Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

1 minuto fa, linus94 ha scritto:

12.30 di domani

non so per streaming o altro

http://www.japan-expo-paris.com/en/invites/junichi-masuda_664.htm

 

Piu che un totem io ci vedrei bene un golem

Aspettate, fermi li che vi spiego

Si li accatastiamo in fila come un totem ma per esempio il tiki di kanaloa (che dovrebbe essere tipo una piovra) provvede alle braccia per esempio e qualcun'altro alle gambe

 

Comunque il totem non è confermato ma c'è una frase nel pokedex che dice

"Sembra che assuma questa forma anche in altre occasioni particolari..."

Bisognerebbe teorizzare cosa intendono (senza fermarsi solo al totem)

Io non so non vedo bene la cosa del Totem ma probabilmente mi sbaglio sembra evidente che in un modo o nell'altro questi guardiani possano essere un Totem... Ma continuo a pensare che un Totem a sé stante che dipendesse dall'avere i 4 potrebbe starci!

Per il Golem non saprei abbiamo già 4 Golem e metterne un 5° che non sia legato a loro ma ad altri Pokémon mi farebbe strano ma non si sa mai!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Io non so non vedo bene la cosa del Totem ma probabilmente mi sbaglio sembra evidente che in un modo o nell'altro questi guardiani possano essere un Totem... Ma continuo a pensare che un Totem a sé stante che dipendesse dall'avere i 4 potrebbe starci!

Per il Golem non saprei abbiamo già 4 Golem e metterne un 5° che non sia legato a loro ma ad altri Pokémon mi farebbe strano ma non si sa mai!!!

I totem alle hawaii ci sono non vedo cosa ci sia di strano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Un'altra cosa le gemme collegate ai leggendari: una potrebbe finire nelle mani del team malvagio e l'altra sarà data a noi. Infatti se non ci fosse la necessità di risvegliere l'altro leggendario perché darci la gemma a lui legata? Secondo me non è un caso che ci siano 2 gemme di 2 colori diversi collegabili ai leggendari

Non saprei, dipende anche come sarà la storia... cioè negli artwork vediamo la Gemma Gialla al Ragazzo e quella Blu alla Ragazza potrebbe anche non dipendere dal Leggendario.

Se seguiamo la logica degli Oro & Argento moderni allora può essere che ci siano entrambi i Leggendari nella storia anche se sarà possibile catturarne uno solo, come in Bianco/Nero...

Escludo però la possibilità di due culti separati poiché credo che Kalos sia la regione del Sole, infatti il Team Flare prende il nome dalle vampate di fuoco che fuoriescono dal sole, mentre Alola sia la regione della Luna per cui il suo Team potrebbe essere legato proprio alla luna e alle Maree... Ecco e se ci trovassimo davanti al Team Marea?!? quel vascello così particolare che si vede nell'artwork della mappa mi fa pensare ad un altro Team che si ispiri ai Pirati come concezione più antica, il Team Idro è basato sui pirati ma in maniera moderna...
Così facendo si riprenderebbero di nuovo i colori di XY/ORAS con i due Team dei Remake e i colori di Sole & Luna, i Team Flare è tutto colorato di Arancio, un colore bene distinto a differenza di altri Team che avevano sì colori tipici ma che non erano monotinta... può essere che il Team di turno (ora spero davvero si chiami Team Marea, visto che le Maree sono legate alla Luna come i Flare sono legati al Sole) sia tutto vestito d'azzurro! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

I totem alle hawaii ci sono non vedo cosa ci sia di strano

Piu che altro è il pokemon che non vedo, non riesco a focalizzarlo

Hai un tronco decorato... bene e allora?

Lo so che i pokemon "artificiali" non sono una novità ma di solito si piegano per muovere le braccia e renderlo vivo (tipo Chandelure) o sono compatti e delimitati

Qua abbiamo un mostro alto 7m spesso 1m che non puo far altro che fluttuare, girare su se stesso e forse avrà anche 4 facce.... 

