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[GUIDA] Pokémon Mystery Dungeon 2


IcyFlame

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Fonte: Pokèmon Centre

Capitolo 1:La Tempesta

# Dopo una breve introduzione del gioco si apre il menù iniziale del gioco, costituito da due voci: Nuovo Gioco : Clicca per iniziare una nuova avventura.

# Nintendo WFC: Organizza i codici amico e imposta la connessione alla Nintendo WFC.

Se cliccate Nuovo Gioco, inizierete la vostra avventura: vi si spiegherà  il mondo dei pokèmon e successivamente vi verrà  posto un test. Al fine, verrà  definita dal vostro spirito il pokèmon a cui corrispondente. Poi dovrete scegliere il vostro compagno che vi seguirà  nelle vostra vventure. Ecco intanto la lista dei pokèmon che potrete diventare o che saranno il vostro possibile compagno:

Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Meowth, Pikachu, Chicorita, Cyndaquil, Totodile, Treeko, Torchic, Mudkip, Skitty, Chimchar, Piplup, Turtwing, Munchlax

Dopo la scelta del personaggio, vi ritroverete svenuti su una spiaggia. Nel frattempo il vostro compagno, si troverà  davanti alla costruzione Wigglytuff e cercherà  dandosi coraggio con una misteriosa pietra per entrare dentro una strana costruzione. Dopo che se ne sarà  andato, arriveranno Zubat e Koffing che avendo visto la pietra seguiranno il vostro compagno. Il compagno, dopo aver ammirato le bellezze del tramonto e delle bollicine dei Kingler/Krabby si accorgerà  di voi. Una volta che sarete rinvenuti, vi accorgerete che avete le sembianze di un pokèmon e confiderete al compagno che una volta eravate un umano. Poi il compagno vi chiederà  se ricordate il vostro vero nome; scrivete il nome che volete ma vi ricordo che non potrete poi cambiarlo nel corso del gioco se non ricominciandolo. Successivamente un Zubat e un Koffing (quelli di prima, si) con una grossa spinta vi faranno cadere. Aprofittando della caduta del compagno, ruberanno la misteriosa pietra che teneva custodito il compagno. Il compagno vi chiederà  se avete voglia di andare con lui a riprendere la pietra e quindi recarvi nel vostro primo dungeon!

Dunque la prima missione sarà  quella di andare a recuperare la pietra misteriosa da Zubat e Koffing nella Grotta Marina, una caverna vicino alla spiaggia. Come primo dungeon è normalmente molto semplice, inquanto sia voi che il vostro compagno siete ai primi combattimenti. La caverna è formata da cinque piani nei quali troverete pokèmon prevalentemente tipo acqua come Shelder, Corsola e Shellos e anche uno tipo roccia come il fossile Kabuto. Al quinto piano (Fossa Marina), troverete i due criminali Zubat e Koffing, dopo avergli parlato inizierà  la sfida contro i primi due boss del gioco. Batteteli e riavrete la misteriosa pietra che prima il vostro compagno aveva perso. Poi riaggiungerete la spiaggia e al vostro compagno verrà  la meravigliosa idea di formare un team con voi e dopo aver accettato inizierà  la vostra vera avventura!

Capitolo 2: Le nuove reclute

Vi ritroverete davanti la Gilda di Wigglytuff, vi metterete sulla grata e noterete che il Diglett sarà  un poco confuso nel riconoscere la vostra zampa, una volta che Diglett l’ha riconosciuta, entrerete nella Gilda e una volta scese le scale vedrete varie squadre di esplorazione, seguite Chatot e parlate con il Capitano Wigglytuff, scegliete il nome della squadra. Complimenti ora siete una squadra di esplorazione! Ora Chatot vi mostrerà  le vostre stanze, dormite e salvate.

La mattina seguente un Laudred userà  le sue capacità  â€œsonore†e andrete alla riunione mattutina, dopo aver sentito il motto parlate con Chatot, che vi mostrerà  la bacheca delle missioni. Ora vi sarà  assegnata una missione, cioè ritrovare la perla di uno Spoink. Questo dungeon sarà  formato da alcuni sbocchi percorribili tramite acqua, e potrete attraversarli solo se avete pokèmon tipo acqua. Nei primi due piani troverete Lileep, Anorith e Chingling, mentre nei piani successivi troverete anche alcuni esemplari di Shellos (questa volta saranno dall'ovest, e quindi non blu come quelli trovati nel primo dungeon percorso). Entrerete quindi nella Riva Paludosa, sette sarannp i piani da superare per trovare la perla per Spoink. Una volta presa tornerete alla Gilda e verrete ricompensati da Spoink. Adesso è ora di andare a tavola e poi dopo una scorpacciata andrete a dormire. Ora proseguite con il prossimo capitolo.

Capitolo 3:Lo squarcio

Come sempre Loudred vi sveglierà , andate alla riunione mattutina e parlate con Chatot, andate a fare un giro in città  con Bidoof, uscirete dalla Gilda e andrete nella città  di Borgo Tesoro. Il nuovo amico vi presenterà  un pò la città , accompagnandovi in una visita turistica. Ecco gli edifici principali:

-La Banca Duskull è il luogo dove depositare e ritirare i propri risparmi.

