Vai al commento



VGC16: MegaRayquaza è un rischio per il competitivo?


Cydonia

Post raccomandati

10 minuti fa, FireBlast ha scritto:
10 minuti fa, FireBlast ha scritto:

 

Il metagame è uscito da pochissimi giorni, almeno un Pokémon o due della tua lista è normale che ci siano.

Ok, io voglio testare il metagame........ ma per capire come giri non penso che debba portare i Pokémon proprio più scarsetti al mondo; magari fra qualche tempo incomincerò ad utilizzare i miei adorati Malamar e company ma sinceramente ora come ora cerco di studiare il metagame.

Nemmeno è entrato in vigore ufficialmente, suvvia. :XD:

 

Massì massì, ancora il tutto deve stabilizzarsi e questo è fuori discussione. Mi fa anche piacere che si usi liepard, che ho sempre trovato molto interessante. Ma la sensazione è che le condizioni di vittoria restino quelle lì, anche se sarei molto felice di sbagliarmi. Tra l'altro sarei felicissimo se tu riuscissi a usare malamar, anche lui è molto interessante ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo metagame è veramente interessante, all'inizio può sembrare troppo strano e invece è così unbalanced per via dei leggendari che è diventato più vario (non ha molto senso, però è così).

 

Non capisco l'hype nei confronti dell'uso di MegaRayquaza, tutti hanno almeno 6 check e 12 counter nello stesso team, se vuoi non ne giocate l2p.

 

Ok adesso spiegatemi perché dovrebbe essere fondamentale usare il PowerSaves, in massimo 2 giorni si riesce a softresettare qualsiasi cosa, pure il liviusi che è pigro ha gia tutto... e i cheat non li uso perché usarli in un gioco Pokémon mi farebbe sentire ridicolo..

 

12 Softreset: Yveltal all31

1256 Softreset: Giratina all31

2342 Softreset: Ho-Oh Shiny all31 

etc etc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Livius ha scritto:

Questo metagame è veramente interessante, all'inizio può sembrare troppo strano e invece è così unbalanced per via dei leggendari che è diventato più vario (non ha molto senso, però è così).

 

Non capisco l'hype nei confronti dell'uso di MegaRayquaza, tutti hanno almeno 6 check e 12 counter nello stesso team, se vuoi non ne giocate l2p.

 

Ok adesso spiegatemi perché dovrebbe essere fondamentale usare il PowerSaves, in massimo 2 giorni si riesce a softresettare qualsiasi cosa, pure il liviusi che è pigro ha gia tutto... e i cheat non li uso perché usarli in un gioco Pokémon mi farebbe sentire ridicolo..

 

12 Softreset: Yveltal all31

1256 Softreset: Giratina all31

2342 Softreset: Ho-Oh Shiny all31 

etc etc

Sicuramente ha senso il bilanciamento nello sbilanciamento di cui parli, e anche l'uso sconsiderato di mega rayquaza trova in realtà non troppe giustificazioni (soprattutto a fronte del conseguente super uso di xerneas). Io mi auguro solo che si riesca ancora a fare un uso creativo delle squadre e non finisca tutto a dragon ascent e vino. Secondo me il rischio c'è eccome.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Manlio ha scritto:

Sicuramente ha senso il bilanciamento nello sbilanciamento di cui parli, e anche l'uso sconsiderato di mega rayquaza trova in realtà non troppe giustificazioni (soprattutto a fronte del conseguente super uso di xerneas). Io mi auguro solo che si riesca ancora a fare un uso creativo delle squadre e non finisca tutto a dragon ascent e vino. Secondo me il rischio c'è eccome.

Ci sono un sacco di check per MegaRayquaza, potrai dire che giocare Rayquaza + un Uber + una Mega è tanta roba, però non penso che sia così centralizzante. Poi vedremo :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Massimo due giorni.. 

C'è gente che softresetta settimane e settimane per ottenere un 5 IVs decente e non tutti hanno tempo da perdere così :sweat:

 

Comunque questo VGC 2016 è super bello e sto facendo stragi nei tour VGC (channel ufficiale di Showdown) sotto alt anonimo.. pensandoci, se ne avessi voglia, potrei fare qualche guida in futuro. :o

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Livius ha scritto:

Ci sono un sacco di check per MegaRayquaza, potrai dire che giocare Rayquaza + un Uber + una Mega è tanta roba, però non penso che sia così centralizzante. Poi vedremo :) 

Figurati, su showdown giocavo sempre su anything goes e mega rayquaza lo battevo regolarmente (con umbreon poi...), non mi preoccupa tanto lui, più che altro mi annoiano le lotte basate sul colpire più forte dell'altro... Ripeto, spero non vada a finire troppo così, il gioco offre molto di più che le cariche a testa bassa :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche commento:

1) Descrivere tutte queste combinazioni ha molto senso, ma non è tanto diverso a come si avrebbe potuto dire a inizio VGC2015: "Ci sono tante nuove possibilità, Togekiss con MegaTyranitar che danza; finalmente MegaHoudoom con un compagno con Drought; MegaMetagross sotto la pioggia; MSalamence; Sand Team con Excadrill". Il cui è tutto vero, ma i risultati sono stati altri. 

Oltretutto più combinazioni non è detto che implichino un meta più vario, perché VGC2015 era molto, MOLTO meno vario del VGC2014 (che io considero il miglior VGC di sempre) 

2) Bè, molti lo avranno anche già testato questo regolamento con i millemila tornei online che hanno fatto, come ho fatto io :P

3) Un altro problema: se per esempio un team avversario è formato da MKanga, Groudon e Xerneas (che per il momento sembra il trio più promettente), ad ogni singola partita ci si può aspettare che selezioni proprio quei tre più uno dei restanti del team (a meno di fare scelte molto strane), il che dà veramente poco margine di scelta ad entrambi i giocatori (sia su cosa scegliere che su cosa aspettarsi che sceglierà l'avversario), a differenza di come succedeva dal 2014, in cui di "fisso" c'era solo la mega del team (e molto probabilmente Landorus, perché è il Pokémon più sbagliato del gioco). 

 

Io ricordo che alla fine a Scontro Generazionale ho deciso proprio di usare un team troll contro questa piattezza leadando sempre Liepard + lv1 Aron con Succodibacca, facendo pure un risultato decente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...