Vai al commento

Sono aperte le candidature per diventare Moderatori del forum. Candidati subito.


Shonen_Bat

Utente
  • Messaggi

    51
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 0.92
  • Feedback

    N/A

Informazioni su Shonen_Bat

  • Grado
    Da Kantai

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Interessi
    Fumetti, videogiochi, animazione, film, serie tv, musica e sport.

Visitatori recenti del profilo

487 visite profilo
  1. Principalmente non mi vanno a genio molti modus operandi della Game Freak che vanno a rovinare la resa stessa dei titoli Pokémon, tipo: 1) Tornare sui propri passi dopo aver provato a rivoluzionare alcuni aspetti del brand (ad esempio, nuovo modo di scrivere la storia su B/N che viene subito rinnegato in X/Y, sostituzione delle palestre con le prove che dura appena un titolo e così via). 2) Non sfruttare mai in maniera ottimale le console su cui pubblicano i loro videogiochi. 3) Modificare/inserire con colpevole ritardo delle meccaniche di gioco necessarie per il brand e per il genere di riferimento, vedi l'open world che inizierà ad esserci soltanto adesso con l'uscita di Scudo/Spada oppure le animazioni degli attacchi Pokémon che continuano a non essere al passo con i tempi.
  2. Sub, solitamente preferisco vedere le versioni originali. Detto ciò, non disdegno i doppiaggi. Assolutamente.
  3. Effettivamente ha una sua logica, non avevo collegato le due cose. Fosse veramente così assumerebbero un po' di senso nel mondo Pokèmon quei Torterra che nel film ho trovato onestamente esagerati.
  4. Ho riso vedendo l'immagine nella prima pagina, i personaggi sono completamente ripresi da Fairy Tail. Credo che Mashima sia l'unico Mangaka che riesce sempre ad autoplagiarsi in modi totalmente deliranti
  5. Sinceramente mi intriga vedere come sarà questo Google Stadia, al netto di alcune perplessità già citate e assolutamente condivisibili. In particolar modo sono curioso di scoprire quali esclusive avrà nel corso del tempo. Alla base spero che tutto ciò non porti ad un processo di saturazione di cui non si sente il bisogno, così come sta accadendo con le piattaforme inerenti ai film e alle serie TV, ma pure questo lo scopriremo con il passare dei giorni.
  6. Chiaramente, alla fine è quello che richiede il topic. Semplicemente mi andava di provare ad offrire una chiave di lettura diversa della serie, nessun problema. Detto questo, aggiungo Akira, Buonanotte Punpun, Fullmetal Alchemist e Hunter x Hunter tra i manga che ritengo "perfetti" nei loro generi e target d'appartenenza. Per quanto riguarda gli Anime direi The Tatami Galaxy, Paranoia Agent e Ping Pong the Animation.
  7. Mi permetto di dissentire. I percorsi mentali e la psicologia dei personaggi non sono assolutamente unici nel genere, anzi, nei Seinen di stampo thriller si vedono caratterizzazioni migliori e percorsi veramente interessanti che non girano intorno all'adattarsi al modo di fare classico degli Shonen per poter piacere a tutti. Detto questo capisco benissimo come possa piacere, specialmente ai lettori poco affini ad altri ambiti, poiché tratta temi effettivamente maturi anche se, a mio modo di vedere, non in maniera estremamente profonda. Uso questa risposta per riallacciarmi alla domanda principale e dire che, secondo me, due Manga perfetti in questo contesto e non sono Monster e 20th Century Boys.
  8. Fosse davvero così avrebbe un qualcosa di magico e non si potrebbe non adorare. Bellissimo.
  9. Secondo me, con il senno di poi, non è stato assolutamente un errore. Fosse iniziato nei primi '90, lo avrebbero stoppato a caso dopo poco tempo (Alla GTO, diciamo) oppure riempito di filler per non arrivare in pari con il Manga e la qualità sarebbe stata sicuramente inferiore rispetto all'anime di JoJo che conosciamo oggi. Possiamo accettare volentieri una prima parte fuori dal tempo in cambio di tutto il resto.
  10. La prima parte ha una narrazione troppo vecchia per esistere al giorno d'oggi e per questo può annoiare. Ovviamente non è il male però non è nemmeno piacevolissima da guardare. Comunque è composta da veramente pochi episodi e per questo vale la pena aspettare, tanto diventa bello subito dopo con Battle Tendency.
  11. Non mi piacciono, sembrano copertine fake create da qualcuno random sul web. Il problema principale è quello relativo alle dimensioni delle confezioni dei giochi Switch, non è certo facile mantenere delle cover di stampo classico quando fino a ieri erano pensate per misure totalmente differenti.
  12. Bellissimo. Uno dei Pokémon che preferisco tra quelli mostrati finora.
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.