Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna

Post raccomandati

Inviato
1 ora fa, arivel ha scritto:

cosa vuoi di + delle palestre di bw  e o il 2?

poi i guardiani si somigliano cambia lo stile per via secondo tipo. ma.. aniversario pikachu c'è ->con quel coso metallico

Sì io la penso come te, di sicuro!!! XD

Comunque domani è il gran giorno!!! Non so bene a che ora sarà previsto l'evento con Masuda e non so nemmanco se andrà in live streaming...
Con Honedge come funzionò?!? XD 

Inviato
5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Sì io la penso come te, di sicuro!!! XD

Comunque domani è il gran giorno!!! Non so bene a che ora sarà previsto l'evento con Masuda e non so nemmanco se andrà in live streaming...
Con Honedge come funzionò?!? XD 

Mi hai battuto sul tempo frogadiersu anche io stavo per scrivere a che ora fosse l'evento vediamo se qualcuno lo saprà scioglierà i nostri dubbi.Comunque stavo pensando ai 4 guardiani, se Tapu Koko ha un'abilità che sfrutta il campo elettrico è possibile che anche gli altri 2 campi vengano sfruttati e quindi il campo erboso sarebbe innescato dal guardiano erba folletto, ma esiste anche il campo nebbioso che però non saprei chi possa averlo, visto che continuo a pensare come tanti che i 4 guardiani saranno elettro,fuoco,acqua ed erba il campo nebbioso non c'entra nè con l'acqua nè con il fuoco, è possibile quindi che i guardiani possano in qualche modo unirsi in un unico grande guardiano come molti teorizzavano e sarebbe magari un folletto puro col campo nebbioso oppure possono essere similmente ai regi una chiave per il grande totem. Fatemi sapere i vostri commenti non sono molto bravo a teorizzare quindi di sicuro non sono così elaborate come quelle di cydonia, di linus94 e di frogadiersu

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
16 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mi hai battuto sul tempo frogadiersu anche io stavo per scrivere a che ora fosse l'evento vediamo se qualcuno lo saprà scioglierà i nostri dubbi.Comunque stavo pensando ai 4 guardiani, se Tapu Koko ha un'abilità che sfrutta il campo elettrico è possibile che anche gli altri 2 campi vengano sfruttati e quindi il campo erboso sarebbe innescato dal guardiano erba folletto, ma esiste anche il campo nebbioso che però non saprei chi possa averlo, visto che continuo a pensare come tanti che i 4 guardiani saranno elettro,fuoco,acqua ed erba il campo nebbioso non c'entra nè con l'acqua nè con il fuoco, è possibile quindi che i guardiani possano in qualche modo unirsi in un unico grande guardiano come molti teorizzavano e sarebbe magari un folletto puro col campo nebbioso oppure possono essere similmente ai regi una chiave per il grande totem. Fatemi sapere i vostri commenti non sono molto bravo a teorizzare quindi di sicuro non sono così elaborate come quelle di cydonia, di linus94 e di frogadiersu

Tutto è possibile ma secondo me non ci sarà un capo ingrado di usare campo nebbioso. Sono pokemon che collaborano per far fronte ad una minaccia disponendosi a mo di totem come questo totem verrà introdotto nella storia non ti so dire perché andrebbe contro la teoria secondo la quale i guardiani durante la storia vengono donati al protagonista. Secondo me le cose andranno così: il team malvagio risveglia solgaleo/lunala e questo causa uno stato di calamità per proteggere la regione i 4 guardiani formano il totem creando una sorta di scudo che preserva momentaneamente l'integrità della regione. Il protagonista va a cercare l'altro leggendario per combattere quello del team malvagio. Sconfitto il team i 4 guardiani fanno ritorno alle loro rispettive isole e li gia prima della lega i custodi (hala e gli altri) te li regalano come premio per aver salvato la regione.

