Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

4 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma che delusione, tanto vale non far nulla

 

2 minuti fa, cespun ha scritto:

Nessuna ha detto che rivelano qualcosa

Infatti dal Tweet di un'ora fa si era capito che sarebbe stato solo un recap... ed ora stanno già parlando di Go per cui se mai annunceranno qualcosa lo terranno per dopo, nel tweet c'era scritto che l'ospite sarebbe stato Masuda... boh!!!
Anche perché hanno parlato per mezzora di Sole&Luna e la prossima mezzora sarà su Go... non credo annunceranno nulla a meno che non si prendono gli ultimi 5/10 minuti per qualcosa di nuovo!!!
Stanno dicendo tutto di GO nel video mentre per Sole&Luna hanno parlato anche i due Mr. Hai!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

 

Infatti dal Tweet di un'ora fa si era capito che sarebbe stato solo un recap... ed ora stanno già parlando di Go per cui se mai annunceranno qualcosa lo terranno per dopo, nel tweet c'era scritto che l'ospite sarebbe stato Masuda... boh!!!
Anche perché hanno parlato per mezzora di Sole&Luna e la prossima mezzora sarà su Go... non credo annunceranno nulla a meno che non si prendono gli ultimi 5/10 minuti per qualcosa di nuovo!!!
Stanno dicendo tutto di GO nel video mentre per Sole&Luna hanno parlato anche i due Mr. Hai!!!

Si ma che senso ha fare un Pokémon special per un recap che siamo stupidi che dobbiamo farci ripetere cose che già sappiamo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Si ma che senso ha fare un Pokémon special per un recap che siamo stupidi che dobbiamo farci ripetere cose che già sappiamo?

Raga... il recap è solo per i Giapponesi, gli streaming Occidentali non sono quelli Ufficiali, non hanno fatto questa live per noi ma per i Giapponesi anche perché vi ricordo che l'E3 e le live della Tree House sono andati in onda quando in Giappone era notte e può essere che una parte di pubblico non abbia visto la live.
Se la live fosse stata per tutti i fan l'avrebbero fatta in Inglese! ;) 

È arrivato MASUDA!!
Salvaci tu e annuncia qualcosa!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho trovato un'immagine su internet

dite che puo aiutare a confermare l'eclissi all'interno del gioco?
 

Spoiler

MD9RkiQ.jpg

 

p.s qualcuno si è filato la quarta parte della teoria o è stata ignorata a causa delle news pokemon? (che poi manco ci sono state)

 :rotfl: o forse siete spaventati da tutto quello che ho scritto :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nessuno teorizza i possibili pokemon?ho gia indovinato il koala ben richiesto da tutti voi! cosa ci aspetta adesso?be teorizziamo

 

pokemon fossili =megalodonte e plesiosaro(possibili)oppure come richiesto da un utente una specie di ratto preistorico ed un uccellaccio bipede preistorico trovati alle hawaii

 

pokemon tropicali= a questo punto abbiamo capito che ci saranno pokemon molto tropicali,manca un vero canguro,un kiwii,un'ornitorinco e un diavolo della tasmania

 

pokemon generici=be un bel pokemon lupo(magari il cagnolino si evole in un lupo di roccia) un nuovo tipo di toro,magari qualcosa basato sullo yakk(e magari catturabile nel ghiacciaio)un drago terra come nei giochi fantasy un tipo di drago a quattro zampe,ovviamente che non vola..! e poi bo tutto mi va bene XD

 

per ora tutti i pokemon rilevati mi piacciono TUTTI! questo è un buon segno dato che i i pokemon piu fighi di solito sono a fine pokedex XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ora è spiegato tutto xD, per una volta i giapponesi arrivano dopo lol 

Beh in realtà non molto, cioè anche sul Tubo Giappo hanno messo i trailer come da noi, solo qualcuno di loro potrebbe aver perso la live... anzi! Loro hanno anche i nomi di Koalamon e Canerocciamon: Nekkoala e Iwanko... mentre noi no, abbiamo solo i loro nomi Giapponesi!! :P 

 

5 ore fa, linus94 ha scritto:

Ho trovato un'immagine su internet

dite che puo aiutare a confermare l'eclissi all'interno del gioco?
 

