Vai al commento


Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Guest Ravenblack
5 minuti fa, Ferdy ha scritto:

Ci sono comunque due isolette più piccole staccate da quelle più grandi: una sotto quella in basso a sinistra e un'altra, di cui si nota anche una palma, in alto a destra della mappa. Anche se non sono considerate isole ufficialmente poiché non abitate (apparentemente) fanno comunque parte dell'arcipelago 

Lo so, ma non credo contino.

Come ho già detto potrebbero farne visitare altre dopo la Lega.

 

Anche se il mio sogno è quello di poter visitare di nuovo il Settipelago.

Però Alola dovrebbe essere distante dalle altre regioni, quindi nulla. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue98 ha scritto:

Lo so, ma non credo contino.

Come ho già detto potrebbero farne visitare altre dopo la Lega.

 

Anche se il mio sogno è quello di poter visitare di nuovo il Settipelago.

Però Alola dovrebbe essere distante dalle altre regioni, quindi nulla. D:

E' in mezzo ad un mare deserto, proprio come nella realtà, quindi non penso :c

Anche a me piacerebbe rivedere il settipelago, magari più grande ed aggiornato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo di aver capito quali siano le isole reali a cui si sono ispirate le quattro principali di Alola:

Sinistra: Kauai(in cui è presente anche un canyon).

Centro-sinstra: Oahu(in cui è presente Honolulu, la capitale dell'arcipelago).

Centro-destra: Maui( hanno entrambe un'escrescenza).

Destra: Isola di Hawaii(per via sia della grandezza, sia del monte/vulcano chiaramente ispirato al Mauna Loa). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Addirittura...si son ricordati presto di crearlo.

Molto più a Jotho, e cmq non è la sola costruzione in stile giapponese e/o cinese. è molto variegata come regione. molte cose sono nascoste, se cambiamo angolazione delle isole vedremo dell'altro.

Ci mancherebbe, abbiamo sempre incontrato culture diverse in ogni gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel trailer, durante la presentazione del prof kukui si vede una videochiamata. Nella minimappa si vede un'isola bianca e grande che non si vede nella altra mappa grande. Dovrebbe essere quella l'isola artificiale penso, oppure è solo una nuvola xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ecco qua la mia Super Photoshoppata!!! Ahahahah
 

1YdQMHRg.jpg

Si quella al centro ha l aria di essere una specie di frontiera delle battaglie...  Si però, che sia fatta in stile smeraldo con più attrazioni. 

L Isola di partenza si vede che è quella in alto a sinistra (quella con il vulcano in basso). 

Ora mi chiedo ci sposteremo tra queste isole con surf? O con un traghetto? 

Nel caso fosse surf si potrebbe sfruttare i punti in cui sono più vicine logicamente... Mentre col traghetto ci si potrebbe anche spostare indistintamente da una all altra. 

Ps: Mi piacerebbe vedere se riesco a trovare la lega...  voi l avete vista? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anyway domani pubblicherò un articolo di analisi e speculazioni sul sito proprio dedicato alla mappa di Alola, dopo il video di Cydonia, quindi stay tuned! :moonmoon: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dixon ha scritto:

Si quella al centro ha l aria di essere una specie di frontiera delle battaglie...  Si però, che sia fatta in stile smeraldo con più attrazioni. 

L Isola di partenza si vede che è quella in alto a sinistra (quella con il vulcano in basso). 

Ora mi chiedo ci sposteremo tra queste isole con surf? O con un traghetto? 

Nel caso fosse surf si potrebbe sfruttare i punti in cui sono più vicine logicamente... Mentre col traghetto ci si potrebbe anche spostare indistintamente da una all altra. 

Ps: Mi piacerebbe vedere se riesco a trovare la lega...  voi l avete vista? 

Quella al centro sembra la struttura Commemorativa di Pearl Harbor nel mondo reale in un certo modo!!!
Se si fossero ispirati a questo potrebbe essere che quello sia una specie di Aeroporto... E se così fosse... Tutti verso Kalos!! Ahahahahah
Comunque a parte gli scherzi quello al centro non si capisce bene cosa sia!!!

 

4 minuti fa, Flippy ha scritto:

Nel trailer, durante la presentazione del prof kukui si vede una videochiamata. Nella minimappa si vede un'isola bianca e grande che non si vede nella altra mappa grande. Dovrebbe essere quella l'isola artificiale penso

Credo ti stia confondendo con le nuvole! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dixon ha scritto:

Si quella al centro ha l aria di essere una specie di frontiera delle battaglie...  Si però, che sia fatta in stile smeraldo con più attrazioni. 