-La Combiteca Electivire è il luogo dove è possibile far ricordare ai propri pokemon le mosse scordate e combinare 2 mosse in modo che vengano usate in un unico attacco.

-I Magazzini Kekleon è un luogo dove vendere e comprare gli strumenti.

-Il Deposito Kangaskhan è un luogo dove si potranno depositare gli strumenti.

Andate al Kecleon Market e comprate qualcosa, arriveranno un Marrill e un Azzurill. All’improvviso avrete un capogiro e sentirete qualcuno che chiede aiuto. Tornate alla Gilda di Wigglytuff, incontrerete il signor Drowzee, dopo avrete un secondo capogiro e vedrete una scena in cui Drowzee sta per far del male ad Azzurill.

Adesso andate al primo piano inferiore della Gilda e parlate con Bidoof, Dugtrio ha aggiornato la bacheca dei ricercati e vedrete che tra i ricercati c’è Drowzee. Adesso usciti dalla Gilda di Wigglytuff incontrerete Marrill e andrete a salvare Azzurill sul Monte Crespo, una volta superati tutti i piani arriverete sulla Vetta Crespa e vedrete Azzurill in un vicolo cieco, battete Drowzee, una volta battuto incontrerete Magnezone che porterà  via Drowzee. Una volta che avete mangiato, andate a dormire. Ora dopo che il vostro compagno vi ha parlato degli Ingranaggi del Tempo, dormirete e la mattina seguente Loudred vi sveglierà , uscite e parlate con Chatot e ora controllate la bacheca delle missioni e scegliete degli incarichi e poi seleziona la voce missioni e attivate gli incarichi, a questo punto uscite dalla Gilda e andate a sud e poi ad est e andate nei dungeon in cui dovete svolgere delle missioni. Le missioni da svolgere per proseguire saranno 3 e dovrete realizzarle tutte con successo. Ora proseguite con prossimo capitolo

Capitolo 4: Al posto di guardia

Come ogni mattina, Loudred vi sveglierà  e stamattina dovrete stare al posto di guardia dato che Diglett per oggi aggiornerà  le bacheche al posto di Dugtrio. Ebbene se avete giocato a Pokémon Diamante/Perla sarà  facile, avrete la possibilità  di sbagliare solo due volte su sei quesiti. Il giorno come sempre ci sarà  Loudred a svegliarvi e andati alla riunione mattutina bisognerà  occuparsi di una o più missioni in bacheca per poter proseguire con il prossimo capitolo.

Capitolo 5: La prima esplorazione

La mattina incomincerà  e Loudred vi sveglierà , quindi uscite e ora vi sarà  assegnata la prima esplorazione. Ora Chatot vi dirà  che nella Foresta Arcana il tempo si è fermato, sicuramente potete immaginare il perché, ora vi sarà  assegnata la missione di indagare su una cascata. Andando al piano superiore Chimecho vi dirà  che ora è possibile radunare nuove reclute. Ora uscite e andate nel dungeon chiamato “Cascata segretaâ€, una volta arrivati avrete ancora un capogiro e vedrete un Pokémon che è riuscito a superare la cascata e quindi farete, pure voi lo stesso.

Adesso entrerete in un dungeon chiamato Grotta della Cascata, saranno nove i piani da superare e i Pokémon non saranno molto forti. Superai tutti i piani vedrete una stanza piena di gemme e il vostro compagno vorrà  prendere una gemma enorme, ma avrete un capogiro e vedrete che se il compagno riuscirà  a prenderla, tutta la stanza sarà  allagata! Dopo l’inondazione vi ritroverete in una Sorgente Termale in cui vi riposerete. Dopo tornerete alla Gilda e scoprirete che ogni volta che avete toccato qualcosa avrete una visione sul passato o il futuro di quell’oggetto! Ora il Capitano vi chiamerà  e vi dirà  che siete stati inclusi nell’iscrizione per una spedizione! Ora proseguite con il prossimo capitolo.

Capitolo 6: Il team teschio

La mattina dopo Chatot avviserà  tutti che a breve ci sarà  una spedizione, voi per oggi dovete compiere delle missioni in bacheca. Andate al piano superiore e vedrete Koffing e Zubat, dopo che vi hanno parlato del fatto che loro sono di una squadra di esplorazione (Team Teschio) arriverà  il loro capo che vi manderà  K.O.

Una volta che sono andati via, eseguite delle missioni presenti sulle bacheche, una volta eseguita una missione il giorno dopo, dovrete ancora stare al posto di guardia, il giorno dopo Chatot annuncerà  a tutti che da ora c’è una nuova squadra di esplorazione, cioè il Team Teschio.

Dopo le loro presentazioni, fate alcune missioni in bacheca e andate a dormire, e vedrete che il Team Teschio ha rubato il cibo della dispensa! Adesso tocca a voi andare nel Giardino dei Meli per prendere delle Mele Perfette. Arrivati al Giardino dei Meli, dovrete superare 12 piani e vi saranno molti pokèmon d’erba e di tipo coleottero, superato anche il dodicesimo piano, vi ritroverete nel Bosco dei Meli, e il Team Teschio vi ruberà  le ultime Mele Perfette.

