Vai al commento


Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

11 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

 

 

Io non credo che Molokai sia nella mappa, ha una forma completamente diversa, l'isola con la "palma" può essere o Kahoolawe o Lanai ma proprio per la presenza di una piantina gigante credo si adatti più a Lanai che fu una piantagione di Ananas in passato.

Per quanto riguarda le palestre non so cosa pensare, io non credo le abbiano diminuite. Però ho visto in giro su internet che qualcuno sostiene abbiano cambiato il sistema e invece di esserci una vera e propria palestra a 'sto giro avremo delle piattaforme, ne abbiamo viste davvero tante ad Alola!!
LoSyirz.jpg


Onestamente non mi convince molto, tuttavia credo di poter individuare almeno 8 palestre nella regione...
sr82NoL.jpg

 

Infine pensavo... Abbiamo 4 Isole Maggiori, sappiamo che la prima si chiama Melemele...
E se i nomi di queste isole fossero effettivamente:
MELEMELE = Giallo
MAKA = Verde
POLU = Blu
'ULA = Rosso

 

E poi la sparo lì le due isole "deserte" saranno: 
KULA = Oro
KALA = Argento
 

E infine quella centrale sarebbe la Lega Pokémon e la Via Vittoria... potrebbe starci visto anche il 20° anniversario Pokémon e se veramente fosse così e due delle isole si chiameranno come Oro & Argento a 'sto punto sarebbe un'altra Easter Egg/Indizio di quanto Sole&Luna possano essere i nuovi OA... Comunque questa è una supposizione nata dal "nulla" solo per il fatto che abbiamo effettivamente dell'esistenza di Melemele grazie al Rotomdex e ho associato al fatto dell'anniversario! :) 

Mi sembra assurdo lasciare un'intera isola senza palestre, tanto più che lì c'è un porto piuttosto rilevante. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, SilverWolf91 ha scritto:

Si dietro alcuni punti può anche esserci nascosto un edificio, ma non mi pare che dietro quella montagna ci sia spazio per una città, al massimo un solo edificio...comunque è inutile continuare a discutere adesso su questo punto, quando avremo il gioco in mano potremo finalmente chiarire la questione sulle dimensioni della mappa.

Si si, esatto. Ora come ora non possiamo far altro che supporre... E aspettare! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, MegaGengarX ha scritto:

Si si, esatto. Ora come ora non possiamo far altro che supporre... E aspettare! :D 

A parte che già dagli screen del gioco visti finora sappiamo che la mappa di Alola non è uguale a quella del gioco.
Quando il Prof. Kukui ci presenta la regione vediamo che le isole sono disposte più similmente alle Hawaii mentre nell'artwork sono messe come a formare un "quadrato" e invece non sono così disposte! 
E poi è da Bianco & Nero che gli artwork delle mappe hanno alcune zone presentate effettivamente come sono nel gioco e altre diminuite e riassunte in un solo edificio... Ad esempio Boreduopoli aveva solo la Palestra e due case di fianco (una colorata come in Bianco e una colorata come in Nero) oppure Soffiolieve, c'era solo il laboratorio e la casa del protagonista!!
Levantopoli invece aveva già più dettagli...
Quindi come vedete da allora gli artwork delle mappe non sono più stati come nelle vecchie generazioni dove era effettivamente riprodotta una città intera!!

 

Unova_alt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

 

 

Io non credo che Molokai sia nella mappa, ha una forma completamente diversa, l'isola con la "palma" può essere o Kahoolawe o Lanai ma proprio per la presenza di una piantina gigante credo si adatti più a Lanai che fu una piantagione di Ananas in passato.

Per quanto riguarda le palestre non so cosa pensare, io non credo le abbiano diminuite. Però ho visto in giro su internet che qualcuno sostiene abbiano cambiato il sistema e invece di esserci una vera e propria palestra a 'sto giro avremo delle piattaforme, ne abbiamo viste davvero tante ad Alola!!
LoSyirz.jpg


Onestamente non mi convince molto, tuttavia credo di poter individuare almeno 8 palestre nella regione...
sr82NoL.jpg

 

Infine pensavo... Abbiamo 4 Isole Maggiori, sappiamo che la prima si chiama Melemele...
E se i nomi di queste isole fossero effettivamente:
MELEMELE = Giallo
MAKA = Verde
POLU = Blu
'ULA = Rosso

 