  Nascondi contenuto

MD9RkiQ.jpg

 

p.s qualcuno si è filato la quarta parte della teoria o è stata ignorata a causa delle news pokemon? (che poi manco ci sono state)

 :rotfl: o forse siete spaventati da tutto quello che ho scritto :rotfl:

 

Mah, la teoria dell'Eclissi è stata tirata in ballo già da quando vennero ufficializzati i titoli Pokémon Sole e Pokémon Luna a Febbraio e sembra essere avvalorata da tanti aspetti. Io credo che sia una teoria oramai sentita e risentita anche se con varie "prove"...
A questo punto dovremmo aspettare il post Sole & Luna, non so se GF ha intenzione di martellarci come fece da Bianco 2/Nero 2 ad ORAS e sfornare un gioco all'anno con una pausa fra un cambio generazionale e l'altro!!!
Per il fatto che credo che non si passerà ad NX così in fretta (per quanto riguarda il franchise Pokémon) e per il fatto che non vedo un'8^ Generazione arrivare per il 3DS e ancora meno come esclusiva New3DS, io credo che sia possibile che nel 2017 GF decida di festeggiare il decennale (anche se sarebbero 11, come ORAS, ma ovviamente per il fatto dei 20 anni dall'inizio mi sembra giusto rinviare) di Diamante e Perla per poi passare ad un Ipotetico Sole 2, Luna 2 o un Pokémon Eclissi nel 2018 ed entrare a pieno nel mondo NX nel 2019 così da avere due anni di esperienza su tale console e preparare un titolo ben fatto come 8^ Generazione... ma comunque senza divagare troppo io credo che l'Eclissi centrerà in qualche modo!
Per quanto riguarda la Parte Finale della tua Teoria la leggo fra poco, non ho avuto tempo per leggerla per cui presto ti dirò cosa ne penso proprio come già feci per le prime Tre!!! :) 
 

1 ora fa, 31AnniPokemon ha scritto:

nessuno teorizza i possibili pokemon?ho gia indovinato il koala ben richiesto da tutti voi! cosa ci aspetta adesso?be teorizziamo

 

pokemon fossili =megalodonte e plesiosaro(possibili)oppure come richiesto da un utente una specie di ratto preistorico ed un uccellaccio bipede preistorico trovati alle hawaii

 

pokemon tropicali= a questo punto abbiamo capito che ci saranno pokemon molto tropicali,manca un vero canguro,un kiwii,un'ornitorinco e un diavolo della tasmania

 

pokemon generici=be un bel pokemon lupo(magari il cagnolino si evole in un lupo di roccia) un nuovo tipo di toro,magari qualcosa basato sullo yakk(e magari catturabile nel ghiacciaio)un drago terra come nei giochi fantasy un tipo di drago a quattro zampe,ovviamente che non vola..! e poi bo tutto mi va bene XD

 

per ora tutti i pokemon rilevati mi piacciono TUTTI! questo è un buon segno dato che i i pokemon piu fighi di solito sono a fine pokedex XD

Non saprei proprio io credo che non si tengano troppi animali derivati dall'Oceania (sapevate che non esiste un nome/aggettivo per definire chi o cosa arriva dall'Oceania?! si usa erroneamente Oceanici ma non esiste in realtà nessuna parola per definire coloro che arrivano dall'Oceania...) perché credo che sia un continente molto fiqo e forse GF farebbe bene a tenersi qualche "animaletto" da lì derivante per un possibile futuro... tuttavia penso che qualche animale tropicale in più lo vedremo!!! Anche se proprio non saprei dirti...
Io ci vedrei bene una o anche due pre-evo di Tropius!!! Infondo Tropius sembra un Pokémon alla sua forma finale ma decisamente non un Pokémon a sé stante!!! :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Char ha scritto:

Tu hai vinto tutto!