Rimarrete senza cena e il giorno dopo Chatot vi dirà  che non parteciperete alla spedizione!

Adesso eseguite delle missioni in bacheca e il giorno dopo a cena sarà  comunicata la lista di coloro che saranno scelti per la spedizione. Ebbene sì, tutti sono stati scelti per la spedizione e voi andrete insieme a Bidoof. La meta è il Lago Foschia! Ora si passa al prossimo capitolo!

Capitolo7: La grande spedizione

Voi insieme a Bidoof seguirete un itinerario lungo la costa. A questo punto potrete scegliere due strade: io ho scelto il Dirupo Costiero, quindi per facilitare la cosa andate anche voi per la stessa via, il Dirupo costiero sarà  pieno di Pokémon d’acqua e alcuni di tipo drago ed è composto da 10 piani.

Dopo che avete superato anche questo dungeon, proseguendo avrete ancora due vie che potrete proseguire e questa volta scegliamo Il Monte Aguzzo, questo dungeon è pieno di Pokémon coleottero ai primi piani, invece ai prossimi piani i tipi dei Pokémon inizieranno a variare ed è costituito da 14 piani. Una volta superato il dungeon, passate con il prossimo capitolo.

Capitolo 8: Il cuore di groudon

Una volta arrivati al Campo Base, Chimecho vi racconterà  la legenda di Uxie e poi tutti partiranno alla ricerca del lago, quindi adesso andate e proseguite andando verso la Foresta Bruma, questo dungeon è invaso da Pokémon di tipo volante, normale, coleottero ed erba, inoltre il tempo in questo dungeon sarà  la nebbia che durerà  per 10 piani.

Superato il dungeon, arriverete in un luogo pieno di cascate e più avanti vedrete una statua di Groudon.

Dunque apparirà  dal sottosuolo una statua del leggendario Groudon. Voi avrete come spesso accade due visioni e successivamente il vostro compagno metterà  la pietra che aveva trovato nella statua di Groudon e a quel punto vedrete il Lago Foschia. Dopo, come ovvio era, arriverà  il Team Teschio, ma poi anche il Capitano verrà , e il Team Teschio lo sconfiggerà . Ora passate al prossimo capitolo!

Capitolo 9: Il mistero del lago foschia

Vedrete una caverna, entrate e vedrete che il Team Teschi manderà  K.O. Wigglytuff e dopo vi ritroverete nella Grotta del Vapore, un dungeon che potrebbe rendersi difficile se avete dei Pokémon deboli contro gli attacchi di tipo terra, fatto da 8 piani e che ospita Pokémon soprattutto di tipo fuoco. Dopo che avete superato questo dungeon, potrete salvare e prendere una pausa. Adesso proseguite e sentirete un ruggito, parlerete con il compagno e andrete nell’Antro del Vapore e preparatevi a superare altri sette piani. Arrivati alla Vetta del Vapore, sentirete ancora quel ruggito, vedrete Corphish che porta gli altri membri della Gilda alla statua e il Team Teschio sconfitto dal Capitano. Ora vedrete il leggendario Groudon, quindi preparatevi a sconfiggerlo, per riuscirci cercate di indebolirlo o fate in modo che i suoi attacchi siano vani, e colpitelo con mosse molto potenti e che causino cambiamenti di stato.

Ora che l’avete battuto il Groudon-illusione incontrerete Uxie, che vi farà  vedere le meraviglie del Lago Foschia e l’Ingranaggio del Tempo insieme ai vostri compagni. Ecco alcune screen che mostrano un pò degli avvenimenti dopo la sconfitta di Groudon e delle meraviglie del Lago Foschia e l’Ingranaggio del Tempo

Capitolo 10: Duskoir

La mattina dopo vedrete che Diglett non riesce a riconoscere una zampa, ed entrerà  il famosissimo esploratore Dusknoir a farvi visita. Ora eseguite delle missioni in bacheca e durante la notte vedrete il Team Teschio che ritorna all’azione. Il giorno dopo andate al Kecleon Market come richiesto da Chatot e vedrete Dusknoir e i fratelli Marill e Azzuril, dopo parlate con Chatot e fate qualche missione in bacheca. Durante la notte vedrete che sta per essere rubato il terzo Ingranaggio del Tempo.La mattina dopo avrete una visita da parte di Marill e Azzurill che vi porteranno un messaggio, il vostro compagno lo leggerà  (probabilmente avete capito di chi è), e ora andate alle Pianure Saetta. Come Marill vi ha detto, questo è pieno di Pokémon di tipo elettro e inoltre dovrai superare 10 piani. Nel frattempo a Borgo Tesoro Kecleon racconta a Dusknoir dell’avvenuto furto e dopo verrà  ad aiutarvi nelle Pianure Saetta. Voi adesso siete nelle Distese Saetta composte da 9 piani, una volta superati vi ritroverete nell’Altopiano Saetta e dovrete battere un’intera tribù di Luxio e un Luxrai.

