Vai al commento


[Spriting Contest ~ Christmas Games]: Frozen Edition


-PeterPan-

Post raccomandati

XYxGCcC.png

Il contest terminerà il 6 GENNAIO alle 23:59

 

Benvenuti a questo nuovo contest di spriting! La parola chiave di questa iniziativa è: ghiaccio (in riferimento all'inverno ormai alle porte). Non state a pensare: "io non sono buono/a, c'è sicuramente chi fa meglio di me". Uno deve provare principalmente per divertirsi. E poi con i "ma" non si va da nessuna parte. Se vi va di partecipare, fatelo. Se poi avete bisogno di consigli, specialmente se è la prima volta che vi cimentate nel campo dello spriting, sicuramente ci saranno tanti utenti che saranno felici di potervene dare. Quindi non abbiate timore di chiederli (ovviamente con educazione).

 Fatta questa premessa, andiamo al dunque. Ogni partecipante dovrà realizzare uno sprite che rispetti una delle seguenti tracce:  

 

  • 1. Realizzare un fakémon di tipo ghiaccio (può avere un doppio tipo perché sia comunque anche di tipo ghiaccio). Per la realizzazione di esso si potrà usufruire di un massimo di 4 Pokémon (inteso sprite di Pokémon tratti da Nero 2/Bianco 2). Uno di essi, però, deve essere necessariamente di tipo ghiaccio. Si potrà realizzare anche un set evolutivo completo, ma ai fini del giudizio verrà valutato solo uno sprite, quindi tale scelta è totalmente libera e non influirà in alcun modo nel giudizio.

 

  • 2. Realizzare un nuovo stadio evolutivo di un Pokémon esistente. Il Pokémon da cui partite può non essere ghiaccio. Lo stadio evolutivo che realizzerete, però, dovrà essere di tipo ghiaccio. Può trattarsi anche di una forma evolutiva alternativa (un po' come Gallade e Gardevoir che sono stadi evolutivi alternativi di Kirlia). Per la realizzazione di esso si potrà usufruire di un massimo di 4 Pokémon (inteso sprite di Pokémon tratti da Nero 2/Bianco 2). Uno di essi, però, deve essere necessariamente di tipo ghiaccio. Il Pokémon deve essere necessariamente di tipo ghiaccio (nel caso in cui abbia doppio tipo, uno dei due deve essere di tipo ghiaccio).

 

                  ❆      ❆ 

Regolamento

 

§Lo sprite del Pokémon dev'essere obbligatoriamente di Nero 2 e Bianco 2;

§Non vi è alcun limite sull'edit;

§I lavori devono essere inediti, ossia devono essere creati per l'occasione. Non è consentito l'utilizzo di lavori "vecchi";

§È assolutamente vietato rubare sprite ad altri utenti (sia su questo forum che altrove), pena l'immediata squalifica;

     §Non è consentito commentare questo topic se non per pubblicare il proprio lavoro;

 

                  ❆      ❆ 

Come partecipare 

 
Una volta creato il proprio lavoro, dovrete compilare il modulo sottostante e pubblicare il lavoro (non è consentito modificare il post).
 

Rispondi

*sprite*

Pokémon di tipo ghiaccio adoperato: dire il Pokémon di tipo ghiaccio che avete adoperato come base

Eventuali Pokémon utilizzati (oltre a quello base di tipo ghiaccio): elencare gli altri eventuali Pokémon adoperati per la realizzazione dello sprite oltre a quello base di tipo ghiaccio (possono essere massimo 3).

Descrizione: breve descrizione (simile a quella del Pokédex)

Commento: breve commento sul lavoro

 

                  ❆      ❆ 

Premi

4 Poképoints per il 1° classificato + targhetta

3 Poképoints per il 2° classificato + targhetta

2 Poképoints per il 3° classificato + targhetta

1,50 Poképoints per il lavoro più originale + targhetta

* i premi potrebbero aumentare se i partecipanti saranno numerosi

 

                  ❆      ❆ 

Hai domande?

Per dubbi o domande potete usufruire della seguente apposita discussione> http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/21451-domande-sui-contest-non-ufficiali/

Altrimenti potete scrivermi anche tramite aggiornamento di stato sul profilo. 

 

                  ❆      ❆ 

Spero che parteciperete in tanti. 

