Obiettivi di The_Slurpuffer
Aggiornamento di stato singolo
Vedi tutti gli aggiornamenti di The_Slurpuffer
-
ALURA, è passato qualche giorno dall'inizio di Silksong e ieri, verso il tardi orario di MEZZANOTTE E UN QUARTO ho finalmente ottenuto il mio primo finale (se ce n'è più di uno). Quindi, lasciate che vi faccia una top dei boss che ho affrontato fino ad ora!
I boss che ho affrontato sono i seguenti (da quello affrontato meno recentemente a quello affrontato più recentemente):
SpoilerMadre Muschio
Bestia Campana
Merletta
Quarto Coro
Voliterrio
Sorella stecco
Moscabestia Brutale
Teschio Tiranno
Grandi Mosconchiglie
Vedova
Ultima Giudice
Teschio Tiranno (Villaggio)
Madre Muschio (Rematch x2)
Duo Meccanico
Farfleto
Madre Nutrice
Moscabestia Brutale (Lava)
Fantasma
Merletta (Rematch)
Grande Madre Seta
Ora iniziamo con il ranking! (NOTA: alcuni boss vengono affrontati più volte; queste fight avranno dei ranking diversi, uno rispetto all'altro. Oltretutto, metterò anche il mio death count per quella battaglia di fianco al nome):
Spoiler20) Moscabestia Brutale (19 morti) In fondo alla lista perché è semplicemente unfair: troppi HP, troppo poco spazio di manovra nella arena siccome lei occupa ⅙ di suddetto spazio e troppi minion spawnati. Quando l'ho finalmente uccisa sono morto subito dopo perché ero circondato da minion. Inoltre spesso i suoi scatti da un lato all'altro dell'arena sono incomprensibili.
19) Moscabestia Brutale (Lava) (9 morti) Non così brutta come l'altra ma ci va comunque vicina. I minion spawnati si rivelano molto fastidiosi senza l'amuleto Campagma e vanno rimossi al più presto.
18) Voliterrio (11 morti) La parte più fastidiosa è il tragitto per tornare da lui più che la fight di per sé, ma comunque. Io l'ho affrontato senza l'aiuto dell'NPC, a differenza di qualcun altro, comunque dopo aver capito me migliori di finestre di attacco non è stato poi così male.
17) Madre Nutrice (5 morti) A livello di concept e estetica posso solo dire che il mio stomaco si rivolta. Per il resto non poi così male. Fastidioso l'attacco di sputo.
16) Teschio Tiranno (Villaggio) (3 morti)
Le morti erano dovute all'irregolarità del terreno di Bossopiano, inoltre mi ha colto parecchio alla sprovvista la prima volta che l'ho affrontato.
15) Teschio Tiranno (0 morti) Mi ha parecchio spaventato, ma nulla di che come boss.
14) Bestia Campana (4 morti) Bella seconda boss fight, se solo avessi saputo che ogni cristiano avrebbe fatto 2 di danno da quel punto in poi...
13) Grandi Mosconchiglie (2 morti) Divertenti da combattere, dopo averne uccisa una però, l'altra è scappata. La sto ancora cercando...
12) Madre Muschio (Rematch x2) (0 morti) Il fatto che fossero in due le faceva spawnare il doppio dei minion e finivo con avere anche troppa seta per attacchi e cure.
11) Madre Muschio (0 morti) Unico boss che non può fare 2 di danno ironicamente. Ottimo per finire il tutorial.
10) Vedova (5 morti) le prime fasi sono una sciocchezza mentre l'ultima sembra essere uscita da uno sparatutto. Imparare il suo pattern mi ha fatto sentire un figo.
9) Spettro (1 morte) LA MUSICA DI QUESTA FIGHT È LA VITA. Sfortunatamente però il boss è alquanto anonimo e dimenticabiluccio. Inoltre non mi ha mai messo troppo in difficoltà. Vorrei magari che fosse leggermente reso più memorabile, essendo anche in un luogo relativamente importante.
8) Merletta (Rematch) (9 morti) In questa fight ho dovuto spammare puntine sul terreno e l'hanno sorprendentemente tritata. Per il resto è una fight da praticamente sensi di ragno siccome OGNI ATTACCO CHE FAI LEI HA UNA CHANCE DI PARARLO ISTANTANEAMENTE PER POI CONTRATTACCARTI SUBITO. Per il resto molto divertente. Qui dire "Git gud" non servirà a una mazza.
7) Quarto Coro (1 morte) Musica figa, fight decente. Carino come distrugga pian piano le piattaforme e come tu non debba ucciderlo in modo tradizionale. Le animazioni sue però mi inquietano un attimino. Quasi non sembrano fatte da Team Cherry...
6) Ultima Giudice (6 morti)
INTRO SUPER BADASS. Quando ho visto la sua fiamma accendersi nel buio mi sono cacato addosso istantaneamente. Figo anche come utilizzi quello che credo possa essere un Globo crucigero come arma (oppure uno di quei Robi per l'incenso?). Che brutta morte però. Leggermente cruenta.
5) Merletta (2 morti) Letteralmente la Hornet di Silksong: buon pattern, si capisce bene come schivare. Come ho già detto in passato, fighissima la sua risata alla Light Yagami. L'unico attacco che può dar difficoltà a qualcuno direi che è il parry.
4) Farfleto (2 morti) Sarò sincero, pensavo che facesse parte di una sorta di Compagnia di Grimm e per questo ero super contenta di vederlo. La battaglia è super caotica: glitter, bombe, petardi. Esattamente un pattern da patito dello spettacolo quale è. Inoltre la sua """""morte""""" mi ha fatto molto ridere. Avrei però voluto parlarci dopo la fight...
3) Sorella Stecco (2 morti) Fight che mi è piaciuta molto per come gioca con l'arena. Inoltre i personaggi che sembravano vecchietti mi stanno sempre molto simpatici. Mi è dispiaciuto molto quando è esplosa in mille pezzi, ma almeno dal suo occhio ora sta crescendo una piantina (madò che schifo però)
2) Duo Meccanico: (0 morti) Bellissimo come le fasi richiedano sempre un playstyle diverso dall'altro. Nella seconda devi velocizzarti, nella terza devi incrociare gli occhi e nella quarta devi rattristirti. Ma per il resto devo dire per nulla male. Prima del boss finale erano i miei preferiti loro due. Sono una sorta di twist alternativo alle Signore delle Mantidi e lo amo.
1) Grande Madre Seta (3 morti) ER BOSSONE FINALONE. Madonna mia quanto è bravo Team Cherry a fare dei boss finali. Anche se lei è tipo facilissima da tritaare. Per il resto durante la fight non si capisce una sega: massi che cadono, aculei che partono, lei che grida, spine che si formano. Il delirio. Ma è comunque bellissima. Inoltre l'ending mi ha fatto leggermente cacare addosso. C'è un motivo se Radiance è il mio boss preferito di HK.
-
-
@evilespeon È uno schifo, ecco cosa
-
-






































































































































































