogico a mio parere (non che ad esempio Diamante e Perla sia un dualismo lampante, ma perlomeno sono pietre preziose), non mi sembrano proprio dei nomi spendibili per un videogioco (in particolare Chemical, visto che perlomeno Nuclear vorrebbe evocare in senso lato "potenza" e "forza") ma non ce li vedo proprio quelli di GF evocare con Nuclear temi molto sentiti e dolorosi nel Sol Levante.
  9. Il 20° film è molto particolare per i motivi che sappiamo tutti. Paul Ryan è molto attento al mondo del merchandising ma non ha la sfera di cristallo, fa supposizioni come noi. Per quel che vedo potrebbe esserci qualcosa oltre Zeraora di tipo elettro visto l'evidente tema del vento a cui non riesco collegare questo ultimo Pokémon misterioso (fosse stato di tipo volante la questione non si poneva). Nessuno può dire al momento niente con certezza, mi limito a osservare queste cose. Magari il film esce solo con Lugia e Zeraora, è una ipotesi che non si può escludere e potrebbe essere benissimo così, ma allo stato attuale delle cose non è neanche da escludere che ci sia anche dell'altro, non dico un Eevee volante (banalmente magari stanno solo pubblicizzando Eevee di per se in quanto è diventato mascotte ufficiale assieme a Pikachu) ma comunque un qualche cosa che abbia a che fare col tipo volante o col vento. Non è poi così fantascientifico pensare in tal caso che magari questo pokémon lo metteranno in un altro set di prodotti da merchandising, non esistono "pattern" e schemi fissi ed immutabili. E' da verificare la cosa ma avevo letto oltretutto che del marshadow del film non avevano fatto, perlomeno subito, un prodotto di merchandising. Mi limito ad osservare che hanno riempito ed "infarcito" questa città di riferimenti al vento, mi parrebbe strano che sia solo per Lugia che è un Pokémon tra l'altro che "storicamente" "sbuca" dall'acqua (Pokédex: Pokémon Immersione) e che sebbene sia anche di tipo volante non mi pare sia stato considerato come il Pokémon emblema del vento o di tutti i tipi volante.
  10. Come detto in una altra discussione, a questo presunto ""leaker"" basta leggersi la discussione dove postano gli amici di Lavandula e co. per farsi una idea di come fare un ""buon"" lavoro. Lavandula aveva detto che il leaker se fake è fatto bene, poiché rispecchia il "modus operandi" dei localizzatori... appunto! Lavandula stessa e co. avevano a suo tempo spiegato bene su vari canali come lavorano i localizzatori, e per qualche burlone basta leggere.... Tra l'altro già il fatto che improvvisamente si sbottonino gli addetti alla localizzazione, dalla Cina all'Italia... puzza un po'. Un po' come per gli ultimi starter fake: avendo letto che spesso a fregare il buon artwork era il giapponese "balbettante", il passo successivo è stato appunto "migliorare" questo aspetto... Insomma, sembra che siamo in un circolo vizioso dove ce la raccontiamo fra di noi... e sinceramente ho l'impressione che non sia uscito niente dalle stanze segrete di GF. Del resto storicamente se abbiamo avuto qualche buon leak è stato direi dopo che hanno annunciato almeno i nomi dei nuovi titoli. Non mi fido troppo nemmeno dei leaker cinesi: non hanno detto di fatto niente, sono così vaghi che le loro "profezie" si auto-avvererebbero in ogni caso. Mi dicono che cambia il battle system ma non sono capaci di dirmi neanche se sia real-time o ancora a turni... Se dico reboot (o meglio, interpretiamo così quella immagine, e già qui...) la cosa può essere intesa letteralmente in mille modi diversi. Il solo fatto di essere su Switch che è anche una home console rende di fatto i prossimi titoli già un po' (secondo il significato che alcuni danno per questo termine, difatti molti tengono a precisare se sia hard o soft, ecc.) "reboot" per forza di cose. Ad ogni modo non voglio per forza di cose cestinare questo leak di Piuk come altri che non siano palesemente falsi. Sono semplicemente da mettere nel cassettino e vedere se combaciano con le prime vere informazioni ufficiali (il pregio che ha questo presunto leak è che è perlomeno verificabile in caso), senza quindi in ogni caso farsi troppi film sopra. ...e a proposito di film.... la situazione è confusa anche qui. Tutti si aspettano giustamente Zeraora, e visti i precedenti, è una buona scommessa quindi. Ma quello che emerge dal trailer è il tema del vento (festival del vento, pale eoliche in città, carillon a vento , ancora vento, Lugia speciale con mosse solo volanti...), e questa cosa ovviamente non è messa lì per caso. Il punto è che non vedo collegamenti tra questo setting e Zeraora, che è di tipo elettro. Se la città meccanica del 19° film richiamava molto bene sia Volcanion che Magearna, cosa richiama il 21° film? magari non sarà proprio una nuova evoluzione di Eevee, ma che ci sia altro oltre magari a Zeraora mi sembra probabile stando così le cose e per quel poco che sappiamo. Sul merchandising non so se è vero ma avevo anche letto che alcune ditte non avevano fatto qualcosa per Marshadow. Il tutto rimane in discussione a mio parere.
