Vai al commento

Amicizia e Amore via chat sono veramente possibili? Non diciamo assurdità!!!

Fired96

L'amicizia e l'amore possono nascere online?  

184 utenti hanno votato

1. 1. L'amicizia può nascere online?

2. 2. L'amore può nascere online?

Post raccomandati

Non ho avuto esperienze, ma per il semplice fatto che non riuscirei ad innamorarmi di una persona online. Se poi quella persona è una persona affidabile e per bene, e la cosa è seguita da un incontro (e non solo uno ovviamente) faccia a faccia okay, ci sto e potrei anche dire che può nascere qualcosa, ma così a freddo, senza mai vedersi no, io almeno la penso così e non penso nemmeno cambierei idea a riguardo D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Woegrief ha scritto:

È quello che ho detto io. Chi ha messo 'no' è ovvio che la pensa diversamente. E secondo me la pensa diversamente perché non ne ha fatto esperienza, non ha cognizione di causa. Se capitasse a loro cambierebbero visione sull' argomento. Fino a quando in una situazione non ci si passa è tutto impossibile ^^ è chiaro.

Capisco cosa vuoi dire e lo rispetto, ci mancherebbe. Ma per quanto mi riguarda non penso che una cosa del genere mi capiterà mai. Semplicemente perché per innamorarmi di una persona ho bisogno di trascorrente ogni singolo momento faccia a faccia nella vita reale. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Ci sono invece persone che conosco io che si sono innamorate online e oggi sono sposate da anni e con figli. Dipende da persona a persona, ma non si può di certo dire che l'amore online non esiste. Per quanto non capita a voi non vuol dire che non esiste... ;) 

Link al commento

2 minuti fa, Woegrief ha scritto:

Ci sono invece persone che conosco io che si sono innamorate online e oggi sono sposate da anni e con figli. Dipende da persona a persona, ma non si può di certo dire che l'amore online non esiste. Per quanto non capita a voi non vuol dire che non esiste... ;) 

Ma perché poi si saranno viste e frequentate, o si sono incontrati solo per sposarsi e fare figli? D:

Link al commento

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Ma perché poi si saranno viste e frequentate, o si sono incontrati solo per sposarsi e fare figli? D:

Certo che POI si sono viste e frequentate, ma l'amore è inizialmente cominciato in chat! Non deviare la domanda a cui ho trovato la risposta. L'amore online può esistere? La risposta è si. Basta :)

Se poi per voi non può esistere è un vostro pensiero che non corrisponde assolutamente alla realtà. Ognuno la crede come vuole, non sarò sicuramente io a farvi scoprire nuove realtà esistenti.

Link al commento

Certo che POI si sono viste e frequentate, ma l'amore è inizialmente cominciato in chat! Non deviare la domanda a cui ho trovato la risposta. L'amore online può esistere? La risposta è si. Basta :)

Se poi per voi non può esistere è un vostro pensiero che non corrisponde assolutamente alla realtà. Ognuno la crede come vuole, non sarò sicuramente io a farvi scoprire nuove realtà esistenti.

Secondo me l'amore nasce quando ci si vede faccia a faccia, ci si frequenta e si sta insieme, non online, anche perché non puoi essere certo che l'altra persona sia se stessa o indossi una maschera per piacere. Ma del resto sono pareri differenti, per carità. E non era mia intenzione deviare la domanda, ne avevo solo posta una a mio parere legittima °^°

Link al commento

27 minuti fa, letscore ha scritto:

Capisco cosa vuoi dire e lo rispetto, ci mancherebbe. Ma per quanto mi riguarda non penso che una cosa del genere mi capiterà mai. Semplicemente perché per innamorarmi di una persona ho bisogno di trascorrente ogni singolo momento faccia a faccia nella vita reale. 

Guarda che succede anche che le persone che si vedano troppo sentano il bisogno di vedersi un pò meno,capita per malumori o incomprensioni(ma in quel caso meglio chiarire)o perchè si è trascurato un pò troppo i propri spazi(ognuno ha il sacrosanto diritto a godersi un pò di riservatezza a un momento suo,e capita che a volte non sia possibile per vari fattori)

p.s-comunque credo abbiate travisato le parole di Woegrief che in sostanza diceva già tutto(io l'ho capito infatti)

Link al commento

L'amicizia assolutamente sì, nasce anche abbastanza facilmente e, per esperienza, dico che può essere anche parecchio duratura.

