Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Buongiorno, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere le vostre opinioni circa ciò che rivelerà Masuda a Parigi, pensate sarà qualcosa di interessante o credete che le news interessanti arriveranno con corocoro?

Secondo me riveleranno qualcosa di interessante da entrambe le parti, forse masuda potrà farci vedere un nuovo Pokémon o una nuova megaevoluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, blazinga ha scritto:

Infatti!! E' incredibilmente assurdo e fino ad oggi ancora non riesco a capacitarmi di questa cosa...

 

1 ora fa, Drake89 ha scritto:

 

Ma perchè? Alomomola è ispirato ad un pesce luna, luvdisc su un pesce disco. Si c'è somiglianza, ma nell'idea di Gf sono due specie a se, e tutta questa somiglianza non c'è, ma soprattutto manca l'idea di fondo, come tauros e bouffalant. Remoraid diventa Octillery ma c'è l'idea di fondo che sono ispirati a pistola e cannone. 

Si ma non è che se si ispirano a un dato animale per un fare pokémon anche l'evoluzione deve ispirarsi sempre allo stesso animale, la somigliazan è impressionante e mi sembra palese che Alomomola dovesse essere l'evoluzione di luvdisc, semplicemente la GameFreak concepì Alomomola appunto come evoluzione di luvdisc poi quanto si prese la decisione che la quinta generazione non dovesse avere legami con le generazioni precedenti perché doveva essere il rilancio del brand (una sorta prima generazione 2.0 insomma), Alomomola divenne un pokémon a se stante, così come doveva essere la pre evo di drowze

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Buongiorno, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere le vostre opinioni circa ciò che rivelerà Masuda a Parigi, pensate sarà qualcosa di interessante o credete che le news interessanti arriveranno con corocoro?

Credo che la notizia grossa la dia Masuda, CoroCoro ha perso di importanza ormai, e credo che la notizia si incentrerà solo sulla nuova meccanica della super mossa visto che sul sito ufficiale pokémon viene detto che a breve giungeranno nuove notizie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma secondo voi è così certo che ci saranno le megaevoluzioni, voglio dire questo silenzio fino  ad ora  comincia ad essere preoccupante e lo dico da amante delle mega che non vuole vederle sparire, ma ritengo che potrebbero toglierla in favore della nuova meccanica di sole e luna

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma secondo voi è così certo che ci saranno le megaevoluzioni, voglio dire questo silenzio fino  ad ora  comincia ad essere preoccupante e lo dico da amante delle mega che non vuole vederle sparire, ma ritengo che potrebbero toglierla in favore della nuova meccanica di sole e luna

Alla fine, pensandoci, non avrebbe affatto senso dare ad alcuni Pokémon la mega e ad altri la supermossa... O l'uno o l'altro, e forse prevarrà la seconda

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma secondo voi è così certo che ci saranno le megaevoluzioni, voglio dire questo silenzio fino  ad ora  comincia ad essere preoccupante e lo dico da amante delle mega che non vuole vederle sparire, ma ritengo che potrebbero toglierla in favore della nuova meccanica di sole e luna

Le mega ci saranno nel senso che la meccanica non verrà eliminata, stai tranquillo su questo. Non saranno di certo il fulcro di questa generazione perché lo sono state in sesta, e ora tutto girerà attorno alla nuova meccanica. Forse non ce ne saranno di nuove ma ne dubito, ma di certo ne saranno poche massimo una decina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma secondo voi è così certo che ci saranno le megaevoluzioni, voglio dire questo silenzio fino  ad ora  comincia ad essere preoccupante e lo dico da amante delle mega che non vuole vederle sparire, ma ritengo che potrebbero toglierla in favore della nuova meccanica di sole e luna

Certo che si, anzi si pensava che la sincronizzazione altro non è che la mega 2.0

Perchè dovrebbero buttare via una meccanica ormai cosi importante? e come farebbero a giustificarlo?

Però ci saranno cambiamenti, si sospetta la "mega pietra universale"

 

Adesso, Phoenic ha scritto:

Alla fine, pensandoci, non avrebbe affatto senso dare ad alcuni Pokémon la mega e ad altri la supermossa... O l'uno o l'altro, e forse prevarrà la seconda

Ha senso se tieni conto che dovrebbero fare un'infinità di mega, ognuna con modelli e animazioni differenti.
E ogni volta che esce un nuovo gioco non riescono a stare al passo e fare 150 nuove mega.

