Wilson Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 Ciao a tutti, Con @Strax avevamo pensato di creare qualcosa di diverso dai soliti tornei. Questo torneo è ispirato al simpatico e spaccone Gennaro Bullo che tutti abbiamo imparato a battere nei giochi Pokemon. Gennaro e i suoi roditori. Ed è proprio questo lo scopo del torneo, farvi sentire dei Gennaro. Infatti ogni partecipante dovrà avere una squadra composta da solo roditori. Per chi non lo sapesse, su Pokemon, esiste un gruppo chiamato “Sestetto dei Roditori” e farne parte sono: Rattata, Sentret, Zigzagoon, Bidoof, Patrat & Bunnelby. Dopo questa breve introduzione passiamo alle informazioni del torneo. TORNEO: In base al numero di partecipanti decideremo se fare dei gironi o partire direttamente dalla fase ad eliminazione diretta. Nel caso in cui si dovesse optare per i gironi questi saranno Round Robin ovvero tutti contro tutti. Gli utenti dovranno trovare un orario che soddisfi entrambi i contendenti. 3 Punti al vincitore (Partita secca e se vince 2 a 0 nel BO3) 2 Punti al vincitore (Se vince 2 a 1 nel BO3) 1 Punto allo sconfitto (Se perde 2 a 1 nel BO3) 0 Punti allo sconfitto (Se perde nella partita secca o 2 a 0 nel BO3) Numero minimo di partecipanti: 8 Numero massimo di partecipanti: 16 REGOLE: Il team DEVE essere composto dai sei roditori (importante avere in squadra almeno un membro per ogni famiglia. Potete usare sia la forma finale che la forma base) Le lotte sono BO3 (Best of three) tuttavia i partecipanti possono decidere se fare una partita secca oppure BO3 Le lotte vanno fatte su Pokemon Showdown o su 3DS Dovrete far avere il link del replay o il codice del video lotta a me o a Strax. NON è UTILIZZABILE QUESTA COMBINAZIONE DI MOSSE PER LINOONE ESpeed + Belly Drum, troppo OP. Il Pokemon può avere queste mosse nel suo moveset ma non possono essere usate combinate. L’utente che non si presenta alla sifda (tira pacco) verrà squalificato immediatamente e non potrà più partecipare ad iniziative future. Inutile dire che chi non rispetterà, anche solo una, delle regole verrà squalificato/a. PREMI: 1^ Classificato: 3 Pokemon a scelta del sestetto dei Roditori Shiny TSV Abused* 2^ Classificato: 2 Pokemon a scelta del sestetto dei Roditori Shiny TSV Abused* 3^ Classficiato: 1 Pokemon del Sestetto ( quello rimasto )* 4^ Classificato: Premio consolazione, 1 femmina + ball abbinata dai nostri mercatini (Link Mercatino Wilson & Link Mercatino Strax) * Le caratteristiche dei Pokemon (EM, Natura, Abilità, PokeBall, IVs) verranno scritte nel post dei vincitori FAQ: D: Come posso iscrivermi a questo fantastico(?) torneo? R: Basta commentare questo post scrivendo: "Partecipo" -- D: Ho una domanda sul torneo (regole, premi & altro) a chi e dove posso farla? R: Scrivi pure qui la tua domanda, Wilson o Strax appena possibile ti risponderanno. -- D: Oggi non posso lottare perché ho degli impegni, cosa faccio? R: Avvisa gli organizzatori ed il tuo avversario. Ricordo che sta agli utenti, anche in via privata, mettersi d'accordo sull'orario. -- D: Il mio avversario ha quittato e non si è più fatto sentire, ho vinto lo stesso? R: Si. Per favore partecipate solo se avete del tempo da dedicare a questo torneo. Grazie e buon divertimento, Wilson & Strax. Un ringraziamento speciale a @-Green per aver realizzato il bellissimo banner in alto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 Partecipo! Sembra interessante Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon39 Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 Che bel torneo...si deve partecipare sulla Area ho sul gioco?!?! ♥️ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 Adesso, Notturnia ha scritto: Che bel torneo...si deve partecipare sulla Area ho sul gioco?!?! ♥️ Come scritto nella sezione "Regole" vanno bene sia l'arena che il 3DS, basta inviare a fine sfida o il replay di showdown o il codice video lotta del 3DS a me o Wilson Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon39 Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 Adesso, Strax ha scritto: Come scritto nella sezione "Regole" vanno bene sia l'arena che il 3DS, basta inviare a fine sfida o il replay di showdown o il codice video lotta del 3DS a me o Wilson Ok alla partecipo volentieri(3DS) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheShadowKing Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 A proposito, si gioca in OU, giusto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wilson Inviato 26 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 1 minuto fa, TheShadowKing ha scritto: A proposito, si gioca in OU, giusto? Diciamo che si gioca in singolo. Poi sta all'utente decidere se usare dei Pokemon che stanno nella Tier LC, UU, etc etc. L'importante è che lei sei famigli di Pokemon siano presente nella squadra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Umbreon39 Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 Annullo la mia iscrizione!!Mi dispiace!!;( Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