  11. Difficile valutare la plausibilità o meno di questo presunto leak, similmente come detto per quanto riguarda le prime ""rivelazioni"", però almeno rispetto alla "fuffa" generica cinese ha un pregio non di poco conto, quando avremo le prime informazioni ufficiali by Nintendo e GF potremo effettivamente valutare se il leak è plausibile oppure no, e se tra le altre cose il nome della regione che aveva dato in italiano corrisponde allora ne potremo riparlare.
  12. Rilasciato il nuovo trailer del 21esimo film Pokémon: La Storia di Tutti

    Una piccola analisi del trailer oltre a quanto già stato detto: - La città ha a che fare con il vento (... i tipi volanti?), tante pale eoliche, quelle campanelle del vento... sembrerebbe essere questo il "tema" della città (... e del film?). - Lugia deve essere tutt'altro che insolito per questa città visti i numerosi poster che lo ritraggono, e altri poster richiamano sempre il vento. Cosa curiosa poiché ad esempio Zeraora non lo associo con il vento, per dire. C'è magari anche altro in realtà...? Se pensiamo che la città "meccanica" vista nel 19° film richiamava Magearna e Volcanion... strano, considerando pure che Lugia è vero che è volante, ma per lo più è associato alle profondità marine da dove spesso riemerge, come ad esempio nel primo teaser di questo film.
  13. Pokémon Adventures: rilascio capitolo 439

    Segnalo che il link è sbagliato.
  14. il 27 febbraio rimane in ogni caso una buona data per annunciare... qualcosa, poiché è sempre comunque l'anniversario. Per il resto è difficile orientarsi, abbiamo i "leaker" cinesi Ultra-criptici che tanto vale, il vecchissimo rumor plus e minus (o dir si voglia) che mi rimando a quanto già detto da Cydonia (aggiungo, anche se fossero vere alcune parti sono passati ormai parecchi anni tanto che GF potrebbe aver rivisto tutti gli eventuali concept di allora), un "leaker" italiano che deve comunque dimostrare la sua fiducia e non ha detto ancora grandissime cose sostanziali (perlomeno lo si potrebbe riconsiderare se il nome della regione si rivelasse giusto), quelli di eurogamer di Tom Philips si sono rivelati affidabili a volte ma tanto per rimettere il dito sulla piaga, anche loro prendono cantonate come per quanto riguarda Pokémon Stars su Switch (a cui ho creduto poco, tra le varie cose non vedevo il motivo di "smezzare" una generazione su due console, e sinceramente non mi convince la loro spiegazione successiva, mi chiedo sinceramente cos'abbiano visto o sentito,e penso che nel dataming di USUL avremmo in caso molto probabilmente trovato qualche indizio di questo ipotetico adattamento di questi titoli per la console Switch)
  15. Di per se questo "leak" a prima vista parrebbe di buona fattura, tanto vero che è difficile confutarlo per quel che dice, del resto poi a parte un paio di dettagli non dice chissà quali cose specifiche. Ammettiamo di pensare male comunque, ovvero che il leaker è falso. In questo caso mi pare evidente che possa aver preso come ispirazione i "leaker cinesi", che appunto vengono dal relativo team di localizzazione. Il modus operandi della localizzazione può essere reperito nel web, e del resto in ambito Pokémon le discussioni a riguardo di Pokésirena and co. hanno rivelato come funziona un po' questo mondo... usando un po' di accortezza il resto viene da sé. Ultimamente poi va un poi di ""moda"" che la prossima regione sia ispirata a India - Sri Lanka (Italia, Spagna, remake di Kanto, Cina, Sud-est asiatico con il Vietnam, India, Sri Lanka....... chi è il prossimo? ). Non è poi un problema inventarsi qualche "documento di appunti" con omissis e fotografarlo (per la localizzazione si usano infatti strumenti informatici, lui stesso lo conferma su domanda di un utente e dice che sono degli appunti.... ma comunque c'è da interrogarsi in primo luogo sul senso di avere simili appunti cartacei). Voglio ricordare che abbiamo un esercito di persone su DeviantArt che fanno dei falsi Artwork di buona fattura (come visto recentemente), in confronto fare documenti simili non è poi impossibile. Questo senza aggiungere quanto detto da Tom Philips, che si mostra piuttosto scettico (anche se tutto sommato come detto sopra il leak non dice poi cose "roboanti"). Inoltre a dirla tutta è un po' strano che improvvisamente i team di localizzazione incomincino a "sbottonarsi" sul web per quanto riguarda Pokémon. Comunque non sarei per cestinare questo leak, come per altri che hanno un po' quella parvenza di verosimiglianza. Come detto da qualcuno, un leak semplicemente da mettere nel cassettino senza starci troppo su e tirarlo fuori se per caso collima con le info e le prime rivelazioni ufficiali. In questo caso specifico, ad esempio se effettivamente la nuova regione si chiamerà Meania, ne possiamo riparlare.