Quindi fanno le mega dei pokemon piu piaciuti/famosi/inutili e agli altri li mettono solo la supermossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LEZ096 ha scritto:

Le mega ci saranno nel senso che la meccanica non verrà eliminata, stai tranquillo su questo. Non saranno di certo il fulcro di questa generazione perché lo sono state in sesta, e ora tutto girerà attorno alla nuova meccanica. Forse non ce ne saranno di nuove ma ne dubito, ma di certo ne saranno poche massimo una decina

Spero abbiate ragione non avrebbe davvero senso toglierle, secondo me hanno rivoluzionato troppo il competitivo perchè possano essere abbandonate così.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, linus94 ha scritto:

Certo che si, anzi si pensava che la sincronizzazione altro non è che la mega 2.0

Perchè dovrebbero buttare via una meccanica ormai cosi importante? e come farebbero a giustificarlo?

Però ci saranno cambiamenti, si sospetta la "mega pietra universale"

 

Ha senso se tieni conto che dovrebbero fare un'infinità di mega, ognuna con modelli e animazioni differenti.
E ogni volta che esce un nuovo gioco non riescono a stare al passo e fare 150 nuove mega.

Quindi fanno le mega dei pokemon piu piaciuti/famosi/inutili e agli altri li mettono solo la supermossa.

Ma quelli con le supermosse non resteranno comunque più deboli, a meno che non avranno un aumento di statistiche?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Ma quelli con le supermosse non resteranno comunque più deboli, a meno che non avranno un aumento di statistiche?

Dipende da quanto sono forti queste mosse e i loro effetti, tipo il super fulmine di quel pikachu potrebbe avere una potenza 150, 100 di precisione e come effetto secondario ignorare le immunità dell'avversario, tipo se fossere a grosse linee così una mossa del genere shotterebbe un landorus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Ma quelli con le supermosse non resteranno comunque più deboli, a meno che non avranno un aumento di statistiche?

Scusatemi non credo sia la sezione giusta ma vorrei chiedervi come fare ad impostare un'immagine sull'icona del profilo

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Scusatemi non credo sia la sezione giusta ma vorrei chiedervi come fare ad impostare un'immagine sull'icona del profilo

Risolto grazie

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Ma quelli con le supermosse non resteranno comunque più deboli, a meno che non avranno un aumento di statistiche?

 

26 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Dipende da quanto sono forti queste mosse e i loro effetti, tipo il super fulmine di quel pikachu potrebbe avere una potenza 150, 100 di precisione e come effetto secondario ignorare le immunità dell'avversario, tipo se fossere a grosse linee così una mossa del genere shotterebbe un landorus

Le Mega non le tolgono sicuro non ha senso introdurre un cambiamento tale per poi scartarlo la Generazione dopo e poi non è una di quelle innovazioni che possono essere lasciate per strada perché tanto poi il gioco è godibilissimo anche senza!
Inoltre Sole & Luna sono i sequel di XY per ciò non avrebbe senso toglierle!
Il fatto che non si siano ancora viste è solo perché la precedenza va ai Pokémon nuovi, proprio come fu nell'era di XY!!!

Per quanto riguarda Mega e Super... Io credo che le Super siano state studiate per ribaltare le situazioni nelle lotte per cui un Pokémon che ha una Super Mossa può con una sola mossa ribaltare il risultato divenendo magari avvantaggiato!
Io credo che le Super Potrebbero proprio funzionare come nei picchia-duro che arrivati ad un punto critico si attivano per poter pareggiare i conti e avere una chance in più per sconfiggere gli avversari!!
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

 

Le Mega non le tolgono sicuro non ha senso introdurre un cambiamento tale per poi scartarlo la Generazione dopo e poi non è una di quelle innovazioni che possono essere lasciate per strada perché tanto poi il gioco è godibilissimo anche senza!
Inoltre Sole & Luna sono i sequel di XY per ciò non avrebbe senso toglierle!
Il fatto che non si siano ancora viste è solo perché la precedenza va ai Pokémon nuovi, proprio come fu nell'era di XY!!!

Per quanto riguarda Mega e Super... Io credo che le Super siano state studiate per ribaltare le situazioni nelle lotte per cui un Pokémon che ha una Super Mossa può con una sola mossa ribaltare il risultato divenendo magari avvantaggiato!
Io credo che le Super Potrebbero proprio funzionare come nei picchia-duro che arrivati ad un punto critico si attivano per poter pareggiare i conti e avere una chance in più per sconfiggere gli avversari!!
 

