Vai al commento

VGC16: MegaRayquaza è un rischio per il competitivo?

Cydonia

Post raccomandati

Concordo pienamente con molto di ciò che hai detto. Io ero una dei "polemici" perché, sia prima di giocare sia ora, penso che A-Groudon e Xerneas, essendo una spanna sopra tutti in Uber, avrebbero centralizzato il meta e così è, almeno per ora. Se consideriamo, poi, che i 5/6 del team non possono essere breedati in tempo nemmeno per il VGC56 non sono sicura che inizierò a giocarci seriamente e soprattutto in-game.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Video sempre interessanti ;). Io sono contento del nuovo formato, perché al contrario di quanto molti pensano ha allargato di parecchio le prospettive di lotta ^^ Inoltre, trovo divertente e interessante la possibilità di mettere a confronto pokemon leggendari e comuni, perché per quanto(a parte le statistiche) , grazie a precise strategie si trovano sullo stesso piano :)

Vorrei tanto partecipare a una dumbattle owo.

Link al commento

Condivido ogni cosa che hai detto nel video! Tempo fa fecero un torneo dove si potevano usare i leggendari, e molti hanno dimostrato che è davvero facile battere una squadra di leggendari! E poi è divertente trovare nuove strategie! Per esempio io ho usato nel torneo ARCHEOKYOGRE e MEGASWAMPERT che con nuotovelox e il suo attacco elevatissimo è una B-E-S-T-I-A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento

Bon su powersaves non sono d' accordo at all. Si è sempre utilizzato e sempre si utilizzerà (pensa a me che ho un regionale il 31 gennaio , come dovrei fare a creare il team in tempo?).

Sarà un meta davvero più ampio rispetto a quello dell' anno scorso e , finalmente , vedremo 5 mega al posto di una.

Link al commento

18 minuti fa, Roxas0000 ha scritto:

Bon su powersaves non sono d' accordo at all. Si è sempre utilizzato e sempre si utilizzerà (pensa a me che ho un regionale il 31 gennaio , come dovrei fare a creare il team in tempo?).

Sarà un meta davvero più ampio rispetto a quello dell' anno scorso e , finalmente , vedremo 5 mega al posto di una.

ma quindi i pokemon creati con il powersave ai tornei e ai vari campionati ufficiali regionali nazionali e internazionali risultano legit????? D:

Link al commento

quello che mi piace dei tuoi video è che dici cose giuste e sensate perchè le pensi davvero. d'altronde la gente che si lamenta, per la stragrande maggioranza, tende a seguire l'onda pregiudicando qualsiasi cosa in mezzo a un mare di scenate senza pensare con la propria testa. quando è stato annunciato questo vgc ero molto felice perchè una cosa del genere non capitava da 6 anni e poi, sinceramente, a chi non piacciono veramente i leggendari overpowa?

il powersaves si è sempre utilizzato e sempre si utilizzerà, ma non la vedo come una cattiva cosa, anzi: velocizza i tempi e rende il gioco competitivo (altrimenti diventante un noioso softreset unico) un po' alla portata di tutti

è vero che con l'avvento dei leggendari non si userà più la squadra standard kanga/lando/thundu/heatra/cress/amoon (vedi meta vs antimeta), è vero che nasceranno nuove strategie, ma è anche vero che altre verranno dimenticate e i leggendari sostituiranno il ruolo di molti altri pokemon utilizzati prima di loro perchè ovviamente sono migliori in tutto. staremo a vedere (anche se credo, come hai già detto, che rivedremo comunque le vecchie fiamme di quest'anno)

Modificato da Dangi
Link al commento

9 ore fa, Legendalex95 ha scritto:

ma quindi i pokemon creati con il powersave ai tornei e ai vari campionati ufficiali regionali nazionali e internazionali risultano legit????? D:

I pokémon non si creano con il powersaves, si modificano soltanto! Quindi sì, risultano legit al 100% e lo sono anche, visto e considerato che il PS se usato bene non altera nessun parametro del pokémon! ;) 

Link al commento

14 minuti fa, tonynART ha scritto:

I pokémon non si creano con il powersaves, si modificano soltanto! Quindi sì, risultano legit al 100% e lo sono anche, visto e considerato che il PS se usato bene non altera nessun parametro del pokémon! ;) 

Quindi mi stai dicendo che ho speso ore della mia vita a farmi i pokemon con le uova quando potevo usare il mio powersave???? D: e io che lo usavo solo per mettermi degli eventi e salvarmi i salvataggi.... mi hai cambiato la vita *.*

Link al commento

1 minuto fa, Legendalex95 ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che ho speso ore della mia vita a farmi i pokemon con le uova quando potevo usare il mio powersave???? D: e io che lo usavo solo per mettermi degli eventi e salvarmi i salvataggi.... mi hai cambiato la vita *.*

Hai giocato in modo "corretto" e ne devi andare fiero! ;) 

Il Powersaves è solo un incentivo, io personalmente lo uso solo in casi veramente importanti! Per il resto giocare "alla vecchia maniera" dà sicuramente molte più soddisfazioni! ;) 

Link al commento

Adesso, tonynART ha scritto:

Hai giocato in modo "corretto" e ne devi andare fiero! ;) 

Il Powersaves è solo un incentivo, io personalmente lo uso solo in casi veramente importanti! Per il resto giocare "alla vecchia maniera" dà sicuramente molte più soddisfazioni! ;) 

Assolutamente :) erano ironiche le mie parole XD però sicuramente a questo punto lo userò per le ivs ai leggendari da usare nei tornei e stagioni online.

Link al commento

5 minuti fa, Legendalex95 ha scritto:

Assolutamente :) erano ironiche le mie parole XD però sicuramente a questo punto lo userò per le ivs ai leggendari da usare nei tornei e stagioni online.

L'uso che faccio anche io! ;) 

Link al commento

a mio parere è sempre un bene ampliare la scelte dei videogiocatori, peccato solo che non tutti siano disponibili, vedi Hoopa, Darkrai e Diancie. Come dice Cydonia la varietà dei team e le combinazioni sono aumentate di molto, soprattutto perchè Rayqyaza ti porta via la possibilità di usare la Mega-evoluzione ed invece usando un archeo-groudon potresti invece usufruirne.

Link al commento

8 minuti fa, Slaine ha scritto:

a mio parere è sempre un bene ampliare la scelte dei videogiocatori, peccato solo che non tutti siano disponibili, vedi Hoopa, Darkrai e Diancie. Come dice Cydonia la varietà dei team e le combinazioni sono aumentate di molto, soprattutto perchè Rayqyaza ti porta via la possibilità di usare la Mega-evoluzione ed invece usando un archeo-groudon potresti invece usufruirne.

non dimentichiamo che si megaevolve senza pietra..quindi puoi dargli anche un oggetto...

Link al commento

@Legendalex95 è sempre stato così (anche con il pkhex se è per questo). Per i battler non c'è tempo di stare a softresettare o breddare. Si testa su SD , poi si testa su schedina , si modifica quel che si deve modificare e poi si gioca.

Link al commento