Vai al commento

Un pc da 100/200 euro massimo?

DarkNinja

Post raccomandati

E' abbastanza difficile trovare un pc da max 200 euro, al massimo un netbook mini

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come già detto da gli altri, ti consiglio di mettere da parte dei soldi per prenderti un buon computer, senza aver fretta di averne una subito, visto che poi esiste il pericolo che ti potresti trovare un catorcio come computer.

Ti consiglio di mettere da parte sui 300-400€, in questo modo un computer decente lo riesci a prendere senza problemi :) 

Link al commento

Con 200 euro max ci fai poco.. Magari con 230 circa (Per adesso su amazon è scontato) ci trovi il Transformer Book t100. E' un 10 pollici 2 in 1 di asus e fa il suo lavoro egregiamente, sopratutto per l'uso che devi fare tu che, se è solo per Excel e Youtube, è ottimo. Ha solo 32 gb di SSD ma la memoria è espandibile con una micro sd e lo porti tranquillamente in giro in borsa o in zaino. (Ovviamente per le specifiche tecniche vai su amazon o cerca su internet)

Link al commento

6 minuti fa, DarkNinja ha scritto:

Non ci devo fare particolari cose, basta che abbi una potenza sufficiente a fare fluire almeno Excel (soprattutto) e Youtube 

Deve essere portatile, quindi niente mattoni di Casier (non sono sicuro che si scriva così) 

Ho provato un po' a cercare, ma reputo che l'unica opzione con una cifra così bassa (escludendo un aumento di budget che sarebbe utile) sia quella di acquistare un Chromebook di bassa gamma, nello specifico ho trovato un Acer C720.

I Chromebook si basano su Chrome OS (quindi niente Windows), un sistema operativo di Google, ottimizzato per questi dispositivi che si incentra sul "Cloud" e su internet (Infatti non hanno molta memoria, ma non è un gran problema, come leggerai qui sotto).

Offre una buonissima esperienza se ti limiti a navigare sul web ed ad utilizzare qualche app non troppo pesante.

Puoi utilizzare - naturalmente - solo Chrome e le sue App (offline) e Web App (online) collegate. (E questa è la cosa alla quale devi fare più attenzione).

Ti lascio a fine post i link per le versioni di Excel (ed anche lo store dove trovi tutte le app, ricorda che non tutte funzionano offline) che dovresti usare sul tuo Chromebook assieme a delle video recensioni.

Io penso che possa andare bene, per un utilizzo moderato può risultare eccellente!

Altre cose:

-Ha un SSD di 16 GB (si avvia in soli 7 secondi!), quindi potresti avere bisogno di un'SD o di una chiavetta per avere più file sempre dietro con te.

-La batteria dura 7 - 7,5 ore. ('ccezionale!)

Excel online (devi sempre essere collegato ad internet; non ha tutte le funzioni della versione Windows, ma funziona egregiamente) - La suite Google (Funziona offline, non è molto completa ma funziona bene per le cose di base) - Tutte le altre app - Recensione 1Recensione 2 - Recensione generale Chromebook(s)

Ti consiglio di provare queste due app e tutte le altre su un PC con Chrome installato e guardare se per te possono andare. ^^ 

In conclusione: Guarda i video, prova le app e dimmi cosa ne pensi, se hai domande scrivi pure in questa discussione. :3

Link al commento

5 minuti fa, gEmaOshawott ha scritto:

Ho provato un po' a cercare, ma reputo che l'unica opzione con una cifra così bassa (escludendo un aumento di budget che sarebbe utile) sia quella di acquistare un Chromebook di bassa gamma, nello specifico ho trovato un Acer C720.

I Chromebook si basano su Chrome OS (quindi niente Windows), un sistema operativo di Google, ottimizzato per questi dispositivi che si incentra sul "Cloud" e su internet (Infatti non hanno molta memoria, ma non è un gran problema, come leggerai qui sotto).

Offre una buonissima esperienza se ti limiti a navigare sul web ed ad utilizzare qualche app non troppo pesante.