Io ho creato una versione diversa, meno argomentata, ma che potrebbe comprendere anche il simpatico Marshadow se si rivelasse come Terzo Leggendario! :)
So che a tratti non ha senso ma è tardi e non ho le forze per ragionare del tutto! Ahahahaah
Però a grandi linee è quello che intendo:

Ou33yjw.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PS. I prossimi aggiornamenti di Sole & Luna potrebbero arrivare settimana prossima; il 25 e il 26 (Sabato e Domenica prossimi) ci sarà il  World Hobby Fair e Masuda sarà presente per giocare lui stesso a Sole & Luna... possiamo sperare che il Gameplay non sia esattamente uguale a quello mostrato all'E3 e che vengano introdotti ufficialmente Hala, Iwanko e Nekkoala.
Infondo se ci pensate abbiamo avuto davvero tanto questo mese... l'aggiornamento del 2 Giugno, i leaks di CoroCoro con Nekkoala e Iwanko, il video del 13 di Zygarde, il 14 all'E3 con il Gameplay di SL... potrebbe bastare anche così nel caso fosse solo lo stesso Gameplay ma giocato in lingua Giapponese (dato che il World Hobby Fair si terrà in Giappone) ma credo che ci sia una possibilità che almeno lì rivelino ufficialmente Nekkoala e Iwanko! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mmmh

sul cartello del primo percorso di alola vi è scritto "percorso 1: il percorso numero uno nello spettro"

hala invece parla di melemele che vuol dire giallo

non so se è il caso di cercare chi sa quale collegamento, non sarebbe la prima volta che si ispirano a qualcosa per creare i nomi delle città (es unima e i venti)

 

Sicuramente ci saranno animali tropicali di vari luoghi

ma molto piu probabilmente animali (mitologici e non) hawaiiani

Ora non ho tempo ma con una brevissima ricerca ho trovato gia un uccellino e una mangusta che ricordano qualcosa....

 

Spoiler

hawaiian_red_crested_cardinal.jpgMongoose.jpg

 

secondo me è in questa direzione che dobbiamo concentrarci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, linus94 ha scritto:

La parte quattro

qui rimbalzeremo tra psicologia e chimica, spero che tutti riescono a seguirmi

Come promesso è una parte ENORME..... buona lettura

  Nascondi contenuto

In questa parte tireremo le somme e vedremo come tutto si incastra assieme

Lo so che magari puo essere un modo un po confusionario per esporre una teoria ma ho voluto provare a trasmettervi la mia personale emozione di scoprire come tutto si incastrava quindi ho pensato che il modo migliore era esporvela nell'ordine cronologico con il quale l'ho pensata.

 

Ok, nella scorsa puntata abbiamo visto cos'è azoth nel mondo pokemon

ma nel mondo reale?

Chi segue @Cydonia potrebbe gia aver sentito queste cose ma per completezza le scrivo anche io e vi posto il suo video (a un paio di spoiler da qui)

azoth è il solvente che scioglie tutto e la medicina che cura tutto, una specie di "pietra filosofale"

il suo simbolo è il Caduceus

  Apri contenuto nascosto

170px-Caduceus.svg.png

(oh toh, come zygarde 100% che in realtà è due zygarde 50% fusi assieme)

Questo darebbe ad azoth la capacità di iniziare e terminare qualsiasi cosa. (ricordate la parte 3?)

 

Azoth è anche un'opera, uno scritto

al suo interno c'è una figura molto particolare, il mandala dell'alchimista

  Apri contenuto nascosto

Azoth.jpg

Questo manda la rappresenta sia un percorso chimico che un percorso filosofico e psicologico che l'alchimista deve percorrere per poter arrivare alle pietra filosofale e alla trascendenza

 

Questo mandala ha sei chiavi di lettura, spiegate nella loro quasi totale interezza nel video di @Cydonia che vi posto ora

  Apri contenuto nascosto

 

 

Leggiamo e analizziamo il mandala al contrario (cosi vi tengo la sorpresa migliore per ultimo muahaha)

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Cominciamo dal sesto passaggio, l'uno

esso è il cerchio esterno del mandala, il cerchio che "confina" l'alchimista e il cerchio rappresentato dal terzo occhio dell'alchimista

"ma linus l'alchimista ha due occhi"

giusto ma vista la sua natura sfuggente e interiore è stato rappresentato solo come un triangolo attorno al viso dell'alchimista (illuminati confirmed xD).