Buon lavoro e divertimento a tutti!!! 

tumblr_myc631U1OM1s8rjtro1_500.gif 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome:                                                                                          METAFROST

 

*sprite*                                                                                      

                                                                                   metafrost.jpg.f16d2e6806e701e9fd0fcee789

 

 

tipo:Ghiaccio/Psico
Pokémon di tipo ghiaccio adoperato:Regice

Eventuali Pokémon utilizzati (oltre a quello base di tipo ghiaccio):infernape,metagross,terrakion

Descrizione:Il processo di selezione naturale ha permesso l'evidenziarsi di questa stirpe di metagross provenienti dalle regioni più  fredde.Essi sono frutto di una mutazione genetica la quale trasforma il loro tipo acciaio nel tipo ghiaccio,il quale garantisce la loro sopravvivenza nelle suddette regioni...
Commento:Il mio primo sprite :D , mai avuta esperienza nel campo,mai avuto nessun consiglio o dritta e sono fiero di cosa ne è uscito...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nome: bearticsnow

 

 sprite:scusatemi moltissimo ma quando ho salvato l'immagine da paint e l'ho caricata mi e apparsa li sotto e non so come metterla qua

tipo:volante ghiaccio

 

 

pokemon di tipo ghiaccio adoperato:beartic

 

 

eventuali pokemon utilizzati(oltre a quello base di tipo ghiaccio): articuno abomasnow

 

descrizione:questi pokemon vivendo a stretto contatto sono stati uniti tramite uno speciale strumento che ha unito i loro dna

 

 

commento:questo e il mio primo sprite e sono contento di essere riuscito a farlo anche se mi ci e voluto un sacco e mi scuso se l'ho dovuto modificare perche non mi caricava il lavoro nel punto giusto come ho scritto sopra me lo colloca qua sotto e non so perche spero che per questo non mi cancelliate dall'iniziativa

 

fusione.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HpwZEyF.png

 

Proviamoci con questa signorina xD

 

Nome: Snowry

Tipo: Ghiaccio/Folletto

Pokemon di tipo Ghiaccio adoperato:Froslass (Cappuccio di ghiaccio editato + Cornette)

Altri Pokemon Usati: Lilligant (Faccia,Corpo,Gonna(Editata e Ristretta), Gardevoir(Braccia),Leavanny(Gambe)

 

Descrizione: Vive nelle zone più fredde delle regioni. Il suo volo rilascia una scia di cristalli di neve che brillano nella notte. E' Anche chiamata "Principessa delle Nevi"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non potevo mancare! Quindi eccomi qui a presentarvi...

Aequistle

(Aequilibrium Owl, omofono del suono "(t)le"

QCyLkwK.png

Se non si fosse capito ho scelto la seconda traccia, ovvero una forma evolutiva alternativa per il nostro carissimo Hoothoot!

Pokémon di tipo ghiaccio adoperato: Non è stato usato come una vera e propria base, ma... Beartic (la parte superiore della testa, editata a partire dalla "barba" dell'orso)

Eventuali Pokémon utilizzati (oltre a quello base di tipo ghiaccio): Claydol (corpo, occhi e becco), Hoothoot (corpo e zampa), Spoink (sfera) + Drapion, Hoothoot e Beartic per il recolor.

Descrizione: Aequistle, Pokémon di tipo ghiaccio/psico, evolve da Hoothoot a partire dal livello 50 in combattimenti su sentieri gelati. Usando la forza della propria mente ha il pieno controllo della sfera di ghiaccio su cui si tiene in equilibrio e sulla quale si sposta, per merito del minimo attrito tra la superficie del terreno ed il ghiaccio. Con l'evoluzione il suo corpo congela, perdendo così ogni possibilità di volare; grazie alla meditazione riesce a sopravvivere pur essendo in una costante ipotermia e sviluppa enormi capacità psichiche.

Commento: Che dire? Lo tenevo in serbo da mesi ormai, aspettando l'occasione propizia ed eccola qui! Solo qualche modifica ed era lo sprite perfetto per partecipare a questo contest. Personalmente, non dovrei dirlo, lo ritengo il mio lavoro riuscito meglio!

Detto ciò, un grosso in bocca al Beartic a tutti e.. Se vi è piaciuto qua sotto c'è un pulsante fatto apposta per farmelo sapere! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Here we go~ 

o0pMr5B.png

Swanzel - Pokémon glacialballo

(Swan (cigno) ~ Julius Wentsel Reisinger (coreografo del "Lago dei cigni"))

Psico/Ghiaccio

2° Traccia

Pokémon base adoperato: Gardevoir (braccia, parte del vestito)

Eventuali Pokémon utilizzati: Articuno (ciuffo e coda) - Glaceon (colorazione) - Mesprit (testa, occhi)

Descrizione: Swanzel è un nuovo stadio evolutivo di Kirlia. Infatti la passione di Kirlia nel ballo può essere finalmente apprezzata.