Puoi utilizzare - naturalmente - solo Chrome e le sue App (offline) e Web App (online) collegate. (E questa è la cosa alla quale devi fare più attenzione).

Ti lascio a fine post i link per le versioni di Excel (ed anche lo store dove trovi tutte le app, ricorda che non tutte funzionano offline) che dovresti usare sul tuo Chromebook assieme a delle video recensioni.

Io penso che possa andare bene, per un utilizzo moderato può risultare eccellente!

Altre cose:

-Ha un SSD di 16 GB (si avvia in soli 7 secondi!), quindi potresti avere bisogno di un'SD o di una chiavetta per avere più file sempre dietro con te.

-La batteria dura 7 - 7,5 ore. ('ccezionale!)

Excel online (devi sempre essere collegato ad internet; non ha tutte le funzioni della versione Windows, ma funziona egregiamente) - La suite Google (Funziona offline, non è molto completa ma funziona bene per le cose di base) - Tutte le altre app - Recensione 1Recensione 2 - Recensione generale Chromebook(s)

Ti consiglio di provare queste due app e tutte le altre su un PC con Chrome installato e guardare se per te possono andare. ^^ 

In conclusione: Guarda i video, prova le app e dimmi cosa ne pensi, se hai domande scrivi pure in questa discussione. :3

Bah sinceramente a me non serve un computer, ma lo richiede la scuola che frequento (scelta totalmente errata, spero che il prossimo anno mi prendono in quella che mi interessa, quest'anno sono esauriti), o meglio c'è il prof di fisica che ci ha chiesto di mandargli su una mail un lavoro fatto con Excel (calcoli & co [facile facile del resto, ma non dispongo di un pc, i miei amici neanche, quelli della classe non li frequento perciò..]) entro il 31 alle 00.00 

Ideona: e se qualcuno di voi facesse il lavoro per me (seguendo tutte le mie istruzioni) in cambio di pp? (inviatemelo via mail)

Link al commento

c'è hp pavillion x2 2013 a 150€, un ibrido, convertibile, 2 in 1 con windows 8.1 desktop. è praticamente regalato e fa tutte le operazioni di base

in alternativa ci sono gli asus transformers book sui 190-210€

sono pressoché tutti identici gli ibridi:memoria  emmc* da 32 gb, 2 gb ram ddr3, cpu bay trail (atom z), touch screen fino a 10 punti(è bellissimo perdere tempo su paint), tastiera staccabile, 9-10 ore di autonomia, 10-10,2 pollici, lo schermo pesa sui 100 grammi(è praticamente più leggero di uno smartphone, no lo si sente nemmeno), con tastiera si arriva sui 600 grammi, hanno porte micro hdmi, micro sd, usb e addirittura fotocamere tant'è che faccio video chiamate via skype in HD!

io possiedo un hp pavillion x2 2015 per l'università e tempo libero e praticamente ha sostituito il mio fisso: al 90% uso l'hp, il 10% il fisso quando devo lavorare sui video, giocare e fare in genere operazioni che richiedono un certo hardware. hp pavillion x2 2015 purtroppo costa 270€ in quanto più elegante(chiuso è identico ad un macbook pro 13") e potente del suo predecessore hp pavillion x2 2013 però hai incluso il pacchetto office gratis per 1 anno. non so gli asus, ma almeno gli ibridi hp sono ottimizzati e c'è anche l'opzione per avere più prestazioni perdendo autonomia e viceversa o equilibrata. regge video hevc (x265) fino a 1080p(ovviamente x264 vanno benissimo) mentre la versione 2013 arriva fino a 720p(in x265. x264 va benissimo) se non erro. è ultra comodo per leggere fumetti :3

*emmc: è praticamente la memoria ssd vecchia gen

1 ora fa, DarkNinja ha scritto:

Ideona: e se qualcuno di voi facesse il lavoro per me (seguendo tutte le mie istruzioni) in cambio di pp? (inviatemelo via mail)

se vuoi posso aiutarti io perché a questo punto è inutile spendere anche solo 100€ se ti serve solo ed esclusivamente per questo compito diverso se pensi di utilizzarlo anche in futuro.