Inviato
2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Tutto è possibile ma secondo me non ci sarà un capo ingrado di usare campo nebbioso. Sono pokemon che collaborano per far fronte ad una minaccia disponendosi a mo di totem come questo totem verrà introdotto nella storia non ti so dire perché andrebbe contro la teoria secondo la quale i guardiani durante la storia vengono donati al protagonista. Secondo me le cose andranno così: il team malvagio risveglia solgaleo/lunala e questo causa uno stato di calamità per proteggere la regione i 4 guardiani formano il totem creando una sorta di scudo che preserva momentaneamente l'integrità della regione. Il protagonista va a cercare l'altro leggendario per combattere quello del team malvagio. Sconfitto il team i 4 guardiani fanno ritorno alle loro rispettive isole e li gia prima della lega i custodi (hala e gli altri) te li regalano.

Io non credo ci verranno regalati e soprattutto non credo che entrambi i leggendari abbiano un ruolo nella trama, lo vorrei tanto perchè adoro alla follia la trama di bianco e nero quindi una cosa così mi manderebbe in brodo di giuggiole ma purtroppo non credo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Inviato
3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Io non credo ci verranno regalati e soprattutto non credo che entrambi i leggendari abbiano un ruolo nella trama, lo vorrei tanto perchè adoro alla follia la trama di bianco e nero quindi una cosa così mi manderebbe in brodo di giuggiole ma purtroppo non credo.

Ma per un eclissi c'è bisogno di entrambi se vedi il trailer che li mostrava insieme agli starter noterai che nella grotta(?) in cui si trovano ci sono entrambi gli emblemi di pokemon sole e luna

Inviato
14 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

All'unione di tutti i guardiani ci avevo pensato più volte anch'io... Sarebbe interessante! E se fosse così a quel punto sarebbe sicuramente un tipo folletto puro, con un'abilità basata su Campo Nebbioso. Bisogna solo vedere però se la cosa è fattibile e realizzabile :XD: 

Secondo me avrebbe più senso se avendoli tutti e 4 ci fosse la possibilità di unirli formando appunto un totem, piuttosto che avere un quinto elemento che fa da capo. Alla fine sono dei guardiani, non hanno bisogno di qualcuno che li comandi!

Inviato
5 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Tutto è possibile ma secondo me non ci sarà un capo ingrado di usare campo nebbioso. Sono pokemon che collaborano per far fronte ad una minaccia disponendosi a mo di totem come questo totem verrà introdotto nella storia non ti so dire perché andrebbe contro la teoria secondo la quale i guardiani durante la storia vengono donati al protagonista. Secondo me le cose andranno così: il team malvagio risveglia solgaleo/lunala e questo causa uno stato di calamità per proteggere la regione i 4 guardiani formano il totem creando una sorta di scudo che preserva momentaneamente l'integrità della regione. Il protagonista va a cercare l'altro leggendario per combattere quello del team malvagio. Sconfitto il team i 4 guardiani fanno ritorno alle loro rispettive isole e li gia prima della lega i custodi (hala e gli altri) te li regalano.

Il fatto che possano diventare un Totem è una Teoria costruita dai fan ma nessuno ci garantisce che sia così...
Per quello che ne sappiamo i 4 Guardiani potrebbero anche essere in grado di collaborare senza formare nessun Totem!!
Per quanto riguarda le abilità non è detto che tutti abbiano un'abilità che centri col campo...
Potrebbe essere che quello d'Erba attivi Campo Erboso mentre i restanti due attivino i due stati del meteo Pioggia e UltraSole legati all'acqua e al Fuoco e che servano per potenziarsi ancora di più! ^^
Ad ogni modo potrebbe essere che esista un 5° Pokémon che sia un Totem che non è una fusione dei 4 ma che possa essere "evocato" solo unendo i poteri dei 4!
Non fate l'errore di pensare "Non l'hanno mai fatto!" "No, non c'è mai stato!" Game Freak può cambiare carte in tavola quando vuole e con questa Settima sembra averlo già fatto... Fondendo la trama di una Generazione Nuova di zecca con quella precedente (per via di Zygarde che penso sempre più NON sia rilegato al post-Lega!!!) per cui ora come ora tutto può essere!! :) 