Non ho mai avuto esperienze di amore online, ma francamente non capisco proprio come sia possibile innamorarsi di una foto e di un nickname (fin quando non ci si incontra non c'è neanche la certezza che l'altra persona esista, o addirittura alle volte si "fidanzano" senza prima vedere una foto). Una cosa è conoscersi dal vivo e poi approfondire online - se si è lontani - ma conoscersi prima su internet no :s

Link al commento

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Secondo me l'amore nasce quando ci si vede faccia a faccia, ci si frequenta e si sta insieme, non online, anche perché non puoi essere certo che l'altra persona sia se stessa o indossi una maschera per piacere. Ma del resto sono pareri differenti, per carità. E non era mia intenzione deviare la domanda, ne avevo solo posta una a mio parere legittima °^°

Appunto, secondo te. I fatti spesso e volentieri hanno dimostrato il contrario. Io ragiono con i fatti, è per questo che spesso non vengo compreso..

Ho solo trovato inopportuno vedere utenti di 13-14-15 anni dire "no, non esiste". Ma che ne vogliono sapere? Bisogna farsi prima quattro esperienze e poi parlare. Ai grandi invece rispondo dicendo che come è possibile innamorarsi faccia a faccia, è anche possibile farlo online. Semplicemente non vi è mai capitato o vi imponente voi stessi che non può capitare A VOI. Perché a altri succede ^^ 

Link al commento

Appunto, secondo te. I fatti spesso e volentieri hanno dimostrato il contrario. Io ragiono con i fatti, è per questo che spesso non vengo compreso..

Ho solo trovato inopportuno vedere utenti di 13-14-15 anni dire "no, non esiste". Ma che ne vogliono sapere? Bisogna farsi prima quattro esperienze e poi parlare. Ai grandi invece rispondo dicendo che come è possibile innamorarsi faccia a faccia, è anche possibile farlo online. Semplicemente non vi è mai capitato o vi imponente voi stessi che non può capitare A VOI. Perché a altri succede ^^ 

Come ho detto, dipende da persona a persona. A me personalmente non penso accadrà mai perché certe emozioni non riesco a provarle attraverso uno schermo. Tornando su quanto hai detto precedentemente, che ci sono persone sposate con figli che si sono conosciute sul web. Certamente è verissimo, ma queste persone si saranno incontrare spesso anche al di fuori di internet. ^^ 

Link al commento

3 minuti fa, Woegrief ha scritto:

Non è questione di imporsi che non ci possa capitare perché personalmente, come altri qui dentro presumo, sono aperto a tutto e non nego che questa primavera pensavo di essermi innamorato di una ragazza proprio qui sul forum. Ma tra idea e realtà ce ne passa.

Credo che l'interesse possa nascere online, un interesse che può poi svilupparsi in un amore successivamente ad una frequentazione dal vivo. Prima lo vedo come dire "Adoro quel libro!" dopo aver letto solo la quarta di copertina. Potrà piacere, come no, solo una conoscenza più approfondita e completa potrà dirlo.

Link al commento

3 minuti fa, letscore ha scritto:

Come ho detto, dipende da persona a persona. A me personalmente non penso accadrà mai perché certe emozioni non riesco a provarle attraverso uno schermo. Tornando su quanto hai detto precedentemente, che ci sono persone sposate con figli che si sono conosciute sul web. Certamente è verissimo, ma queste persone si saranno incontrare spesso anche al di fuori di internet. ^^ 

Certo è normale che poi si sono incontrare ahahahah. Però ricordiamo che il principio di tutto è stata la chat, l'amore è nato lì! Ed è questo l'argomento del topic.. Capire se l'amore in chat può sbocciare, non se poi la gente si incontratra o no :)  attenzione.