Attorno al cerchio piu grande ci sono delle parole e si puo comporre la sigla vitriol. Esso è un potente acido e, in anticità, veniva usato anche come disinfettante e per rimuovere gli escara (vi ricordate la pietra filosofale e il "doppio serpente" che abbiamo parlato prima? inoltre ce lo vedrei bene un serpente con un acido).

 

Questo passaggio serviva chimicamente per far condensare e concentrare la sostanza e filosoficamente per interiorizzare tutti i precedenti passaggi all'interno del proprio io

 

Quindi questo passaggio è uno ma composto da tre cerchi, uno all'interno dell'altro (come le tre versioni di zygarde che sono una all'interno dell'altra, che una puo trasformarsi in un'altra)

 

Inoltre questo è un cerchio continuo, ripercorribile infinite volte perchè è un ciclo. Avevamo gia trattato i cicli nella parte tre anche qua l'avevamo ricollegato a zygarde

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passiamo al passaggio 5, la chiave di lettura nel sistema binario

Rappresentata dal re a sinistra e dalla regina a destra

dal dominio del sole e dalla secchezza a sinistra e della luna e dal dominio dell'umidità a destra

 

Ora inizialmente non sapevo come collegare, poi il lampo di genio di un utente del forum su un'altro topic (se leggi questo fatti avanti pf)

ha notato come hau, il nostro compagno di avventura, parla a hala (che ha tutta l'aria di essere il capo villaggio) come se fossero imparentati. In effetti nel trailer dell'e3 viene definito nipote del kahuna (che significa sciamano). Gli sciamani sono spesso capi villaggi. Quindi una specie di principe hawaiiano? 

La regina invece potrebbe essere collegata a lylia. Essa è S-I-C-U-R-A-M-E-N-T-E vestita come una nobile donna e stona molto con tutto il concetto di hawaii.

 

Inoltre....come dirlo senza sembrare razzista....

hau ha la pelle scura ed indossa con un costume da bagno che ricorda sole e isole tropicali

mentre lylia è bianca, sia il vestito sia la probabile cipria che mettere (avete presente le donne francesi dell'800 che piu erano bianche in viso piu erano belle? lyla sembra proprio una nobile francese). Quindi come se stesse sempre lontano dalla luce, quindi nell'ombra, nella notte. Se non bastasse ha uno scomodissimo cappello per proteggersi dai raggi solari.

 

Perchè la reazione funzioni l'alchimista deve tenere in equilibrio questi due mondi (magari nella trama litigheranno e saremo noi a riappacificarli?)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passaggio 4, il ternario

Ora, il triangolo sopra la faccia dell'alchimista ha una duplice funzione

Ha la funzione di indicare un triangolo piu grande composto dal corpo dallo spirito e dall'anima che si trovano al di fuori del cerchio piu grande del mandala

Questo rappresenta la trasmutazione dello spirito e dell'anima in un corpo

Visto che l'anima è rappresentata dal sole (solgaleo) e lo spirito dalla luna (lunala) potremmo aver bisogno di entrambi per raggiungere il "pokemon corpo" (o magari basterà uno strumento rappresentativo o che il capo del team nemico abbia la controparte)

 

Mi ricollego alla teoria di marshadow. Marte è un C-O-R-P-O celeste, qualche coincidenza?