Anche io credo che le supermosse siano studiate appositamente per ribaltare le sorti di uno scontro e credo anche che avremo limitazioni nell'usarle,probabilmente una volta sola, il che rende il loro utilizzo una scelta da ponderare bene ai fini della vittoria.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Anche io credo che le supermosse siano studiate appositamente per ribaltare le sorti di uno scontro e credo anche che avremo limitazioni nell'usarle,probabilmente una volta sola, il che rende il loro utilizzo una scelta da ponderare bene ai fini della vittoria.

Esattamente!
Comunque credo che presto avremo le risposte... abbiamo tre Feature elencate nel sito Ufficiale e di queste tre (cavalcare i Pokémon, esplorare la Regione e le Super Mosse) quella più importante penso sia proprio quella delle Super per cui può essere che sia quella la prima che vedremo approfondita e il Paris Japan Expo 2016 sarebbe l'occasione perfetta per mostrarle!!! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, blazinga ha scritto:

Si, ma anche Feebas e Milotic sono 2 specie differenti. A volte alla base delle evo la caratteristica delle varie specie viene trascurata. Quindi anche luvdisc poteva evolversi in Alomomola.

No. Un conto è cosa si vuole, e un conto è la logica GF, che piaccia o no. Loro hanno creato due specie differenti, pensate proprio per essere a se stanti. Magikarp->Gyarados e Feebas->Milotic sono famiglie pensate appositamente secondo la logica " pesce brutto e debole, evolve in mostro marino forte e bello ". Luvdisc ed Alomomola sono nati per essere simili ma non legati da parentela alcuna. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

No. Un conto è cosa si vuole, e un conto è la logica GF, che piaccia o no. Loro hanno creato due specie differenti, pensate proprio per essere a se stanti. Magikarp->Gyarados e Feebas->Milotic sono famiglie pensate appositamente secondo la logica " pesce brutto e debole, evolve in mostro marino forte e bello ". Luvdisc ed Alomomola sono nati per essere simili ma non legati da parentela alcuna. 

In realtà Luvdisc sembra essere basato su una persona giovane e innamorata (il suo nome deriva da Love) e Alomomola (che nel suo nome possiede la parola Mom) rappresenta invece una persona già sposata e non più innamortata, inoltre entrambi hanno la forma di cuore stilizzato... Cosa vuoi di più?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

In realtà Luvdisc sembra essere basato su una persona giovane e innamorata (il suo nome deriva da Love) e Alomomola (che nel suo nome possiede la parola Mom) rappresenta invece una persona già sposata e non più innamortata, inoltre entrambi hanno la forma di cuore stilizzato... Cosa vuoi di più?

Luvdisc è un pesce disco, punto. Nato e pensato per essere tipo acqua, base, piccolo, debole, carino ecc. Alomomola è un pesce luna, grande, debole cmq, base e pensato così. Se la gf non li ha legati stop, inutile discutere. Non c'è relazione. Un conto è il forzare, un conto la base solida su cui fondare la spiegazione. Sono 2 pkmn simili ma non legati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

Luvdisc è un pesce disco, punto. Nato e pensato per essere tipo acqua, base, piccolo, debole, carino ecc. Alomomola è un pesce luna, grande, debole cmq, base e pensato così. Se la gf non li ha legati stop, inutile discutere. Non c'è relazione. Un conto è il forzare, un conto la base solida su cui fondare la spiegazione. Sono 2 pkmn simili ma non legati.

In realtà anche Alomomola sembra essere basato in parte su un pesce disco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Alomomola era programmato per essere effettivamente collegato a Luvdisc, ma l'idea è stata scartata per il semplice fatto che la quinta generazione dovesse segnare uno stacco a tutte le precedenti. Sono pokémon basati su specie diverse, ma la somiglianza in fatto di concept e colori è innegabile. :o

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Phoenic ha scritto:

In realtà anche Alomomola sembra essere basato in parte su un pesce disco

Direi che è palesemente un Ocean Sunfish o Mola Mola, simile al pesce luna. Il disco è moltoooo tirato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Esattamente!
Comunque credo che presto avremo le risposte... abbiamo tre Feature elencate nel sito Ufficiale e di queste tre (cavalcare i Pokémon, esplorare la Regione e le Super Mosse) quella più importante penso sia proprio quella delle Super per cui può essere che sia quella la prima che vedremo approfondita e il Paris Japan Expo 2016 sarebbe l'occasione perfetta per mostrarle!!! ^^ 

Concordo, con te Frogadiersu, delle tre Feature citate dal sito la supermossa è sicuramente la più  importante e la vera novità, insomma cavalcare i pokemon l'abbiamo già sperimentato in x e y e, sinceramente mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, una feature come cavalcare i pokemon avrebbe dovuto avere più spazio secondo me e spero tu abbia ragione sul Paris Japan Expo 2016

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...