greninjashiny99 Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 partecipo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 44 minuti fa, TheShadowKing ha scritto: A proposito, si gioca in OU, giusto? Si le regole sono quelle classiche dell'OU, con solo l'aggiunta di non usare Belly Drum ed ExtremeSpeed su Linoone nello stesso moveset, perchè altrimenti si tramuterebbe in una semplice gara a chi vince una Speed Tie Quindi per specificare: un moveset con Belly Drum, Return, Quick Attack e Seed Bomb va bene, così come Seed Bomb, Surf, ExtremeSpeed e Return, mentre NON è ammesso un set tipo Belly Drum, ExtremeSpeed, Seed Bomb e Return, per la presenza di entrambe le mosse bandite Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lulu Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 Ragazzi io vorrei provare a partecipare. Solitamente sono libera tutto il giorno eccetto la mattina. Quindi vorrei anticipare che se il torneo si terrà prima delle 3 del pomeriggio preferisco ritirarmi per non creare troppi disagi nell organizzazione delle battaglie Altra cosa: sarebbe il mio primo torneo, quindi nel caso dovreste poi delucidarmi su come passarvi le proof che richiedete per esaminare le battaglie. Sono completamente nabba in campo battling, scusate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wilson Inviato 26 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 1 minuto fa, Lulu ha scritto: Ragazzi io vorrei provare a partecipare. Solitamente sono libera tutto il giorno eccetto la mattina. Quindi vorrei anticipare che se il torneo si terrà prima delle 3 del pomeriggio preferisco ritirarmi per non creare troppi disagi nell organizzazione delle battaglie Altra cosa: sarebbe il mio primo torneo, quindi nel caso dovreste poi delucidarmi su come passarvi le proof che richiedete per esaminare le battaglie. Sono completamente nabba in campo battling, scusate Ciao Lulu, Come ho scritto nelle regole e nelle FAQs, sarete voi partecipanti a mettervi d'accordo sull'orario. Per quanto riguarda il passarci le prove, quando lotti con i 3ds puoi salvare la lotta e mandarci il codice video o a me o Strax, su showdown invece finita la partita c'è il bottone replay, basta cliccarci sopra e copiare l'url della pagina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FlaPoke Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 Ciao a tutti provo a partecipare! Anticipo che..sul tablet,che di solito uso per collegarmi qui a pokemon millenium, mi spariscono i team. Quindi giocherò sul telefono dove nn spariscono. Una domanda... I roditori che dobbiamo avere in squadra sono quelli indicati sopra e si potrebbero anche usare le loro evoluzioni? Per esempio la squadra non può essere così (Rattata, Linoone, zigzagoon, Bidoof, Patrat & Bunnelby.), ma può essere così (Rattata, Sentret, Linoone,Bidoof, Patrat & Bunnelby.) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wilson Inviato 26 gennaio, 2016 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 1 minuto fa, Fla_Pokè ha scritto: Ciao a tutti provo a partecipare! Anticipo che..sul tablet,che di solito uso per collegarmi qui a pokemon millenium, mi spariscono i team. Quindi giocherò sul telefono dove nn spariscono. Una domanda... I roditori che dobbiamo avere in squadra sono quelli indicati sopra e si potrebbero anche usare le loro evoluzioni? Per esempio la squadra non può essere così (Rattata, Linoone, zigzagoon, Bidoof, Patrat & Bunnelby.), ma può essere così (Rattata, Sentret, Linoone,Bidoof, Patrat & Bunnelby.) Esatto, tutte e sei le famiglie devono essere rappresentate. Quindi tutte le squadre devono avere almeno una forma evolutiva della famiglia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gae Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 