Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna

Post raccomandati

Inviato
Adesso, Drake89 ha scritto:

Esatto!!! In effetti ci sta il mostrare per prima Honolulu. C'è anche pearl harbour li. In tutta onestà spero sia così, e sono curiosissimo di vedere Niihau, l'isoletta in alto a sinistra.

Secondo me alcune delle isolette più piccole saranno dedicate a delle side-quest e quindi non avranno palestre e cose simili, un po' come i piccoli paesini fra una città con palestra e l'altra nei precedenti giochi. È possibile che sull'isola più grande ci sia la Lega e magari l'ultima palestra o anche più di una... Ma io ci vedrei ben distribuite le palestre sulle isole più grandi e magari su una o due delle isole minori ma non una palestra per ogni isola... sarebbe troppo scontato e ripetitivo, imho! :) 

Inviato
1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Secondo me alcune delle isolette più piccole saranno dedicate a delle side-quest e quindi non avranno palestre e cose simili, un po' come i piccoli paesini fra una città con palestra e l'altra nei precedenti giochi. È possibile che sull'isola più grande ci sia la Lega e magari l'ultima palestra o anche più di una... Ma io ci vedrei ben distribuite le palestre sulle isole più grandi e magari su una o due delle isole minori ma non una palestra per ogni isola... sarebbe troppo scontato e ripetitivo, imho! :) 

La lega in effetti potrebbe essere come quella di Hoenn. Le palestre son da decifrare, letteralmente. Guardando la mappa non si nota nulla, alla fine sempre 8 saranno.

Inviato
10 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Esattamente, vicino al punto dove si vede la stellina nera sulla mappa delle Hawaii che ho linkato c'è il Diamond Head, ovvero quel vulcano spento che si vede anche nel trailer, ed infatti corrisponde con la locazione del vulcano che si vede nella mappa di Alola.
Mi domando se, come fu per il Settipelago, anche ognuna delle isole di Alola avrà un nome a se! :) 
Se ci pensate già in XY i soli percorsi avevano un nome (oltre ad un numero)!!!

Chissà che non faranno un pokedex ad isola, un po come le zone di Kalos

Inviato
17 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ecco, era quello che cercavo di dire anch'io! Ahahahah
Comunque a vederlo così... questa parte della regione è decisamente l'isola con Honolulu: Oahu, ed il vulcano che si vede nella mappa è il Diamond Head, visto anche nel trailer Giapponese... probabilmente in futuro vedremo anche le altre isole! :)

370px-Hawaii_regions_map.png

le isole comunque sono 8, contando quelle nella mappa qui sopra. nel gioco ce ne hanno mostrata solo 1, tra cui non è neanche quella più grande. l'isola rappresentata rappresenta l'isola di partenza (col villaggio nativo e 2 città (?), il vulcano e un paio di altre attrazioni), quindi poi ci verrà consegnata la mn surf e potremo andare sulle altre isole

8 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Chissà che non faranno un pokedex ad isola, un po come le zone di Kalos

8 pokèdex? spero proprio di no 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

Inviato
2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

le isole comunque sono 8, contando quelle nella mappa qui sopra. nel gioco ce ne hanno mostrata solo 1, tra cui non è neanche quella più grande. l'isola rappresentata rappresenta l'isola di partenza (col villaggio nativo e 2 città (?), il vulcano e un paio di altre attrazioni), quindi poi ci verrà consegnata la mn surf e potremo andare sulle altre isole

Secondo me invece funzionerà come le isole di rosso fuoco e verde foglia, ovvero con dei traghetti (notare infatti il porto situato nella zona urbana della mappa).

Inviato
1 minuto fa, Codeine-Player ha scritto:

Secondo me invece funzionerà come le isole di rosso fuoco e verde foglia, ovvero con dei traghetti (notare infatti il porto situato nella zona urbana della mappa).

vero. però prima o poi riceveremo surf e gireremo.... sempre di hawaii si tratta.... non vorrei mica girare le acqe solo in nave

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Inviato
1 minuto fa, xavierluca ha scritto:

vero. però prima o poi riceveremo surf e gireremo.... sempre di hawaii si tratta.... non vorrei mica girare le acqe solo in nave

Secondo me non tutte le isole saranno raggiungibili con surf...