L Isola di partenza si vede che è quella in alto a sinistra (quella con il vulcano in basso). 

Ora mi chiedo ci sposteremo tra queste isole con surf? O con un traghetto? 

Nel caso fosse surf si potrebbe sfruttare i punti in cui sono più vicine logicamente... Mentre col traghetto ci si potrebbe anche spostare indistintamente da una all altra. 

Ps: Mi piacerebbe vedere se riesco a trovare la lega...  voi l avete vista? 

Tra le isole probabilmente ci si sposterà in traghetto, basta vedere anche che ce ne sono molti nelle mappe. Se le isole fossero collegate tra loro da percorsi con surf vedremmo appunto dei percorsi con acqua più chiara circondati da rocce, ma non ce ne sono. :o

Per la lega, secondo me si trova nell'isola in basso a destra, in basso a sinistra rispetto alla montagna: c'è un'area isolata, in posizione piuttosto marginale, e quindi raggiungibile sicuramente alla fine della storia, come per ogni lega. Qui c'è un unico edificio, bianco, con 4 piccole torrette, probabilmente sale dei Super4. Secondo me è qui la lega. :3

 

HB7379G.png

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

Tra le isole probabilmente ci si sposterà in traghetto, basta vedere anche che ce ne sono molti nelle mappe. Se le isole fossero collegate tra loro da percorsi con surf vedremmo appunto dei percorsi con acqua più chiara circondati da rocce, ma non ce ne sono. :o

Per la lega, secondo me si trova nell'isola in basso a destra, in basso a sinistra rispetto alla montagna: c'è un'area isolata, in posizione piuttosto marginale, e quindi raggiungibile sicuramente alla fine della storia, come per ogni lega. Qui c'è un unico edificio, bianco, con 4 piccole torrette, probabilmente sale dei Super4. Secondo me è qui la lega. :3

 

HB7379G.png

Mmm non credo perchè ci sarebbe solo un percorso prima della lega e non la via vittoria.

Io invece credo che la lega sarà quell'edificio blu sul monte innevato, ma potrei sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Mmm non credo perchè ci sarebbe un percorso prima della lega e non la  via vittoria.

Io invece credo che la lega sarà quell'edificio blu sul monte innevato, ma potrei sbagliarmi

Effettivamente non avevo pensato alla Via Vittoria, in questo caso rimangio la mia ipotesi. :x

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe la prima volta che si vede la lega innevata (a parte su platino ma intendo in un luogo nevoso). 

Comunque è tempo di una nuova teoria su sole e luna. Parliamo del rotom dex. Come ho già detto sono indeciso su una cosa, ovvero non so se ci verrà dato un rotom speciale che può stare in squadra e al momento di usare il dex vi entri. Oppure se sarà semplicemente un rotom che entra nel pokedex e che fungerà solo da oggetto. In quanto alle sue funzionalità, il fatto che funga da collegamento tra umani e pokemon mi fa pensare che se incontriamo un pokemon nel overworld, quest ultimo anziché pronunciare un onomatopea del proprio verso come le generazioni passate dirà un proprio discorso tradotto dal rotom dex. Per farvi capire allo stesso modo di come fa meowth del team rocket che capitava nelle prime stagioni che traducesse quello che dicevano i pokemon. Questo renderebbe i pokemon del overworld dei veri e propri npc con cui potremo comunicare, poi non so a cosa porterebbe questa novità, al momento non ci ho pensato ancora. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

riguardo a quanti pokemon ci saranno nel gioco credo che inizialmente ce ne saranno catturabili sui 200 perche in questa immagine ci sono catturati 2 pokemon e il pokedex lo da a 1% di completamento e poi si vede che il pokedex ha 5 barre e quindi si deduce che il pokedex sarà diviso per isole e un ultimo che sarà nazionale ( non me la carica)

http://www.pokemonmillennium.net/notizie/68512-il-pokedex-di-pokemon-sole-e-luna-sara-un-rotom/

è in questo link

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, teo03simo ha scritto:

riguardo a quanti pokemon ci saranno nel gioco credo che inizialmente ce ne saranno catturabili sui 200 perche in questa immagine ci sono catturati 2 pokemon e il pokedex lo da a 1% di completamento e poi si vede che il pokedex ha 5 barre e quindi si deduce che il pokedex sarà diviso per isole e un ultimo che sarà nazionale ( non me la carica)

http://www.pokemonmillennium.net/notizie/68512-il-pokedex-di-pokemon-sole-e-luna-sara-un-rotom/

è in questo link

Possibile, ma rimane un incognita...  saranno pokemon misti di varie generazioni? O avremo solo pokemon esclusivi di settima generazione come nella quinta generazione? 

