Vai al commento

Lotta

Premium Member
  • Messaggi

    1.842
  • Punti Fedeltà

    20 
  • Iscrizione

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 228.43

Informazioni su Lotta

  • Compleanno 28 ottobre

Titolo Utente

  • Sciacalla solitaria, fanciulla cavaliere

Informazioni del Profilo

  • Città
    Casa è dove si trova il cuore
  • Pokémon Preferito
    Lucario
  • Tipo Preferito
    Lotta

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

Obiettivi di Lotta

Aggiornamento di stato singolo

Vedi tutti gli aggiornamenti di Lotta

  1. Ciao... come state? Anche se in questi giorni sono molto assente, se posso cerco di leggervi e mi fa sempre piacere vedere quanto scherziate insieme e andiate d'accordo. Il legame tra voi è davvero bello.

     

    @Diamaxus ho visto il tuo aggiornamento e sono contenta che ti sia divertito al concerto dei Coldplay. Ho letto che si sono impegnati per realizzare un tour ecosostenibile. Grazie dei complimenti per la nuova icon, vedo che la tua senpai ti sta insegnando davvero bene. @evilespeon @Alemat tutto bene?

     

    Come accennato l'altra volta, questo è per me un periodo impegnativo, colmo di cambiamenti e cose da fare. Non pensate a cose serie, gran parte di esse sono anzi fortunatamente di poco conto. Tuttavia, per me che ho sempre faticato ad affrontare qualunque minimo scostamento dalla mia quotidianità - poco importa se bello o brutto - è stato complesso. Posso però dirmi contenta del modo in cui lo sto affrontando, pur con qualche prevedibile scivolone. Ma vorrei essere buona con me stessa e comprendermi se qualche volta mi serve più tempo per riuscire. Sento che è avvenuto un miglioramento in me. Dovrei riuscire presto a sistemare tutto e conto di tornare pienamente attiva sul forum per fine mese.

     

    Ora che ho finito di guardare i giochi Pokémon per Switch, ho potuto cominciare Il torneo dei sette fiori. Sono rimasta in particolare colpita da un ragazzo Asperger che ha chiesto se poteva creare un personaggio che avrebbe portato alle persone come lui il messaggio di non rinunciare ai propri sogni. Mi sembra davvero un bel gesto e per mia esperienza posso dire che di messaggi come questo ce n'è bisogno.

     

    Passiamo ora alle riflessioni sul mio viaggio ad Unima, che mi dispiace dovervi fare attendere ogni volta, anche se mi rendo conto che non sono divertenti come le altre cronache di viaggio che si trovano in questo forum. Se desiderate anzi che vi tolga dai tag, lo capirei benissimo, non preoccupatevi.

     

    Questa volta, essendo stanca ed avendo difficoltà a trovare le parole, salterò il consueto indovinello.

     

    Dunque, come prima cosa ho comprato altre bacche e raccolto altre piume per il competitivo, approfittando per fare un po' di shiny hunting dal momento che sul ponte si trovano solo Ducklett e la chain non poteva quindi essere interrotta. Non ne ho trovato uno cromatico, ma mi sono divertita e questa è la cosa importante. 

     

    Dopodiché sono tornata indietro, a Sciroccopoli, poiché la stagione era cambiata e volevo vedere quale nuovo personaggio si sarebbe trovato davanti alla ruota panoramica. Un incontro decisamente inaspettato per me, poiché il personaggio in questione mi ha riferito di far parte della ditta che avrebbe di lì a breve demolito la ruota, ormai vecchia, pericolante e poco frequentata. Non penso che nel gioco si vedrà mai davvero la ruota sparire, ma mi ha rattristata un po' leggere che un luogo così iconico del mondo Pokémon, il luogo in cui N rivela al giocatore di essere il sovrano del Team Plasma, sia destinato ad essere smantellato.

