Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Mi sembra tanto chiara. Ho detto che Trump è stato sconfitto solo perché crabowler era in vantaggio di tipo

 

Quindi ho capito bene... beh come ogni gioco Pokémon insegna mi pare che sia una buona strategia usare un Pokémon con il vantaggio di tipo rispetto all'avversario! Il fatto preoccupante è come hai detto tu come Crabrawler abbia sconfitto facilmente il Pokémon Dominante ciò significa che Gumshoos e Raticate Alola (per lui sarà ancor più facile con un Pokémon di tipo Lotta!) non riescono a dare filo da torcere ai Pokémon con il tipo avvantaggiato, dunque, da quello che deduco non ci è stato né un abbassamento e né un aumento della difficoltà (questo giudizio è affrettato visto che è soltanto la prima prova! ;)

Questo però non significa niente se il gioco è più facile o difficile, allora a rigor di logica anche la prima palestra di 6° gen era difficile se prendevo come starter Chespin o Froakie e non utilizzavo altri Pokémon; però si poteva "semplificare" utilizzando Fennekin oppure catturando Fletchling nei primi percorsi; lo stesso si può fare con S&L catturando Crabrawler (ci sono altri Pokémon di tipo Lotta?! Mi è sembrato di vedere Makuhita!)... quindi la difficoltà è relativa! (Spero di essermi spiegato bene... come le vele! :XD:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Visto!? L'importante non è se un pokemon è bello o no l'importante è ciò che ti fa provare guardandolo. Dugtrio fa ridere quindi è bello:rotfl:

Infatti, bello no ma ridere sì, come bruxish XD 

Invece persian fa salire la depressione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Infatti, bello no ma ridere sì, come bruxish XD 

Invece persian fa salire la depressione 

probabilmente volevano rendere divertene pure lui ma è uscito garfield shiny e oblungo:jump:

 

e intanto non so decidermi su che foto di profilo mettere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Michisco ha scritto:

 

Quindi ho capito bene... beh come ogni gioco Pokémon insegna mi pare che sia una buona strategia usare un Pokémon con il vantaggio di tipo rispetto all'avversario! Il fatto preoccupante è come hai detto tu come Crabrawler abbia sconfitto facilmente il Pokémon Dominante ciò significa che Gumshoos e Raticate Alola (per lui sarà ancor più facile con un Pokémon di tipo Lotta!) non riescono a dare filo da torcere ai Pokémon con il tipo avvantaggiato, dunque, da quello che deduco non ci è stato né un abbassamento e né un aumento della difficoltà (questo giudizio è affrettato visto che è soltanto la prima prova! ;)

Questo però non significa niente se il gioco è più facile o difficile, allora a rigor di logica anche la prima palestra di 6° gen era difficile se prendevo come starter Chespin o Froakie e non utilizzavo altri Pokémon; però si poteva "semplificare" utilizzando Fennekin oppure catturando Fletchling nei primi percorsi; lo stesso si può fare con S&L catturando Crabrawler (ci sono altri Pokémon di tipo Lotta?! Mi è sembrato di vedere Makuhita!)... quindi la difficoltà è relativa! (Spero di essermi spiegato bene... come le vele! :XD:)

Beh è vero che con crabrawler è stato facile ma se non era per lui il tizio perdeva due volte perché comunque litten gli ha fatto quasi nulla a gumshoos

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Michisco ha scritto:

 

Quindi ho capito bene... beh come ogni gioco Pokémon insegna mi pare che sia una buona strategia usare un Pokémon con il vantaggio di tipo rispetto all'avversario! Il fatto preoccupante è come hai detto tu come Crabrawler abbia sconfitto facilmente il Pokémon Dominante ciò significa che Gumshoos e Raticate Alola (per lui sarà ancor più facile con un Pokémon di tipo Lotta!) non riescono a dare filo da torcere ai Pokémon con il tipo avvantaggiato, dunque, da quello che deduco non ci è stato né un abbassamento e né un aumento della difficoltà (questo giudizio è affrettato visto che è soltanto la prima prova! ;)