Sarà  molto difficile battere i boss di questo dungeon, e l'unico consiglio che posso darvi e riprovare molte volte per far salire il livello e poi di arruolare altri pokémon!

Adesso Dusknoir vi rivelerà  il motivo per il quale voi vedete nel passato e nel futuro! Ora passate al prossimo capitolo!

Capitolo 11: Grovile il ladro

Quando tornerete alla Gilda, scoprirete che l’Ingranaggio del Tempo del Lago Foschia è stato rubato da un Grovyle! Quindi Wigglytuff deciderà  che d’ora in poi dovrete concentrarvi sulla cattura di Grovyle! Ora fate un giro per Borgo Tesoro per prepararvi alla cattura di Grovyle e tornate alla Gilda e dopo andate nel Deserto del Nord. Come vi ha detto Dusknoir nel Deserto del Nord si verificano delle tempeste di sabbia e quindi perderete dei PS, sarà  pieno di Pokémon di tipo terra e roccia e inoltre è composto da 15 piani.

Il giorno seguente andate al Deserto delle Sabbie Mobili e vi butterete nelle sabbie mobili e a questo punto dovrete completare un secondo dungeon (Grotta delle Sabbie Mobili), molto simile al primo riguardo ai Pokémon presenti e fatto da 10 piani. Ora tocca alla seconda parte di questo dungeon, cioè la Fossa delle Sabbie Mobili. Questo dungeon non è molto differente dal precedente in quanto ai Pokémon, i piani da superare sono 10.

Nel si potranno verificare delle tempeste di sabbia e per finire qui vi ritroverete spesso in covi di Pokémon che saranno molto difficili da superare se non avete un Pokémon molto forte.

Una volta superato il dungeon, vi ritroverete in un Lago Sotterraneo e arriverà  Mesprit che vi sfiderà ! Una volta battuto, verrà  Grovyle che riuscirà  a rubare l’Ingranaggio del Tempo. Ora passate al prossimo capitolo!

Capitolo 12: L'unica possibilita

Tutti i membri della Gilda si riuniranno e Dusknoir avrà  l’idea di farvi toccare il cristallo preso da Bidoof per cercare di usare lo Squarcio Dimensionale, e a quel punto vedrete Azelf che cerca di impedire che Grovyle prenda l’Ingranaggio del Tempo. Adesso tutta la Gilda andrà  nella Grotta di Cristallo per salvare l’Ingranaggio del Tempo e quindi dovete superare un dungeon di 11 piani e ospitante Pokémon principalmente di tipo roccia.

Una volta che avete superato il dungeon, ci saranno tre cristalli voi ne toccherete uno e avrete un’altra visione e dopo fate diventare tutti i cristalli azzurri e sentirete una scossa di terremoto e apparirà  un’entrata di cristallo.

Proseguite e preparatevi ad altri 13 piani nel Bivio di Cristallo con tipi di Pokémon molto varianti rispetto al precedente dungeon.

Una volta superato il dungeon arriverete al Lago di Cristallo e dopo aver visto cosa succede tra Grovyle e Azelf dovrete lottare contro Grovyle il ladro. Una volta battuto arriverà  Dusknoir e sparirà  insieme a Grovyle. Ora passate al prossimo capitolo.

Capitolo 13: Il segreto di dusknoir

La mattina dopo tutti i membri della Gilda vi verranno a trovare nella vostra stanza e dopo il Commissario Magnezone vi dirà  di andare a Borgo Tesoro. Arrivati Dusknoir vi spiegherà  la situazione e la vera identità  di Grovyle, quindi ora verrà  organizzato un ingegnoso piano d’azione. Il giorno seguente dovrete fare le vostre attività  normali, quindi compiete delle missioni in bacheca finchè non riceverete un messaggio dall’agente Magnemite che riguarda la riuscita cattura di Grovyle! Adesso andate in piazza e Dusknoir vi dirà  addio, ma poi vi rapinerà  e vi porterà  nel futuro. Ora passate al prossimo capitolo!

Capitolo 14: Nel futuro

Ora entrate nella Grotta dello Spazio e finite questo dungeon di 8 piani e con Pokémon soprattutto di tipo acciaio.

Una volta superato questo dungeon ne dovrete finire un altro (Colle Oscuro), che è composto da 15 piani e ospita Pokémon quasi tutti di tipo spettro.

Una volta superato il Colle Oscuro dovrete superare le Rovine Inviolabili, saranno 8 i piani da superare e ci saranno vari tipi di Pokémon. Adesso proseguite e vedrete Grovyle attaccato da uno Spiritomb. Ora, nella seconda parte del dungeon (Gola Inviolabile), dovrete superare 6 piani con Pokémon simili a quelli del precedente dungeon.

Una volta completato il dungeon vedrete Grovyle a terra, battete Spiritomb e ora passate al prossimo capitolo.

Capitolo 15: Il mistero della paralisi del pianeta

Ora Grovyle vi spiegherà  il motivo della paralisi del pianeta e della trasformazione di Dialga in un Dialga Oscuro. Ora dovrete trovare Celebi, il Pokémon Tempovia che si trova nella Foresta Oscura. La Foresta Oscura è fatta da 8 piani e con differenti tipi di Pokémon. Arrivati nella Selva Oscura arriverà  Celebi (se non l’avete notato è un Celebi shiny). Adesso superate la Selva oscura che sarà  fatta da 12 piani con vari tipi di Pokémon.

