Vai al commento

Alemat

Premium Member
  • Messaggi

    5.232
  • Punti Fedeltà

    275 
  • Iscrizione

  • Vittorie

    41
  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 389.70

Attività reputazione

  1. Mi Piace
    Alemat ha ricevuto una reazione da MaryDyRo02 in Avrei bisogno di sapere quanto tempo dura il pokerus su un Pokemon in Pokemon zaffiro alpha?   
    Il Pokérus non si può eliminare. L'iconcina scompare dopo un paio di giorni (da 1 a 4 giorni) e viene sostituita da un simbolino che sta ad indicare che il pokemon non è più in grado di trasmettere il virus al resto della squadra. In realtà l'effetto del virus è positivo perché permette di raddoppiare gli EV ottenuti in battaglia e permane anche dopo la scomparsa dell'iconcina, quindi non è una cosa dannosa
  2. Love
    Alemat ha assegnato una reazione a Porygatto in [Porygatto] Day Dreaming   
    A n i m a t e d   a v a t a r
    V i o l e t   E v e r g a r d e n
     

     
     



  3. Cool
    Alemat ha ricevuto una reazione da evilespeon in Lascia un commento! ~ Terza edizione   
    Non sono un appassionato di esport e mi è capitato raramente di assistere a qualche torneo ufficiale in streaming sulle diverse piattaforme disponibili.
    Tuttavia, in quelle sporadiche occasioni, ho potuto constatare il fatto che tali eventi abbiano acquisito una popolarità impressionante, con una mole di pubblico sia in sala che online decisamente superiore a quella che potevo immaginare.
    E a condire il tutto ho quasi sempre trovato dei commentatori davvero appassionati e coinvolti emotivamente nelle sfide che si giocavano al punto tale da suscitare interesse in me anche quando il gioco era lontano dai miei gusti videoludici. Ed è stato proprio il modo in cui questi eventi venivano commentati ed organizzati a farmi capire che, dal punto di vista del puro intrattenimento del pubblico, un esport poteva trasmettere sensazioni assolutamente paragonabili a quelle di uno sport tradizionale. Ho potuto comprendere come esistessero persone che esultavano per una combo inattesa e perfettamente riuscita in un match di Smash Bros. allo stesso modo di come io potevo emozionarmi dopo aver assistito ad una prodezza balistica di un fuoriclasse durante una partita di Champions League.
    Da amante dei videogiochi, uno scenario in cui gli eventi dedicati agli esport assumono una rilevanza nazionale ed internazionale allo stesso livello delle principali competizioni sportive sicuramente lo accoglierei con favore e lo troverei vantaggioso sotto molteplici punti di vista, con un impatto economico non indifferente che darebbe impulso all'intera industria videoludica.
    Tuttavia, sebbene il modo in cui gli esport vengono vissuti dagli appassionati è molto simile al modo in cui viene seguito uno sport vero e proprio, l'accostamento dei primi alle Olimpiadi estive mi fa storcere il naso.
    Non metto in dubbio il fatto che un videogiocatore professionista debba prepararsi per affrontare le proprie sfide in maniera paragonabile a come fa un atleta tradizionale, studiando i propri avversari, lavorando sulla gestione psicologica dello stress e della pressione e allenandosi molte ore al giorno al fine di migliorare le proprie prestazioni.
    Diventare professionisti in entrambi i casi è un processo che richiede sacrifici, ma ci sono tempistiche completamente diverse e che fanno la differenza. Oltre che stili di vita decisamente dissimili. 
    Un atleta che vuole competere ai massimi livelli deve allenarsi duramente sin dalla tenera età, mentre un videogiocatore, se particolarmente abile in un certo gioco, non impiegherà lo stesso tempo.
    Per non parlare dello sforzo fisico quasi completamente assente nel caso degli esport e che secondo me è una componente fondamentale in uno sport vero e proprio. C'è un enorme differenza da questo punto di vista tra un videogiocatore ed uno sportivo professionista e trovo spesso forzata l'associazione tra le due figure.
    Stando a quanto dichiarato dall'articolo allegato al testo della traccia, al momento i videogiochi ammessi alla OVS appartengono solo al genere delle simulazioni sportive e automobilistiche escludendo, almeno momentaneamente, altri generi videoludici come i popolarissimi MOBA.