Questo però non significa niente se il gioco è più facile o difficile, allora a rigor di logica anche la prima palestra di 6° gen era difficile se prendevo come starter Chespin o Froakie e non utilizzavo altri Pokémon; però si poteva "semplificare" utilizzando Fennekin oppure catturando Fletchling nei primi percorsi; lo stesso si può fare con S&L catturando Crabrawler (ci sono altri Pokémon di tipo Lotta?! Mi è sembrato di vedere Makuhita!)... quindi la difficoltà è relativa! (Spero di essermi spiegato bene... come le vele! :XD:)

Ti sei spiegato benissimo. Comunque ribadisco: Mega rayquaza vs xerneas vince xerneas nonostante rayquaza sia più forte 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Michisco ha scritto:

Cut 

Infatti, io preferisco usare i pokemon che mi piacciono invece di catturare un tipo in particolare per avvantaggiarmi... E poi preferisco mettermi anche in posizione sfavorevole data la stupidità della IA 

2 minuti fa, Npapaus ha scritto:

probabilmente volevano rendere divertene pure lui ma è uscito garfield shiny e oblungo:jump:

 

e intanto non so decidermi su che foto di profilo mettere

Non dovevano fare ridere con lui, dovevano fare un gatto opulento e sfarzoso :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Infatti, io preferisco usare i pokemon che mi piacciono invece di catturare un tipo in particolare per avvantaggiarmi... E poi preferisco mettermi anche in posizione sfavorevole data la stupidità della IA 

Non dovevano fare ridere con lui, dovevano fare un gatto opulento e sfarzoso :cry:

giusto è vero mi ero dimenticato.....   allora hanno fatto proprio una cavolata....   potevano metterlo tutto sbragato sciallo per terra con un collare pieno di gioielli invece di renderlo solo obeso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Npapaus ha scritto:

giusto è vero mi ero dimenticato.....   allora hanno fatto proprio una cavolata....   potevano metterlo tutto sbragato sciallo per terra con un collare pieno di gioielli invece di renderlo solo obeso

Quello che dico anche io... Hanno rovinato uno dei possibili migliori pokemon di questa gen.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Quello che dico anche io... Hanno rovinato uno dei possibili migliori pokemon di questa gen.. 

che poi comunque tu come capopalestra buio immagino la delusione a vederlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Una delusione cocente anche per me, l'unica a dire il vero di questa gen

Io sono deluso per il numero di pokemon e pyukumuku in parte, ma persian.... Mi ero già gasato e tutto : un pokemon gatto fighissimo con uno dei miei tipi preferiti e un'abilita non male... Ma INVECE GARFIELD 

 

1 minuto fa, Npapaus ha scritto:

che poi comunque tu come capopalestra buio immagino la delusione a vederlo

Poteva essere uno dei miei protetti assieme a Muk catrame :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, KillerFrost ha scritto:

Io sono deluso per il numero di pokemon e pyukumuku in parte, ma persian.... Mi ero già gasato e tutto : un pokemon gatto fighissimo con uno dei miei tipi preferiti e un'abilita non male... Ma INVECE GARFIELD 

 

Poteva essere uno dei miei protetti assieme a Muk catrame :th_sisi:

Già, anche io ci sono rimasto un po male per pyukumuku ma sul numero di pokemon no a dire il vero. Me l'aspettavo saremmo stati su quel numero

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Io sono deluso per il numero di pokemon e pyukumuku in parte, ma persian.... Mi ero già gasato e tutto : un pokemon gatto fighissimo con uno dei miei tipi preferiti e un'abilita non male... Ma INVECE GARFIELD 

 

Poteva essere uno dei miei protetti assieme a Muk catrame :th_sisi:

muk è fantastico, basta guardare gli occhi per capire quanto è cattivo:yeah:

 

povero pyukumuku che non ha una evo, stessa cosa komala e in parte povero anche comfey.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Già, anche io ci sono rimasto un po male per pyukumuku ma sul numero di pokemon no a dire il vero. Me l'aspettavo saremmo stati su quel numero

Anche io sinceramente, anche se speravo in un centinaio o giù di lì, dentro me sapevo che xy incombevano su questa gen... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Anche io sinceramente, anche se speravo in un centinaio o giù di lì, dentro me sapevo che xy incombevano su questa gen... 