 

 Inoltre nel mandala, sui raggi numero 1, 3 e 6 della stella a 7 punte sono presenti il simbolo del sale, dello zolfo e del mercurio

Questi simboli li avevamo gia collegati alle isole e agli starter. Visto che il mandala è numerato e si legge in senso orario avrebbe senso se le isole si dovessero percorrere in questo senso ai fini della trama.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passaggio 3, il quaternario

Rappresentato da una salamandra di fuoco

da un'aquila per l'aria

da un pesce per l'acqua

e da un drago per la terra

Il drago è malvagio e vuole uccidere il re ma il leone lo tiene a bada

 

...aspetta... drago/terra? zygarde!

e un leone invulnerabile al fuoco.... solgaleo?

lo so che solgaleo è di metallo e debole al fuoco ma secondo la mitologia lui si NUTRE del sole, del fuoco e/o della luce

 

è possibile che solgaleo tenga a bada una delle metà di zygarde per non farlo trasformare con quello di kalos nella versione 100% e quindi scatenare Ragnarök?

Avrebbe senso perchè secondo la mia teoria sono entrambi presenti sulla stessa isola (tra l'altro l'isola della terra)

e se invece compriamo pokemon luna? Vuoi vedere che i due giochi pokemon hanno una storia sostanzialmente diversa?

 

Vuoi vedere che gli altri animali sono la rappresentazione dei vari guardiani?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passaggio 2, quinario

gia spiegato nel video di @Cydonia, rappresentato da "dove poggiano i piedi" e "cosa tengono in mano" le mani e dalle ali in cima al mandala per rappresentare l'etere

leggete la mia prima parte.... taglio corto altimenti non finiamo piu xD

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E finalmente il primo passaggio, il settenario

Le sette punte del mandala, ognuna con sopra un simbolo di un pianeta e numerate per seguire il senso orario.

 

esse spiegano i 7 passaggi chimici e psicologici da eseguire per raggiungere la pietra filosofale o la trascendenza

 

Se giriamo il mandala in modo che il primo passaggio (la punta nera) coincida con la prima isola (che è confermato essere quella in alto a sinistra) notiamo che il corpo, l'anima e lo spirito si allineano con le altre isole come teorizzato.

 

Ora vediamo se troviamo un perchè ad ogni singola punta

È probabile che alcuni significati psicologici siano nascosti nella trama e non conoscendola potrei non riuscire a confermarli tutti

 

La prima punta è quella di saturno

è la punta della calcinazione 

Chimicamente bisogna cuocere la sostanza su un crogiolo o direttamente sul fuoco per trasformarla in cenere.

psicologicamente bisogna distruggere il proprio io 

C'è anche un corvo sopra un teschio, simboleggia che il corvo è morto.

Con il lato chimico non ho ancora trovato una gran corrispondenza, anche se potrebbe essere che l'incontro con il misterioso tapu koko (citato nel trailer dell'e3) non sia altro che l'incontro con il guardiano di tipo fuco? E magari dopo di esso il giocatore ha perso la memoria. Inoltre il "rituale" della prima battaglia è circondato da fiaccole e dietro c'è un falò. Certo, sarebbe stato meglio un vulcano ma, se confermato, il meglio è il guardiano di tipo fuoco.

Qualcuno potrebbe dire che è strano che un concetto di ceneri e fuoco accada su questa isola. Visto che siamo all'inizio del mandala le ceneri sono pensate come "da dove parte la ricostruzione", "da dove cresce". In altre parole centrano molto con il sale, i boschi e le fattorie presenti su quest'isola.

Invece psicologicamente ci si incastra benissimo, cosa fate ogni volta che iniziate un nuovo gioco pokemon? "distruggete" l'io della versione precedente. Questo perchè i pokemon, le esperienze ecc vengono resettate all'inizio di ogni avventura pokemon.