    Ovviamente la scelta dei titoli coinvolti nella OVS è stata effettuata in modo da permettere la visione dell'evento anche ad un pubblico di non videogiocatori che avrebbe potuto trovare difficile se non impossibile interessarsi e comprendere una partita di League of Legends ad esempio. Risulta quindi evidente che il motivo principale che ha spinto il CIO ad abbracciare il fenomeno degli esport sia stato decisamente di natura economica. Il che non è necessariamente un male e se un'organizzazione così grande si espone in primo piano per creare una grossa manifestazione dedicata ai videogiocatori la cosa non può che essere di giovamento per tutti. Non è quindi la palese ragione economica dietro l'interesse del CIO a farmi opporre all'associazione Videogiochi-Olimpiadi.
    La questione per la quale non considererei gli sport virtuali degli sport a tutti gli effetti è soprattutto ideologica e non posso fare a meno di pensare ad alcuni controsensi che il connubio esport=sport comporterebbe.
    Stando al CIO, un videogioco come Gran Turismo è degno di far parte dell'OVS. Fin qui nessun problema, ma se poi si dovesse arrivare all'inclusione nei classici Giochi Olimpici ci sarebbe una contraddizione non da poco: perché un pilota virtuale dovrebbe essere considerato più atleta di un pilota di Formula 1, disciplina attualmente non considerata olimpica? La motivazione ufficiale sta nel fatto che i piloti hanno necessariamente bisogno di un mezzo per poter eseguire la propria prestazione sportiva e che è determinante anche nel risultato finale di una corsa. Ma i piloti sono sottoposti ad uno sforzo psicofisico differente, considerando il fatto che guidano una vettura reale e che mettono a rischio la propria vita e quelle degli altri per inseguire i propri obiettivi. Dal mio punto di vista sono sicuramente questi più meritevoli di essere inclusi nelle Olimpiadi piuttosto che quelli virtuali.
    Inoltre moltissimi dei giochi più apprezzati nella scena competitiva presentano un grado di violenza più o meno forte. Questi giochi non potrebbero essere ammessi ai giochi Olimpici poiché verrebbero meno a quello che è lo spirito di rispetto e di non violenza delle Olimpiadi. Ed anche qui si giungerebbe ad un altro paradosso, in cui nel principale evento mondiale molti dei giochi più popolari non verrebbero ammessi per ragioni ideologiche, quando sempre dal punto di vista ideologico è chiaro che un atleta sia una figura diversa dal gamer professionista, distinzione che però in questo caso pare passare in secondo piano.
    Creare invece un evento distinto dalle Olimpiadi ed unicamente dedicato agli esport è sicuramente la scelta più logica che permetterebbe di includere tutti i videogame più popolari e di dare comunque dignità al fenomeno.
    Se la creazione di questo evento spetterà al CIO o a qualsiasi altra organizzazione internazionale è per me indifferente, l'importante è non associare nello stesso evento sport ed esport.
    La cosa, oltre che non corretta per i motivi che ho espresso finora, la trovo anche sbagliata da un punto di vista comunicativo, visto che si rischia di trasmettere ai più giovani il messaggio che vincere una medaglia d'oro in un certo videogioco alle Olimpiadi sia equivalente al vincere la finale dei 100 metri piani in atletica. Per me le due cose non hanno lo stesso valore. Da un punto di vista sociale, per eccellere in uno sport è imprescindibile il contatto umano con colleghi, allenatori ed avversari. Non è possibile dire lo stesso per gli esport dove la fase di allenamento per i giochi non di squadra comporta prevalentemente l'isolamento totale del giocatore, mentre quelli di squadra comunque presentano un contatto limitato con i propri compagni, rappresentato da una più sterile chat vocale e spesso senza neanche poter guardare negli occhi gli altri componenti della squadra. Non viene promosso esattamente lo stesso stile di vita di un atleta olimpico ed è indubbio quale dei due rappresenti un modello maggiormente positivo per il pubblico dei giovanissimi sia in termini sociali che in termini di salute della persona.
