Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

mmmh.... io continuo a sostenere che non abbiamo abbastanza prove per poter escludere la teoria della forma alternativa o dello shiny

Ma vedo l'inutilità di continuare questa discussione quindi provo a portare il topic su qualcosa di piu costruttivo

 

Se sono due forme dite che sarà possibile passare da una ad un'altra con uno strumento? Se si quale?

Ci sarà una differenza tra le due forme? (statistiche, abilità, mosse, ecc)

Ci saranno altre forme?

Verranno rilasciate tutto in eventi diversi?

Altre teorie?

Non so perchè ma mi immagino gia magearna che viene pitturata con pennello e vernice, e l'idea non mi piace. Se ci fossero piu versioni la gf potrebbe rilasciarne ogni volta un nuovo evento e marciarci sopra per mesi (ormai si sa che sono i soldi a guidare le decisioni u.u). Che dite?

Se fosse veramente una nuova forma e non uno shiny io vedo le probabilità di trovare magearna nel gioco meno probabili, pokemon solo evento?

 

-------------------------------------------------

Avete visto quanti colori in questa gen? c'è l'arcobaleno stampato ovunque (prima del rilascio dei nomi ufficiali era chiamato pokemon rainbow o ricordo male?)

sappiamo che l'isola in alto a sinistra si chiama melemele, cioè giallo, colore ufficiale della stessa isola nella realtà

Quindi le isole sarebbero viola, giallo, rosa e rosso? Quindi (secondo google traduttore) poni, melemele, nonono e ʻulaʻula

Ma non capisco perchè sta scelta di colori da parte della gf, assieme alla terribile scelta di nomi (nonono? ma stiamo scherzando?)

Se i colori fossero collegati agli elementi alchemici come avevo teorizzato? Cioè terra, aria, fuoco e acqua. Quindi in alchimia, verde, giallo, rosso e blu? come i primi giochi pokemon?

.... peccato che i nomi hawaiiani non migliorerebbero molto (ʻōmaʻomaʻo, melemele, ʻulaʻula e polū)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, linus94 ha scritto:

mmmh.... io continuo a sostenere che non abbiamo abbastanza prove per poter escludere la teoria della forma alternativa o dello shiny

Ma vedo l'inutilità di continuare questa discussione quindi provo a portare il topic su qualcosa di piu costruttivo

 

Se sono due forme dite che sarà possibile passare da una ad un'altra con uno strumento? Se si quale?

Ci sarà una differenza tra le due forme? (statistiche, abilità, mosse, ecc)

Ci saranno altre forme?

Verranno rilasciate tutto in eventi diversi?

Altre teorie?

Non so perchè ma mi immagino gia magearna che viene pitturata con pennello e vernice, e l'idea non mi piace. Se ci fossero piu versioni la gf potrebbe rilasciarne ogni volta un nuovo evento e marciarci sopra per mesi (ormai si sa che sono i soldi a guidare le decisioni u.u). Che dite?

Se fosse veramente una nuova forma e non uno shiny io vedo le probabilità di trovare magearna nel gioco meno probabili, pokemon solo evento?

 

-------------------------------------------------

Avete visto quanti colori in questa gen? c'è l'arcobaleno stampato ovunque (prima del rilascio dei nomi ufficiali era chiamato pokemon rainbow o ricordo male?)

sappiamo che l'isola in alto a sinistra si chiama melemele, cioè giallo, colore ufficiale della stessa isola nella realtà

Quindi le isole sarebbero viola, giallo, rosa e rosso? Quindi (secondo google traduttore) poni, melemele, nonono e ʻulaʻula

Ma non capisco perchè sta scelta di colori da parte della gf, assieme alla terribile scelta di nomi (nonono? ma stiamo scherzando?)

Se i colori fossero collegati agli elementi alchemici come avevo teorizzato? Cioè terra, aria, fuoco e acqua. Quindi in alchimia, verde, giallo, rosso e blu? come i primi giochi pokemon?

.... peccato che i nomi hawaiiani non migliorerebbero molto (ʻōmaʻomaʻo, melemele, ʻulaʻula e polū)

Non voglio fare il bacchettone ma dimentichi che il gioco è prodotto in Giappone, usano una lingua diversa dalla nostra ed il gioco è ambientato alle Hawaii, per cui riprendono molto di quella cultura. I nomi sembrano a te/noi un pò particolari ma non è un dramma. Esempio pratico: Anni fa c'era un calciatore, fortissimo, con un nome per noi italiani un pò particolare. Un noto quotidiano sportivo, quando una squadra italiana lo stava comprando titolò: " IL MILAN SI SFORZA PER KAKà!!! ". Ora tu italiano pensi subito al male, ma un inglese/tedesco/russo/cinese ecc sai che gli importa? Nulla. 