 Per evolversi, l'allenatore e il pokémon dovranno dirigersi verso un lago ghiacciato a Nevepoli, dove il Kirlia si potrà

esibire in un balletto al dir poco magico, solo alla fine della sua coreografia Kirlia si evolverà in Swanzel, il pokémon glacialballo.

Grazie ai suoi poteri psichici può controllare il ghiaccio e quando si trova in perfetta sintonia

con il proprio allenatore, lo delizia con uno dei suoi balletti innevati.

Commento: Well, prima di tutto volevo fare qualcosa di elegante e femminile, ma non avevo idee. 

Nel pensare a qualcosa ho ricordato che Kirlia è ispirata a una ballerina, ma con le evoluzioni perde questa caratteristica.

Quindi mi sembrava opportuno rendergli giustizia con un nuovo stadio evolutivo. 

E voilà, fatto il misfatto (?), spero sia di vostro gradimento~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Glacevoir-Pokemon ariagelida

glacavoir2.png.2700dfb54745544397ed8c31e

tipo: ghiaccio-volante

Pokemon usati: gardevoir (base), garchomp (maniche), vanillish (ali e pezzi di ghiaccio), cubchoo (recolor)

 

descrizione: Glacevoir è un Pokemon nato dal ghiaccio formatosi da una ventata d'aria gelita.

è possibile incontrarla solo quando la temperatura scende sotto i -20 gradi.

Per tutto il resto dell'anno è in una specie di sonno dal cui nessuno è in grado risvegliare.

Le sue ali sono fatte di ghiaccio anche se non le servono per volare, infatti la loro funzione è ancora sconosciuta.

Gira sempre con i suoi 9 cristalli di ghiaccio e si dice che se senza uno di loro si senta sperduta.

Con le sue potenti mosse di tipo ghiaccio/volante riesce a scatenare una tormenta di neve.

ha un carattere un po' difficile: timido ed alcune volte scontroso, ma se impari a conoscerla bene sarà il Pokemon più gentile di tutti.

 

Commento: sono soddisfatta del risultato: in particolare delle maniche di garchomp.

So di non essere molto brava ma a me piace e spero che piaccia anche a voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Frillite-pokémon medusa

 

frillite.png.979c08239422a14878913e93206

 

pokemon usati:vanillite(base), frillish

 

descrizione:questo pokémon si è sviluppato nelle acque molto fredde del pianeta. Di solito è nascosto nei fondali marini ma quando la temperatura scende sotto lo zero esce allo scoperto. In genere é molto socievole ma se infastidito può utilizzare i suoi tentacoli velenosi.

 

Commento:questo é il mio secondo sprite ma é il primo che svolgo autonomamente e che pubblico. sono abbastanza soddisfatta e spero che vi piaccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Melys

Pokemon usati: Vanillite (coda e recolor), Cryogonal (catene e recolor), Meloetta

Melys è la famosa sirena dei ghiacci di tipo ghiaccio/folletto famosa per la sua mossa "ali di fata", compare solo una volta ogni 100 anni per questo si crede che sia solo una leggenda.

Melys.PNG

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco a voi:

charice.png.3e7ab5b34a9822a31e058273c8ae

Charice!

Pokemon utilizzati: charizard(base), Matine(pezzo finale della coda), Articuno (corna),Marill(bolle di ghiaccio) e Cubchoo(recolor).

Descrizione: Charice è un evoluzione secondaria di Charmeleon. Sembra strano, ma quando Charmeleon viene fatto evolvere in luoghi freddi ( almeno -10 gradi) si evolve in questo Pokemon. come si vede nell'immagine una delle sue mosse consiste nello sparare palle di ghiaccio.

Commento: All'inizio non sapevo cosa fare, ma poi ho visto un charmander e mi sono detta " E se faccio un Charmander di ghiaccio?" poi sono andata su Charizard ed è venuta fuori questa evo opposta al vero e proprio Pokemon Fiamma.

Grazie per l'opportunità e buona fortuna a tutti!:alone:

Fla_Pokè

PS: Peter_Pan non ho messo la voce "Pokemon di tipo ghiaccio utilizzato" perché ho già messo tutti i Pokemon adoperati sulla voce "Pokemon utilizzati".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

wjjf4o.jpg

 

Pokémon di tipo ghiaccio adoperato: Vanillite

Eventuali Pokémon utilizzati (oltre a quello base di tipo ghiaccio): n/a

Descrizione: Le sue corna di ghiaccio si rompono spesso, ma si riformano in meno di un giorno. Il suo naso rosso brilla intensamente quando è felice.

