Bonatop00 Inviato 18 novembre, 2015 Condividi Inviato 18 novembre, 2015 Dopo numerosi team abbastanza noiosi o scarsi aventi sempre come protagonista il canguro più potente del metagame, mi stavo arrendendo al fatto che un qualsiasi pokemon di tipo lotta lo avrebbe asfaltato con un Close Combat o un bel Mach Punch Tecnicizzato. Poi, mentre vagavo nella central wiki visitando le pagine dei pokemon che solevo usare in Platino quando ero un bambino niubbo (da ricordare Pinsir con Gigaimpatto e Forretress con Iper Raggio), mi sono accorto che Murkrow disponeva di un utilissima abilità quale Prankster, Ma non solo! Aveva un ben di dio di mosse utilissime come Spintone, Ventoincoda, Danzadipiume etc.! Partendo da lui e Kanga, iniziai a costruire un team da VGC aggiungendo i soliti pezzi grossi immancabili, quali Landorus, Thundurus, Sylveon e Cresselia, et voilà! Ecco qua ciò che la mia mente ha partorito e successivamente testato con buoni successi: Kanga&Ro (Kangaskhan-Mega) @ Kangaskhanite Ability: Scrappy Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Fake Out - Low Kick - Sucker Punch - Double-Edge La mega del team, è un attaccante portentosa e anche abbastanza resistente. Grazie a Fake Out può dare la strada libera agli altri membri per infliggere danni o setuppare, Low Kick contribuisce al risolvimento del problema della sovrappopolazione di pokemon pesanti o di usuruitori di focalnastro nel metagame, Double-Edge è ma mossa d'attacco stabbata principale che fa un macello di danni e Sucker Punch è per mandare gli spettri come Aegislash o Gengar da Arceus. L'EVs spread è la straclassica, ho deciso di dotarlo della natura Allegra poichè mi è giunta voce che ora i suoi simili si usano Decisi, quindi una tale natura sarebbe l'ideale per outspeedarli e mandare anche loro da Arceus con un bel Low Kick. Trollkrow (Murkrow) (M) @ Eviolite Ability: Prankster Level: 50 EVs: 248 HP / 148 Def / 124 SpD Bold Nature - Tailwind - Feather Dance - Quash - Foul Play Nomen omen. Questo uccello del malaugurio è stato concepito dalla mia mente contorta per garantirmi lo speed control attraverso Tailwind o Quash, per nullificare la potenza offensiva degli attaccanti fisici classici del metagame attraverso Feather Dance e in alternativa sfruttare il loro alto attacco per rifilargli un bel Foul Play. La evs spread gli permette di resistere abbastanza bene agli attacchi a bersaglio multiplo e anche a quelli con bersaglio singolo, ma comunque rimane abbastanza fragile e bisogna usarlo cautamente. 252 Atk Terrakion Close Combat vs. 248 HP / 148 Def Eviolite Murkrow: 196-232 (60.6 - 71.8%) -- guaranteed 2HKO 252+ Atk Choice Band Talonflame Brave Bird vs. 248 HP / 128 Def Eviolite Murkrow: 127-150 (76.5 - 90.3%) -- guaranteed 2HKO 252+ Atk Life Orb Mamoswine Ice Shard vs. 248 HP / 128 Def Eviolite Murkrow: 104-125 (62.6 - 75.3%) -- guaranteed 2HKO 252+ Atk Landorus-T Rock Slide vs. 248 HP / 128 Def Eviolite Murkrow: 78-92 (46.9 - 55.4%) -- 69.9% chance to 2HKO Raiden (Thundurus) @ Leftovers Ability: Prankster Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 120 Def / 40 SpA / 68 SpD / 28 Spe Bold Nature - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Thunder Wave - Taunt Avventurarsi nel VGC senza un taunt user è un suicidio, e per questo Thundurus fa parte di questa squadra. Thunderbolt è la mossa offensiva STAB immancabile, HP Ice è per i tipi terra e per gli altri Thundurus/Landorus-T, Thunder Wave mi garantisce lo speed control e zittisce molti attaccanti ed infine l'ho dotato di Taunt per i motivi succitati. L'EVs spread è quella classica, mi permette di tenermelo in campo per molto tempo senza che crepi come un povero cribbio ma penso che mi servano dei consigli per migliorarla. Saturno (Landorus-Therian) @ Assault Vest Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 Atk / 112 SpD / 144 Spe Adamant Nature - Rock Slide - Earthquake - Knock Off - U-Turn Non so il motivo per cui adori alla follia il set con l'Assault Vest, sarà mai che gli permette di scegliere le mosse comodamente a seconda della necessità o perchè gli permette di resistere alle HP Ice varie, mah. Rock Slide ed Earthquake sono mosse classiche e non necessitano di motivazioni riguardo il loro inserimento, U-Turn mi permette di levarlo dalle situazioni spinose guadagnando momentum e Knock Off è necessario per levare fastidiosi Avanzi o Bacche ai ciccioni del metagame. L'EVs spread lo rende molto resistente e ciccione ma pure abbastanza lentuccio, però grazie ai Tailwind o gli Icy Wind posso ovviare a tale problema. Dovahkiin (Sylveon) (F) @ Choice Specs Ability: Pixilate Level: 50 EVs: 140 HP / 116 Def / 252 SpA Modest Nature IVs: 0 Atk - Hyper Beam - Hyper Voice - Shadow Ball - Psyshock Sylveon, nonostante il dimezzamento dei danni delle mosse bersaglio multiplo, fa comunque dei danni eccezzionali. Hyper Beam è per eliminare al primo colpo qualcuno che non potrebbe morire per una mossa normale, Hyper Voice fa danni esorbitanti da ambo le parti, Shadow Ball annichilisce eventuali Gengar o Aegislash che potrebbro essere problematici e Psychoshock è per i pokemon di tipo veleno che potrebbero arrecare fastidio. Le EVs in difesa e in hp gli permettono di resistere di più ai colpi fisici mentre la natura Modesta e il massimo in attacco speciale sfruttano a pieno il potenziale offensivo di Sylveon. Cresselia @ Sitrus Berry Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP / 132 Def / 124 SpD Bold Nature - Helping Hand - Icy Wind - Psychic - Protect Cresselia è il support del team, rende un grande servizio potenziando gli attacchi alleati con Helping Hand e abbassando la velocità agli avversari con Icy Wind garantendomi lo speed control. Psychic è la STAB principale giusto per farsi sentire dal punto di vista offensivo e Protect la difende da mosse pericolose che potrebbero fargli un male bestia. Le EVs sono fatte per resistere bene sia ad attacchi speciali sia a quelli fisici. Un problema di questo team, secondo me, è la grande debolezza al ghiaccio (3 su 6 la soffrono) e la Inoltre, dato che non sono proprio bravissimo in VGC, spesso nel team preview scelgo i pokemon sbagliati, non so capire quando certi pokemon vanno messi e se qualcuno avesse voglia di darmi una dritta gli sarei molto grato. Grazie in anticipo per i consigli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Play- Inviato 11 dicembre, 2015 Condividi Inviato 11 dicembre, 2015 Ti consiglio di mettere a lando protect su u-turn e la life orb al posto dell'AV una volta settato il tailwind con la life orb fai stragi e attacchi prima di subire hp ice.Non mi convince tanto la natura di thundurus,se lo vuoi difensivo preferisco di gran lunga il calm ma vedi tu,se ti trovi lascialo pure Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.