Adesso dovrete battere tutti i Sableye e Dusknoir ma prima vedrete che è venuto anche Dialga Oscuro! Ma Celebi userà  la sua abilità  per portarvi al Portale del Tempo e riuscirete a scappare! Ora passate al prossimo capitolo!

Capitolo 16: L'alba

Ora che siete tornati nel presente, o meglio il vostro passato, Grovyle vi racconterà  del vostro passato e la mattina dopo andrete a caccia di Ingranaggi del Tempo. Il giorno dopo andrete nella Foresta Arcana per prendere il primo Ingranaggio del tempo. Nella Foresta Arcana ci sono principalmente Pokémon di tipo erba e psico ed inoltre saranno 20 i piani da superare.

Una volta superato il dungeon noterete che il tempo si è fermato, Grovyle prenderà  l’Ingranaggio del Tempo e poi dovrete trovare il modo per attraversare il mare e arrivare alla Terra Nascosta, quindi dite al vostro compagno che dovete tornare alla Gilda. Ora passate al prossimo capitolo.

Capitolo 17: Gli amici della gilda!

Arrivati alla Gilda di Wigglytuff e una volta raccontata la vostra storia, tutti vi crederanno, cenerete con loro e andrete a dormire. La mattina dopo Loudred vi sveglierà  e andate alla Grotta della Cascata, notate che non ci sono quasi più dei Pokémon!

Una volta superati gli 8 piani, sarete alla Sorgente Termale, quindi parlate con Torkoal, ma non vi dirà  molto. Il giorno dopo Torkoal verrà  alla Gilda e si ricorderà  altri particolari, uscite e vedrete l’ormai noioso Team Teschio che porteranno via Torkoal. Adesso andate al Promontorio Sharpedo e poi in spiaggia. Ora passate al prossimo capitolo.

Capitolo 18: Lapras

Arrivati in spiaggia vedrete un Lapras e il Team Teschio che come al solito, vi stava origliando. Durante la notte vedrete Wigglytuff che incontra Lapras che iniziano a parlare tra loro. La mattina seguente esplorerete la Grotta Salamastra, un dungeon di 9 piani e strapieno di Pokémon d’acqua. Adesso il Team Teschio vi ruberà  il Frammento Antico e Chatot l’inseguirà . Adesso tocca alla seconda parte del dungeon, cioè l’Antro Salamastro che è fatto da 5 piani e sempre pieno di Pokémon di tipo acqua

Chatot vi farà  da scudo per difendervi da un Kabutops e due Omastar. Adesso li dovrete battere e state attenti perché saranno difficili da battere, per riuscirci cercate di non farli attaccare soprattutto se avete un Pokémon di tipo fuoco o terra. Una volta battuti, verranno Wigglytuff, Grovyle e tutti gli altri e porteranno Chatot alla Gilda.

Adesso vedrete il disegno sulla parete che è identico a quello del Frammento Antico, il vostro compagno prenderà  il Frammento Antico e un raggio di luce uscirà  dal disegno sulla parete e verrà  Lapras che vi porterà  nella Terra Nascosta. Ora passate al prossimo capitolo.

Capitolo 19: Verso la terra nascosta

Vedrete il confine della breccia del tempo e arriverete nella Terra Nascosta. Adesso dovete prendere il Vascello Arcobaleno che userete per raggiungere la Torre del Tempo. Adesso dovrete superare il dungeon della Terra Nascosta che durerà  15 piani e ci sono diversi tipi di Pokémon. Una volta superato questo dungeon, dovrete superare l’Altopiano Nascosto che durerà  8 piani e ha più o meno gli stessi Pokémon della Terra Nascosta.

Una volta superato il dungeon arriverete al Vascello Aecobaleno, ma Dusknoir arriverà  e vi sfiderà  insieme ai suoi Sableye. Cercate di battere prima i Sableye e poi pensate a Dusknoir. Adesso il vostro compagno metterà  il Frammento Antico nella cavità  e il Vascello Arcobaleno si attiverà . Adesso passate al prossimo capitolo.

Capitolo 20: Ultima avventura

Dopo aver usato il Vascello Arcobaleno, dovrete superare il dungeon della Torre del Tempo, alta 13 piani e piena di Pokémon di tipo psico. Adesso tocca alla seconda parte del dungeon, cioè la Guglia del Tempo, che durerà  10 piani con Pokémon di tipo psico, drago e normale.

Alla fine del dungeon dovrete affrontare il più pericolo pokemon del gioco per ora, cioè ovviamente il pericoloso Dialga!

Una volta arrivati alla Vetta del Tempo vi varrà  ad accogliere Dialga che adesso dovrete battere! Sarà  molto difficile da battere, dovrete assolutamente trovare un modo per evitare che vi colpisca (cercate di paralizzarlo/congelarlo/addormentarlo/fargli assumere lo stato di strambismo), avere un bel po’ di Revitalseme e di Baccarancie. Una volta battuto il vostro compagno metterà  gli Ingranaggi del Tempo al loro posto. Complimenti avete salvato il futuro!

