Vai al commento



VGC16: MegaRayquaza è un rischio per il competitivo?


Cydonia

Post raccomandati

Concordo pienamente con molto di ciò che hai detto. Io ero una dei "polemici" perché, sia prima di giocare sia ora, penso che A-Groudon e Xerneas, essendo una spanna sopra tutti in Uber, avrebbero centralizzato il meta e così è, almeno per ora. Se consideriamo, poi, che i 5/6 del team non possono essere breedati in tempo nemmeno per il VGC56 non sono sicura che inizierò a giocarci seriamente e soprattutto in-game.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Video sempre interessanti ;). Io sono contento del nuovo formato, perché al contrario di quanto molti pensano ha allargato di parecchio le prospettive di lotta ^^ Inoltre, trovo divertente e interessante la possibilità di mettere a confronto pokemon leggendari e comuni, perché per quanto(a parte le statistiche) , grazie a precise strategie si trovano sullo stesso piano :)

Vorrei tanto partecipare a una dumbattle owo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Condivido ogni cosa che hai detto nel video! Tempo fa fecero un torneo dove si potevano usare i leggendari, e molti hanno dimostrato che è davvero facile battere una squadra di leggendari! E poi è divertente trovare nuove strategie! Per esempio io ho usato nel torneo ARCHEOKYOGRE e MEGASWAMPERT che con nuotovelox e il suo attacco elevatissimo è una B-E-S-T-I-A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bon su powersaves non sono d' accordo at all. Si è sempre utilizzato e sempre si utilizzerà (pensa a me che ho un regionale il 31 gennaio , come dovrei fare a creare il team in tempo?).

 

Sarà un meta davvero più ampio rispetto a quello dell' anno scorso e , finalmente , vedremo 5 mega al posto di una.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Roxas0000 ha scritto:

Bon su powersaves non sono d' accordo at all. Si è sempre utilizzato e sempre si utilizzerà (pensa a me che ho un regionale il 31 gennaio , come dovrei fare a creare il team in tempo?).

 

Sarà un meta davvero più ampio rispetto a quello dell' anno scorso e , finalmente , vedremo 5 mega al posto di una.

ma quindi i pokemon creati con il powersave ai tornei e ai vari campionati ufficiali regionali nazionali e internazionali risultano legit????? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quello che mi piace dei tuoi video è che dici cose giuste e sensate perchè le pensi davvero. d'altronde la gente che si lamenta, per la stragrande maggioranza, tende a seguire l'onda pregiudicando qualsiasi cosa in mezzo a un mare di scenate senza pensare con la propria testa. quando è stato annunciato questo vgc ero molto felice perchè una cosa del genere non capitava da 6 anni e poi, sinceramente, a chi non piacciono veramente i leggendari overpowa?

 

il powersaves si è sempre utilizzato e sempre si utilizzerà, ma non la vedo come una cattiva cosa, anzi: velocizza i tempi e rende il gioco competitivo (altrimenti diventante un noioso softreset unico) un po' alla portata di tutti

 

è vero che con l'avvento dei leggendari non si userà più la squadra standard kanga/lando/thundu/heatra/cress/amoon (vedi meta vs antimeta), è vero che nasceranno nuove strategie, ma è anche vero che altre verranno dimenticate e i leggendari sostituiranno il ruolo di molti altri pokemon utilizzati prima di loro perchè ovviamente sono migliori in tutto. staremo a vedere (anche se credo, come hai già detto, che rivedremo comunque le vecchie fiamme di quest'anno)

Modificato da Dangi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Legendalex95 ha scritto:

ma quindi i pokemon creati con il powersave ai tornei e ai vari campionati ufficiali regionali nazionali e internazionali risultano legit????? D:

I pokémon non si creano con il powersaves, si modificano soltanto! Quindi sì, risultano legit al 100% e lo sono anche, visto e considerato che il PS se usato bene non altera nessun parametro del pokémon! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, tonynART ha scritto:

I pokémon non si creano con il powersaves, si modificano soltanto! Quindi sì, risultano legit al 100% e lo sono anche, visto e considerato che il PS se usato bene non altera nessun parametro del pokémon! ;) 

Quindi mi stai dicendo che ho speso ore della mia vita a farmi i pokemon con le uova quando potevo usare il mio powersave???? D: e io che lo usavo solo per mettermi degli eventi e salvarmi i salvataggi.... mi hai cambiato la vita *.*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Legendalex95 ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che ho speso ore della mia vita a farmi i pokemon con le uova quando potevo usare il mio powersave???? D: e io che lo usavo solo per mettermi degli eventi e salvarmi i salvataggi.... mi hai cambiato la vita *.*

Hai giocato in modo "corretto" e ne devi andare fiero! ;) 

Il Powersaves è solo un incentivo, io personalmente lo uso solo in casi veramente importanti! Per il resto giocare "alla vecchia maniera" dà sicuramente molte più soddisfazioni! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, tonynART ha scritto:

Hai giocato in modo "corretto" e ne devi andare fiero! ;) 

Il Powersaves è solo un incentivo, io personalmente lo uso solo in casi veramente importanti! Per il resto giocare "alla vecchia maniera" dà sicuramente molte più soddisfazioni! ;) 

Assolutamente :) erano ironiche le mie parole XD però sicuramente a questo punto lo userò per le ivs ai leggendari da usare nei tornei e stagioni online.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Legendalex95 ha scritto:

Assolutamente :) erano ironiche le mie parole XD però sicuramente a questo punto lo userò per le ivs ai leggendari da usare nei tornei e stagioni online.

L'uso che faccio anche io! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a mio parere è sempre un bene ampliare la scelte dei videogiocatori, peccato solo che non tutti siano disponibili, vedi Hoopa, Darkrai e Diancie. Come dice Cydonia la varietà dei team e le combinazioni sono aumentate di molto, soprattutto perchè Rayqyaza ti porta via la possibilità di usare la Mega-evoluzione ed invece usando un archeo-groudon potresti invece usufruirne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Slaine ha scritto:

a mio parere è sempre un bene ampliare la scelte dei videogiocatori, peccato solo che non tutti siano disponibili, vedi Hoopa, Darkrai e Diancie. Come dice Cydonia la varietà dei team e le combinazioni sono aumentate di molto, soprattutto perchè Rayqyaza ti porta via la possibilità di usare la Mega-evoluzione ed invece usando un archeo-groudon potresti invece usufruirne.

non dimentichiamo che si megaevolve senza pietra..quindi puoi dargli anche un oggetto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Legendalex95 è sempre stato così (anche con il pkhex se è per questo). Per i battler non c'è tempo di stare a softresettare o breddare. Si testa su SD , poi si testa su schedina , si modifica quel che si deve modificare e poi si gioca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me già non fa troppo impazzire il gioco in doppio, e questo c'è da premetterlo, ma fino ad ora non ho mai visto una squadra fare a meno di mega rayquaza, groudon, kyogre, xerneas e mega kangaskhan. Personalmente mi sembra una noia terribile, ma forse sono io...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Manlio ha scritto:

A me già non fa troppo impazzire il gioco in doppio, e questo c'è da premetterlo, ma fino ad ora non ho mai visto una squadra fare a meno di mega rayquaza, groudon, kyogre, xerneas e mega kangaskhan. Personalmente mi sembra una noia terribile, ma forse sono io...

 

Il metagame è uscito da pochissimi giorni, almeno un Pokémon o due della tua lista è normale che ci siano.

Ok, io voglio testare il metagame........ ma per capire come giri non penso che debba portare i Pokémon proprio più scarsetti al mondo; magari fra qualche tempo incomincerò ad utilizzare i miei adorati Malamar e company ma sinceramente ora come ora cerco di studiare il metagame.

Nemmeno è entrato in vigore ufficialmente, suvvia. :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...