Link al commento

42 minuti fa, Aiolia ha scritto:

c'è hp pavillion x2 2013 a 150€, un ibrido, convertibile, 2 in 1 con windows 8.1 desktop. è praticamente regalato e fa tutte le operazioni di base

in alternativa ci sono gli asus transformers book sui 190-210€

sono pressoché tutti identici gli ibridi:memoria  emmc* da 32 gb, 2 gb ram ddr3, cpu bay trail (atom z), touch screen fino a 10 punti(è bellissimo perdere tempo su paint), tastiera staccabile, 9-10 ore di autonomia, 10-10,2 pollici, lo schermo pesa sui 100 grammi(è praticamente più leggero di uno smartphone, no lo si sente nemmeno), con tastiera si arriva sui 600 grammi, hanno porte micro hdmi, micro sd, usb e addirittura fotocamere tant'è che faccio video chiamate via skype in HD!

io possiedo un hp pavillion x2 2015 per l'università e tempo libero e praticamente ha sostituito il mio fisso: al 90% uso l'hp, il 10% il fisso quando devo lavorare sui video, giocare e fare in genere operazioni che richiedono un certo hardware. hp pavillion x2 2015 purtroppo costa 270€ in quanto più elegante(chiuso è identico ad un macbook pro 13") e potente del suo predecessore hp pavillion x2 2013 però hai incluso il pacchetto office gratis per 1 anno. non so gli asus, ma almeno gli ibridi hp sono ottimizzati e c'è anche l'opzione per avere più prestazioni perdendo autonomia e viceversa o equilibrata. regge video hevc (x265) fino a 1080p(ovviamente x264 vanno benissimo) mentre la versione 2013 arriva fino a 720p(in x265. x264 va benissimo) se non erro. è ultra comodo per leggere fumetti :3

*emmc: è praticamente la memoria ssd vecchia gen

se vuoi posso aiutarti io perché a questo punto è inutile spendere anche solo 100€ se ti serve solo ed esclusivamente per questo compito diverso se pensi di utilizzarlo anche in futuro.

Ok, grazie mille ^^

No, non credo di adoperarlo in futuro.. Già stare davanti a uno schermo a me vien sonno (anche se la luce blu dovrebbe fare da "caffè")

Link al commento

devi seriamente prendere in considerazione la possibilità di imparare un pochino ad usare un computer e questo è l'occasione adatta, ormai il mondo gira tutto su digitale e web, non saper usare un computer significa ritrovarsi in difficoltà per fare anche le cose più semplici.

solo i miei nonni stanno senza computer e devono sempre chiedere ai figli/nipoti di fargli documentazione da mandare alle amministrazioni.

Forse, per ora, ti "salvi" con un tablet/smartphone che comunque ancora non è comodo come un computer per creare (ma solo per visionare).

excel per esempio è disponibile per tablet e smartphone.

Fai come ti pare comunque.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

DarkNinja; Scusa, ma al posto di spendere soldi per acquistare un pc che, molto probabilmente, userai solo per lavorare in Excel e mandare mail al tuo prof, non faresti prima ad andare in una biblioteca pubblica provvista di pc vicino a casa tua(vicino a casa mia ve ne sono due ed entrambe hanno pc provvisti di tutte le suite comprendenti Excel e simili, oltre che di una connessione wi-fi gratuita!

Potresti andare in biblioteca lavorare ofline su Excell e poi collegarti per inviare una mail al tuo prof..

Io, solitamente, quando non avevo ancora una connessione internet in casa, andavo in biblioteca e facevo tutto da li senza spendere un centesimo! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento

On 27/12/2015 at 12:06, Lief ha scritto:

devi seriamente prendere in considerazione la possibilità di imparare un pochino ad usare un computer e questo è l'occasione adatta, ormai il mondo gira tutto su digitale e web, non saper usare un computer significa ritrovarsi in difficoltà per fare anche le cose più semplici.

solo i miei nonni stanno senza computer e devono sempre chiedere ai figli/nipoti di fargli documentazione da mandare alle amministrazioni.