    Allo stesso modo in cui mi è dispiaciuto vedere il Castello Sepolto ormai inagibile, allo stesso modo in cui ho visto i tanti hotel (con... i cristalli di Paldea sui tavolini?) che sono sorti a Libecciopoli, con tanto di personaggio in una casa che si rammarica del fatto che tutto è ormai cambiato e che non riconosce più la propria città (anche se fortunatamente ci sono cose che non cambiano mai, ad esempio... Charles il Rubacuori che è ancora lì, a percorrere su e giù gli stessi tre metri con la moto e a ripetere sempre le stesse frasi. Dopo tutto questo tempo lo trovo ancora divertente). Chissà dove sono andati gli abitanti delle case che hanno smesso di esistere per fare spazio agli hotel, e se sono felici. Può darsi che si siano spostati proprio negli hotel, sebbene ciò non si evinca dai dialoghi.

     

    Come scritto la scorsa volta, da giocatrice apprezzo perché percepisco che la regione è viva, e muta nel tempo. Allo stesso tempo mi fa riflettere su come ciò che si trova intorno a noi... luoghi, persone, modi di pensare, possano cambiare molto in breve tempo, talvolta apportando dei miglioramenti, talvolta togliendoci ciò che per noi era importante. Questa sensazione la vivo in prima persona, poiché mi rendo conto che rispetto a quando ero piccola, le cose sono cambiate.

     

    Mi piacerebbe poter nuovamente respirare aria pura, rivedere le lucciole e le coccinelle, riascoltare il canto dei grilli e delle cicale ed il silenzio di una strada al tempo non ancora trafficata (eh già, anche il silenzio si può ascoltare e comunica molte cose) e poi... poi vorrei rivedere le persone che si salutano, che si abbracciano e si sorridono, aiutandosi tra loro nel momento del bisogno... e, sapete? Uno dei motivi per cui amo tanto Pokémon Millennium è che nel forum questi valori non sono andati perduti. Riuscite sempre a comunicarmi speranza.

     

    Esplorando la città ho scoperto che al torneo che avevo visto in mappa - e che come ricorderete ho cercato per un po' di raggiungere dalle fognature di Austropoli - si accede proprio dal Deposito Frigo, al quale tuttavia non posso arrivare prima di aver superato la palestra. 

     

    Dopodiché mi sono recata con Kuroshi all'edificio nel quale i componenti del Team Neo Plasma, capitanati da uno dei Sette Saggi (nello specifico Ross) desideravano parlarmi. Tale edificio, nei giochi precedenti, era frequentato da persone che amavano fare discorsi filosofici sulla vita e devo ammettere che li ascoltavo volentieri.

     

    Ross e le reclute mi hanno quindi raccontato del loro pentimento, e che si stavano prendendo cura dei Pokémon rapiti dei quali non erano riusciti a ritrovare l'allenatore, pur rendendosi conto che ciò non sarebbe bastato a porre rimedio per quel che avevano fatto. Non so se il loro pentimento è sincero o se stanno fingendo per motivi che ancora non conosco. Quel che hanno fatto è certamente grave. Immaginate che un signore in uno degli hotel mi ha raccontato che il Team Plasma aveva rapito il suo Pokémon anni prima, dicendomi testualmente di esserci rimasto così male da decidere di rimanere solo, cosicché quando lui non ci sarebbe stato più, non ci sarebbe stato un Pokémon a piangere per lui. Questo mi ha colpita particolarmente.

    Ma vorrei concedere al Neo Plasma il beneficio del dubbio ed una seconda possibilità. Una delle reclute mi ha detto che il Patrat che aveva rapito in passato le si era molto affezionato, e che ciò l'aveva indotta a non trattarlo più come uno strumento.

     

    I sensi di colpa possono essere molto grandi e arrivare a distruggerti. In parte lo so, sebbene io mi senta in colpa principalmente per delle sciocchezze. Ne approfitto anzi per ringraziare Alemat per una cosa che mi scrisse qualche tempo fa e dirgli che ha ragione, non dovrei scusarmi se non ho fatto nulla di male, ad esempio quando non posso venire nel forum. Scusarmi quando non dovrei è un'abitudine che devo proprio togliermi poiché fa solo del male a me e a chi mi circonda. Ma in passato ho anche fatto davvero del male a delle persone, con una parola, con il mio atteggiamento, pur credendo di non fare nulla di sbagliato, e purtroppo non ho potuto porre rimedio, per quanto ci abbia provato.