 

 

La seconda punta

La dissoluzione

Bisogna prendere le ceneri ottenute prima e farle sciogliere in acqua

è la rappresentazione della corrosività dell'acqua, al quale neanche un materiale duro come il metallo puo resistere (ruggine)

rappresenta una rottura delle strutture mentali dell'io attraverso una totale immersione nell'inconscio

Il corvo vede il suo corpo e capisce che è morto

Ok, questa è facile. La prima isola è l'unica senza una attività vulcanica attiva ma con segni che in passato c'è stata. Mi sto riferendo al vulcano morto (come il corvo). Vulcano era anche un dio fabbro, e i fabbri plasmano i metalli, il significato che il vulcano è morto puo ricongiungersi con quello detto prima sui metalli. Inoltre questo vulcano è circondato da acqua, come la sostanza che abbiamo immerso.

 

La terza punta

La separazione

Quindi si filtra l'acqua+ceneri di prima, nell'esperimento si usava un composto di carbonato di sodio in modo che l'acqua diventasse schiuma. A questo punto si prende il recipiente, si versa lentamente il composto in modo che la schiuma venga eliminata.

Psicologicamente noi siamo arrivati alla nostra essenza quindi ora dobbiamo dividerla e scartare la parte corrotta o non desiderata

Nella seconda isola c'è un elemento che non c'entra niente con le hawaii ed è per questo che colpisce. Che ce l'hanno messo a fare? Sto parlando della vasche di acqua del sito turco di Pamukkale.

E cosa c'entrano con la filtrazione?

Come dicevo si deve prendere il composto e far uscire pian piano la parte di schiuma superficiale

Anche nelle vasche dell'isola (e della realtà) c'è questa similitudine, in cui l'acqua esce piano piano dalla parte superiore in modo che gli elementi piu pesanti rimangono sul fondo o che rimangono per costituire la struttura. 

 

 

La quarta punta

la congiunzione

Ora abbiamo la parte del composto che ci interessa nella forma pura ma è separato. Dobbiamo ricompattarlo e creare una cosa nuova

Questa parte è rappresentata da un composto di vari elementi che, se fatti evaporare e condensati, creano il nitrato di potassio.

Psicologicamente ricompattiamo il nostro io con le parti pure per renderlo molto piu forte, se stiamo facendo tutto giusto dovremmo riuscire a intravvedere il processo finale. (il leggendario del gioco? o forse potremmo intuire come andrà a finire?)

Il simbolo per eccellenza della congiunzione sono strade e ponti. In effetti c'è un ponte molto particolare sulla seconda isola. Sembra uno di quei ponti fantascientifici che puoi "spegnere e accendere". Magari sarà proprio il protagonista che dovrà ricongiungere le due terre accendendo il ponte? 

Inoltre, il nitrato di potassio, rappresentativo di questa parte, era usato per dividere l'argento, e altri metalli meno preziosi, dall'oro. In effetti sembrerebbe che la zona piu ricca di tutta alola è quella oltre il ponte (quindi l'oro separato dal resto).

 

Eeeh, siamo alla quinta, comincio a sentire la stanchezza nello scrivere lo ammetto xD

La fermentazione

è una punta a due stadi. Prima serve la morte e la putrefazione della sostanza per poter creare e plasmare qualcosa di nuovo e molto migliore (tipo come per il vino).

Nella parte piu a sud della seconda isola c'è un cimitero, piuttosto povero, quale miglior modo per rappresentare la putrefazione?

sempre in quell'isola c'è un piccolo molo, forse rappresentativo del fatto che dobbiamo spostarci su un'altra isola?

Andiamo sulla terza isola e cominciamo ad analizzare dalla casa blu sul molo tutta a destra (quella piu verosimilmente simile ad un attracco per barche).

Subito ci salta all'occhio la riproduzione della torre d'oro.

Sono andato a cercare la storia della versione giapponese su wikipedia e parrebbe essere un reliquiario.

Quindi siamo passati da un cimitero con delle semplici tombe ad un tempio enorme costruito per conservare i resti dei morti.

 

Sesta parte

la distillazione

Ora bisogna prendere il composto, riscaldarlo e farne evaporare una parte cosi da ottenere la stessa sostanza ma piu pura.

Questo passo è rappresentato dalla versione nera della "Pulvis Solaris", ovvero polvere nera di sole.

