Vai al commento


Un mio amico si vuole suicidare...?


DarkNinja

Post raccomandati

3 minuti fa, Spighetta ha scritto:

ne parli con tanta leggerezza... però ti ammiro: almeno tu sei stato capace di uscirne da solo

Grazie, ne parlo con leggerezza perchè parlando in questo momento e in maniera del tutto paradossale mi ha reso più forte e non intendo dal punto di vista fisico ma mentale. Subire tutti i giorni e sempre ha cambiato il mio carattere e onestamente devo dire che sono contento di questa cosa, mi ha insegnato a reagire, a non perdermi d'animo e ad essere forte.

Ormai il bullismo è un fenomeno del tutto preso sottomano, almeno nella scuola media che frequentavo non si curava per niente di questa cosa e questo faceva che accrescere le prepotenze. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=4PvxJJYhq2M

so che è offtopic ma vi invito a guardare il video, è della mia serie preferita, appena l'ho visto in televisione ho subito pensato alle mie esperienze passate ma non di quando venivo bullizzato ma quando ho rivisto quella gente dopo le medie e nel vedere che non stavano combinando nulla, non avevano progetti per la vita mi ha fatto sorridere e mi sono preso la rivincita anche moralmente.

Se non si riesce ad avere una rivincita ripangando tali soggetti con la loro stessa moneta vi assicuro che questa è una rivincita ancora più grande.

 

scusate l'offtopic clamoroso ma volevo finire di dire la mia ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Easy ha scritto:

Grazie, ne parlo con leggerezza perchè parlando in questo momento e in maniera del tutto paradossale mi ha reso più forte e non intendo dal punto di vista fisico ma mentale. Subire tutti i giorni e sempre ha cambiato il mio carattere e onestamente devo dire che sono contento di questa cosa, mi ha insegnato a reagire, a non perdermi d'animo e ad essere forte.

Ormai il bullismo è un fenomeno del tutto preso sottomano, almeno nella scuola media che frequentavo non si curava per niente di questa cosa e questo faceva che accrescere le prepotenze. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=4PvxJJYhq2M

so che è offtopic ma vi invito a guardare il video, è della mia serie preferita, appena l'ho visto in televisione ho subito pensato alle mie esperienze passate ma non di quando venivo bullizzato ma quando ho rivisto quella gente dopo le medie e nel vedere che non stavano combinando nulla, non avevano progetti per la vita mi ha fatto sorridere e mi sono preso la rivincita anche moralmente.

Se non si riesce ad avere una rivincita ripangando tali soggetti con la loro stessa moneta vi assicuro che questa è una rivincita ancora più grande.

 

scusate l'offtopic clamoroso ma volevo finire di dire la mia ^^

anch'io la penso come te, che ciò che ti fa male ti rende forte e blablabla... però rimane sempre una cosa che fa salire l'omicidio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Easy ha scritto:

Guarda che informatica non vuoldire per forza nerd che vengono maltrattati dalla società, generalizzi un po' troppo, la windows è un azienta internazionale non una persona, se ti riferisci a Gates ti dico subito che è tutt'altro che timido per essere uno dei maggiori esponenti di una delle più grandi compagnie del mondo.

Comunque mi sembrava implicito che parlando dei problemi adolescenziali mi riferissi a quel "mondo" anche perchè non mi pare sul lavoro o in altri mondi  ci siano atti di bullismo del tipo che ha subito il tuo amico.

Comunque col mio post non volevo incentrare la discussione su saper reagire o no, volevo solo dare un esempio di un esperienza vissuta e come venirne fuori.

Per il resto rispondere violenza a violenza non  piace neanche a me tanto è vero che anche se uno mi insulta così dal nulla non gli tiro un calcio sui denti al massimo lo prendo al mal parole anche io ma  se non reagisci con le loro stesse armi puoi scordarti che ti lascino in pace.

I casi sono due quando subisci violenza da dei bulli, o picchi più forte o continui a subire, le altre strade possibili sono solo parole che non hanno esperienza alla base e non risolvono la questione e lo dico per esperienza personale poi se voi la avete risolta in altri modi allora meglio per voi^^.

 

 

Beh, si, ma comunque gates, era/è un "nerdone"dai,

 

Comunque, beh si uno contro uno ok, ma voglio vedere come faresti con una mandria di bufali contro...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Easy ha scritto:

 

30 minuti fa, DarkNinja ha scritto:

Beh, si, ma comunque gates, era/è un "nerdone"dai,

 

Comunque, beh si uno contro uno ok, ma voglio vedere come faresti con una mandria di bufali contro...

 

 

Picchiarne anche solo uno va al di la dell'ok parli come se da un giorno all'altro si potesse fare. I classici prepotenti sono ingenere quelli che vedeno solo dal punto di vista della stazza e per questo ne puoi gestire anche più di uno se sai come difenderti, detto questo non vorrei accentuare più del dovuto l'importanza della violenza perchè comunque sebbene sia l'unica via è comunque una cosa sbagliata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' un argomento alquanto difficile e delicato da trattare. Se fossi al tuo posto cercherei di parlagli in tutti i modi possibili ed immaginabili, se vedi che non si sblocca allora parlerei con un suo genitore e gli consiglierei di cercare un aiuto più esperto. Che abbia problemi è evidentissimo, bisogna cercare di capire quanti e di che tipo. Purtroppo ci sono passata pure io in quello che sta vivendo il tuo amico, se oggi sono qui è perchè ho avuto il fegato di aprirmi con mia madre e ti assicuro che anch'io pensavo che nessuno mi avrebbe capita. Mi sbagliavo, e tanto anche. Il dialogo è importantissimo nella vita e se in famiglia non si viene abituati a parlare dei propri problemi si possono andare incontro a parecchie difficoltà. Mi auguro che per il tuo amico si sistemi tutto al meglio e che non arrivi a compiere gesti estremi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ValerieTownshend ha scritto:

E' un argomento alquanto difficile e delicato da trattare. Se fossi al tuo posto cercherei di parlagli in tutti i modi possibili ed immaginabili, se vedi che non si sblocca allora parlerei con un suo genitore e gli consiglierei di cercare un aiuto più esperto. Che abbia problemi è evidentissimo, bisogna cercare di capire quanti e di che tipo. Purtroppo ci sono passata pure io in quello che sta vivendo il tuo amico, se oggi sono qui è perchè ho avuto il fegato di aprirmi con mia madre e ti assicuro che anch'io pensavo che nessuno mi avrebbe capita. Mi sbagliavo, e tanto anche. Il dialogo è importantissimo nella vita e se in famiglia non si viene abituati a parlare dei propri problemi si possono andare incontro a parecchie difficoltà. Mi auguro che per il tuo amico si sistemi tutto al meglio e che non arrivi a compiere gesti estremi.

so che mi intrometto sempre e scusatemi, ma credo che la sua situazione familiare non aiuti per niente la sua vita in generale e purtroppo è sempre così...

 

*rileggi prima, non ho voglia di riscrivere*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...