Commento: Eww, l'ho fatto ieri in fretta e furia e poi scopro che potevo farlo con calma ç_ç) Oh beh, ormai l'ho fatto e tanto vale postarlo.

Che dire, è basato sulla renna Rudolf perché il Natale è vicino e non avevo altre idee. Anche se a guardarlo bene sembra più che altro un cerbiatto.

 

Buona fortuna a tutti ~

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Nordlys (“luce/i del nord”, aurora boreale,  parola unica norvegese)

Sprite:        Visualizza l'immagine a schermo intero

Tecniche usate: edit + fusion (sawsbuck forma inverno- pelo delle zampe, occhio, orecchio e testa; dewgong-corno in fronte)

Pokemon ghiaccio usato: dewgong

Descrizione: Pokemon rarissimo e unico, compare solo nei luoghi dove spesso si può ammirare l’ aurora boreale. È una creatura tendenzialmente schiva, e per non farsi vedere si confonde con la bianca neve, sembrando quasi fondersi con essa. L’unico modo affinché questo pokemon si avvicini è quando questi è l’ultima cosa a cui stai pensando, ovvero… quando stai per morire. Nordlys, infatti, salva i moribondi dal freddo stesso, riscaldando riscaldandoli e facendo loro da guida per la salvezza; in questi casi, il pelo sulla schiena del Nordlys cambia, diventando fulvo ed emanando calore. Una volta salvato chi stava per morire, Il pokemon scompare di nuovo, figlio della neve.

dicono che sia anche in grado di trasformarsi: forse in neve? O forse… nella sua vera, antica forma? Quei pochi che sono riusciti a intravedere il pokemon

Commento:

spero solo possa andare bene, comunque creare queste cose un po’ mi mancava :/È la seconda volta che partecipo ad un contest con l’uni, dovrei studiare ma partecipare è più forte di me :asduj1:

(P.S. prima o poi spriterò pure la seconda forma del pokemon, perchè quella esplica sia la storia che un altro concept di questo sprite)

Spoiler

domanda a Peter pan: è poi possibile rendere lo sprite disponibile per un’ hack?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giglunch  (Giga + Glalie + Punch)

Ghiaccio/Lotta

2mcedll.jpg

Pokémon di tipo ghiaccio adoperato: Glalie

Altro Pokemon utilizzato: Golurk

 

Descrizione: pochi allenatori possono vantarsi di avere tra le proprie fila un Pokemon come Giglunch, si evolve da Glalie SOLO al livello 56 se in squadra è presente un Pokemon puramente lotta. Imparando a congelare l’umidità nell’atmosfera per darle le forme più svariate si è creato degli arti per poter aumentare il suo ATTACCO e la sua DIFESA. Dopo l’evoluzione impara Gelopugno.

Commento: onestamente mi sono sempre domandato come potesse essere un Glalie con le braccia quindi ho colto la palla al balzo e mi sono messo al lavoro (prima volta per me con gli sprite). Il risultato fa riferimento anche a un pokemon di prima gen che da piccolo ho adorato: Geodude. Ho utilizzato le possenti braccia di Golurk (altro pike che mi piace un sacco) per finalizzare l’idea. E dato che volevo aggiungere un tipo ho scelto quello lotta che calza a pennello con la fisionomia del Pokemon e che consente al soggetto di imparare una mossa ghiaccio come Gelopugno (per lui peculiare). Spero che il risultato vi piaccia!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forgem

Pokemon Ghiacciartigiano

Ghiaccio/Acciaio

Forgem.png.c4ac33cf592ce4ed44b69a62142bf

Pokémon di tipo ghiaccio adoperato: Regice

Eventuali Pokémon utilizzati (oltre a quello base di tipo ghiaccio):

Descrizione: Questi pokemon eremiti vivono sulle cime di montagne, in profonde grotte, passando le giornate a foggiare nuovi caschi e corazze. I cuccioli di Forgem non nascono dalle uova, ma vengono costruiti dai loro genitori. 

Commento: Beh... non c'è male dai xD E' venuto bene, diciamo! Un golem artigiano che vive sulle montagne innevate... non c'è male! xD 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Stephox ha scritto:

Quando si sapranno i risultati? :)

Come detto da Peter stesso nel contest di foto, ci vorrà tempo, perciò si porti pazienza: yoga e studio vi favoriranno u.u  (*se ne va a studiare*)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...