Grandi @Wilson e @Strax partecipo volentieri per divertirci ma sappiate che è il mio primo torneo e sto imparando il battling quindi sono una schiappa totale @strax stasera c'è X files Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 6 minuti fa, Gae ha scritto: Grandi @Wilson e @Strax partecipo volentieri per divertirci ma sappiate che è il mio primo torneo e sto imparando il battling quindi sono una schiappa totale @strax stasera c'è X files Tanto come vedi il formato di lotta non è ultracompetitivo, con i sei roditori come unico pool di pokémon utilizzabili anche un inesperto può cavarsela Lo scopo principale è divertirsi e cercare di portarsi a casa qualche bel topo shiny, non ladderare Si lo so per stasera, l'hype è a mille difatti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FlaPoke Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 10 minuti fa, Wilson ha scritto: Esatto, tutte e sei le famiglie devono essere rappresentate. Quindi tutte le squadre devono avere almeno una forma evolutiva della famiglia Ma quindi una squadra così non va bene?Rattata, Sentret, Zigzagoon, Bidoof, Patrat & Bunnelby. Ci deve essere per forza una evo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mendax Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 Adoro. Partecipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 4 minuti fa, Fla_Pokè ha scritto: Ma quindi una squadra così non va bene?Rattata, Sentret, Zigzagoon, Bidoof, Patrat & Bunnelby. Ci deve essere per forza una evo? Quella squadra andrebbe benissimo, basta che ci sia un ratto per famiglia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carl-J90 Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 Partecipo! ^.^ Vorrei però precisare che, come Lulu, anche io sarò generalmente libero dalle 15 del pomeriggio in poi(con una pausa di sera, per la cena) e, aggiungo che, alcune volte, potrebbe capitare che per impegni di tirocinio debba rinviare lo scontro anche se già organizzato(purtroppo, quelli del tirocinio, mi richiedono a random di presenziare in ufficio qualche volta, ma come ho detto non sò mai quale giorno preciso devo presentarmi..ci sono periodi in cui per settimane non mi chiamano e periodi in cui capitano tre giorni sparsi da presenziare in una stessa settimana..spero vivamente che in questi giorni non mi chiamino)! >.< Comunque, sò che sarete stufi di doverlo ripetere, ma vi chiedo anche io: Tutti gli utenti partecipanti dovranno usare per il loro team di sei pokemon uno tra i pokemon che compongono la catena evolutiva dei roditori indicati per un totale di 6 roditori..non è che mi ritrovo a fronteggiare, ad esempio, un Mega-Kangaskan o un Mega-Rayquaza con un Rattata, vero!? Per quanto riguarda il regolamento..siccome sono nabbo nel battling, non ho ben capito una cosa: Le lotte potranno essere fatte in modalità secca o BoT in singolo, ma saranno lotte normali oppure dovranno seguire qualche regolamento speciale come, ad esempio, le regole del VGC 2015 o simili? Saranno in singolo, giusto? P.S. Io potrò lottare solo su Showdown! >.< My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426; My Friend's Code ---> Pokémon Go= 9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex= 2495-3101-4679-3356; Squadra su Pokémon Argento SoulSilver: Squadra su Pokémon Nero: Squadra su Pokémon Bianco2: Squadra su Pokémon Y: Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha: Squadra su Pokémon Luna: Squadra su Pokémon UltraSole: Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee: Squadra su Pokémon Spada: Squadra su Pokémon Perla Splendente: Squadra su Leggende Pokémon Arceus*: Squadra su Pokémon Scarlatto: *I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 16 minuti fa, Carl-J90 ha scritto: Partecipo! ^.^ Vorrei però precisare che, come Lulu, anche io sarò generalmente libero dalle 15 del pomeriggio in poi(con una pausa di sera, per la cena) e, aggiungo che, alcune volte, potrebbe capitare che per impegni di tirocinio debba rinviare lo scontro anche se già organizzato(purtroppo, quelli del tirocinio, mi richiedono a random di presenziare in ufficio qualche volta, ma come ho detto non sò mai quale giorno preciso devo presentarmi..ci sono periodi in cui per settimane non mi chiamano e periodi in cui capitano tre giorni sparsi da presenziare in una stessa settimana..spero vivamente che in questi giorni non mi chiamino)! >.