    L'associazione del videogioco alle Olimpiadi la vedo solo come un modo per conferire una maggiore visibilità al crescente movimento videoludico competitivo, ma ribadisco come a mio parere i due mondi siano distinti tra loro.
    Dare agli esport la dignità che hanno dimostrato di meritare sia in termini di pubblico che in termini economici è assolutamente una cosa giusta e sensata da fare. E proprio in virtù di tale dignità credo che gli esport abbiano bisogno di un palcoscenico personale sul quale esprimere i propri valori.
  4. Mi Piace
    Alemat ha ricevuto una reazione da Benz in Lascia un commento! ~ Terza edizione   
    Non sono un appassionato di esport e mi è capitato raramente di assistere a qualche torneo ufficiale in streaming sulle diverse piattaforme disponibili.
    Tuttavia, in quelle sporadiche occasioni, ho potuto constatare il fatto che tali eventi abbiano acquisito una popolarità impressionante, con una mole di pubblico sia in sala che online decisamente superiore a quella che potevo immaginare.
    E a condire il tutto ho quasi sempre trovato dei commentatori davvero appassionati e coinvolti emotivamente nelle sfide che si giocavano al punto tale da suscitare interesse in me anche quando il gioco era lontano dai miei gusti videoludici. Ed è stato proprio il modo in cui questi eventi venivano commentati ed organizzati a farmi capire che, dal punto di vista del puro intrattenimento del pubblico, un esport poteva trasmettere sensazioni assolutamente paragonabili a quelle di uno sport tradizionale. Ho potuto comprendere come esistessero persone che esultavano per una combo inattesa e perfettamente riuscita in un match di Smash Bros. allo stesso modo di come io potevo emozionarmi dopo aver assistito ad una prodezza balistica di un fuoriclasse durante una partita di Champions League.
    Da amante dei videogiochi, uno scenario in cui gli eventi dedicati agli esport assumono una rilevanza nazionale ed internazionale allo stesso livello delle principali competizioni sportive sicuramente lo accoglierei con favore e lo troverei vantaggioso sotto molteplici punti di vista, con un impatto economico non indifferente che darebbe impulso all'intera industria videoludica.
    Tuttavia, sebbene il modo in cui gli esport vengono vissuti dagli appassionati è molto simile al modo in cui viene seguito uno sport vero e proprio, l'accostamento dei primi alle Olimpiadi estive mi fa storcere il naso.
    Non metto in dubbio il fatto che un videogiocatore professionista debba prepararsi per affrontare le proprie sfide in maniera paragonabile a come fa un atleta tradizionale, studiando i propri avversari, lavorando sulla gestione psicologica dello stress e della pressione e allenandosi molte ore al giorno al fine di migliorare le proprie prestazioni.
    Diventare professionisti in entrambi i casi è un processo che richiede sacrifici, ma ci sono tempistiche completamente diverse e che fanno la differenza. Oltre che stili di vita decisamente dissimili. 
    Un atleta che vuole competere ai massimi livelli deve allenarsi duramente sin dalla tenera età, mentre un videogiocatore, se particolarmente abile in un certo gioco, non impiegherà lo stesso tempo.
    Per non parlare dello sforzo fisico quasi completamente assente nel caso degli esport e che secondo me è una componente fondamentale in uno sport vero e proprio. C'è un enorme differenza da questo punto di vista tra un videogiocatore ed uno sportivo professionista e trovo spesso forzata l'associazione tra le due figure.
    Stando a quanto dichiarato dall'articolo allegato al testo della traccia, al momento i videogiochi ammessi alla OVS appartengono solo al genere delle simulazioni sportive e automobilistiche escludendo, almeno momentaneamente, altri generi videoludici come i popolarissimi MOBA.
    Ovviamente la scelta dei titoli coinvolti nella OVS è stata effettuata in modo da permettere la visione dell'evento anche ad un pubblico di non videogiocatori che avrebbe potuto trovare difficile se non impossibile interessarsi e comprendere una partita di League of Legends ad esempio. Risulta quindi evidente che il motivo principale che ha spinto il CIO ad abbracciare il fenomeno degli esport sia stato decisamente di natura economica. Il che non è necessariamente un male e se un'organizzazione così grande si espone in primo piano per creare una grossa manifestazione dedicata ai videogiocatori la cosa non può che essere di giovamento per tutti. Non è quindi la palese ragione economica dietro l'interesse del CIO a farmi opporre all'associazione Videogiochi-Olimpiadi.
