Obiettivi di The_Slurpuffer
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di The_Slurpuffer
-
Allora, ho giocato le mie prime 4 ore di Silksong. E CHE QUATTRO ORE SIGNORI.
Qui ora vi racconterò degli highlights di questo lasso di tempo (sotto spoiler ovviamente, quindi SE SIETE INTERESSATI A GIOCARE A SILKSONG O NON VOLETE SPOILER SLOGGIATE CON GENTILEZZA)
Comunque, dicevamo...
SpoilerAllora, al momento ho messo piede in un totale di 4 aree diverse, sconfitto 4 boss diversi e giocato per circa 4 ore. In sintesi: 4.
I boss mi sono sembrati tutti belli, due di questi sono quelli che sono stati mostrati nel Nintendo treehouse di anni fa. E comunque ho raggiunto la scioccante verità che Lace in italiano si chiama MERLETTA.
Non ho ottenuto potenziamenti per seta, vita o aculeo (a livello di danno), ma posso reputarmi fiero di avere sbloccato una cosa che hanno solo il 5% dei giocatori, e su questo lato siamo divisi in due: il 2,5% sono probabilmente quelli che stanno già al boss finale; l'altro 2,5% sono probabilmente i disadattati come me che vanno ad esplorare OGNI. SINGOLO. ANFRATTO. DELLA. MAPPA. Non voglio troppo specificare cosa ho ottenuto, ma posso comunque dire che è utile.
Comunque questi sono i boss che ho battuto con le morti tra parentesi: Madre Muschio (0), Bestia Campana (4), Merletta (2, entrambe per quel boia di contrattacco), Quarto Coro (1). Se devo fare una lista di gradimento fight direi:
4) Madre Muschio. Non un brutto boss, ma essendo quello del tutorial e essendo semplicemente una versione un po' più grossa del nemico della sua area non può avere un buonissimo piazzamento.
3) Bestia Campana. Fight bella, ma il doppio danno mi sembra un po' eccessivo per un boss che va affrontato così presto.
2) Quarto Coro. Posso dire? L'avevo sentito arrivare lontano un chilometro l'inizio di questa battaglia. Ma è stata un'ansia continua E NE HO AMATO OGNI SECONDO, soprattutto la fine con io che avevo un singolo HP e nessuna cura e sono riuscito a vincere. Unica pecca? La animazioni sono troppo TROPPO strane, soprattutto quella idle. Ma forse sono solo io.
1) Merletta. Appena avevo riconosciuto la sua arena dal treehouse il mio cervello è entrato in pura modalità "Oh no" e quando ho combattuto l'ho fatto costantemente con il sorriso sul volto. Attacchi relativamente leggibili e schivabili grazie all'abilità necessaria per accedere alla sua arena. OST come sempre stupenda. Purtroppo non avendo le cuffie non ho potuto ascoltare bene anche le altre. Ma soprattutto la cosa più figa è stata non ironicamente crepare. Due volte sono morto, entrambe per il suo counter e dopo avermi ucciso lei ha fatto la risata più da Light Yagami possibile E. IO. L'HO. A D O R A T O.
Cinema. Nulla da dire. ✋
🤚
- Mostra commenti precedenti 5 altro
-
-
SpoilerOvviamente non è l'unico stile di attacco del gioco, ma è personalmente quello con cui mi trovo meglio. Ma se dovessi sceglierne un altro tra quelli sbloccati direi uno stile che fa attacchi di media portata e quando ti curi manda in una sorta di "berserk" che da quel che ho capito aumenta i danni e in base a quanti ne fai ad un nemico ti curi extra. Non lo preferisco però perché il "pogo" (l'attacco verso il basso) diventa molto poco gestibile, mentre quello dello stile che uso io è pressoché identico a quello di Hollow Knight e in generale non fa movimenti troppo strani, quindi lo preferisco.
-
SpoilerTi capisco...non so come funzioni hk ma anche io di solito nei giochi mi trovo meglio con uno stile di attacchi rapidi
Ah capito,sembra utilissimo questo stile se ti manda in berserk quando ti curi e inoltre ti permette di curarti ancora in base a quanti danni fai
Capito quindi diciamo che è utile ma complicato da usare
Beh ti capisco in questo caso...se non ti trovi quando usi quello stile la sua utilità conta meno
Meglio usare uno stile con cui ti trovi bene a giocare
Comunque con tutta sta cosa degli stili di combattimento ho capito che hk ha un sistema per i combattimenti più complicato di quanto pensassi






































































































































