Ora Dialga vi mostrerà  tramite telepatia tutti i luoghi nei quali il tempo ha ricominciato a scorrere. Tornando a casa voi sparirete dato che il futuro ormai non esiste più. Arrivato a Borgo Tesoro il vostro compagno verrà  accolto da tutti i Pokémon di Borgo Tesoro. Complimenti avete finito il gioco! Ora vedrete Dialga che vi farà  ritornare nel presente! Il gioco ha raggiunto la fine, ma non sono ancora finite le avventure!

Capitolo 21: L'esame

La mattina dopo sarete avvisati che tra poco dovrete sostenere un esame, cioè andare alla Sorgente Luccichio e riportare un tesoro alla Gilda. Ora andate a Borgo Tesoro e incontrerete Teddiursa e Ursarig che vi diranno che nella Foresta Inganno non esiste Sua Malvagità . Adesso andate nella Foresta Inganno e superate i 13 piano piani e i Pokémon principalmente di tipo coleottero ed erba.

Una volta superato il dungeon andrete con Teddiursa e Ursaring alla Sorgente Luccichio, ma cadrete in una buca e incontrerete Sua Malvagità  che altri non è che Wigglytuff e il resto dei membri della Gilda che interpretano il ruolo di scagnozzi di Sua Malvagità . Per sconfiggere i vostri compagni e il Capitano vi consiglio di essere minimo al livello 43, avere almeno 3 Revitalsemi e che uno dei vostri Pokémon conosca mosse che attaccano più avversari contemporaneamente. Appena li sconfiggerete il vostro team uscirà  dalla buca e il gioco vi chiederà  di salvare. Ora incontrerete Ursaring e Teddiursa con uno scrigno. Non osano aprirlo per paura che sia una trappola e allora il vostro partner vi propone di usare lo Squarcio Dimensionale per vedere cosa c'è dentro. E usando lo squarcio vedrete che Wigglytuff aveva messo dentro la scatola una Mela perfetta. Fatto questo prenderete la Mela perfetta e Teddiursa e Ursaring vi porterà  alla Sorgente Luccichio,dove li Teddiursa si evolverà  in Ursaring.

Il vostro partner proverà  ad evolversi ma non potrà  poiché la sorgente vi informerà  che ci sarà  una Distorsione dello spazio che non vi permette di evolvervi. Tornati alla gilda sarete promossi a pieni voti come squadra d'esplorazione e otterrete 10.000 poké , una sacca tesori più capiente ed avrete una nuova base cioè la casa vecchia del vostro partner (dove prima vi eravate rifugiati con Grovyle) , quella nel Promontorio Sharpedo. Ora passate al prossimo capitolo.

Capitolo 22: L'Isola Tormenta

Dopo aver fatto un paio di missioni dalla Bacheca, incontrerete un Mr. Mime vicino ai Magazzini Kecleon, vi parlerà  di Scizor un famoso esploratore del passato scomparso dopo non aver fatto più ritorno dall'Isola Tormenta. A questo punto l'Isola Tormenta potrà  essere esplorata. Dopo aver fatto i tre dungeon, (Isola Tormenta, Grotta Abisso e Fossa Abisso) che insieme sono composti da 34 ospitanti Pokémon soprattutto di tipo acqua e ghiaccio, troverete il corpo congelato di Scizor l'esploratore scomparso e fare la guardia ci sarà  un Froslass che dovrete battere.

Il boss è Froslass, che si troverà  a fare la guardia a scizor, l'esploratore!

Per battere Froslass vi consiglio di cercare di non farlo attaccare e di usare mosse di tipo fuoco, spettro o buio. Una volta battuto Scizor si scongelerà  e tornerete a Borgo Tesoro. Appena arrivati a Borgo Tesoro, Scizor vi ringrazierà  di averlo salvato e vi dirà  che è un membro onorario della Federazione delle squadre di esplorazione e vi ricompenserà  donandovi il Rango Segreto. Ora passate al prossimo capitolo.

Capitolo 23: Manaphy

Dopo aver fatto un paio di missioni, mentre andrete alla gilda, incontrerete Corphish che vi dirà  che Sunflora ha fatto una scoperta eccezionale: Il Mar Cinto.

Entrate nella base della gilda e parlate con Sunflora, dopo avergli parlato, avrete sbloccato il Mar Cinto.

Il Mar Cinto è composto da 20 piani e i Pokémon di questo dungeon sono di tipo acqua. Appena superati i 20 piani, troverete un uovo blu, raccoglietelo.

Appena arrivati alla base, l'uovo si schiuderà  e ne uscirà  un bellissimo Pokémon.

Non sapendo che Pokémon sia, andrete da Chatot, il quale vi dirà  che è un Cucciolo di Manaphy. Il Pokémon piangerà  per la fame e Chatot vi dirà  di andare al Dirupo costiero (dungeon già  esplorato in precedenza) per prendere il cibo preferito di Manaphy: le gomme blu. Il dirupo costiero è composto da 9 piani (le gomme blu si trovano al piano 7).