Inviato
1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Ma per un eclissi c'è bisogno di entrambi se vedi il trailer che li mostrava insieme agli starter noterai che nella grotta(?) in cui si trovano ci sono entrambi gli emblemi di pokemon sole e luna

Quello si hai ragione ma dalla sola presenza dei simboli non darei per certa la presenza del pokemon in questione nella trama, oltretutto può essere che ad Alola vi siano due culti uno del sole, approfondito in sole ed uno della luna approfondito in luna,quindi in ognuno dei due giochi può esserci una citazione all'altro culto ergo la presenza di entrambi i simboli

Inviato
24 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

12.30 di domani

non so per streaming o altro

http://www.japan-expo-paris.com/en/invites/junichi-masuda_664.htm

Piu che un totem io ci vedrei bene un golem

Aspettate, fermi li che vi spiego

Si li accatastiamo in fila come un totem ma per esempio il tiki di kanaloa (che dovrebbe essere tipo una piovra) provvede alle braccia per esempio e qualcun'altro alle gambe

Comunque il totem non è confermato ma c'è una frase nel pokedex che dice

"Sembra che assuma questa forma anche in altre occasioni particolari..."

Bisognerebbe teorizzare cosa intendono (senza fermarsi solo al totem)

Inviato
2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Quello si hai ragione ma dalla sola presenza dei simboli non darei per certa la presenza del pokemon in questione nella trama, oltretutto può essere che ad Alola vi siano due culti uno del sole, approfondito in sole ed uno della luna approfondito in luna,quindi in ognuno dei due giochi può esserci una citazione all'altro culto ergo la presenza di entrambi i simboli

Un'altra cosa le gemme collegate ai leggendari: una potrebbe finire nelle mani del team malvagio e l'altra sarà data a noi. Infatti se non ci fosse la necessità di risvegliere l'altro leggendario perché darci la gemma a lui legata? Secondo me non è un caso che ci siano 2 gemme di 2 colori diversi collegabili ai leggendari

Inviato
1 minuto fa, linus94 ha scritto:

12.30 di domani

non so per streaming o altro

http://www.japan-expo-paris.com/en/invites/junichi-masuda_664.htm

Piu che un totem io ci vedrei bene un golem

Aspettate, fermi li che vi spiego

Si li accatastiamo in fila come un totem ma per esempio il tiki di kanaloa (che dovrebbe essere tipo una piovra) provvede alle braccia per esempio e qualcun'altro alle gambe

Io non so non vedo bene la cosa del Totem ma probabilmente mi sbaglio sembra evidente che in un modo o nell'altro questi guardiani possano essere un Totem... Ma continuo a pensare che un Totem a sé stante che dipendesse dall'avere i 4 potrebbe starci!

Per il Golem non saprei abbiamo già 4 Golem e metterne un 5° che non sia legato a loro ma ad altri Pokémon mi farebbe strano ma non si sa mai!!!

Inviato
1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Io non so non vedo bene la cosa del Totem ma probabilmente mi sbaglio sembra evidente che in un modo o nell'altro questi guardiani possano essere un Totem... Ma continuo a pensare che un Totem a sé stante che dipendesse dall'avere i 4 potrebbe starci!

Per il Golem non saprei abbiamo già 4 Golem e metterne un 5° che non sia legato a loro ma ad altri Pokémon mi farebbe strano ma non si sa mai!!!

I totem alle hawaii ci sono non vedo cosa ci sia di strano

Inviato
10 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Un'altra cosa le gemme collegate ai leggendari: una potrebbe finire nelle mani del team malvagio e l'altra sarà data a noi. Infatti se non ci fosse la necessità di risvegliere l'altro leggendario perché darci la gemma a lui legata? Secondo me non è un caso che ci siano 2 gemme di 2 colori diversi collegabili ai leggendari

Non saprei, dipende anche come sarà la storia... cioè negli artwork vediamo la Gemma Gialla al Ragazzo e quella Blu alla Ragazza potrebbe anche non dipendere dal Leggendario.