Non riesco a inquadrarlo veramente; per questo ho proposto il "simil golem"

 

Oppure zygarde lo prende, lo monta sulla spalla e lo usa a mo di bazooka

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Un'altra cosa le gemme collegate ai leggendari: una potrebbe finire nelle mani del team malvagio e l'altra sarà data a noi. Infatti se non ci fosse la necessità di risvegliere l'altro leggendario perché darci la gemma a lui legata? Secondo me non è un caso che ci siano 2 gemme di 2 colori diversi collegabili ai leggendari

Potrebbe anche essere una situazione simil zaffiro e rubino dove per risvegliare il leggendario occorreva la  sfera del colore opposto, oltretutto stavo ripensando all'eclissi e la teoria di cydonia è fighissima e vorrei un sacco fosse così ma si pone un piccolo problema, l'eclissi stessa presuppone il coinvolgimento del terzo leggendario in modo marcato nella trama e sappiamo che il terzo leggendario non viene mai considerato nella trama dei due giochi e se vogliamo pensare che l'eclissi sia l'obiettivo primario del team malvagio in sole e luna viene da chiedersi allora perchè cavolo si interessano a pokemon che  rappresentano il sole e la luna se vogliono solo l'eclissi. Dico tutto questo sperando di essere smentito perchè come già scritto ho amato alla follia la trama di bianco e nero e mi piacerebbe un sacco una cosa simile, oltretutto pretendo una cutscene figherrima per solgaleo e lunala.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, linus94 ha scritto:

Comunque il totem non è confermato ma c'è una frase nel pokedex che dice

"Sembra che assuma questa forma anche in altre occasioni particolari..."

Bisognerebbe teorizzare cosa intendono (senza fermarsi solo al totem)

tumblr_o9mj67hmXP1sfw719o1_540.gif?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, linus94 ha scritto:

Piu che altro è il pokemon che non vedo, non riesco a focalizzarlo

Hai un tronco decorato... bene e allora?

Lo so che i pokemon "artificiali" non sono una novità ma di solito si piegano per muovere le braccia e renderlo vivo (tipo Chandelure) o sono compatti e delimitati

Qua abbiamo un mostro alto 7m spesso 1m che non puo far altro che fluttuare, girare su se stesso e forse avrà anche 4 faccia.... 

Non riesco a inquadrarlo veramente; per questo ho proposto il "simil golem"

 

Oppure zygarde lo prende, lo monta sulla spalla e lo usa a mo di bazooka

Ma quello è il meno... secondo me il tuo punto non sussiste perché i 4 potrebbero unirsi a formare un Totem che poi prenda una propria forma... attraverso un procedimento "magico" come avviene con Zygarde quando si unisce con le sue cellule, anche qui non è che Zygarde è fatto dalle facce di tutti i nuclei, prende una forma a sé! ^^ 
Credo funzioni così...
Comunque al di là di fusioni umani-Pokémon et simili noto che la parola fusione si sta sempre più impossessando della scena... la sincronizzazione è una fusione mentale fra allenatore e Pokémon che sfocia poi nel fisico, la fusione dei Nuclei di Zygarde creano altre creature e probabilmente in qualche modo, anche non fisico, i 4 guardiani potrebbero fondersi per creare IL Totem!!! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, linus94 ha scritto:

Piu che altro è il pokemon che non vedo, non riesco a focalizzarlo

Hai un tronco decorato... bene e allora?

Lo so che i pokemon "artificiali" non sono una novità ma di solito si piegano per muovere le braccia e renderlo vivo (tipo Chandelure) o sono compatti e delimitati

Qua abbiamo un mostro alto 7m spesso 1m che non puo far altro che fluttuare, girare su se stesso e forse avrà anche 4 facce.... 