E proprio perché dipende da persona a persona, è doveroso sottolineare che parlate per voi stessi. Il vostro "no" deve essere riferito a voi stessi, non alla possibilità effettiva che l'amore online ha di nascere :3

Spero che il mio concetto sia chiaro XD

Link al commento

Adesso, Woegrief ha scritto:

Certo è normale che poi si sono incontrare ahahahah. Però ricordiamo che il principio di tutto è stata la chat, l'amore è nato lì! Ed è questo l'argomento del topic.. Capire se l'amore in chat può sbocciare, non se poi la gente si incontratra o no :)  attenzione.

E proprio perché dipende da persona a persona, è doveroso sottolineare che parlate per voi stessi. Il vostro "no" deve essere riferito a voi stessi, non alla possibilità effettiva che l'amore online ha di nascere :3

Chiarissimo!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

5 minuti fa, Woegrief ha scritto:

Ma chiaro, infatti io parlo per me e per me soltanto. 

Link al commento

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Non ho avuto esperienze, ma per il semplice fatto che non riuscirei ad innamorarmi di una persona online. Se poi quella persona è una persona affidabile e per bene, e la cosa è seguita da un incontro (e non solo uno ovviamente) faccia a faccia okay, ci sto e potrei anche dire che può nascere qualcosa, ma così a freddo, senza mai vedersi no, io almeno la penso così e non penso nemmeno cambierei idea a riguardo D:

30 minuti fa, Blue95 ha scritto:

L'amicizia assolutamente sì, nasce anche abbastanza facilmente e, per esperienza, dico che può essere anche parecchio duratura.

Non ho mai avuto esperienze di amore online, ma francamente non capisco proprio come sia possibile innamorarsi di una foto e di un nickname (fin quando non ci si incontra non c'è neanche la certezza che l'altra persona esista, o addirittura alle volte si "fidanzano" senza prima vedere una foto). Una cosa è conoscersi dal vivo e poi approfondire online - se si è lontani - ma conoscersi prima su internet no :s

Quotone per Giuls!!! 

E quoto pure Frà a parte sul fatto del conoscersi prima su internet. Se ci si conosce su internet e poi in real o viceversa cambia poco. L'importante è passare del tempo assieme fuori dalle chat, in real. Perché un amore è fatto di tempo assieme. Ma finché è tutto racchiuso tra le "mura" di una chat non si può di certo parlare di amore. E, come ha detto Giuls, per capire cosa si prova non basta un incontro. Non è che io vedo una persona una volta e sboccia l'amore. Certo, quell'incontro, reso in parte meno imbarazzante grazie anche alle chat (in parte perché comunque si tratta di qualcuno che vedi la prima volta) può essere utile a comprendere che c'è un interesse, un'attrazione, ma comunque si tratta di emozioni immature che abbisognano di tempo (fuori dalla chat) per diventare qualcosa di più. Se si pretende che qualcuno si innamori solo da delle chat o da un incontro allora, secondo me (opinione che può risultare errata per altri), non ha le idee ben chiare sull'amore. Mi è capitato di leggere di gente dire: "ma io ti amo! Passiamo ore in chat assieme. Tu mi capisci. Io ti amo! Perché tu non vuoi ricambiare?". Ma come puoi ricambiare un sentimento attraverso le chat. Il bello dell'amore è creare tutto pian piano, vivendosi giorno per giorno, vivendo emozioni che una chat non può trasmettere. Farsi bastare qualche bella chiacchierata per poter parlare di amore e al primo incontro passare già ai baci e abbracci... Si distrugge tutto il lato romantico che ruota attorno alla parola "amore". Poi vabbè, io sono cresciuto a film Disney o robe romantiche e melense e potrei avere idee esagerate su questo argomento... 

Link al commento

8 minuti fa, Peter_Pan ha scritto:

Poi vabbè, io sono cresciuto a film Disney o robe romantiche e melense e potrei avere idee esagerate su questo argomento... 

Mica solo tu :)

logico che se non ci si incontra mai rimane tutto virtuale

dal vivo la persona può avere un impatto migliore o peggiore,quasi mai uguale(anche perchè virtualmente ci si fa un idea,che può essere troppo positiva o negativa,dipende dai casi)

Link al commento

31 minuti fa, Peter_Pan ha scritto:

Quotone per Giuls!!! 