     

    Naturalmente Kuroshi, che non è interessato a perdersi troppo in parole, voleva sapere del Purrloin di sua sorella ma Ross gli ha risposto che loro purtroppo non ce l'avevano e che quindi probabilmente si trova ancora con la parte del Team Plasma rimasta fedele a Ghecis. Spero davvero che potremo riportare Purrloin sano e salvo a casa. E che la sorella di Kuro stia bene poiché, a onor del vero, finché lui non mi ha raccontato questa storia non sapevo neppure avesse una sorella. Non l'ho mai vista, credo, poiché in casa sua ad Alisopoli c'era solo la mamma.

     

    Ross mi ha anche voluto regalare uno Zorua del quale non erano riusciti a ritrovare l'allenatore, e che aveva stretto particolare amicizia con N. E' carino il fatto che questo dettaglio sia scritto anche nella scheda del Pokémon.

     

    Ultima cosa ma non per importanza, nell'edificio c'erano anche le sorelle di N, adottate per tenergli compagnia. Mi hanno raccontato una storia che in parte già si conosceva, ma non per questo meno significativa. Mi hanno detto che N è sempre stato diverso dagli altri bambini, che non riusciva a stringere amicizia con loro e che è stato mandato a vivere nella foresta con i Pokémon. Questa è un po' la mia storia e non poteva non colpirmi. Non che io sia stata mandata nella foresta, ma non riuscivo proprio a legare con gli altri bambini, venivo sempre tenuta in disparte e per questo motivo trascorrevo molto tempo in giardino, tra formiche, locuste e ragni, immaginando che fossero miei amici e che volessero giocare con me. Perciò tuttora amo tanto i Pokémon Coleottero, il mio Tipo preferito dopo il Lotta.

     

    Per oggi è tutto. La prossima volta, prima di affrontare la palestra vorrei esplorare il percorso a ovest della città finché il gioco me lo permette. Sono contenta che Rafan ci sia ancora e sono curiosa di vedere come la struttura sia stata rinnovata. Quantomeno... penso che lo sia così come lo sono state tutte le altre palestre sino ad ora, anche se preferisco non dare le cose per scontate. Rinnovare la palestra potrebbe non essere nel carattere di Rafan, in fin dei conti, oppure potrebbe non averlo voluto o potuto fare per altri motivi.

     

    Vi confesso che spero ci sia ancora un certo dialogo al Deposito Frigo, perché voglio fotografarlo per fare una battuta che costerà probabilmente l'intera scorta annuale di torce di Espi... sono molto fortunata ad ave

    re Messer Diamaxus che mi protegge.

    1. Mostra commenti precedenti  9 altro
    2. Lotta

      Lotta

      @evilespeon Espi, mi dispiace tanto che tu sia stata male. Quella di non puntare il ventilatore in faccia mi sembra un ottimo consiglio. L'aria diretta può fare infatti molto male, come dice il tuo dottore. 

      Come ti senti oggi? So che la fragilità può essere proprio pesante a volte. Vorrei davvero poterti aiutare in qualche modo Espi... :sadBean: sono contenta che la compagnia che trovi qui sia così piacevole per te, ma vorrei poter fare di più.

       

      Quindi sei in contatto con Quasar anche al di fuori del forum? Non so se ho capito bene. Ma se hai la certezza che stia bene ne sono contenta, mi stavo preoccupando. Grazie per avermelo fatto sapere. :Cuoricini:

       

      @Diamaxus Capisco, non preoccuparti. :smile1: In pratica sono degli oggetti che servono a non far consumare energia agli apparecchi elettronici mentre si trovano in modalità standby. 

       

      Grazie mille per avermi spiegato come funzionano gli esami, spero non siano troppo duri. Ero certa che saresti andato bene. :Cuoricini2:

       

      E' molto bello da parte tua dedicare i momenti di pausa al mio disegno. La cosa importante è che la mia richiesta non ti tolga tempo ad altro che vorresti fare.


      Già immagino il risultato. Sin da subito sono rimasta colpita dal tuo stile così personale e riconoscibile, dalla tua bravura e dalle tue idee così originali (ricordo benissimo tutti i tuoi disegni, specialmente quello con i Pokémon che volevano fotografarsi vestiti da vigili del fuoco, che mi ha spinta a commentare nella tua gallery). :cuore:
      Ti passerò subito i PP quando torneranno.