E poi la sparo lì le due isole "deserte" saranno: 
KULA = Oro
KALA = Argento
 

E infine quella centrale sarebbe la Lega Pokémon e la Via Vittoria... potrebbe starci visto anche il 20° anniversario Pokémon e se veramente fosse così e due delle isole si chiameranno come Oro & Argento a 'sto punto sarebbe un'altra Easter Egg/Indizio di quanto Sole&Luna possano essere i nuovi OA... Comunque questa è una supposizione nata dal "nulla" solo per il fatto che abbiamo effettivamente dell'esistenza di Melemele grazie al Rotomdex e ho associato al fatto dell'anniversario! :) 

 A questo punto , seguendo la prima teoria sulle piattaforme , ha piu senso considerare una delle otto piattaforme nell isola in basso a sinistra , sulla citta costruita su ponti , accanto al centro pokemon .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

 A questo punto , seguendo la prima teoria sulle piattaforme , ha piu senso considerare una delle otto piattaforme nell isola in basso a sinistra , sulla citta costruita su ponti , accanto al centro pokemon .

Sinceramente a me quella non sembra una città, non perché non ci siano case a parte quelle due che sembrano case, al centro, ma perché l'Isola mi sembra proprio disabitata, si vedono delle rovine lì in fianco e credo che ci sia una probabilità che l'Isola sia stata abbandonata a sé stessa per qualche motivo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Sinceramente a me quella non sembra una città, non perché non ci siano case a parte quelle due che sembrano case, al centro, ma perché l'Isola mi sembra proprio disabitata, si vedono delle rovine lì in fianco e credo che ci sia una probabilità che l'Isola sia stata abbandonata a sé stessa per qualche motivo...

Io invece penso sia una di quelle citta che sono state fatte senza edifici ma che poi nel gioco verranno ampliata . Se ci pensate lo spazio ci sta e , anzi , penso che co sara in mezzo anche una palestra , perche se ci pensate mettere 4 palestre in una stessa isola é esagerato . Poi considerando che il leggendario si cattura , genericamente , prima della lega , penso sara la 7/8 palestra

Adesso, Xerneas1204 ha scritto:

Io invece penso sia una di quelle citta che sono state fatte senza edifici ma che poi nel gioco verranno ampliata . Se ci pensate lo spazio ci sta e , anzi , penso che co sara in mezzo anche una palestra , perche se ci pensate mettere 4 palestre in una stessa isola é esagerato . Poi considerando che il leggendario si cattura , genericamente , prima della lega , penso sara la 7/8 palestra

Pretendo il copyright per questa mia teoria ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dixon ha scritto:

Ragazzi ho pensato ad una cosa...  L isolotto al centro, non sarà mica una sorta di città nera/albero bianco di quinta?!  Intendo un mini gioco post game dove salì i piani e batti allenatori. 

visto che vi è l'anniversario sarei più propenso pensare al Pokèmon World Tournament

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, LilloScara ha scritto:

visto che vi è l'anniversario sarei più propenso pensare al Pokèmon World Tournament

Magari è una via di mezzo. Penso si tratta di un hotel dove ogni tanto vi alloggieranno capipalestra e campioni di regioni precedenti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Dixon ha scritto:

Magari è una via di mezzo. Penso si tratta di un hotel dove ogni tanto vi alloggieranno capipalestra e campioni di regioni precedenti. 

Lo pensavo anch'io ed infatti lo dissi anch'io qualche pagina fa... Tuttavia credo proprio sia la Lega, fuori dall'edificio ci sono 8 strutture che ricordano le solite che si muovono quando passi con la medaglia corrispondente.

Per quanto il Pokémon World Tournament sarebbe una cosa fighissima penso che quella sarà la Lega... Anche perché altrimenti la Lega sembra essere assente e per quanto la mappa sia una sintesi della Regione che vedremo nel gioco non possono "nascondere" uno dei passi più importanti della storia, sia del gioco che del franchise Pokémon!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dixon ha scritto:

Magari è una via di mezzo. Penso si tratta di un hotel dove ogni tanto vi alloggieranno capipalestra e campioni di regioni precedenti. 

Pensavo lo stesso per l'hotel.

Ad ogni modo, se la nostra teoria dovesse rivelarsi veritiera potremmo, in ogni caso, sfidare Rosso con le megaevoluzione e le sincromosse :D

52 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Lo pensavo anch'io ed infatti lo dissi anch'io qualche pagina fa... Tuttavia credo proprio sia la Lega, fuori dall'edificio ci sono 8 strutture che ricordano le solite che si muovono quando passi con la medaglia corrispondente.