Ricordo che questo dungeon è stato già  affrontato nel settimo capitolo, perciò sarà  molto semplice da superare.

Dopo aver portato la gomma a Manaphy, il vostro partner chiederà  a Chatot se potete prendervi cura del piccolo Manaphy e Chatot acconsentirà  alla vostra scelta.

Manaphy dopo chiederà  un'altra gomma blu e quindi dovrete riandare al Dirupo Costiero. Appena data la gomma blu a Manaphy, gli farete fare una passeggiata sulla spiaggia.

Quella notte stessa Manaphy scapperà  sulla spiaggia poiché vuole ritornare in mare. Il giorno dopo andrete alla spiaggia, dove ritroverete Manaphy con la febbre altissima. Portato Manaphy a casa, consulterete Chatot che vi dirà  che la terra ferma non è l'ambiente adatto al piccolo Manaphy. Vi dirà  di andare a prendere al Mar dei miracoli (il quale è composto di 19 piani) la “Brina di Phioneâ€.

Dopo aver completato i 19 piani, arriverete a una statua Kangaskan, salvate. Dopo fate il dungeon che segue (che ha in tutto 4 piani) e infine arriverete alla Fossa dei Miracoli. Li vedrete i Phione ma Gyarados v’impedirà  di prendere la Brina.

Battete Gyarados e i Phione come ricompensa vi daranno la loro Brina che porterete a Manaphy per curarlo.

Capitolo 24: I Regi

Dopo aver fatto un paio di missioni, andate alla Gilda di Wigglytuff, li incontrerete il team Malia composto da Gardevoir, Loppuny e Medicham che è venuto a far visita a Wigglytuff. Appena Wigglytuff arriverà , scoprirete che lui prima era un membro del Team Malia, gli chiederanno una chiave che serve per aprire un nuovo Dungeon in cui si dice che c'è un tesoro. Ricevuta la chiave da Wigglytuff, il Team Malia deciderà  di partire per il dungeon, la gilda al completo chiederà  se potranno venire insieme al Team Malia in cerca del tesoro.

Il Team Malia accetterà  e quando arriverete al dungeon, troverete una stele con delle scritte in alfabeto Unown (la scritta della stele sarà  ICE). Andate avanti e arriverete alla Grotta di Ghiaccio composta da tre piani, questo dungeon è pieno di Unown e alcuni Golbat e Zubat. Notate che alcuni Unown depositeranno delle pietre con il rispettivo simbolo, esempio: L'Unown della lettera L depositerà  la pietra con L. Prendete le pietre I - C - E e per vedere se l'Unown che cercate è nel vostro attuale piano fate Menù - Altro - Reclutamento Pokemon e vedrete la lista di tutti i Pokémon nel dungeon. Appena prese tutte le pietre corrispondenti alle lettere incise sulla stele, fate i 3 piani e ritornerete alla stele precedente. Premete A davanti alla stele e rispondete Sì alla domanda che vi pone la stele: Vuoi chiudere gli occhi? A quel punto la Stele scomparirà  e assorbirà  le pietre corrispondenti alle lettere incise, al posto della stele comparirà  una scala, cliccateci e procedete. Arriverete alla sala di Regice, battetelo facendo attenzione al suo attacco Esplosione.

Appena battuto Regice, arriverete a un'altra stele. Su questa stele ci sarà  scritto ROCK e a questo punto rifate lo stesso procedimento delle lettere di Regice.

Il dungeon sarà  composto sempre da tre piani, i Pokémon che troverete saranno Unown e Machamp. Dopo aver inserito le pietre nella stele, scomparirà  e comparirà  un’altra scala che vi porterà  nella Sala di Regirock.

Appena battuto Regirock vi si aprirà  la strada e raggiungerete un'altra stele con scritto STEEL. Rifate sempre lo stesso procedimento delle lettere e quando scomparirà  la stele, comparirà  ancora una scala che vi porterà  da Registeel.

Appena battuto, vedrete teletrasportato davanti a voi il Team Malia e insieme deciderete di unire le forze per trovare il tesoro. Proseguite e attraversate la Fossa Egida nella quale sono presenti gli Unown, Zubat, Golbat, Crobat e Machamp (il dungeon sarà  composto da 5 piani). Fatti i 5 piani, arriverete in una sala piena di molte statue di Bronzong e Hitmonlee e al centro una grossa statua di Regigigas. Le statue diventeranno Pokémon e le dovrete affrontare. Per batterli vi consiglio di avere un bel po’ di Revitalsemi e di avere in squadra un Pokémon in grado di attaccare in multiplo.

A prima vista sembrerebbe molto difficile batterli, ma con un pò di fortuna e l'aiuto del Team Malia, riuscierete a sconfiggerli.

Battuti i Pokemon posizionatevi sulla stele e concentrate la vostra Aura a questo punto Regigigas si alzerà  ma non preoccupatevi poichè non vorrà  combattere, ma darà  un pugno verso il terreno che farà  tremare il pavimento. A questo punto uscite e noterete che sarà  aperto un nuovo dungeon e scoprirete che è proprio lì che i Regi custodivano il loro tesoro. A questo punto il team Malia ripartirà  in viaggio e vi dirà  di porgere i loro saluti a Wigglytuff. Ora passate al prossimo capitolo.