Se seguiamo la logica degli Oro & Argento moderni allora può essere che ci siano entrambi i Leggendari nella storia anche se sarà possibile catturarne uno solo, come in Bianco/Nero...

Escludo però la possibilità di due culti separati poiché credo che Kalos sia la regione del Sole, infatti il Team Flare prende il nome dalle vampate di fuoco che fuoriescono dal sole, mentre Alola sia la regione della Luna per cui il suo Team potrebbe essere legato proprio alla luna e alle Maree... Ecco e se ci trovassimo davanti al Team Marea?!? quel vascello così particolare che si vede nell'artwork della mappa mi fa pensare ad un altro Team che si ispiri ai Pirati come concezione più antica, il Team Idro è basato sui pirati ma in maniera moderna...
Così facendo si riprenderebbero di nuovo i colori di XY/ORAS con i due Team dei Remake e i colori di Sole & Luna, i Team Flare è tutto colorato di Arancio, un colore bene distinto a differenza di altri Team che avevano sì colori tipici ma che non erano monotinta... può essere che il Team di turno (ora spero davvero si chiami Team Marea, visto che le Maree sono legate alla Luna come i Flare sono legati al Sole) sia tutto vestito d'azzurro! :) 

Inviato
8 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

I totem alle hawaii ci sono non vedo cosa ci sia di strano

Piu che altro è il pokemon che non vedo, non riesco a focalizzarlo

Hai un tronco decorato... bene e allora?

Lo so che i pokemon "artificiali" non sono una novità ma di solito si piegano per muovere le braccia e renderlo vivo (tipo Chandelure) o sono compatti e delimitati

Qua abbiamo un mostro alto 7m spesso 1m che non puo far altro che fluttuare, girare su se stesso e forse avrà anche 4 facce.... 

Non riesco a inquadrarlo veramente; per questo ho proposto il "simil golem"

Oppure zygarde lo prende, lo monta sulla spalla e lo usa a mo di bazooka

Inviato
8 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Potrebbe anche essere una situazione simil zaffiro e rubino dove per risvegliare il leggendario occorreva la  sfera del colore opposto, oltretutto stavo ripensando all'eclissi e la teoria di cydonia è fighissima e vorrei un sacco fosse così ma si pone un piccolo problema, l'eclissi stessa presuppone il coinvolgimento del terzo leggendario in modo marcato nella trama e sappiamo che il terzo leggendario non viene mai considerato nella trama dei due giochi e se vogliamo pensare che l'eclissi sia l'obiettivo primario del team malvagio in sole e luna viene da chiedersi allora perchè cavolo si interessano a pokemon che  rappresentano il sole e la luna se vogliono solo l'eclissi. Dico tutto questo sperando di essere smentito perchè come già scritto ho amato alla follia la trama di bianco e nero e mi piacerebbe un sacco una cosa simile, oltretutto pretendo una cutscene figherrima per solgaleo e lunala.

Inviato
16 minuti fa, linus94 ha scritto:

tumblr_o9mj67hmXP1sfw719o1_540.gif?

Inviato
Adesso, linus94 ha scritto:

Lo so che i pokemon "artificiali" non sono una novità ma di solito si piegano per muovere le braccia e renderlo vivo (tipo Chandelure) o sono compatti e delimitati

Qua abbiamo un mostro alto 7m spesso 1m che non puo far altro che fluttuare, girare su se stesso e forse avrà anche 4 faccia.... 

Ma quello è il meno... secondo me il tuo punto non sussiste perché i 4 potrebbero unirsi a formare un Totem che poi prenda una propria forma... attraverso un procedimento "magico" come avviene con Zygarde quando si unisce con le sue cellule, anche qui non è che Zygarde è fatto dalle facce di tutti i nuclei, prende una forma a sé! ^^ 
Credo funzioni così...
Comunque al di là di fusioni umani-Pokémon et simili noto che la parola fusione si sta sempre più impossessando della scena... la sincronizzazione è una fusione mentale fra allenatore e Pokémon che sfocia poi nel fisico, la fusione dei Nuclei di Zygarde creano altre creature e probabilmente in qualche modo, anche non fisico, i 4 guardiani potrebbero fondersi per creare IL Totem!!! :D 

Inviato
3 minuti fa, linus94 ha scritto:

Qua abbiamo un mostro alto 7m spesso 1m che non puo far altro che fluttuare, girare su se stesso e forse avrà anche 4 facce.... 