Abbiamo una zona calda dove è il sole che scalda (deserto) e una spiaggia con della sabbia (polvere) nera. Non credo c'è altro da aggiungere xD

 

Settima parte

La coagulazione

Essa si ottiene brinano (solidificando con un estremo freddo) il composto. Rappresentativo di questo è la versione rosso-arancione della polvere di sole dello scorso passaggio.

credo si riferisce alla neve sulla montagna.

Per il colore rosso qualcuno potrebbe pensare subito alla montagna sottostante, il problema è che non lascerebbe spazio all'arancio... troppo rossa.

Quindi vi propongo il canyon sull'isola piu a sinistra. I canyon in natura possono variare da un colore rosso a uno arancione, second me ci si incastra bene.

 

Ottava parte

Come ottava? non avevi detto che era un diagramma a 7 punte? dove vedi l'ottava?

in questo diagramma, cosi come nella scala delle note musicali e nell'uroboro, il primo è anche l'ottavo e viene ripetuto (ma su una scala diversa)

quindi per le note è DO re mi fa sol la si DO e il diagramma si ispira a questo

per l'uroboro la punta della coda e la testa occupano lo stesso spazio, perchè uno ingerisce l'altro. Quindi rimarca la ciclicità degli eventi

e cosi anche per questo diagramma.

Aaaah non prendetevela con me, non è una mia invenzione questa xD

Comunque a questo punto della storia dovremmo incontrare il leggendario del gioco. All'inzio abbiamo teorizzato gia un'incontro ma puo essere stato di sfuggiata o nel quale noi abbiamo perso.

Invece qua sappiamo gia che noi vinceremo (come sempre), quindi è un'altro incontro ma su un livello maggiore. 

In altre parole siamo riusciti nel nostro intento, raggiungere un livello piu alto di coscienza, siamo cresciuti e siamo migliorati.

 

...

...

Oppure buttate tutto dalla finestra e collegate i passaggi con le palestre pokemon xD

...

 

E con questo (finalmente) posso dire di aver concluso.

Grazie a tutti quelli che mi hanno letto fino a qui, so che non deve essere stato facile xD

 

 

 

 

bellissimo. se fosse davvero così la GF ti pagherà milioni per non spoilerare le vicende del prossimo gioco pokèmon (?)

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@linus94 quello che hai scritto è tutto molto interessante, e ti ripeto, può essere che sia parte della trama nel senso che è l'ispirazione profonda della stessa, ma non scordiamoci che Pokemon raramente ha reso così esplicite le ispirazioni dei giochi a livello di gameplay, quindi il tutto me lo aspetterei distillato nella solita trametta più o meno lineare a cui siamo abituati! Questo è il motivo principale per cui non mi sto concentrando sull individuare i simboli alchemici nei nuovi pokemon (in cui personalmente credo poco: se per litten la cosa mi convince, gia per rowlet e popplio mi sembra tirata), unito al fatto che è più facile trovare punti a favore con una teoria in cui si crede, piuttosto che mantenere un occhio critico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Io ho creato una versione diversa, meno argomentata, ma che potrebbe comprendere anche il simpatico Marshadow se si rivelasse come Terzo Leggendario! :)
So che a tratti non ha senso ma è tardi e non ho le forze per ragionare del tutto! Ahahahaah
Però a grandi linee è quello che intendo:

Ou33yjw.png

Marte non si frappone mai tra la terra e il Sole...è impossibile!

 

Cmq bello il font, che cos'è?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Interessante ma se Marshadow è davvero il terzo del trio io credo avrà un ruolo poco approfondito che verrà approfondito nei capitoli successivi (come con Zygarde).

