Vai al commento



Nintendo NX: due dispositivi con sistema operativo comune?


ZarRomanov

Post raccomandati

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

Vi fidate ancora di 4chan? Comunque i rumor sulla possibilità che NX possa essere ibrida ci sono da tempo. E trovo improbabile che decidano di rilasciare due parti di una stessa console in due periodi differenti . 

Beh, come è stato più volte specificato all'interno della notizia si tratta di rumor! Li riportiamo in modo che l'utenza possa più facilmente venire a conoscenza delle voci riguardo una console che sta attirando le attenzioni di molti, tuttavia in periodi come questo è difficile capire quanto davvero siano affidabili questi "rumor", in passato qualche utente ci ha anche preso...

Per quanto riguarda le date di lancio sono in disaccordo: la console fissa e quella portatile avrebbero sì un sistema operativo unico, ma sarebbero piattaforme distinte e separate, non parti di una stessa console. La scelta del sistema operativo comune probabilmente sarebbe presa per garantire maggiore integrazione tra i sistemi di gioco ed "alleggerire" il lavoro di Nintendo sul lato software.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di NX intesa come un sistema interconesso di console si era già parlato se non sbaglio. E sinceramente, se Nintendo trova il modo di integrare anche i dispositivi mobili (anche nel gameplay di alcuni giochi), opzione probabile date le recenti mosse dell'azienda, sarebbe sicuramente qualcosa di rivoluzionario a mio giudizio. C'è ancora da chiarire la questione dei giochi, io vedrei titoli con la doppia versione (mobile e fissa) acquistabili insieme o separati, o titoli che potrebbero solo sfruttare l'altra console nelle meccaniche. Da questo punto di vista per gli sviluppatori di terze parti diventerebbe qualcosa di davvero elettrizzante dato che potrebbero arrivare le decine di giochi di successo che su Wii U non sono arrivati. Se infine NX avrà un buon hardware, un esperienza di gioco innovativa e un buon prezzo potrebbe sbaragliare benissimo PS4 e Xbox, e magari con un potenziamento potrà vedersela anche con le eventuali successive rivali, sempre se questo sia necessario. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se non c'è molto da fidarsi degli utenti di 4chan, ritengo che questi rumor siano possibili. Nintendo non deve però sbagliare nemmeno una mossa. Basta un solo passo falso, per far sì che in futuro Nintendo possa dedicarsi solo ai software per altre piattaforme.

Ora arriverà il classico nintendaro a dirmi "No! Nintendo si riprenderà ugualmente!" e bla bla bla. La gente non vuole accettare il fatto che Nintendo sta attraversando uno dei periodi più difficili della sua storia, periodo che va avanti dal 2012.

Forse a molti non piacerà l'idea di due console distinte, ma non è mica detto che entrambe avranno un prezzo stellare: magari sono due console dal prezzo ridotto, anziché una sola con un prezzo più elevato. Direi che come mossa di marketing è perfetta: una console che costa poco, e che magari possiede lo stesso SO (e quindi tutti, o quasi tutti, i giochi) dell'altra console. Ognuno può così decidere se prendere una delle due console secondo la propria preferenza, senza badare molto alle esclusive.

Comunque sia, l'ho sempre detto e non ho ancora avuto modo di ricredermi: il problema di Nintendo era Iwata. Era troppo legato alla "famiglia". Iwata era contrario pure alla partership con DeNA, ma fu costretto perché gli azionisti volevano le sue dimissioni. Il lavoro di Kimishima è proprio quello di pensare al profitto, quindi ritengo che Nintendo abbia buone possibilità di successo con lui alla guida.

Modificato da Crow
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...