Più che altro le terre selvagge sono una buona idea, però realizzata male. Perché dico che è realizzata male? Anzitutto perché graficamente sono trascurate e non solo a causa dei famosi alberi. Sono una zona molto ampia, ma piatta. Nel senso che non ci sono monti, grotte, passaggi segreti, luoghi da esplorare o altro. I png sono una manciata. I giocatori che spuntano sulla mappa non hanno utilità se non di farti laggare (regalano qualche ingrediente ma onestamente non credo sia una cosa tanto utile). Infine a detta di alcuni parrebbe che il clima cambi in modo repentino da un estremo all'altro, il che non è proprio il massimo.
Detto ciò, il dettaglio grafico non è tanto l'aggiunta di decorazioni o pianticelle o cose simili. Si tratta piuttosto di fare, ad esempio, alberi da ambiente e alberi da frutto con un design quantomeno simile (al momento gli alberi delle bacche sembrano presi da un altro gioco). Si tratta, anche, di aggiungere più edifici all'interno dei quali poter entrare (troppo pochi e molte città sono belle, ma belle e basta). E poi si tratta di sistemare, qua e la, quelle piccolezze che da sole non sono chissà cosa ma che tutte insieme iniziano a dare fastidio (come gli sfondi che non c'azzeccano nulla con l'ambiente in cui parte la lotta, per dirne una).
Poi, ripeto: se fanno i secondi titoli con la filosofia dei secondi titoli (cioè di aggiungere e migliorare) è possibilissimo che finalmente l'ottava gen abbia giustizia. Non faranno mai un lavoro ai livelli di vecchie generazioni particolarmente riuscite (perché non credo abbiano proprio la voglia di aggiungere percorsi o ingrandire zone) però sicuramente faranno di meglio rispetto ad ora.