    La questione per la quale non considererei gli sport virtuali degli sport a tutti gli effetti è soprattutto ideologica e non posso fare a meno di pensare ad alcuni controsensi che il connubio esport=sport comporterebbe.
    Stando al CIO, un videogioco come Gran Turismo è degno di far parte dell'OVS. Fin qui nessun problema, ma se poi si dovesse arrivare all'inclusione nei classici Giochi Olimpici ci sarebbe una contraddizione non da poco: perché un pilota virtuale dovrebbe essere considerato più atleta di un pilota di Formula 1, disciplina attualmente non considerata olimpica? La motivazione ufficiale sta nel fatto che i piloti hanno necessariamente bisogno di un mezzo per poter eseguire la propria prestazione sportiva e che è determinante anche nel risultato finale di una corsa. Ma i piloti sono sottoposti ad uno sforzo psicofisico differente, considerando il fatto che guidano una vettura reale e che mettono a rischio la propria vita e quelle degli altri per inseguire i propri obiettivi. Dal mio punto di vista sono sicuramente questi più meritevoli di essere inclusi nelle Olimpiadi piuttosto che quelli virtuali.
    Inoltre moltissimi dei giochi più apprezzati nella scena competitiva presentano un grado di violenza più o meno forte. Questi giochi non potrebbero essere ammessi ai giochi Olimpici poiché verrebbero meno a quello che è lo spirito di rispetto e di non violenza delle Olimpiadi. Ed anche qui si giungerebbe ad un altro paradosso, in cui nel principale evento mondiale molti dei giochi più popolari non verrebbero ammessi per ragioni ideologiche, quando sempre dal punto di vista ideologico è chiaro che un atleta sia una figura diversa dal gamer professionista, distinzione che però in questo caso pare passare in secondo piano.
    Creare invece un evento distinto dalle Olimpiadi ed unicamente dedicato agli esport è sicuramente la scelta più logica che permetterebbe di includere tutti i videogame più popolari e di dare comunque dignità al fenomeno.
    Se la creazione di questo evento spetterà al CIO o a qualsiasi altra organizzazione internazionale è per me indifferente, l'importante è non associare nello stesso evento sport ed esport.
    La cosa, oltre che non corretta per i motivi che ho espresso finora, la trovo anche sbagliata da un punto di vista comunicativo, visto che si rischia di trasmettere ai più giovani il messaggio che vincere una medaglia d'oro in un certo videogioco alle Olimpiadi sia equivalente al vincere la finale dei 100 metri piani in atletica. Per me le due cose non hanno lo stesso valore. Da un punto di vista sociale, per eccellere in uno sport è imprescindibile il contatto umano con colleghi, allenatori ed avversari. Non è possibile dire lo stesso per gli esport dove la fase di allenamento per i giochi non di squadra comporta prevalentemente l'isolamento totale del giocatore, mentre quelli di squadra comunque presentano un contatto limitato con i propri compagni, rappresentato da una più sterile chat vocale e spesso senza neanche poter guardare negli occhi gli altri componenti della squadra. Non viene promosso esattamente lo stesso stile di vita di un atleta olimpico ed è indubbio quale dei due rappresenti un modello maggiormente positivo per il pubblico dei giovanissimi sia in termini sociali che in termini di salute della persona.
    L'associazione del videogioco alle Olimpiadi la vedo solo come un modo per conferire una maggiore visibilità al crescente movimento videoludico competitivo, ma ribadisco come a mio parere i due mondi siano distinti tra loro.
    Dare agli esport la dignità che hanno dimostrato di meritare sia in termini di pubblico che in termini economici è assolutamente una cosa giusta e sensata da fare. E proprio in virtù di tale dignità credo che gli esport abbiano bisogno di un palcoscenico personale sul quale esprimere i propri valori.
  5. Mi Piace
    Alemat ha assegnato una reazione a Remikyu in [Torneo] Miglior personaggio videoludico JRPG   
    Salve a tutti!
     
