Vai al commento



Windows 10: me lo consigliate?


Wendrew

Post raccomandati

Buonciao raga, io ho Windows 7 e quando ho visto l'aggiornamento gratuito a W10 ho pensato che fosse un'ottima occasione (anche per giocare a Project Spark)

Il problema è che non so se questi programmi - i più utilizzati da me - siano compatibili con W10:

VisualBoyAdvance

Lips, UPS patchers e hacking tools

Paint

Minecraft

Skype

WordPad (ah l'amato WordPad... perché Microsoft Word lagga >:c)

Mozilla Firefox

Giochi in RPG Maker

 

Voi cosa mi consigliate? Aggiorno o non aggiorno? Quali programmi sono compatibili e quali no? Grazie in anticipo! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora nn ti posso aiutare con tutti i programmi ma sicuramente win 10 è un ottimo os, skype e firefox funzionano a perfezzione occhio solo al discorso dei 32\64 bit, gli altri prog al 99% li puoi fare installare in mod compatibilità devi solo fare dei test! detto questo ti consiglio l'update ma dopo l'update di fare un reset per avere un installazione pulita.

 

fonte: io, tecnico informatico!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, ShadoWen ha scritto:

Buonciao raga, io ho Windows 7 e quando ho visto l'aggiornamento gratuito a W10 ho pensato che fosse un'ottima occasione (anche per giocare a Project Spark)

Il problema è che non so se questi programmi - i più utilizzati da me - siano compatibili con W10:

VisualBoyAdvance

Lips, UPS patchers e hacking tools

Paint

Minecraft

Skype

WordPad (ah l'amato WordPad... perché Microsoft Word lagga >:c)

Mozilla Firefox

Giochi in RPG Maker

 

Voi cosa mi consigliate? Aggiorno o non aggiorno? Quali programmi sono compatibili e quali no? Grazie in anticipo! ;)

 

Sono tutti compatibili. Non saprei dirti  invece di Lips, UPS patchers e hacking tools perché non so cosa siano. lol

Vai sul sicuro e aggiorna, ne vale la pena.

 

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Roman ha scritto:

 

Sono tutti compatibili. Non saprei dirti  invece di Lips, UPS patchers e hacking tools perché non so cosa siano. lol

Vai sul sicuro e aggiorna, ne vale la pena.

 

ora ti faccio ridere, un mio cliente ha chiamato una socetà per comprare le licenze di office e gli hanno risposto "ma perchè aggiorna a win 10 che è un m....a?" al che io non ho detto nulla però c'è molta gente che non capisce molto nella vita! anche con windows 7 dicevano così ora prova a levarglielo. win 7 e 10 sono gli unici 2 che hanno fatto un vero beta test sui utenti dandolo gratis il primo per 12 mesi i secondo se non erro solo 6 vista ed 8 hanno fatto pena ma c'è ancora qualcuno che li usa 8.1 dopo la ciofeca fatta con l'8 ha sistemato un pò le cose ma comunque ormai il danno era fatto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, xmanox ha scritto:

ora ti faccio ridere, un mio cliente ha chiamato una socetà per comprare le licenze di office e gli hanno risposto "ma perchè aggiorna a win 10 che è un m....a?" al che io non ho detto nulla però c'è molta gente che non capisce molto nella vita! anche con windows 7 dicevano così ora prova a levarglielo. win 7 e 10 sono gli unici 2 che hanno fatto un vero beta test sui utenti dandolo gratis il primo per 12 mesi i secondo se non erro solo 6 vista ed 8 hanno fatto pena ma c'è ancora qualcuno che li usa 8.1 dopo la ciofeca fatta con l'8 ha sistemato un pò le cose ma comunque ormai il danno era fatto!

Io avrei riagganciato. Questo dimostra la serietà delle società italiane di questi tempi.  

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@ShadoWen Allora guarda la maggior parte è compatibile. Senza dubbio lo sono:

  • Skype
  • FireFox
  • Paint
  • Minecraft
  • Wordpad

VisualBoyAdvance lo è molto probabilmente, ma ho letto di qualcuno che ha avuto problemi con le rom in seguito.

RPG Maker, dipende dalla versione.

Anch'io però per quanto riguarda Lips non saprei cosa dirti. Non l'ho mai sentito. :(

 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Paint, VisualBoy Advance (penso, anche se forse qualche problemino potrebbe darlo, secondo me. Ho avuto un po' di problemi con gli emulatori su Win10), Skype, WordPad (se vuoi c'è anche OpenOffice, completamente gratuito) e Firefox sono sicuramente compatibili. Per gli altri non saprei davvero D: 

Comunque sia giusto ieri ho fatto un altro grosso aggiornamento su Win10. Devo scoprire le "nuove funzionalità particolarmente interessanti" hanno aggiunto, perché ne ho vista solo una xD Quindi direi che ci sono più pro che contro per aggiornarlo. Windows 8 fa pena, con l'8.1 ci siamo, è migliorato e con 10 per ora va piuttosto bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Paint, VisualBoy Advance (penso, anche se forse qualche problemino potrebbe darlo, secondo me. Ho avuto un po' di problemi con gli emulatori su Win10), Skype, WordPad (se vuoi c'è anche OpenOffice, completamente gratuito) e Firefox sono sicuramente compatibili. Per gli altri non saprei davvero D: 

