Vai al commento


Post raccomandati

Ciao ragazzi,

sono un informatico e intanto auguri di buon anno a tutti!

 

Volevo chiedervi, del Game Boy Advance quale è secondo voi il pokemon con la storia più "seria" e comunque una rom che vale la pena di giocare?

E del DS (lite)?

 

Sono un pò arrugginito e mi son fermato alla 2 generazione purtoppo, ho avuto solo qualche occasione di provarne altre ma senza giocarli a fondo.

 

Spero di avere qualche consiglio,

buona giornata a tutti voi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokèmon Soul Silver / Heart Gold credo siano d'obbligo.. così come Pokémon Versione Nera/Bianca 2. 

 

Questo per quanto riguarda la serie " DS ". Per Game Boy Advance, Rosso fuoco / Verde foglia ueber alles! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Daani ha scritto:

Pokèmon Soul Silver / Heart Gold credo siano d'obbligo.. così come Pokémon Versione Nera/Bianca 2. 

 

Questo per quanto riguarda la serie " DS ". Per Game Boy Advance, Rosso fuoco / Verde foglia ueber alles! 

Aggiungerei alla serie "DS" anche Pokemon Platino... E per Game Boy Advance, Pokemon Smeraldo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, cheope82 ha scritto:

Aggiungerei alla serie "DS" anche Pokemon Platino... E per Game Boy Advance, Pokemon Smeraldo!

 

Stavo pensando se modificare il post per aggiungere platino.. ma la pigrizia ha avuto la meglio :P 

 

Pokèmon Smeraldo.. il bug dell'azienda lotta.. :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
9 ore fa, Rigel7 ha scritto:

Ciao ragazzi,

sono un informatico e intanto auguri di buon anno a tutti!

 

Volevo chiedervi, del Game Boy Advance quale è secondo voi il pokemon con la storia più "seria" e comunque una rom che vale la pena di giocare?

E del DS (lite)?

 

Sono un pò arrugginito e mi son fermato alla 2 generazione purtoppo, ho avuto solo qualche occasione di provarne altre ma senza giocarli a fondo.

 

Spero di avere qualche consiglio,

buona giornata a tutti voi!

per game boy advance è meglio smeraldo, insieme a rosso fuoco. su ds lite direi senza se e senza ma platino, il più bel gioco fatto fin'ora, poi hg/ss.

 

p.s. ti conviene giocare bene e memorizzare molto tutte le generazioni dalla prima alla sesta. molte informazioni torneranno utili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Rigel7 ha scritto:

Ciao ragazzi,

sono un informatico e intanto auguri di buon anno a tutti!

 

Volevo chiedervi, del Game Boy Advance quale è secondo voi il pokemon con la storia più "seria" e comunque una rom che vale la pena di giocare?

E del DS (lite)?

 

Sono un pò arrugginito e mi son fermato alla 2 generazione purtoppo, ho avuto solo qualche occasione di provarne altre ma senza giocarli a fondo.

 

Spero di avere qualche consiglio,

buona giornata a tutti voi!

concordo: sicuramente platino e hg/ss sono i giochi per ds che non si può non provare. HG/SS, per te che, come me, hai lasciato i pokemon alla seconda gen sarà come fare un tuffo nel passato ma allo stesso tempo ci sono tantissime novità rispetto a cristallo (nature, abilità, grafica, portare  i poke a spasso, separazione tra mosse fisiche e speciali, nuove mosse) quindi non puoi evitare di provarlo. Platino (che trovo più completo rispetto a diamante e perla) è un gioco ben costruito e anche i posti da visitare sono stupendi (infatti trovo la quarta gen, per certi aspetti, migliore della quinta). per l'advance, consigliarti smeraldo mi sembra un pò stupido (quando ci sono i remake oras rilasciati da "poco") per cui ti consiglierei fire red/leaf green (uno vale l altro, e anche qui è un pò come tornare alla prima gen ma con qualche miglioria). la quinta gen, visione personale, la lascerei stare :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Daani ha scritto:

Pokèmon Soul Silver / Heart Gold credo siano d'obbligo.. così come Pokémon Versione Nera/Bianca 2. 

 

Questo per quanto riguarda la serie " DS ". Per Game Boy Advance, Rosso fuoco / Verde foglia ueber alles! 

Se si è fermato alla seconda generazione, che senso ha farlo giocare ai remakes?

 

 

GBA: Smeraldo/RFVF

DS: Platino e quinta generazione. I remakes lasciali pure perdere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Daani ha scritto:

Pokèmon Smeraldo.. il bug dell'azienda lotta.. :moonmoon:

Bug?? Ahahaha, davvero non ci avevo caso ai quei tempi xD.

 

8 ore fa, Flamio ha scritto:

Io ti consiglierei Pokémon Smeraldo per GBA e Platino per DS, per me restano i migliori :3

Smeraldo perché c'è il Parco Lotta u_u <3

E ti scordi di BW/BW2(il primo è meglio per la trama, il secondo per i pokemon ampliati). C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Combo ha scritto:

Bug?? Ahahaha, davvero non ci avevo caso ai quei tempi xD.

 

E ti scordi di BW/BW2(il primo è meglio per la trama, il secondo per i pokemon ampliati). C:

 

Ti giuro.. mi fregai un Jolteon ( che tanto ho amato :mki: ) da quell'azienda ♥

 

E non solo :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Daani ha scritto:

 

Ti giuro.. mi fregai un Jolteon ( che tanto ho amato :mki: ) da quell'azienda ♥

 

E non solo :asduj1:

Se hai cambiato il pokemon la colpa è tua, non il bug. Sennò com'è possibile? :rotfl:

 

Uhm, c'è altro? °A°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, grazie mille per i consigli! Non mi aspettavo un dibattito simile xD

 

Seguirò i consigli, ho fatto una classifica di ciò che mi avete consigliato e agirò di conseguenza con un paio di cuffiette e buona musica!

 

A livello di difficoltà nelle lotte, cavolo ho visto che ci sono i tornei mondiali, non credevo a quei tempi che i pokemon fossero cosi "competitive" !!!

 

Che ne pensate?

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...