Inviato
Adesso, xavierluca ha scritto:

Ovviamente ci daranno surf (o qualcosa di meglio) ma all'inizio inizio mi pare improbabile! Sarà come in smeraldo per andare a Bluruvia o Porto Selcepoli

Inviato
3 minuti fa, Codeine-Player ha scritto:

Ovviamente ci daranno surf (o qualcosa di meglio) ma all'inizio inizio mi pare improbabile! Sarà come in smeraldo per andare a Bluruvia o Porto Selcepoli

Esatto ma secondo me alcune isole sono troppo lontane da altra, è vero che ingame le distanze possono essere ridotte... ma secondo me alcune isole potranno essere raggiunte vie Surf altre solo via nave o, se lo reintrodurranno, con l'Ipervolo!! :) 
Poi sì, credo anch'io che almeno fino a metà delle palestre non avremo Surf.

Inviato
3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Secondo me non tutte le isole saranno raggiungibili con surf...

inizialmente no, però poi spero di si. 

370px-Hawaii_regions_map.png

a mio parere partiremo da oahu, l'isola vista nel video. battuta la palestra (almeno se è una palestra quella che si vede nel breve filmato) si va col traghetto a kauai. li si batte la seconda. poi si va a niihau dove c'è solo un posto di rilievo (tipo trovi il team malvagio e inizi a capire il loro piano). da li riparti col traghetto e torni  oahu. da li con surf ti fai tutte le isole (motokai (1 palestra)--> lanai (1 palestra)--> maui (2 palestre)--> kahoolawe (ritovi il team malvagio)) fino ad arrivare all'isola più grande dove ci sono 2 palestre e la lega. 

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Esatto ma secondo me alcune isole sono troppo lontane da altra, è vero che ingame le distanze possono essere ridotte... ma secondo me alcune isole potranno essere raggiunte vie Surf altre solo via nave o, se lo reintrodurranno, con l'Ipervolo!! :) 
Poi sì, credo anch'io che almeno fino a metà delle palestre non avremo Surf.

la distanza nei giochi verrà sicuramente ridotta, pero secondo me in mezzo metteranno qualche isoletta per poterci nuotare anche se lungo il percorso......

Inviato

io non credo proprio che ci siano addirittura otto isole di cui la maggior parte piu grandi di quella mostrata nel trailer. E troppo spazio per un solo gioco a sto punto avrebbe piu senso la doppia regione

Inviato

Guardando la mappe si vedono precisamente 8 isole come le medaglie e scommetto che nell'isola più grande oltre al ottava medaglia vi sia anche la lega...

Inviato
2 minuti fa, Leon91 ha scritto:

Guardando la mappe si vedono precisamente 8 isole come le medaglie e scommetto che nell'isola più grande oltre al ottava medaglia vi sia anche la lega...

non penso che in un'isola minuscola ci mettano una palestra...... 

Inviato
Adesso, Leon91 ha scritto:

Io non credo che le palestre saranno una per isola, sarebbe troppo scontato, secondo me le isole più grandi ne avranno 2 ciascuna e le isole più piccole avranno altri scopi... Anche nelle regioni non insulari abbiamo sempre due o più paesini privi di palestra fra una e l'altra per cui può essere che alcune isole siano totalmente prive di palestre... Anche perché ragionando se andassimo su delle isole grandi per battere una palestra sola e poi girare e visitare l'isola ma dovendo aspettare chissà quanto prima di imbatterci in un'altra palestra... Sarebbe davvero troppo tempo fra una e l'altra.

Inviato

Va bhe il mio era un ragionamento superficiale...

Comunque penso che le cose saranno più chiare all'uscita della rivista corocoro xD

Inviato

gDyfBn3.jpg

Dunque... ecco la mia analisi:

ROSSO - Il villaggio di partenza, se notate si vede benissimo la piattaforma dove incontreremo il nostro Starter per la prima volta!!!7

ARANCIO - Si vede a destra il Centro Medico per cui questa è la prima vera e propria città che dovremmo incontrare, quella vista nel trailer...
Sembra che ci sia un porto e poi...

GIALLO -  Sembrerebbe il tetto di una palestra... Il colore è lo stesso delle palestre di Johto nel remake e delle palestre di Kalos e Hoenn.

ROSA - Non si capisce bene cosa sia, sembra una villa, quello che mi fa pensare che sia staccata dalla città è che la strada è ancora sterrata e non asfaltata.

MARRONE - Non capisco bene se sia una casa o che... XD

BLU - C'è una casa che sembra distaccata dal resto della città e non capisco se sia parte della città o meno, forse sì essendo che la strada asfaltata è presente anche in prossimità di tale casa.