Comunque sia giusto ieri ho fatto un altro grosso aggiornamento su Win10. Devo scoprire le "nuove funzionalità particolarmente interessanti" hanno aggiunto, perché ne ho vista solo una xD Quindi direi che ci sono più pro che contro per aggiornarlo. Windows 8 fa pena, con l'8.1 ci siamo, è migliorato e con 10 per ora va piuttosto bene.

win 8 non è che fà pena ma purtroppo è strutturato per tablet e se lo metti su un qualcosa di non touch sei fregato! infatti parte subito con l'interfaccia metro mentre l'8.1 no. ma alla fine tra 8 ed 8.1 principalmente cambia solo quello il resto è pressochè identico. (naturalmente cambiano anche altre cose ma non sono molto rilevanti nell'utilizzo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Quando stavo su Win8 dico solo che era pieno di piccoli bug anche piuttosto fastidiosi. Lo so che è perfetto per i tablet, senza touch non c'è nemmeno gusto, almeno che uno non sfrutti le gesture del touchpad, ma meh...

per i bug purtroppo non facendo la fase di test è impossibile evitarli. per il resto pienamente d'accordo con te!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Quando stavo su Win8 dico solo che era pieno di piccoli bug anche piuttosto fastidiosi. Lo so che è perfetto per i tablet, senza touch non c'è nemmeno gusto, almeno che uno non sfrutti le gesture del touchpad, ma meh...

l'8 forse ma no l'8.1 :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, ShadoWen ha scritto:

Buonciao raga, io ho Windows 7 e quando ho visto l'aggiornamento gratuito a W10 ho pensato che fosse un'ottima occasione (anche per giocare a Project Spark)

Il problema è che non so se questi programmi - i più utilizzati da me - siano compatibili con W10:

VisualBoyAdvance

Lips, UPS patchers e hacking tools

Paint

Minecraft

Skype

WordPad (ah l'amato WordPad... perché Microsoft Word lagga >:c)

Mozilla Firefox

Giochi in RPG Maker

 

Voi cosa mi consigliate? Aggiorno o non aggiorno? Quali programmi sono compatibili e quali no? Grazie in anticipo! ;)

 

Guarda, tutti i programmi che hai citato io li uso su Windows 10 e non ho assolutamente problemi.
Se dovessi avere problemi con WordPad puoi usare benissimo OpenOffice. Programma gratuito e che è compatibile con i file di Microsoft Word.
Per i giochi RPG Maker e per RPG Maker in se, basta modificare le impostazioni e aprirlo con la compatibilità con Windows XP Service Pack 2.

 

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie a tutti per le risposte, mi sembra insomma che sia meglio aggiornare a 10 perché la maggior parte dei programmi son compatibili. Gli unici che non ho visto nominare sono gli hacking tools... sarebbero strumenti da rom hacker per modificare i giochi Pokémon per GameBoyAdvance. Il fatto è che io ora starei lavorando ad un'hack rom e non vorrei trovarmi senza più tools... se qualcuno crea hack rom e ha w10 può rispondermi please? Se funzionano anche i tools aggiorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, ShadoWen ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte, mi sembra insomma che sia meglio aggiornare a 10 perché la maggior parte dei programmi son compatibili. Gli unici che non ho visto nominare sono gli hacking tools... sarebbero strumenti da rom hacker per modificare i giochi Pokémon per GameBoyAdvance. Il fatto è che io ora starei lavorando ad un'hack rom e non vorrei trovarmi senza più tools... se qualcuno crea hack rom e ha w10 può rispondermi please? Se funzionano anche i tools aggiorno.

^this

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, ShadoWen ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte, mi sembra insomma che sia meglio aggiornare a 10 perché la maggior parte dei programmi son compatibili. Gli unici che non ho visto nominare sono gli hacking tools... sarebbero strumenti da rom hacker per modificare i giochi Pokémon per GameBoyAdvance. Il fatto è che io ora starei lavorando ad un'hack rom e non vorrei trovarmi senza più tools... se qualcuno crea hack rom e ha w10 può rispondermi please? Se funzionano anche i tools aggiorno.

 

A livello generale ti consiglio di aggiornare al 10 ma se non sei sicuro delle compatibilità di alcuni programmi non aggiornare. Se ti serve ad ogni costo quel programmino e non sai se è compatibile aspetta di avere la certezza. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, letscore ha scritto:

 

A livello generale ti consiglio di aggiornare al 10 ma se non sei sicuro delle compatibilità di alcuni programmi non aggiornare. Se ti serve ad ogni costo quel programmino e non sai se è compatibile aspetta di avere la certezza. :)

Grazie. Allora penso che per il momento non aggiornerò...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...