Vai al commento

Lotta

Premium Member
  • Messaggi

    1.842
  • Punti Fedeltà

    20 
  • Iscrizione

  • Feedback

    0%
  • PokéPoints

    PP 228.43

Informazioni su Lotta

  • Compleanno 28 ottobre

Titolo Utente

  • Sciacalla solitaria, fanciulla cavaliere

Informazioni del Profilo

  • Città
    Casa è dove si trova il cuore
  • Pokémon Preferito
    Lucario
  • Tipo Preferito
    Lotta

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

Obiettivi di Lotta

Aggiornamento di stato singolo

Vedi tutti gli aggiornamenti di Lotta

  1. Buongiorno @Alemat @Diamaxus @evilespeon

    come state? Spero che il caldo non vi stia causando problemi, sapete che mi preoccupo.

     

    Sono qui per una nuova cronaca del mio viaggio ad Unima, per quanto questa volta abbia potuto proseguire poco. Ma trovo che questi aggiornamenti siano sempre una bella occasione per condividere esperienze e conoscerci meglio. ^^

     

    Anzitutto, in questo momento nel gioco è autunno. L'avevo già scritto in un aggiornamento dello scorso anno, ma mi piace l'autunno. 🍂 Ha qualcosa di malinconico, e non a tutti può piacere. A conoscerlo meglio, tuttavia, ci si può render conto che ha tanti lati positivi e dei colori bellissimi. In un certo senso penso che mi somigli.

     

    Come di consueto, la prima cosa da farsi al cambio di stagione è stata tornare a Sciroccopoli per vedere chi avrei incontrato di fronte alla ruota panoramica. Questa volta si trattava di un uomo molto triste che inizialmente non voleva parlare con me, ma che poi mi ha raccontato tutto. La sua storia parlava di una donna insincera che dapprima ha aperto una breccia nel suo cuore e poi gliel'ha spezzato. 💔 Sono rimasta particolarmente colpita dal fatto che lui, guardando la ruota panoramica, non riesca a trattenere le lacrime ripensando a 'quell'estate di due anni fa'. Mi piacerebbe poter sentire anche la versione della donna in questione. Ma se le parole dell'NPC corrispondono a verità, mi dispiace moltissimo. Purtroppo è una situazione che accade a molte persone e può fare molto male, immagino poi quanto possa ferire se si è particolarmente sensibili o se si hanno avuto difficoltà ad aprire il proprio cuore.

     

    Queste scene alla ruota panoramica mi piacciono perché portano all'attenzione situazioni realistiche, e anche se sono tristi riescono a comunicare speranza. Dopo aver parlato con l'avatar protagonista, i personaggi si sentono sempre meglio. E' bello che trovino qualcuno con il quale confidarsi, qualcuno che sa ascoltare. E, da giocatrice, ne ricevo quasi l'impressione di aver potuto aiutare davvero.

     

    Nella realtà comunque non sono mai salita su una ruota panoramica, e voi? Da una parte mi piacerebbe provare, ma avrei anche un po' di paura. 

     

    Dopo una piccola sosta al market per acquistare le MegaBall che stavo finendo (e ammetto che talvolta fatico a comprare cose persino nei giochi... è incredibile quanto io sia allergica allo shopping), come precedentemente stabilito mi sono recata al percorso ad ovest di Libecciopoli, sia per vedere sin dove il gioco mi permetteva di arrivare senza la medaglia della palestra di Rafan sia perché mi interessava in modo particolare vedere com'era stata gestita una certa cosa.

     

    Nel percorso di per sé non ho trovato molte differenze rispetto ai giochi precedenti e a dire il vero in questo caso mi andava bene. Al laboratorio delle stagioni mi è stato però regalato un Deerling con Hidden Ability e mi è stato chiesto di mostrare un Pokémon con un'abilità che possa influenzare le condizioni meteo. Sono tornata in città e ho controllato nei box, vedendo che non ce l'ho, ma non importa. Me ne ricorderò e tornerò al laboratorio appena possibile.