Beh perlomeno sono belli i pokemon tranne persian alola, il fatto poi che le UC siano catturabili, con una ball apposita poi mi gasa un sacco e poi c'è la trama che secondo me sarà fantastica

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Anche io sinceramente, anche se speravo in un centinaio o giù di lì, dentro me sapevo che xy incombevano su questa gen... 

ma la cosa che fa arrabbiare non è il numero o i pokemon, che alla fine sono tutti carini (persian no) ma il fatto che molti siano stati lasciati a metà e che i tipi introdotti non siano bilanciati (pochi ghiaccio, pochi buio ecc....)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Npapaus ha scritto:

ma la cosa che fa arrabbiare non è il numero o i pokemon, che alla fine sono tutti carini (persian no) ma il fatto che molti siano stati lasciati a metà e che i tipi introdotti non siano bilanciati (pochi ghiaccio, pochi buio ecc....)

Che poi sia buio che ghiaccio mi sembra ci siano solo le forme alola, nemmeno un pokemon nuovo con questi tipi

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Che poi sia buio che ghiaccio mi sembra ci siano solo le forme alola, nemmeno un pokemon nuovo con questi tipi

ghiaccio solo la evo di crabrawler, buio mi sembra non ci siano (però i draghi col collo lungo si):patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Forse l'uomo tigre e l'evo di crabowler 

Giusto forse solo loro due numero esiguo comunque

6 ore fa, Npapaus ha scritto:

ghiaccio solo la evo di crabrawler, buio mi sembra non ci siano (però i draghi col collo lungo si):patpat:

Forse l'evo di crabrawler e forse luchalitten per il tipo buio

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Raga, forse sono io che non ci vedo più, o forse perché nel mentre stavo disegnando ma... ho guardato il video di NicoNico, ma dov'è che si vede la conferma che i Capitani sono 7?! XD

No attenzione, c'è la conferma che le prove siano 7 non i capitani anche se è scontato. Ma si parla comunque solo delle prove e non dei capitani

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh è vero che con crabrawler è stato facile ma se non era per lui il tizio perdeva due volte perché comunque litten gli ha fatto quasi nulla a gumshoos

 

Beh giusto perché Litten non ha mosse superefficaci contro Gumshoos altrimenti penso che l'avrebbe distrutto... ho visto il playthrough di Luna basta vedere come Makuhita con una mossa di tipo lotta (x4) ha quasi one-shottato il Raticate Dominante... quindi ripeto la difficoltà è relativa se usi Pokémon neutri o deboli ovvio che la sfida è più complicata! :D

 

25 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ti sei spiegato benissimo. Comunque ribadisco: Mega rayquaza vs xerneas vince xerneas nonostante rayquaza sia più forte 

 

Beh certo perché si utilizza un tipo avvantaggiato rispetto all'avversario ma quello non lo metto in dubbio... :D

 

29 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

Infatti, io preferisco usare i pokemon che mi piacciono invece di catturare un tipo in particolare per avvantaggiarmi... E poi preferisco mettermi anche in posizione sfavorevole data la stupidità della IA 

 

Beh è un modo per aumentare la sfida in Pokémon! :XD: Infatti alcuni, per esempio, non attivano il Condividi Esperienza oppure creano Nuzlocke con regole particolari per aumentare la difficoltà dei giochi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...