Capitolo 25: Il Sogno di Azurill

Dopo aver fatto una missione alla fine di ognuna di essa, troverete Cresselia che vi dirà  nei vostri sogni che un fenomeno chiamato Distorsione dello Spazio è in corso. Per fermarlo vi dirà  che è opportuno che il vostro Pokémon dovrà  scomparire dal mondo.

Un giorno mentre andrete alla Gilda saprete che Azzurill non si sveglia più, arrivati alla Gilda, Chatot vi dirà  di andare al Monte Odissea (composto da 19 piani) per trovare Drowzee (il Pokémon che in passato inganno Azzurill e Marill) poiché si dice che lui possa vedere i sogni degli altri. Superato il Monte Odissea, troverete Drowzee e gli chiederete di venire con voi per vedere il sogno di Azzurill.La vostra prossima missione sarà  intervenire appunto nel sogno, o anche l'incubo di Azzurill. Tornati alla Gilda con Drowzee, vi dirà  che potrete entrare nel sogno per vedere cosa succede. Il dungeon del sogno si chiamerà  ''L'incubo" e sarà  composto da 17 piani, fatto il dungeon, troverete Cresselia che vi vorrà  sfidare, ma verrà  Drowzee che è venuto perché era preoccupato per il vostro team, Cresselia allora scapperà  poiché non si vuole far vedere.

Usciti dal sogno, racconterete tutto alla gilda tranne il fatto che dovrete scomparire per fermare la distorsione della struttura dello spazio. Quella notte stessa rifletterete sul fatto di scomparire e deciderete di continuare lo stesso per modificare il futuro.

Capitolo 26: Fermiamo la Distorsione!

Il giorno dopo chiedete a Lapras se sa sulla distorsione della struttura dello spazio, vi dirà  solo che il governatore dello spazio è Palkia e si trova qualcosa alla Valle Dimensionale. Quella stessa notte Palkia entrerà  nella vostra camera e vi porterà  nella Valle Dimensionale.

Fatta la prima parte della Valle dimensionale (di 15 piani ospitanti Pokémon di tutti i tipi), vedrete un Kangaskan, se volete salvate. Proseguite per la seconda parte (di 9 piani e con le stesse varietà  di Pokémon della prima) e arrivate alla Fossa dimensionale, li troverete Palkia intenzionato a distruggervi.

Battuto Palkia, vedrete che non si muoverà  più e Cresselia in quel momento dirà  che è intrappolato in un incubo e vi dirà  se volete entrare nell'incubo.

Dopo aver accettato ed essere entrati nell'incubo di Palkia, Cresselia tenterà  di distruggervi ma a quel punto arriverà  il secondo e reale Cresselia che smaschererà  Darkrai, facendolo scappare.

Darkrai vi dirà  di andare al Cratere Oscuro per poterlo sfidare, tornerete a casa e a un certo punto Cresselia vi dirà  se vorrete andare al Cratere Oscuro con lei, vi dirà  di prepararvi prima di andare da Darkrai.

Preparato tutto, parlate a Cresselia al Promontorio Sharpedo e dite di sì quando vi chiederà  se volete andare al Cratere Oscuro. Il cratere Oscuro sarà  fatto da 15+15 = 30 piani. Il Cratere sarà  composto principalmente da Pokémon di tipo fuoco. Ai primi piani troverete pokemon come Chimchar, Charmender,C yndaquil, Torchic eccetera, poi avanzado troverete le loro seconde evoluzioni e poi dopo la statua di Kangaskan che ci sarà  dopo i primi 15 piani, le loro terze evoluzioni e altri Pokémon evoluti.

Arrivati da Darkrai vi dirà  che era stato proprio lui a voler distruggere la Torre del tempo e vi dirà  che sarà  stato anche lui l'autore del vostro incidente quando tornavate nel passato e vi siete ritrovati sottoforma di Pokémon.

Arrivati da Darkrai vi dirà  che era stato proprio lui a voler distruggere la Torre del tempo e vi dirà  che sarà  stato anche lui l'autore del vostro incidente quando tornavate nel passato e vi siete ritrovati sottoforma di Pokémon. Vi farà  vedere un incubo in cui il vostro compagno si unisce a lui, ma Cresselia vi farà  uscire dall'incubo e a questo punto combatterete contro Darkrai e il suo esercito composto da: Arbok, Magcargo, Aggron, Mismagius, Rhyperior, Magmortar.

Battuto Darkrai cercherà  di scappare aprendo un Tunnel Dimensionale ma Palkia all'ultimo secondo attaccherà  con un raggio Darkrai e nessuno saprà  più niente di lui.

Tornati a casa, festeggerete e ora riprenderete la vostra normale vita.

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by secsi @Combo 

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So che sono un pochino OT ma volevo chiedere una cosa.

A fine avventura il compagno ti segue ovunque come durante la storia o è come in squadra rossa dove una volta terminata la storia puoi passeggiare da solo?

Ti segue sempre

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