     

    Sono infine arrivata alla Cava Pietrelettrica, ed era proprio questa la cosa che volevo constatare.

    Vedete, nel gioco precedente non era possibile entrarvi senza aver sconfitto Rafan a causa di una tela di Galvantula posta dal Team Plasma, o per meglio dire da N che aveva predisposto tutto per farcelo incontrare. Lo stesso Rafan confermò il fatto che non era normale trovare una tela a bloccare l'ingresso della cava. Il mio intento era quindi quello di vedere se anche nel sequel l'ingresso fosse bloccato e da cosa. Confesso che speravo in qualunque motivazione che non fosse un'altra tela, non solo per la ripetizione ma anche perché avrebbe avuto poco senso farlo un'altra volta con quella che è una trama differente e senza N che ci aspetta dentro.

     

    Sono stata quindi soddisfatta nel vedere che la tela non c'era. Non mi aspettavo che si potesse effettivamente entrare nella cava, ma naturalmente ero conscia che non avrei potuto proseguire oltre un certo punto. Incuriosita da ciò mi sono inoltrata dove ho incontrato Belle che mi ha spiegato come spostare le rocce, dopodiché mi ha detto che si trovava lì per indagare su una cosa. Ora sono ancora più curiosa, di cosa si tratterà? Dopo un tratto di strada l'ho ritrovata nel punto in cui non si può più proseguire a causa di un ponte crollato (ecco la motivazione che cercavo). Gli operai hanno detto che c'è stata un po' di confusione più avanti, chissà cos'è successo? Mi farebbe piacere se questa cosa venisse effettivamente spiegata quando ci arriverò e non fosse unicamente esigenza di gameplay. Dal momento che il ponte è specificatamente crollato a causa di una certa 'confusione' e non per usura, penso ci sarà una risposta.

     

    A proposito di esigenze di gameplay, riguardo ai Pokémon stavo pensando che sarebbe carino se ci fosse un dialogo che contestualizza la presenza di così tante specie alloctone rispetto a due anni prima. Ma soprattutto mi chiedo perché il povero Azurill è così triste qui. Non è che, essendo un topino, Espi lo ha bastonato? 

     

    Alla fine sono tornata a Libecciopoli e Charles ti voglio bene ma per favore smettila di andare su e giù con la moto percorrendo sempre gli stessi tre metri, sei la principale causa del riscaldamento globale in tutta Unima

     

    A proposito di Charles (lo nomino così spesso nei miei aggiornamenti che qui cominceranno a shipparmi con lui, me la sarei anche cercata... si fa per scherzare, eh. Preoccupatevi solo nel caso cominciassi a dire di chiamarmi Lotta e di essere una Rubacuori :xd:), una curiosità che non tutti sanno o ricordano. Questo personaggio appare anche nella serie animata di Bianco e Nero. Però nel gioco è così:

     

     

     

    Mentre nell'anime è così:

     

     

     

    Prossimi obiettivi: ottenere la medaglia della palestra di Rafan e accedere al Deposito Frigo con annesso torneo nato da un'idea di... sì, proprio di Charles, che è una vera e propria star in quella città.

    1. Mostra commenti precedenti  45 altro
    2. Lotta

      Lotta

      Non ti preoccupare @Celes, stavamo solo continuando a scherzare insieme sul quel personaggio perché @evilespeon @Diamaxus mi stanno aiutando a capire come interagire e legare maggiormente con le persone. Ma penso che possa bastare così. :smile1:

      Grazie ancora a tutti, vi sono davvero riconoscente.

       

      Spero di non averti disturbata con tutte le notifiche che ti saranno arrivate. La prossima volta farò più attenzione.

    3. Celes

      Celes

      @Lotta Ma figurati! Non preoccuparti per le notifiche :occhiolino: 

    4. evilespeon

      evilespeon

      di nullaaaaa lotta e non preoccuparti non rompi mai :Cuoricini:

×
×
  • Crea...