Vai al commento

La metà dei videogiocatori italiani sono femmine!

Keita

Post raccomandati

37 minuti fa, Keita ha scritto:
studio-console-donne-e-uomini.jpg
Durante l'ultima conferenza dell'Associazione Editori Software Videoludico Italiana (AESVI) sono emersi dei dati, davvero interessanti!

Leggi la notizia

le ragaze chui dove vivo nell mio paese sono delle snoob ci vorano dei secoli prima  che imparino cose un rpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sbaglio o comunque non è specificato se si parla solo di console o anche di smartphone? Perché definirsi videogiocatori giocando solo a candy crush mi sembra un po' azzardato. Poi per carità, di certo fa bene al mercato videoludico (forse xD) E dubbito che nella fascia menzionata dei quarantenni molti giochino a pokemon 

Link al commento

Bella notizia,fa piacere sapere che anche le ragazze vengano viste molto di più anche in questa ottica,sono doppiamente felice perchè sono presenti in molti settori lavorativi,precise,professionali e sempre pronte a mettersi in gioco,e devono essere considerate di più :)

Link al commento

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Bella notizia,fa piacere sapere che anche le ragazze vengano viste molto di più anche in questa ottica,sono doppiamente felice perchè sono presenti in molti settori lavorativi,precise,professionali e sempre pronte a mettersi in gioco,e devono essere considerate di più :)

Giusto Fenrir!!:starter:

Link al commento

non ci credo minimamente, ne conosco pochissime a cui piacciano i videogiochi e ovviamente le uniche carine son già fidanzate(anche io lo sono stato più volte ma, forse, causa videogiochi forse le ho perse) mentre altre sono mangiatrici di dolci e gelati xD

Io credo che siano il 15% magari forse son davvero di più ma non credo siano giocatrici appassionate o come diceva uno sopra giocano ai giochi degli smartphone, gli unici giochi che giocavano le mie compagne di classe.

Link al commento

2 minuti fa, lucario4xe ha scritto:

non ci credo minimamente, ne conosco pochissime a cui piacciano i videogiochi e ovviamente le uniche carine son già fidanzate(anche io lo sono stato più volte ma, forse, causa videogiochi forse le ho perse) mentre altre sono mangiatrici di dolci e gelati xD

Io credo che siano il 15% magari forse son davvero di più ma non credo siano giocatrici appassionate o come diceva uno sopra giocano ai giochi degli smartphone, gli unici giochi che giocavano le mie compagne di classe.

Provate i Moorpg come WOW… Lì se ne trovano di ragazze che giocano. Se le cercate solo a scuola, è difficile che le troviate. Poi staccatevi dal luogo comune "ragazza carina = non video-giocatrice - ragazza brutta = video-giocatrice", potreste stupirvi; pensare per partito preso è sciocco.

Link al commento

1 minuto fa, Ivrelia ha scritto:

Provate i Moorpg come WOW… Lì se ne trovano di ragazze che giocano. Se le cercate solo a scuola, è difficile che le troviate. Poi staccatevi dal luogo comune "ragazza carina = non video-giocatrice - ragazza brutta = video-giocatrice", potreste stupirvi; pensare per partito preso è sciocco.

ma vedi che ne conosco di carine che giocano ai giochi e con alcune di loro ho anche un buon rapporto, ma come dicevo ste qua le "acchiappano" subito e non le mollano più xD.

L'unico luogo dove ho visto e conosciuto tante ragazze a cui piacciano i videogiochi e non solo è il comicon xD ma per mia sfortuna molte di loro abitano lontanissimo..

Link al commento

Adesso, lucario4xe ha scritto:

ma vedi che ne conosco di carine che giocano ai giochi e con alcune di loro ho anche un buon rapporto, ma come dicevo ste qua le "acchiappano" subito e non le mollano più xD.

L'unico luogo dove ho visto e conosciuto tante ragazze a cui piacciano i videogiochi e non solo è il comicon xD ma per mia sfortuna molte di loro abitano lontanissimo..

Possibile che appena si parla di ragazze si parte a parlare di rimorchiarle!?:D

Link al commento

Adesso, lucario4xe ha scritto:

Comunque voi provate a coinvolgere anche le ragazze che non giocano… magari si scoprono appassionate!

Link al commento

1 minuto fa, Albexius ha scritto:

Possibile che appena si parla di ragazze si parte a parlare di rimorchiarle!?:D

Perché per loro trovare una ragazza carina che videogioca è l'aspirazione massima.

Sì, il mio consiglio è di coinvolgerle perché delle volte è più un fattore di mancanza di conoscenza, di praticità… Magari ci sono ragazze che non si sono mai avvicinate ai videogiochi perché non hanno amici/ambiente appassionati, magari non sanno ancora che è qualcosa che potrebbe piacergli. Far conoscere le proprie passioni è un ottimo modo non solo per conoscersi, ma anche per arricchire e arricchirsi a livello personale.

Link al commento