Non riesco a inquadrarlo veramente; per questo ho proposto il "simil golem"

 

Oppure zygarde lo prende, lo monta sulla spalla e lo usa a mo di bazooka

Beh però il concetto del golem è stato ampiamente trattato con i regi e un totem ha più attinenza con le hawaii, nemmeno io riesco ad inquadrarlo di aspetto ma qui sta il bello  della sorpresa e la bravura di Gamefreak nel sorprenderci

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ma quello è il meno... secondo me il tuo punto non sussiste perché i 4 potrebbero unirsi a formare un Totem che poi prenda una propria forma... attraverso un procedimento "magico" come avviene con Zygarde quando si unisce con le sue cellule, anche qui non è che Zygarde è fatto dalle facce di tutti i nuclei, prende una forma a sé! ^^ 
Credo funzioni così...
Comunque al di là di fusioni umani-Pokémon et simili noto che la parola fusione si sta sempre più impossessando della scena... la sincronizzazione è una fusione mentale fra allenatore e Pokémon che sfocia poi nel fisico, la fusione dei Nuclei di Zygarde creano altre creature e probabilmente in qualche modo, anche non fisico, i 4 guardiani potrebbero fondersi per creare IL Totem!!! :D 

Ma loro si dispongono a mo di totem uno sopra l'altro ed interagiscono tra di loro. Si è visto moltissime volte una scena del genere in cui dei personaggi utilizzano i loro poteri per eseguire una tecnica un incantesimo un rituale ecc

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Semplificando troppo i giochi non fanno altro che rendere i bambini più stupidi meno determinati e pigri in poche parole bimbiminkia apatici questa cosa non la sopporto proprio. Prima dovevi aguzzare l'ingegno per andare avanti ora hai tutto pronto. Hanno pure messo le infermiere nelle grotte quando prima per superarle dovevi fa cala i santi dal cielo ci entravi e venivi sconfitto da quei maledetti zubat e magari ti dovevi rifare un lungo percorso per riarrivare alla grotta. Ma questo era il bello dei giochi non percorsi lineari con infermiere e pokemon deboli

Infatti io sono sempre stato dell'idea che semplificare i giochi sia diseducativo. In questo modo i bambini non si rendono conto che non possono avere tutto ciò che volgliono. Per ottenere qualcosa bisogna lottare.

 

Soprattutto perché Nintendo e Game Freak hanno una politica strettamente esagerata su questo punto di vista. Gli unici giochi Nintendo ad avere un livello di sfida accettabile sono Kid Icarus Uprising e Smash Bros. per 3DS e Wii U grazie alla meccanica del Calderone Demoniaco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ecco un bellissimo disegno che spiega il mio concetto sui Totem...
Comunque perché avete ignorato il mio post sul Team Marea?!!? :nono:

 

  Apri contenuto nascosto

F53c0nt.jpg

 

Team marea cioè vuole sfruttare l'influsso della luna sulle maree? e come si collegherebbe in sole?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ecco un bellissimo disegno che spiega il mio concetto sui Totem...
Comunque perché avete ignorato il mio post sul Team Marea?!!? :nono:

 

  Nascondi contenuto

F53c0nt.jpg

 

Quindi dai ragione a me

deve trasformarsi in un golem una figura Antropomorfa per poter essere apprezzabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, linus94 ha scritto:

 

Quindi dai ragione a me

deve trasformarsi in un golem una figura Antropomorfa per poter essere apprezzabile

Mi fanno ridere un sacco i nomi vi immaginate fossero davvero così? Comunque io non escludo una creazione simile attraverso una specie di rituale, anzi il mistico renderebbe tutto più affascinante

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Team marea cioè vuole sfruttare l'influsso della luna sulle maree? e come si collegherebbe in sole?

Ma hai letto almeno il mio post?!? Non mi sembra... Te lo citerò qui sotto va!! ;) 

 

36 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Non saprei, dipende anche come sarà la storia... cioè negli artwork vediamo la Gemma Gialla al Ragazzo e quella Blu alla Ragazza potrebbe anche non dipendere dal Leggendario.

Se seguiamo la logica degli Oro & Argento moderni allora può essere che ci siano entrambi i Leggendari nella storia anche se sarà possibile catturarne uno solo, come in Bianco/Nero...