AZZURRO - C'è una specie di casa e poi non capisco se sia una collina/montagna, potrebbe essere un altro villaggio simile a quello di partenza. Notare che...

LILLA - C'è un'insenatura a destra del percorso che porta verso il "villaggio" cerchiato d'azzurro e non capisco se ci sia effettivamente un'entrata in qualche grotta o meno.

VERDE - Paradossalmente... un tetto Rosso che ricorda un centro medico... che sia un'altra piccola città?! Non si vede benissimo.

VIOLA - Sembra l'entrata di un dungeon che potrebbe effettivamente collegare la città cerchiata di Verde con quella cerchiata in Rosso.

Da notare (non l'ho cerchiata ma lo stavo notando ora) che dal trailer pare che in prossimità della piattaforma dove incontriamo lo Starter c'è l'entrata di un bosco e, dal trailer Giapponese, quando sfidiamo l'avversario (il ragazzo coi pantaloni gialli) si vedono gli stessi alberi presenti nell'overworld all'entrata della foresta!!!
Poi vabbé ci sono altri mille dettagli, per ora ho analizzato solo le cose più evidenti per cercare di fare ordine! :)

Inviato
14 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

gDyfBn3.jpg

Dunque... ecco la mia analisi:

ROSSO - Il villaggio di partenza, se notate si vede benissimo la piattaforma dove incontreremo il nostro Starter per la prima volta!!!7

ARANCIO - Si vede a destra il Centro Medico per cui questa è la prima vera e propria città che dovremmo incontrare, quella vista nel trailer...
Sembra che ci sia un porto e poi...

GIALLO -  Sembrerebbe il tetto di una palestra... Il colore è lo stesso delle palestre di Johto nel remake e delle palestre di Kalos e Hoenn.

ROSA - Non si capisce bene cosa sia, sembra una villa, quello che mi fa pensare che sia staccata dalla città è che la strada è ancora sterrata e non asfaltata.

MARRONE - Non capisco bene se sia una casa o che... XD

BLU - C'è una casa che sembra distaccata dal resto della città e non capisco se sia parte della città o meno, forse sì essendo che la strada asfaltata è presente anche in prossimità di tale casa.

AZZURRO - C'è una specie di casa e poi non capisco se sia una collina/montagna, potrebbe essere un altro villaggio simile a quello di partenza. Notare che...

LILLA - C'è un'insenatura a destra del percorso che porta verso il "villaggio" cerchiato d'azzurro e non capisco se ci sia effettivamente un'entrata in qualche grotta o meno.

VERDE - Paradossalmente... un tetto Rosso che ricorda un centro medico... che sia un'altra piccola città?! Non si vede benissimo.

VIOLA - Sembra l'entrata di un dungeon che potrebbe effettivamente collegare la città cerchiata di Verde con quella cerchiata in Rosso.

Da notare (non l'ho cerchiata ma lo stavo notando ora) che dal trailer pare che in prossimità della piattaforma dove incontriamo lo Starter c'è l'entrata di un bosco e, dal trailer Giapponese, quando sfidiamo l'avversario (il ragazzo coi pantaloni gialli) si vedono gli stessi alberi presenti nell'overworld all'entrata della foresta!!!
Poi vabbé ci sono altri mille dettagli, per ora ho analizzato solo le cose più evidenti per cercare di fare ordine! :)

il porto della città cerchiato in arancio non è quello di pearl harbor? sicuramente avrà un posticino di riguardo nel gioco....

Inviato

la città inverde nn è tutta. la  casa a sinistra alto e una villa abbandonata.

il punto viola e una grotta a + uscite come  hg ss. e il percorso stile ebanopoli.

la casa imbasso e dove inizi tu. 

Inviato

Sì il porto dovrebbe rappresentare Pearl Harbor... Comunque noto solo ora che effettivamente sembra esserci l'erba alta sulla mappa, di fianco al cerchio rosa sembra esserci la strada sterrata interrotta da "macchie" verdi...

Inviato
10 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Sì il porto dovrebbe rappresentare Pearl Harbor... Comunque noto solo ora che effettivamente sembra esserci l'erba alta sulla mappa, di fianco al cerchio rosa sembra esserci la strada sterrata interrotta da "macchie" verdi...

e la grotta che ti ho detto hai capito quale è? 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...