Non dimentichiamoci che anche se nel trailer si vede un salamence e un gengar non significa niente. Potrebbero essere solo immagini dimostrative quelle che abbiamo visto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, voi quante città avete visto? Io circa 10, ma potrebbero essercene anche delle altre (in alcuni posti c'è il centro pokemon, ma ci sono troppe poche case e non penso possano essere considerati neanche villaggi).

 

Spoiler

Queste sono le città che ho trovato:

 

R8Ae3wW.pngVillaggio iniziale con addirittura un centro pokemon, se possiamo considerarlo parte di esso

 

2NDIiA7.pngHonolulu-inspired, anche se piuttosto piccola per essere una capitale

 

0Bs7mT6.pngCittà con arco giapponese (?) e quello che sembra essere un cimitero o un riferimento alle rocce di Kalos

 

I1RWgxG.pngCittà con l'hotel visto nel teaser trailer di SL ed una villa da ricconi, che potrebbe essere anch'essa un hotel

 

x1B3xdp.pngCittà con... Pokémon Musical? PWT? Beh, quella sembra un'arena importante, chissà... Poi non so se considerarla una città, dato che senza delle case non può abitarci NESSUNO!

 

jmqFAU4.pngVillaggio rurale, con tanto di fattoria e carretto ambiguo che sembra un elefante

 

j2BiHlk.pngVillaggino turistico con 3 case e un palchetto... Moolto interessante.

 

8Ak8cVr.pngShinjeki no Kyojin confirmed! No sinceramente, questa città è molto particolare... Che fosse/fosse stato/sarà il regno di Azoth?

 

UawaOtk.pngUna città giapponese (nelle Hawaii!) con tanto di Torre alla Ho-oh... Come dargli torto?

 

SiEHRpU.pngVillaggio che ricorda Cuordilava, solo che al posto delle terme c'è una specie di oasi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Dixon ha scritto:

Possibile, ma rimane un incognita...  saranno pokemon misti di varie generazioni? O avremo solo pokemon esclusivi di settima generazione come nella quinta generazione? 

Non dimentichiamoci che anche se nel trailer si vede un salamence e un gengar non significa niente. Potrebbero essere solo immagini dimostrative quelle che abbiamo visto. 

Magari per non usare nuovi Pokémon in quanto li avrebbero spoilerati

Cavolo se fossero 200 Pokémon nuovi...si riscattarebbero per la 6a

Tuttavia c'è una cosa che mi fa pensare: in uno dei trailer del canale giapponese si vede una vasca con dei Luvdisc, quindi potrebbero esserci Pokémon vecchi 

Tuttavia sul sito se non sbaglio dice che Alola essendo un'isola vivono tante specie di Pokémon particolari, chissà che non ci sorprendano facendo 200 nuovi Pokémon (basta che non siano orrendi xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi chiedevo una cosa riguardante i leggendari.. È possibile che li mettano rispettivamente Sorgaleo sul sole e Lunala sulla luna? Del resto, su oras, abbiamo già visto delle tute prodotte dalla devon con le quali si puó andare sott'acqua, in un luogo molto caldo e nello spazio.

 

Che dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raga, ho notato una cosa... E se ci sarà un minigioco di golf? Questa parte della mappa è un po' sospetta.

 

jt7DvzM.png

 

Infatti ho fatto una piccola ricerca su internet e ho scoperto che non sono pochi i campi da golf in tutte le hawaii, ce ne sono molti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Raga, ho notato una cosa... E se ci sarà un minigioco di golf? Questa parte della mappa è un po' sospetta.

 

jt7DvzM.png

 

Infatti ho fatto una piccola ricerca su internet e ho scoperto che non sono pochi i campi da golf in tutte le hawaii, ce ne sono molti

Pokegolf confirmed

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho buttato un occhio alla mappa - a partire da sx: c'è l'isola dove si trova o trovano i leggendari. poi si trova l'isola nativa del prof Kuki una super isola con un sacco di laghetti e a quanto pare un vulcano... come in RO ZF si nota in fondo un isolotto avvolto nelle nuvole - che tra le altre cose ce nè sono un sacco - che si possa usare l'iper volo e attraversarle? in basso a destra troviamo l'isola quella più grande dove sembra esserci un sorta di zona safari una vetta innevata che potrebbe essere la lega pokemon e poi troviamo un isola artificiale che sarà la base del team nemico - sicuramente una sorta di Ladri spaziali o addirittura due team che vogliono solo Luce o solo Ombra... voi che dite?

alolamap.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...