Escludo però la possibilità di due culti separati poiché credo che Kalos sia la regione del Sole, infatti il Team Flare prende il nome dalle vampate di fuoco che fuoriescono dal sole, mentre Alola sia la regione della Luna per cui il suo Team potrebbe essere legato proprio alla luna e alle Maree... Ecco e se ci trovassimo davanti al Team Marea?!? quel vascello così particolare che si vede nell'artwork della mappa mi fa pensare ad un altro Team che si ispiri ai Pirati come concezione più antica, il Team Idro è basato sui pirati ma in maniera moderna...
Così facendo si riprenderebbero di nuovo i colori di XY/ORAS con i due Team dei Remake e i colori di Sole & Luna, i Team Flare è tutto colorato di Arancio, un colore bene distinto a differenza di altri Team che avevano sì colori tipici ma che non erano monotinta... può essere che il Team di turno (ora spero davvero si chiami Team Marea, visto che le Maree sono legate alla Luna come i Flare sono legati al Sole) sia tutto vestito d'azzurro! :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Ma hai letto almeno il mio post?!? Non mi sembra... Te lo citerò qui sotto va!! ;) 

 

 

No, non l'ho letto a dire il vero ma non mi sembra probabile comunque le motivazioni sono valide ma non mi convince

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Non saprei, dipende anche come sarà la storia... cioè negli artwork vediamo la Gemma Gialla al Ragazzo e quella Blu alla Ragazza potrebbe anche non dipendere dal Leggendario.

Se seguiamo la logica degli Oro & Argento moderni allora può essere che ci siano entrambi i Leggendari nella storia anche se sarà possibile catturarne uno solo, come in Bianco/Nero...

Escludo però la possibilità di due culti separati poiché credo che Kalos sia la regione del Sole, infatti il Team Flare prende il nome dalle vampate di fuoco che fuoriescono dal sole, mentre Alola sia la regione della Luna per cui il suo Team potrebbe essere legato proprio alla luna e alle Maree... Ecco e se ci trovassimo davanti al Team Marea?!? quel vascello così particolare che si vede nell'artwork della mappa mi fa pensare ad un altro Team che si ispiri ai Pirati come concezione più antica, il Team Idro è basato sui pirati ma in maniera moderna...
Così facendo si riprenderebbero di nuovo i colori di XY/ORAS con i due Team dei Remake e i colori di Sole & Luna, i Team Flare è tutto colorato di Arancio, un colore bene distinto a differenza di altri Team che avevano sì colori tipici ma che non erano monotinta... può essere che il Team di turno (ora spero davvero si chiami Team Marea, visto che le Maree sono legate alla Luna come i Flare sono legati al Sole) sia tutto vestito d'azzurro! :) 

Il team flare si chiama così per un fatto legato alla moda perché secondo loro hanno stile. Alola legata alla luna e kalos al sole dove sta scritto. Alola è legata sia alla luna che al sole punto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Il team flare si chiama così per un fatto legato alla moda perché secondo loro hanno stile. Alola legata alla luna e kalos al sole dove sta scritto. Alola è legata sia alla luna che al sole punto

Certo a Kalos c'è solo AZ che era il re SOLE, c'è solo una Meridiana Solare che funziona proprio grazie al SOLE, abbiamo nella Reggia Aurea un giardino nel quale si vede la forma di un Pokémon che a sua volta è ispirato al SOLE, un Team Malvagio che ha pure come Simbolo i Flare che sbucano fuori dal SOLE... No no, non è proprio la regione del Sole... già!