Per quanto il Pokémon World Tournament sarebbe una cosa fighissima penso che quella sarà la Lega... Anche perché altrimenti la Lega sembra essere assente e per quanto la mappa sia una sintesi della Regione che vedremo nel gioco non possono "nascondere" uno dei passi più importanti della storia, sia del gioco che del franchise Pokémon!!

A mio parere la lega sarà sul vulcano, è impossibile che la via vittoria sia nel mare D:

altrimenti potrebbe essere la villa lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, LilloScara ha scritto:

Pensavo lo stesso per l'hotel.

Ad ogni modo, se la nostra teoria dovesse rivelarsi veritiera potremmo, in ogni caso, sfidare Rosso con le megaevoluzione e le sincromosse :D

A mio parere la lega sarà sul vulcano, è impossibile che la via vittoria sia nel mare D:

altrimenti potrebbe essere la villa lotta.

La via Vittoria in questo caso è artificiale...
Comunque ripeto io sono il primo a volere il Pokémon World Tournament ma se non è lì la Lega non è individuabile da nessuna parte.
Inoltre sarebbe anche un bel cambiamento dopo 6 Generazioni con lo schema Percorso-Centro Medico-Via Vittoria-Lega
Per la Villa Lotta io penso possa essere di fatto quell'edificio visto già nei concept del trailer di Febbraio, quello con tutti i Pokémon d'Acqua disegnati sui muri esterni!
Comunque non c'è nulla da fare se non aspettare e vedere quale fra le nostre teorie si riveleranno veritiere e quali no!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

La via Vittoria in questo caso è artificiale...
Comunque ripeto io sono il primo a volere il Pokémon World Tournament ma se non è lì la Lega non è individuabile da nessuna parte.
Inoltre sarebbe anche un bel cambiamento dopo 6 Generazioni con lo schema Percorso-Centro Medico-Via Vittoria-Lega
Per la Villa Lotta io penso possa essere di fatto quell'edificio visto già nei concept del trailer di Febbraio, quello con tutti i Pokémon d'Acqua disegnati sui muri esterni!
Comunque non c'è nulla da fare se non aspettare e vedere quale fra le nostre teorie si riveleranno veritiere e quali no!

Bhe, ma dove sarebbe, sott'acqua? Onestamente mi pare improbabile xD

Sul vulcano si vedono due centri pokèmon a breve distanza divisi da delle cime innevate, a mio parere è probabile sia quella la lega ;)

A mio parere quell'hotel potrebbe essere la villa lotta già vista nella 6a gen

Quoto, non ci rimane che aspettare, all'E3 diranno sicuramente qualcosa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LilloScara ha scritto:

Bhe, ma dove sarebbe, sott'acqua? Onestamente mi pare improbabile xD

Sul vulcano si vedono due centri pokèmon a breve distanza divisi da delle cime innevate, a mio parere è probabile sia quella la lega ;)

A mio parere quell'hotel potrebbe essere la villa lotta già vista nella 6a gen

Quoto, non ci rimane che aspettare, all'E3 diranno sicuramente qualcosa!

Ancora non hanno capito che la villa lotta ha rotto i cosiddetti? .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LilloScara ha scritto:

Quoto tantissimo, molto meglio il parco lotta o il PWT, anche se lì non c'erano le lotte in multiplo.

Preferirei una dannatissima torre lotta, però con le meccaniche di una qualche azienda lotta... Cose del genere, ma non delle banalissime lotte senza regole speciali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo io non ci vedo 8 palestre nella regione? 

Secondo me ritorneremo a kalos, ma non nel post game, durante il gioco.

Così viene spiegata anche l'assenza della lega, che si svolgerà appunto a kalos.

Ricordiamo che hanno dichiarato che stavano lavorando ad un progetto colossale, quindi 8 palestre spalmate in 2 regioni mi sembra fattibile. 

Magari non visiteremo tutta kalos, ma solo una metà. 

L'altra solo come parte esplorabile nel post game 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Empolbrandon95 ha scritto:

Scusami Cialex, ma cosa dovrebbero rappresentare le piattaforme che hai evidenziato?

Come dicevo ieri sera qualcuno pensa che le palestre saranno "sostituite" dalle piattaforme.
In ogni caso quella in alto a sinistra nella prima Isola credo sarà una specie di Orto per le Bacche posizionato vicino alla Pensione Pokémon! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...