    Siamo giunti alla fine di questo lungo ed estenuante, ma soddisfacente, torneo.
    Mi sono divertito parecchio a scegliere i personaggi tra tutti quei bei JRPG, e mi sono accorto di averne dimenticati tipo miliardi, ma sono così tanti che per forza di cose è successo ciò, e meritano tutti un applauso (virtuale e che non sentiranno mai perché non esistono realmente, ma vabbè ).
    Vedere alcuni abbinamenti però mi ha un po' destabilizzato (dai, Aerith contro Sephiroth al primo turno è una coltellata ) ma anche questo è parte del gioco, o del destino, come ho ripetuto spesso durante il torneo.
     
    Dopo tutti questi convenevoli, iniziamo con le premiazioni!
     
    Iniziamo dal quarto posto!
     
    Il quarto classificato è:
     

    Tidus, direttamente da Final Fantasy X!
     
    So che purtroppo non è tra i più conosciuti, e mi dispiace sia arrivato quarto (senza togliere nulla agli altri), ma ci sta, e quindi congratulazioni per il quarto posto, aveva comunque tanti sfidanti molto forti e non mi sarei aspettato che arrivasse in semifinale!
     
     
    Il terzo classificato è:
     

    Terra, direttamente da Kingdom Hearts!
     
    Il mio personaggio preferito, assieme a Riku, di Kingdom Hearts, quindi sono felicissimo che sia arrivato sul podio (anche se avrei preferito fosse arrivato sopra Aqua *coffcoff). Complimenti per la medaglia di bronzo!
     
     
    Passiamo ora a premiare il primo e il secondo posto! E' stata una sfida emozionante, fino all'ultimo voto (e minaccia, vero @Giove0? ), con sorpassi e pareggi continui. Quindi ho deciso di non aspettare un ulteriore voto, che chissà tra quanto sarebbe arrivato.
     
    E quindi, primi a pari merito, sono:
     
     - 
    Cloud, direttamente da Final Fantasy VII, e Aqua, direttamente da Kingdom Hearts!
    Complimenti ad entrambi!
     
    Se avessi dovuto scommettere su questo torneo, avrei sicuramente puntato su Cloud, personaggio iconico non solo dei JRPG, ma anche di tutti i videogiochi, e non mi sarei aspettato che Aqua arrivasse fino in finale, invece eccola qui, addirittura vincitrice, e anche se non è uno dei miei pg preferiti, mi piace parecchio, e sono contento che abbia vinto!
     
     
    Ma passiamo ai premi speciali.
     
    Penso sia stato il più nominato durante il torneo, chissà da chi, e non potevo non dedicargli un premio tutto suo xD Perciò ho istituito il premio Celes, dedicato ovviamente alla sua fan numero 1 @Celes, che va a:
     

    Ignis Scientia, direttamente da Final Fantasy XV e vincitore della FinalIgnissima!
     
    Lo scontro con il suo gemello malvagio Scientia Ignis è stato duro, ma alla fine ha trionfato. Complimenti!
     
     
    Il secondo premio speciale va invece al Villain che ha resistito di più in questo torneo (e posso capirne il motivo ), arrivando al Turno 3 e venendo sconfitto dal più adatto direi. Quindi, il premio Best Villain va a:
     

    Xemnas, direttamente da Kingdom Hearts!
     