E quoto pure Frà a parte sul fatto del conoscersi prima su internet. Se ci si conosce su internet e poi in real o viceversa cambia poco. L'importante è passare del tempo assieme fuori dalle chat, in real. 

Ah ma ovviamente sì, non ci si deve incontrare una volta e basta. Per conoscersi in real non intendo vedersi un giorno e poi addio, assolutamente! Intendevo dire di conoscersi e passare dei giorni vicini, poi continuare in chat in caso di lontananza :P 

Link al commento

Ho risposto sì alla domanda sull'amore perché sono stato anche partecipe, da esterno, di situazioni del genere, persone che si sono conosciute online e poi hanno vissuto una storia d'amore. Ma la chat è appunto solo un mezzo dal quale può nascere l'amore. È ovvio che non ci si innamora subito, quando ci si scambia solo delle parole, ma gradualmente, quando arrivano anche i fatti, e cioè quando ci si incontra e si coltiva il rapporto fuori dallo schermo di un PC. Fin quando ci si ritrova a scriversi e basta, è solo una simpatia, un'attrazione mentale, non di più. 

Link al commento

2 ore fa, Hades ha scritto:

Ho risposto sì alla domanda sull'amore perché sono stato anche partecipe, da esterno, di situazioni del genere, persone che si sono conosciute online e poi hanno vissuto una storia d'amore. Ma la chat è appunto solo un mezzo dal quale può nascere l'amore. È ovvio che non ci si innamora subito, quando ci si scambia solo delle parole, ma gradualmente, quando arrivano anche i fatti, e cioè quando ci si incontra e si coltiva il rapporto fuori dallo schermo di un PC. Fin quando ci si ritrova a scriversi e basta, è solo una simpatia, un'attrazione mentale, non di più. 

Ooooh, mi stupisci!!! *^* Condivido appieno! Attrazione mentale che si coltiva e accresce uscendo varie volte al di fuori dello schermo del pc o del tablet, condividendo momenti e sensazioni. E bravo, Hadesiuccio!!! ♡♡♡

Link al commento

2 ore fa, Hades ha scritto:

Questa è la risposta che volevo xD

Link al commento

Alcune cose che hai detto come posso accadere nelle amicizie online, possono accadere tranquillamente anche nelle amicizie vicine, quindi quello è un altro discorso indipendemente tra vicino e lontano.

Comunque si, ovviamente l'amicizia online può nascere. Fino a un anno o poco più non avevo nessun amico, forse per la mia timidezza, insicurezza o forse per il fatto che non mi trovavo davvero bene con nessuna persona. Mi sono iscritto in questo forum anche per trovare delle persone simile a me, per confrontarmi con altra gente e per altri diversi motivi. Ora come ora ho degli amici davvero stupendi che ho conosciuto appunto in questo forum e non potrei assolutamente fare a meno di loro... mi sentirei un vuoto incolmabile e una tristezza assurda. Beh approfitto della situazione per dire che voglio a tutti loro un gran bene, ...o di più

Link al commento

22 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Questa è la risposta che volevo xD

Mi ha sorpreso. Proprio perché so che è stato partecipe di esperienze simili e conosco le sue idee sull'amore mi sarei aspettato tutt'altra risposta. Penso sia l'unico, o quasi, che in poche parole ha centrato il mio pensiero. Posso morire felice. XD 

Link al commento

Non ho mai avuto amici...a scuola venivo preso in giro da tutti e sono sempre stato solo, mi sono iscritto su questo forum con la speranza di trovarne e finalmente da qualche mese ho trovato degli amici fantastici con cui passo le giornate a ridere con loro. Se sto male loro ci sono sempre per me come io per loro...sono troppo importanti per me e non vorrei perderli per nessuna ragione. Vi voglio bene

Proprio come l'amicizia, anche l'amore può nascere online e lo dico per esperienza personale...da un momento all'altro vedi quella persona con "occhi diversi" e capisci che ti stai innamorando...anche se a me è andata male per fortuna nonostante abbia rischiato di perderla del tutto lei è ancora mia amica. Adesso siamo ancora più legati e la nostra amicizia impossibile da rompere :3

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...