Beh però il concetto del golem è stato ampiamente trattato con i regi e un totem ha più attinenza con le hawaii, nemmeno io riesco ad inquadrarlo di aspetto ma qui sta il bello  della sorpresa e la bravura di Gamefreak nel sorprenderci

Inviato
2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ma quello è il meno... secondo me il tuo punto non sussiste perché i 4 potrebbero unirsi a formare un Totem che poi prenda una propria forma... attraverso un procedimento "magico" come avviene con Zygarde quando si unisce con le sue cellule, anche qui non è che Zygarde è fatto dalle facce di tutti i nuclei, prende una forma a sé! ^^ 
Credo funzioni così...
Comunque al di là di fusioni umani-Pokémon et simili noto che la parola fusione si sta sempre più impossessando della scena... la sincronizzazione è una fusione mentale fra allenatore e Pokémon che sfocia poi nel fisico, la fusione dei Nuclei di Zygarde creano altre creature e probabilmente in qualche modo, anche non fisico, i 4 guardiani potrebbero fondersi per creare IL Totem!!! :D 

Ma loro si dispongono a mo di totem uno sopra l'altro ed interagiscono tra di loro. Si è visto moltissime volte una scena del genere in cui dei personaggi utilizzano i loro poteri per eseguire una tecnica un incantesimo un rituale ecc

Inviato
14 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Semplificando troppo i giochi non fanno altro che rendere i bambini più stupidi meno determinati e pigri in poche parole bimbiminkia apatici questa cosa non la sopporto proprio. Prima dovevi aguzzare l'ingegno per andare avanti ora hai tutto pronto. Hanno pure messo le infermiere nelle grotte quando prima per superarle dovevi fa cala i santi dal cielo ci entravi e venivi sconfitto da quei maledetti zubat e magari ti dovevi rifare un lungo percorso per riarrivare alla grotta. Ma questo era il bello dei giochi non percorsi lineari con infermiere e pokemon deboli

Infatti io sono sempre stato dell'idea che semplificare i giochi sia diseducativo. In questo modo i bambini non si rendono conto che non possono avere tutto ciò che volgliono. Per ottenere qualcosa bisogna lottare.

Soprattutto perché Nintendo e Game Freak hanno una politica strettamente esagerata su questo punto di vista. Gli unici giochi Nintendo ad avere un livello di sfida accettabile sono Kid Icarus Uprising e Smash Bros. per 3DS e Wii U grazie alla meccanica del Calderone Demoniaco.

Inviato
4 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ecco un bellissimo disegno che spiega il mio concetto sui Totem...
Comunque perché avete ignorato il mio post sul Team Marea?!!? :nono:

Apri contenuto nascosto

F53c0nt.jpg

Team marea cioè vuole sfruttare l'influsso della luna sulle maree? e come si collegherebbe in sole?

Inviato

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ecco un bellissimo disegno che spiega il mio concetto sui Totem...
Comunque perché avete ignorato il mio post sul Team Marea?!!? :nono:

Nascondi contenuto

F53c0nt.jpg

Quindi dai ragione a me

deve trasformarsi in un golem una figura Antropomorfa per poter essere apprezzabile

Inviato
1 minuto fa, linus94 ha scritto:

Quindi dai ragione a me

deve trasformarsi in un golem una figura Antropomorfa per poter essere apprezzabile

Mi fanno ridere un sacco i nomi vi immaginate fossero davvero così? Comunque io non escludo una creazione simile attraverso una specie di rituale, anzi il mistico renderebbe tutto più affascinante

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...