       

      Che carino Angel che si stende vicino alle bottiglie. Anche Wendy in questo periodo cerca posti più freschi. Solitamente sta sui cuscini, ma ora preferisce stendersi sul pavimento. 

       

      Una persona interessante, addirittura...? Che gentile che sei. Solitamente vengo considerata noiosa (sono la prima ad ammetterlo), eppure in questo forum ho ricevuto un'accoglienza davvero straordinaria. Me ne accorgo ogni giorno di più. :Cuoricini:

       

      Sì... ammetto che mi è dispiaciuto trovarmi davanti una sorta di 'muro' e non poter proseguire il percorso. Già al mio primo ritiro era stata un'impresa trovare un'altra scuola che fosse disposta ad accettare la mia domanda d'iscrizione, appena sapevano dell'Asperger arrivava un no. Talvolta mi capita ancora di sognare di poter tornare in classe con gli altri ragazzi. Però, sai... se un giorno sarà possibile mi piacerebbe davvero riprendere gli studi. :Cuoricini2:

       

      Mi piace Madama Lotta... mi fa pensare ad un'allenatrice fortissima. Del tipo che quando sconfiggi tutte e quattro le Dame della Lotta, arriva Madama Lotta. :smile1:

    3. Diamaxus

      Diamaxus

      @Lotta ah ho capito, non le conoscevo. Belle. ^^ 

       

      Di nulla, diciamo che in genere (soprattutto quelli di matematica e fisica) non sono semplici. Però io tengo duro, ormai non mi manca moltissimo per finire. :) 

      Grazie tantissimo del supporto, significa molto per me. :Cuoricini2:

       

      Di nulla, non preoccuparti a me piace disegnare. Mi aiuta a rilassarmi e liberarmi dallo stress accumulato durante le sessioni d'esame, assolutamente non mi toglie tempo tranquilla.

      Grazie mille dei complimenti, sono ancora alla ricerca di uno stile tutto mio e spero che un giorno riuscirò a svilupparlo.

      Grazie, sono molto legato a quel disegno e uno di quelli che più mi piacciono tra quelli che ho fatto. Ci misi parecchio tempo perché ho dovuto fare due disegni in pratica per far apparire anche pikachu e squirtle nella foto. Sono davvero contento ti piaccia! :smile2: 

       

      Che carina! Li trovo molto carini i coniglietti, trovano sempre modi originali di fare le cose. :smile3:

       

      Certo che sì: scrivi benissimo, ami disegnare, le tue riflessioni sono sempre profonde e noti cose che non saltano subito all'occhio, sei intelligente e ti piacciono gli insetti e chissà quanto ancora non conosco di te... onestamente non vedo perché dovresti essere una persona noiosa.

      Anzi io ti trovo anche molto simpatica, è sempre un piacere parlare con te. :puntiD:

       

      Capisco, comunque esistono anche altre soluzioni per proseguire gli studi come ad esempio l'istruzione parentale per citarne una. Spero che riuscirai a riprenderli, sembri il tipo di persona a cui piace studiare e imparare cose nuove. :smile1:

       

      Non ci avevo pensato, è una bella idea e penso che il personaggio ti rappresenti benissimo. :cuore: 

    4. evilespeon

      evilespeon

      purtroppo non mi sono ancora del tutto ripresa il caldo mi ha colpito forte ma passerà 

      Sei davbero dolcissima lotta e si infatti ho rinunciato ad appiccicarmi al ventilatore e sta aiutando col mal di testa 

      Awwwww che carina che sei purtroppo proprio a causa fragilità il caldo mi ha preso male e anche oggi non sto al massimo ma meglio di ieri un pochino si dai 

      Fai già ta tissimo preoccupandoti e coi tuoi mess carinissimi qui,mi fanno sentire meglio 

      No purtroppo no sento quas solo qui ma l'ultima volta aveva detto era molto impegnato per quello ti dico sarà quello 

      Tranquilla starà sicuro bene 

      Di nullaaaaaa figurati 

×
×
  • Crea...