    Sconfitto proprio da Sora, quindi tutto torna, ha meritato davvero di arrivare così avanti e mi sarebbe piaciuto anche fosse arrivato più in alto, ma non ci si lamenta.
     
     
    Passiamo ai ringraziamenti!
     
    Ringrazio @Lyndon per aver creato questo tipo di torneo e avermi fatto anche da consulente agli inizi! Ringrazio poi tutti coloro che hanno votato, soprattutto i più assidui, come @Lyndon @evilespeon @YukiV @Celes @Dainsleif @Icarus @Giove0 @TommyDrizzile @Alemat, e tutti avete contribuito alla riuscita del torneo, grazie mille 
     
     
    E niente, questo è tutto, al prossimo torneo!!!
  6. Cool
    Alemat ha assegnato una reazione a Celes in [Octillerink 2021] Celes   
    Haha ormai è cosí 😂
     
    Grazie :3 Si, mi piaceva disegnarlo appena uscito dall'uovo :3 
  7. Wow
    Alemat ha ricevuto una reazione da Celes in [Octillerink 2021] Celes   
    È la sua fissazione. Se legge la parola giallo non pensa al colore, pensa a me direttamente XD
    Simpatica l'idea di disegnarlo appena nato con i cocci del guscio tutt'intorno
  8. Mi Piace
    Alemat ha assegnato una reazione a Darki in Lascia un commento! ~ Terza edizione   
    AVVISO
     
    Abbiamo deciso di aumentare la durata dei vari round così da farli durare 48 ore precise e venire incontro ai partecipanti che hanno necessità di più tempo
    Il secondo round terminerà quindi alle 14:59 del 16 ottobre.
     
     
     
  9. Sigh
    Alemat ha assegnato una reazione a Lyndon in Lascia un commento! ~ Terza edizione   
    Bentornati alla terza edizione di Lascia un Commento! Ora che la fase delle iscrizioni è terminata e i giudizi presi, ci complimentiamo come di consueto con tutti i partecipanti che hanno dato il massimo in quest'iniziativa. Ma chi di loro sarà passato alla prossima fase?
    Purtroppo solamente 19 utenti sui 24 iniziali potranno proseguire. Andiamo subito a scoprire chi sono (in ordine di iscrizione):
     
    D'ora in poi, la gara continuerà con ulteriori prove a eliminazione diretta. Ad ogni prova saranno eliminati 5 utenti, fino ad arrivare a incoronare il miglior commentatore di Pokémon Millennium!
    Seconda Prova:
    Il tema di questa seconda prova sarà...

     
    Il mondo degli Esport
    Cosa ne pensi degli esport e del loro sviluppo negli ultimi anni? Credi che sia corretto considerare queste competizioni al pari di quelle sportive e pertanto degne dell'inclusione in eventi come le Olimpiadi? (fonte)
     
     
    Rispondendo a questa domanda, vi invitiamo a commentare in questo topic. Passeranno alla terza fase solamente 14 partecipanti!
    Avete tempo fino alle 14:59 del 16/10/2021 per inviare qui il vostro commento. Tutti gli altri post non attinenti saranno cancellati dal topic. Il commento dovrà seguire le regole già elencate nel regolamento già esplicitato in precedenza.
    I vostri lavori verranno giudicati anche questa volta da @Alexina, @Francy, @IcyFlame, @Lady, @SquirtlePronto e ovviamente dal sottoscritto.
    Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci sul topic apposito!
     