Io spero che almeno abbiate letto quello che ho scritto non che abbiate capito quello che non! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ma hai letto almeno il mio post?!? Non mi sembra... Te lo citerò qui sotto va!! ;) 

 

 

Grazie al repost l'ho letto ed è interessante, l'ho riletto più volte ma la teoria per quanto bella e molto ispirata non mi convince fino in fondo e probabilmente proprio perchè il  team marea avrebbe un senso solo in luna per l'appunto, in sole non so come potrebbero gestire la cosa

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Grazie al repost l'ho letto ed è interessante, l'ho riletto più volte ma la teoria per quanto bella e molto ispirata non mi convince fino in fondo e probabilmente proprio perchè il  team marea avrebbe un senso solo in luna per l'appunto, in sole non so come potrebbero gestire la cosa

No ragazzi... forse come al solito avete letto cose che non ci sono.
Per il Team Marea non vuole dire che quelli puntano alla Luna e basta e in Pokémon Sole stan lì a limarsi le unghie!!!
Mi sembra ovvio che Kalos sia nata come la regione del Sole mentre Alola come quella della Luna ma questo non ha NULLA a che vedere con la trama del gioco...
Inoltre quando rivelarono il Team Flare il 90% dei fan iniziarono a speculare che ci fosse un secondo Team dato che l'aspetto del Team Flare è molto specifico non è un Team come il Team Plasma che sta nel contesto di Nero e di Bianco... o il Team Galassia che sta nel contesto di Diamante e Perla... il Team Flare sembra più un Team Magma 2.0, ha un design molto specifico e secondo me il Team Malvagio, che poi si chiami Team Marea o quel che è sarà la sua controparte!
Anzi! È probabile che succeda una cosa simile al Team Plasma che si divise in due nei sequel con uniformi diverse, una con la prevalenza del Nero e una con la prevalenza del Bianco ma entrabbe potevano adattarsi ai Titoli... perché il fatto della bellezza non c'entra nulla col nome Flare mi pare ovvio, ora che sappiamo che Sesta e Settima sono state concepite insieme, che il Team Flare ha un aspetto così specifico per un motivo!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Certo a Kalos c'è solo AZ che era il re SOLE, c'è solo una Meridiana Solare che funziona proprio grazie al SOLE, abbiamo nella Reggia Aurea un giardino nel quale si vede la forma di un Pokémon che a sua volta è ispirato al SOLE, un Team Malvagio che ha pure come Simbolo i Flare che sbucano fuori dal SOLE... No no, non è proprio la regione del Sole... già!

Io spero che almeno abbiate letto quello che ho scritto non che abbiate capito quello che non! ^^ 

Ma se è ispirata alla francia certo che c'è il re sole e ci sono rimandi ad esso. anche ad unima ed hoen ci sono pokemon ispirati al sole. La meridiana è un riferimento ai rosoni delle chiese che in certi momenti della giornata e dell'anno creano giochi di luce.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

No ragazzi... forse come al solito avete letto cose che non ci sono.
Per il Team Marea non vuole dire che quelli puntano alla Luna e basta e in Pokémon Sole stan lì a limarsi le unghie!!!
Mi sembra ovvio che Kalos sia nata come la regione del Sole mentre Alola come quella della Luna ma questo non ha NULLA a che vedere con la trama del gioco...
Inoltre quando rivelarono il Team Flare il 90% dei fan iniziarono a speculare che ci fosse un secondo Team dato che l'aspetto del Team Flare è molto specifico non è un Team come il Team Plasma che sta nel contesto di Nero e di Bianco... o il Team Galassia che sta nel contesto di Diamante e Perla... il Team Flare sembra più un Team Magma 2.0, ha un design molto specifico e secondo me il Team Malvagio, che poi si chiami Team Marea o quel che è sarà la sua controparte!
Anzi! È probabile che succeda una cosa simile al Team Plasma che si divise in due nei sequel con uniformi diverse, una con la prevalenza del Nero e una con la prevalenza del Bianco ma entrabbe potevano adattarsi ai Titoli... perché il fatto della bellezza non c'entra nulla col nome Flare mi pare ovvio, ora che sappiamo che Sesta e Settima sono state concepite insieme, che il Team Flare ha un aspetto così specifico per un motivo!!

Ok nell'ottica di una pura controparte al team flare e BASTA ha perfettamente senso, solo che adesso mi hai incuriosito e vorrei sapere la tua opinione riguardo i loro scopi se l'hai già elaborata ovvio

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...