Dipende, potrebbero non fare più un terzo capitolo. Io li ho trovati sempre molto deludenti.. Per questo esistono i Dlc , anche se GF non ha intenzione di farli io ci spero sempre.:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, blazinga ha scritto:

Dipende, potrebbero non fare più un terzo capitolo. Io li ho trovati sempre molto deludenti.. Per questo esistono i Dlc , anche se GF non ha intenzione di farli io ci spero sempre.:XD:

Infatti GF da B2N2 ha detto palesemente che vuole stupire i suoi fan, tutti si aspettavano Grigio e non ci fu, tutti si aspettavano Z e non c'è stato... La prossima volta organizzeranno qualcosa di ancora diverso ma di sicuro non credo salteranno già ad una nuova Generazione, sarebbe ripetere quanto fatto con XY-SL! Staremo a vedere cosa si inventeranno, sono certo che qualsiasi cosa sia non ce lo aspetteremo!!! ^^ 

 

8 ore fa, linus94 ha scritto:

mmmh

sul cartello del primo percorso di alola vi è scritto "percorso 1: il percorso numero uno nello spettro"

hala invece parla di melemele che vuol dire giallo

non so se è il caso di cercare chi sa quale collegamento, non sarebbe la prima volta che si ispirano a qualcosa per creare i nomi delle città (es unima e i venti)

 

Sicuramente ci saranno animali tropicali di vari luoghi

ma molto piu probabilmente animali (mitologici e non) hawaiiani

Ora non ho tempo ma con una brevissima ricerca ho trovato gia un uccellino e una mangusta che ricordano qualcosa....

 

  Nascondi contenuto

hawaiian_red_crested_cardinal.jpgMongoose.jpg

 

secondo me è in questa direzione che dobbiamo concentrarci

Pikipek non è un Cardinale Cresta Rossa ma un Picchio! :)
Anche se inizialmente prima che venisse rivelato si credeva potesse essere un Cardinale Cresta Rossa! ^^
La cosa che mi è dispiaciuta ma che potrebbe cambiare (come detto dall'intervistatrice stessa il gioco è ancora in fase di sviluppo e sebbene gran parte del gameplay visto sarà effettivamente così può essere che da qui a Novembre GF possa apportare delle modifiche al tutto) è il fatto che i percorsi non abbiano più un nome oltre che a un numero come fu a Kalos... in qualche modo dava un'identità migliore non solo al percorso ma anche alla regione stessa! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Infatti GF da B2N2 ha detto palesemente che vuole stupire i suoi fan, tutti si aspettavano Grigio e non ci fu, tutti si aspettavano Z e non c'è stato... La prossima volta organizzeranno qualcosa di ancora diverso ma di sicuro non credo salteranno già ad una nuova Generazione, sarebbe ripetere quanto fatto con XY-SL! Staremo a vedere cosa si inventeranno, sono certo che qualsiasi cosa sia non ce lo aspetteremo!!! ^^ 

 

Pikipek non è un Cardinale Cresta Rossa ma un Picchio! :)
Anche se inizialmente prima che venisse rivelato si credeva potesse essere un Cardinale Cresta Rossa! ^^
La cosa che mi è dispiaciuta ma che potrebbe cambiare (come detto dall'intervistatrice stessa il gioco è ancora in fase di sviluppo e sebbene gran parte del gameplay visto sarà effettivamente così può essere che da qui a Novembre GF possa apportare delle modifiche al tutto) è il fatto che i percorsi non abbiano più un nome oltre che a un numero come fu a Kalos... in qualche modo dava un'identità migliore non solo al percorso ma anche alla regione stessa! ^^ 

 

-con NB si pensava a grigio e hanno fatto N2B2

-con XY si pensava a Z e hanno fatto SL.

-dopo SL, data la storia dei 4 guardiani (ipoteticamente 2 che stanno sotto solgaleo e 2 che stanno sotto lunala) se quelli successivi saranno XS e YL? solitamente la vita è rappresentata da coloro caldi, la morte da quelli freddi. nei capitoli conclusivi di 6° e 7° generazione xerneas (la vita) si trova con i 2 guardiani che stanno sotto la morte e nell'altro il contrario. lo so, è un'idea un po insensata, però potrebbe starci? 

oppure, potrebbero fare un prequel, cosa mai avvenuta in un gioco pokèmon. sarebbe una cosa che stupisce 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...