    Buon lavoro a tutti!
  10. Ahah
    Alemat ha assegnato una reazione a Celes in [Octillerink 2021] Evilespeon   
    Che carino il disegno!  💛
    (Poverini Sandshrew e Riolu incerottati però...hanno lottato tanto, piccini...  Devono guarire subito )
    @Alemat Sandshrew Crocchè è un vero combattente come Riolu xD 
  11. Mi Piace
    Alemat ha assegnato una reazione a Darki in Arriva Fletchella, l'ottava bambola della Serie Craft!   
    Nella live che si è svolta ieri nel canale Twitch di Pokémon Millennium, la nostra @Klyo con l'input di alcuni di voi, ha realizzato una nuova illustrazione! Si tratta di Fletchella, una particolare fusione tra Fletchling e una ciambella, ispirata dall'incontro fra Klyo e un piccione con in bocca una ciambella.
    Dopo aver realizzato l'illustrazione originale però, in chat è saltata fuori l'idea di fare diversi recolor basati sui loghi di alcune famose catene di supermercati!
     
    Di seguito l'illustrazione originale:
     

     
    Successivamente alla live, lo Staff ha a lungo discusso sul come distribuire le varianti, dato che molti di voi le volevano tutte. Dopo aver soppesato pro e contro delle varie modalità e consci di voler rispettare la filosofia di Ruota d'Arte, abbiamo deciso di realizzare una bambola animata che cambiasse fra i colori delle varianti, come sempre grazie all'aiuto di @Taka

     
    La bambola verrà lanciata a partire dalla prossima live sul nostro canale Twitch sotto forma di codice seriale!
  12. Mi Piace
    Alemat ha ricevuto una reazione da TheDarkCharizard in Furfrou   
    Perché fino a poco fa su pokémon home non erano trasferibili le diverse forme di Furfrou.
    Di recente sono state rese disponibili su Pokémon Go e da Go possono essere trasferite su Home.
    Solo che ogni giocatore può ottenere solo alcune delle forme disponibili in base al luogo geografico in cui sta giocando, per cui i giocatori di tutti il mondo vogliono accaparrarsi le forme mancanti per soddisfare la loro brama di collezionismo (l'ho fatto anche io )
    Ovviamente alcune forme (il taglio Faraone ad esempio) sono disponibili solo in aree limitate (Egitto in questo caso) e sono quindi molto più rare delle altre
  13. Wow
    Alemat ha assegnato una reazione a evilespeon in [Octillerink 2021] Evilespeon   
    allora gente bellissima oggi io tema era centro pokemon quindi ho voluto rappresentare l'interno del centro poke i heart gold e soul silver ...come riferimento ho usato l'articolo qui sull'evoluzione dei centri pokemon che aveva tutte le immagini dell'interno dei centri 
    L'idea era fare l'infermjera joy felice erche ha appena curato dei poke di cetra 
    Cetra anche cintenta ch esce dal centro poke tenendo per mano i suoi due pokemon appena curati 
    I due poke hanno qnche qualche cerotto e benda addosso ma si nota poco 
    I due pokemon scleti sono panzarott...ehm ...sandshrew e riolu scleti da @Alemat e @GameGate01 che hanno vinto il sondaggino fakemon di ieri 
    Ecco il disegno 
    I personaggi sono venuti piu chiari perche ho fatto una specie di caos con l'opacita' linee che non sapevo come sistemare XD 
    Spero vi piaccia 
  14. Cool
    Alemat ha assegnato una reazione a Tapu_Koko in Giornalino di PM ~ Numero 26   
    Ecco i vincitori del Trovaparole che si portano a casa ben 10 PokéPoints, oltre che la speciale Bambola Pokémon del Blocco Note:
     
    @Alemat @Keroro @Icarus @LuckyTia @WhitePenguin
     
    Complimenti a tutti! 
  15. Love
    Alemat ha assegnato una reazione a Diboo42 in [Octillerink 2021] Dibo42   
    Giorno 12: Cubo
     
    Non so perché, ma quando ho visto la parola cubo ho subito pensato al cubo di N. Non sappiamo nulla su di esso, se serva effettivamente a qualcosa o sia solo decorativo, ma mi ha sempre affascinato.
     