< Comunque, sò che sarete stufi di doverlo ripetere, ma vi chiedo anche io: Tutti gli utenti partecipanti dovranno usare per il loro team di sei pokemon uno tra i pokemon che compongono la catena evolutiva dei roditori indicati per un totale di 6 roditori..non è che mi ritrovo a fronteggiare, ad esempio, un Mega-Kangaskan o un Mega-Rayquaza con un Rattata, vero!? Per quanto riguarda il regolamento..siccome sono nabbo nel battling, non ho ben capito una cosa: Le lotte potranno essere fatte in modalità secca o BoT in singolo, ma saranno lotte normali oppure dovranno seguire qualche regolamento speciale come, ad esempio, le regole del VGC 2015 o simili? Saranno in singolo, giusto? Come ha già anche ripetuto prima Wilson, gli orari delle lotte non sono fissi tipo le lezioni scolastiche, gli avversari si organizzano a vicenda trovando un orario che vada bene per entrambi, e in caso di imprevisti basta avvisare Provo a specificarlo meglio onde evitare la stessa domanda altre venti volte: il team per partecipare al torneo dovrà essere composto da: Uno a scelta fra Rattata e Raticate; Uno a scelta fra Sentret e Furret; Uno a scelta fra Zigzagoon e Linoone Uno a scelta fra Bidoof e Bibarel; Uno a scelta fra Patrat e Watchog; Uno a scelta fra Bunnelby e Diggersby. Sono bannati tutti gli Uber, gli OU, gli UU, i RU, gli NU, i PU, i LC e gli NFE che non sono elencati nella lista qua sopra. Quindi non si può usare nè MegaKangaskhan, nè MegaRayquaza, nè i Primal, nè Skiddo, nè Gogoat e via dicendo. Per quanto invece riguarda le sfide, saranno normali lotte in singolo 6v6 secondo le regolari clauses dell'OU, più la Linoone Clause scritta sopra. Per specificare meglio, eccovi il regolamento completo: I giocatori devono seguire le seguenti clausole: Sleep Clause: Non è possibile addormentare più di un Pokémon dell'avversario per volta (il sonno autoindotto tramite la mossa Rest non conta al fine della Sleep Clause). Species Clause: Un giocatore non può avere due Pokémon con lo stesso numero di Pokédex Nazionale nel proprio team. Inoltre, non si possono usare due Pokémon appartenenti alla stessa famiglia evolutiva (e.g. non è possibile avere Rattata e Raticate nello stesso team). Evasion Clause: Non si possono usare le mosse Double Team o Minimize. OHKO Clause: Non possono venire usate le mosse Fissure, Guillotine, Horn Drill, o Sheer Cold. Moody Clause: L'abilità Moody (Altalena) non è ammessa. Baton Pass Clause: I giocatori non possono usare più di un Pokémon con la mossa Baton pass. Inoltre non è possibile Baton Passare un boost in Velocità assieme ad un Boost ad un'altra statistica. Linoone Clause: non è possibile utilizzare un Linoone che conosca entrambe le mosse Belly Drum ed Extreme Speed. Sarà tuttavia possibile utilizzare un Linoone che conosca una soltanto delle due mosse. Endless Battle Clause: Non è possibile utilizzare moveset con lo scopo di provocare una "battaglia infinita" (consultare Smogon per maggiori informazioni al riguardo). Swagger Clause: Non si può utilizzare la mossa Swagger. I soli Pokémon utilizzabili sono i seguenti: Uno a scelta fra Rattata e Raticate; Uno a scelta fra Sentret e Furret; Uno a scelta fra Zigzagoon e Linoone Uno a scelta fra Bidoof e Bibarel; Uno a scelta fra Patrat e Watchog; Uno a scelta fra Bunnelby e Diggersby. Spero con questo post di aver fugato qualsiasi dubbio riguardo il regolamento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gae Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 beh! io un gatto con questa infestazione di roditori me lo porto di sicuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RoseRed Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 OT Time: Una pugnalata alle spalle...hanno trovato il modo di non farmi partecipare... La mia fortuna comincia a far paura... Sprite by Alemat Sprites by Freedom RoseRed-Malefica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 3 minuti fa, RoseRed ha scritto: OT Time: Una pugnalata alle spalle...hanno trovato il modo di non farmi partecipare... La mia fortuna comincia a far paura... Guarda che la lotteria di cui parlavo in uno stato pochi giorni fa non è questa... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 26 gennaio, 2016 Condividi Inviato 26 gennaio, 2016 @Strax Volevo sapere se si può partecipare ancora e se vanno bene i pokemon che hai citato catturati nei safari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.