Vai al commento


[Contest di Fotografia]: Il Natale in uno scatto


-PeterPan-

Post raccomandati

  8gqERVL.gif

 

Il CONTEST TERMINERA' IL 6 GENNAIO ALLE 23:59 

QUESTA DISCUSSIONE E' RISERVATA SOLO ALLE FOTO

 

                  ❆      ❆ 

 

Regolamento

 

Chi non adora scattare foto nel periodo di Natale... strade bandite a festa tra concerti di luci e addobbi. La gioia dipinta sul viso dei bimbi che fremono in attesa del buon vecchio Babbo Natale. Ognuno ha la sua visione del Natale e il suo modo di concepire tale festa. Che la fotocamera sia il vostro sguardo. Scattate una foto del Natale visto coi vostri occhi. Questo perché non mi va di forzarvi a scattare foto che non vi rappresentano. Ogni foto deve avere un suo perché, dei sentimenti da trasmettere. Questo è quindi ciò che vi chiedo. Ovviamente deve legarsi in qualche modo a questa festività. Il come dovete deciderlo voi. La traccia è volutamente piuttosto libera. Potrete fotografare, una qualsiasi particolarità, evento, decorazione, dolci tipici, vostre creazioni, ecc...

Nella foto può anche essere presente l'utente, ma è vietato pubblicare foto con persone estranee a Pokémon Millennium. In caso siate minorenni, per pubblicare una foto in cui si è presenti, bisogna chiedere il permesso al genitore o tutore.

 

E' severamente vietato prendere foto da siti internet. In tale caso, l'utente verrà squalificato dal contest.. Non tutti hanno una macchina fotografica professionale, quindi verrà valutata la foto in base alla bellezza del soggetto, all'inquadratura, alla cura nei dettagli. Una bella foto è tale anche se scattata con un 3DS e non con una Reflex.

 

Modulo da rispettare:

 

Rispondi

 

Titolo

Foto

Descrizione

 

                  ❆      ❆ 

Premi

4 Poképoints + targhettaper il 1° classificato

3 Poképoints + targhetta per il 2° classificato

2 Poképoints + targhetta per il 3° classificato

1,50 Poképoints + targhetta per il lavoro più originale

* i premi potrebbero aumentare se i partecipanti saranno numerosi

 

                  ❆      ❆ 

 

Hai domande?

Per dubbi o domande potete usufruire della seguente apposita discussione> http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/21451-domande-sui-contest-non-ufficiali/

Altrimenti potete scrivermi anche tramite aggiornamento di stato sul profilo. 

 

                  ❆      ❆ 

 

Spero che parteciperete in tanti. 

Buon lavoro e divertimento a tutti!!! 

tumblr_myc631U1OM1s8rjtro1_500.gif 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lights Castle

2m4vkb4.jpg

Descrizione

Per me il Natale é gioia e famiglia ma anche luci e colori, tanti, tantissimi colori, e direi che questa foto ci sta a fagiolo! Scattata durante una delle tante feste natalizie di cittá, mi ricordo benissimo quando attraversai tutto quel castello di luci! Sì, é un castello fatto interamente da luci ma purtroppo questa é l'unica foto decente e non modificata... Spero che riesca a trasmettere le stesse emozioni che trasmette a me :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo:M&Ms a volontà

Foto:

Spoiler

mEeilnE.jpg

Descrizione:A Natale i bambini ricevono mille doni,ma anche tanti dolcetti!Allora ho deciso di postare questa foto di quando sono andato nell' M&Ms store di New York *^*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo: Il mio Natale 2015

Descrizione: Tutte le cose hanno un termine...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Natale al caldo"

 

n9ZUPjt.jpg?1

 

Questo è il mio cane, Milo, l'ho adottato 2 anni fa giusto in tempo per fargli passare il suo primo Natale in casa :) avendo passato 5 anni al canile adesso ogni Natale per lui (e per me) è un regalo, prima non avevo mai avuto molto "spirito natalizio", ora invece lo festeggio con lui ^_^

 

ps. in questo scatto si è gentilmente prestato come testimonial per la raccolta di cibo e coperte che faccio ogni anno con mio marito, per gli altri cani ancora ospiti del canile dove l'ho preso, non sono una pazza XD lol

photo.php?fbid=1678622392423865&set=a.13

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capturing the essence of Christmas

TJJ20Ki.jpg

L'intento di questa foto, come da titolo, è quello di catturare l'essenza del Natale. Mi è sempre piaciuta l'idea di trovare il Natale concentrato in un qualche cosa e, questa volta, credo di esserci riuscito. Nella fiamma della candela affusolata è racchiusa l'immagine che ho sempre avuto in mente del Natale: fuori la neve che scende, il freddo del mese di dicembre e dentro casa tutte le persone riunite davanti al calore di un caminetto, mentre festeggiano il Natale e si scambiano auguri e doni :) .

Ecco credo che questa sia l'essenza del Natale, quel calore nel mezzo del freddo, rappresentato nella fiamma della candela, che tutti manifestano verso gli altri, durante un giorno meraviglioso che ci è stato donato :).

BUON NATALE!