Forse, per ora, ti "salvi" con un tablet/smartphone che comunque ancora non è comodo come un computer per creare (ma solo per visionare).

excel per esempio è disponibile per tablet e smartphone.

Fai come ti pare comunque.

Non fraintendermi, so usare un pc, ma semplicemente non ho intenzione di spendere 1000 e passa euro per un pc (almeno per ora) preferisco spenderli per una fotocamera o un viaggio o altro..

Link al commento

18 minuti fa, DarkNinja ha scritto:

Non fraintendermi, so usare un pc, ma semplicemente non ho intenzione di spendere 1000 e passa euro per un pc (almeno per ora) preferisco spenderli per una fotocamera o un viaggio o altro..

pc normali(uso casalingo, utente medio) sia portatili che fissi si trovano sui 300/350€ oggigiorno. hai mp comunque

2 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

@DarkNinja Hai preso in considerazione l'idea di @Carl-J90 provare in biblioteca a vedere se puoi usare Excel, visto che, come hai detto tu, il computer ti serve solo in questa occasione e basta?

quoto

ot: mi spieghi come si tagga?

Link al commento

3 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

@DarkNinja Hai preso in considerazione l'idea di @Carl-J90 provare in biblioteca a vedere se puoi usare Excel, visto che, come hai detto tu, il computer ti serve solo in questa occasione e basta?

Ehm non so neanche se nella biblioteca che c'è qua, vi siano i computer... È da anni che non ci vado, all'epoca di computer... Beh manco uno

2 minuti fa, Aiolia ha scritto:

pc normali(uso casalingo, utente medio) sia portatili che fissi si trovano sui 300/350€ oggigiorno. hai mp comunque

quoto

ot: mi spieghi come si tagga?

Se per questo ci sarebberp pure i miniclip da 40 euro... Ma il punto è che non ho nemmeno una connessione sufficiemente veloce da poter scaricare il tutto, adesso la conessione la sto "scroccando" da un altro...

Link al commento

@DarkNinja: Io ti consiglierei di provare a fare un salto in qualche biblioteca e vedere se hanno dei pc!

Oggigiorno, molte biblioteche li hanno per via dei servizi internet/wi-fi che offrono e per via del loro archivio online da poter consultare direttamente sul posto!

In alcune biblioteche, i pc oltre alla possibilità di navigare in internet e nell'archivio bibliotecario online, offrono anche la possibilità di usufruire di diversi software come player per ascoltare musica/vedere video oppure programmi per scrivere e simili come Word, Excell o PowerPoint!

@Aiolia: Quando stai scrivendo un messaggio clicca sulla chiocciola(@) e inizia a scrivere lettera per lettera il nome dell'utente che vuoi taggare.

Il forum, automaticamente, ti presenta in una finestrella vicino alla chiocciola la lista dei nomi utenti che contengono le lettere che stai utilizzando! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento

SE serve per giocare ti consiglio Nvidia Shield tab,fa girare tanti giochi per pc,puoi giocare in streaming da ps4 e xboxone e in più visto che Steam e Nvidia lo hanno fatto insieme puoi accedere ai titoli Steam.Costa 199€

Link al commento

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

SE serve per giocare ti consiglio Nvidia Shield tab,fa girare tanti giochi per pc,puoi giocare in streaming da ps4 e xboxone e in più visto che Steam e Nvidia lo hanno fatto insieme puoi accedere ai titoli Steam.Costa 199€

loool

2 minuti fa, Cristian89 ha scritto:

io ti consiglio questo tablet 

ASUS ZenPad 10 Z300CG-1L027A Tablet 10" HD, Processore Intel Quad Core, 16 GB, RAM 2 GB, Wi-Fi/3G , Android 5.0 su amazon, 189,99 € spese spedizione gratuita,  io lo provato ed è bellissimo :)

lagdroid :fg:

Link al commento

1 minuto fa, DarkNinja ha scritto:

Si, se solo sapessi dove si trovasse, si se solo avessi una conessione sufficientemente stabile per usare maps,

Hai provato a vedere se ci sono utenti che possono aiutarti col creare il file excel?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...