    Musiche utilizzate per l'ascolto durante il disegno: 
     
  16. Love
    Alemat ha ricevuto una reazione da TommyDrizzile in [octillerink 2021] Tommydrizzile   
    Cubird
     
  17. Ahah
    Alemat ha assegnato una reazione a TommyDrizzile in [octillerink 2021] Tommydrizzile   
    Uccello cubo

    @Celes, @evilespeon, @Alematinfine @YukiV
  18. Mi Piace
    Alemat ha assegnato una reazione a Porygatto in [Porygatto] Day Dreaming   
    "I Volcaseed prendono vita dagli alberi di ghiande. Si staccano dai rami quando la pianta appassisce e volano grazie alle foglie arrossate dall’autunno. Il loro corpo emana un flebile tepore, che si trasforma in fuoco quando si arrabbiano. Un Volcaseed adirato è un Volcaseed tostato."
     

     
    --------------------------------
     
    Sprites:
     
    Impaginato giornalino:
     
    --------------------------------
     
    Volcaseed è la fusione del mese per l'ultimo numero del giornalino di PM, realizzata su proposta di @Freedom.
    Spero vi piaccia
     



  19. Mi Piace
    Alemat ha ricevuto una reazione da ShadowBlue in Furfrou   
    Perché fino a poco fa su pokémon home non erano trasferibili le diverse forme di Furfrou.
    Di recente sono state rese disponibili su Pokémon Go e da Go possono essere trasferite su Home.
    Solo che ogni giocatore può ottenere solo alcune delle forme disponibili in base al luogo geografico in cui sta giocando, per cui i giocatori di tutti il mondo vogliono accaparrarsi le forme mancanti per soddisfare la loro brama di collezionismo (l'ho fatto anche io )
    Ovviamente alcune forme (il taglio Faraone ad esempio) sono disponibili solo in aree limitate (Egitto in questo caso) e sono quindi molto più rare delle altre
  20. Ahah
    Alemat ha ricevuto una reazione da Francy in [Vincitori] Contest di Meme ~ Gotta Meme 'Em All   
  21. Ahah
    Alemat ha ricevuto una reazione da Lyndon in Giornalino di PM ~ Numero 26   
    *RR mode on* Più che da eroe, sei morto da qualcos'altro di meno onorevole...
    Sai, la Lyndonizzazione non è poi una cosa così sbagliata, forse cambio nick in Almet
  22. Grr
    Alemat ha ricevuto una reazione da Giove0 in Giornalino di PM ~ Numero 26   
    *RR mode on* Più che da eroe, sei morto da qualcos'altro di meno onorevole...
    Sai, la Lyndonizzazione non è poi una cosa così sbagliata, forse cambio nick in Almet
  23. Cool
    Alemat ha ricevuto una reazione da Benz in Giornalino di PM ~ Numero 26   
    *RR mode on* Più che da eroe, sei morto da qualcos'altro di meno onorevole...
    Sai, la Lyndonizzazione non è poi una cosa così sbagliata, forse cambio nick in Almet
  24. Mi Piace
    Alemat ha assegnato una reazione a Dangi in Giornalino di PM ~ Numero 26   
    La Munna più lunga della storia 
    Mi ero scordato che @Alemat avesse vinto il GDR, ecco perchè era così popolare a Mr. PM 
    @MarcinGreed ringraziami, con la mia foto in Posta Dragonite ho rimediato agli Scatti Rubati del mese (ma si ripeterà solo quando darete la Doll )
    A proposito di Doll, del Leak non si capisce nulla (se c'è qualcosa da capire obv) e quando si cambia quella degli Enigmi? Ormai son 2 anni che la date  (visto che la 1º era Unown e la 2º il Block, come 3º l’Unownblock penso sia d’obbligo)
    Come fusion spooky propongo Duskull e Cubone, avete non 1 ma ben 2 teschi su cui lavorare 
  25. Ahah
    Alemat ha assegnato una reazione a Lyndon in Giornalino di PM ~ Numero 26   
    Credo che a questo punto dovremmo confiscare tutti i premi di Mr. PM e del GDR ad Alemat, per darli al legittimo proprietario, Almet...
     
    In ogni caso voglio vedere la fusione a tema halloween 
×
×
  • Crea...