(La foto è stata scattata con il mio cellulare (Lg G2) e ho effettuato due modifiche sempre con il mio cellulare :) )

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

titolo: Un natale di tradizioni

Spoiler

YigXA7z.jpg

commento: Il Natale, una parola di sole 6 lettere ma con così tanti significati: Natale si festeggia il 25 dicembre, la nascita di Gesù, e per questo che la religione c'entra in questa festa (eccome se c'entra...:D),a Natale si sta con i cari e si festeggia tutti insieme (e qui entra in gioco anche la famiglia), ci si scambiano i regali e per la gioia di tutti i bambini la notte tra il 24 e il 25 arriva Babbo Natale e un po' più tardi, precisamente il 6 gennaio, anche la Befana ha la sua parte, ma il Natale è anche tradizione. Ci sono tante tradizioni che lo avvolgono come in un mantello e vi vorrei raccontare una tradizione che si festeggia l'8 dicembre. Lungo le coste delle Marche, la mia regione, si accendono tanti fuochi ( le cosiddette "fochere"). Questi fuochi servono per tracciare la strada agli angeli che devono trasportare la casa della Madonna fino alla basilica di Loreto.

Cmq sono soddisfatta della foto e auguro buone feste a tutti!

Fla_Pokè

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LE CASETTE DELLA NONNA

 

Casette.png

 

I Presepi sono davvero carini, ma purtroppo il nostro è abbastanza piccolo e ogni anno possiamo farlo solo nell'indentico modo dell'anno precedente. Poi c'è mia nonna. Per tutto l'anno, quando non sa cosa fare in casa, va a prendere delle cassette di legna e le trasforma in fantastiche casette tutte diverse, sia di dimensioni, di aspetto, fantasia etc... Poi a Natale le montiamo tutte in una stanza e si crea un presepe gigante, questa foto non riesce a contenere nemmeno la metà. Poi lei aggiunge statuine di qualsiasi tipo, anche giocattoli per dire, così diventa un presepe super popolato. Sono ormai 3 o 4 anni che fa casette e dopo Natale, la maggior parte le regala un po' a tutti, così ogni anno non usiamo mai le stesse. La costruizione ricoperta da tanti gusci di noce dovrebbe essere la famosa "grotta", anche se mancano ancora gli angioletti che avevo messo sul tetto. Davvero, c'è di tutto e non solo per le strade, anche dentro le case mia nonna ha costruito tavolini o letti. Quando è tutto sistemato, mettiamo le lucine colorate dentro e fuori le case, così fa un figurone appena è buio e si accendono. A parte alcune decorazioni esterne, è tutto fatto a mano da lei, con il legno delle cassette della frutta o i bastoncini dei gelati/ghiaccioli, gli stuzzicadenti e qualsiasi altra cosa trovi a disposizione in casa sua. Alcune case poi le dipinge per dare  colore, oppure brucia delle parti per creare delle finestre tonde o brucia semplicemente per fare dei decori. Sono davvero belle, ce n'erano alcune come un circo piuttosto grande che nei dettagli erano fantastiche e niente, per fortuna ci sono queste cose che ti rendono il Natale un po' più leggero di quanto sia ogni volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Jigoku ha scritto:

chi ha vinto alla fine? :D

Penso dovremo aspettare un pochino perché Peter è abbastanza impegnato e se darà i risultati di questo contest insieme a tutti gli altri avrà un bel da fare! Ma puoi stare sicuro che ce lo farà sapere :mki:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/1/2016 at 13:53, TOU-NNY ha scritto:

Penso dovremo aspettare un pochino perché Peter è abbastanza impegnato e se darà i risultati di questo contest insieme a tutti gli altri avrà un bel da fare! Ma puoi stare sicuro che ce lo farà sapere :mki:

 

certo immaginavo! ^____^ 

è che sono curiosissima, non tanto per sapere se ho vinto o meno, ma perchè le foto postate erano davvero belle!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Jigoku ha scritto:

 

certo immaginavo! ^____^ 

è che sono curiosissima, non tanto per sapere se ho vinto o meno, ma perchè le foto postate erano davvero belle!!

Sii condivido ! Sicuramente si prenderà tutto il tempo necessario perché son tutte davvero belle e particolari. Presto vedremo dai **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/1/2016 at 17:40, Jigoku ha scritto:

chi ha vinto alla fine? :D

 

Sì sì, scusate!! Sto scrivendo la tesi e quindi sono abbastanza occupato al momento, purtroppo. Per questo volevo far finire i contest entro dicembre e non tutti assieme, però mi sembrava giusto lasciarvi tutto il tempo delle festività per partecipare. Scusate se vi sto facendo attendere!!! :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Peter_Pan ha scritto:

 

Sì sì, scusate!! Sto scrivendo la tesi e quindi sono abbastanza occupato al momento, purtroppo. Per questo volevo far finire i contest entro dicembre e non tutti assieme, però mi sembrava giusto lasciarvi tutto il tempo delle festività per partecipare. Scusate se vi sto facendo attendere!!! :( 

 

ma scherzi? nessun problema!! è che sono curiosa di natura XD

vai tranquillo, buona tesi ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...