Tornando a noi, è solo una questione pratica, di abitudine a sentire certi nomi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Non voglio fare il bacchettone ma dimentichi che il gioco è prodotto in Giappone, usano una lingua diversa dalla nostra ed il gioco è ambientato alle Hawaii, per cui riprendono molto di quella cultura. I nomi sembrano a te/noi un pò particolari ma non è un dramma. Esempio pratico: Anni fa c'era un calciatore, fortissimo, con un nome per noi italiani un pò particolare. Un noto quotidiano sportivo, quando una squadra italiana lo stava comprando titolò: " IL MILAN SI SFORZA PER KAKà!!! ". Ora tu italiano pensi subito al male, ma un inglese/tedesco/russo/cinese ecc sai che gli importa? Nulla. 

Tornando a noi, è solo una questione pratica, di abitudine a sentire certi nomi.

La parola melemele è stata mostrata in una versione inglese

no in inglese ha lo stesso significato che in italiano, quindi con "nonono" ci sarebbe lo stesso problema

io non avevo pensato al significato ma solo al suono delle parole, grazie per aver confermato ancora di piu il mio post xD

Probabilmente cambieranno il nome delle isole con la traduzione

 

Comunque, concentrandoci solo sui colori e non sui nomi, voi trovate un collegamento? Quale delle due versioni è piu probabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, linus94 ha scritto:

La parola melemele è stata mostrata in una versione inglese

no in inglese ha lo stesso significato che in italiano, quindi con "nonono" ci sarebbe lo stesso problema

io non avevo pensato al significato ma solo al suono delle parole, grazie per aver confermato ancora di piu il mio post xD

Probabilmente cambieranno il nome delle isole con la traduzione

 

Comunque, concentrandoci solo sui colori e non sui nomi, voi trovate un collegamento? Quale delle due versioni è piu probabile

Si ma " melemele " che vuol dire in inglese? Yellow, cioè giallo. Se nella versione inglese hanno usato la parola " Melemele " vuol dire che quella sarà ovunque. Altrimenti la chiamavano " yellow island ".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

Si ma " melemele " che vuol dire in inglese? Yellow, cioè giallo. Se nella versione inglese hanno usato la parola " Melemele " vuol dire che quella sarà ovunque. Altrimenti la chiamavano " yellow island ".

Per noi sembreranno strani questi nomi, ma si tratta semplicemente di una lingua... Non è che leggendo Melemele penso alle mele, penso solo che significa giallo in Hawaiano o, in questo caso, in Aloliano xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Per noi sembreranno strani questi nomi, ma si tratta semplicemente di una lingua... Non è che leggendo Melemele penso alle mele, penso solo che significa giallo in Hawaiano o, in questo caso, in Aloliano xD

Esatto! Oddio melemele richiama le mele, così come Kakà ricorda.... vabbè il discorso è questo cmq. Usano i nomi hawaiani per indicare le isole, meglio di così?! Anzi, speriamo che con la traduzione non cambino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake89 ha scritto:

Esatto! Oddio melemele richiama le mele, così come Kakà ricorda.... vabbè il discorso è questo cmq. Usano i nomi hawaiani per indicare le isole, meglio di così?! Anzi, speriamo che con la traduzione non cambino.

Anzi mi piace questa cosa, perché significa che nel mondo Pokémon non parlano/parlavano solo giapponese o inglese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi ricordo che ho scritto che non mi stavo riferendo al significato delle parole ma al loro suono

Siete saltati voi fuori con il loro significato in altre lingue.

 

Comunque, torniamo al succo della questione

i colori sono viola-giallo-rosa e rosso (come le isole hawaiiane) o verde-giallo-rosso-blu (come i colori alchemici che si teorizzano abbiano a che fare con le isole visti i simboli e come i colori dei primi videogiochi pokemon)?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, linus94 ha scritto:

Vi ricordo che ho scritto che non mi stavo riferendo al significato delle parole ma al loro suono

Siete saltati voi fuori con il loro significato in altre lingue.

 

Comunque, torniamo al succo della questione

i colori sono viola-giallo-rosa e rosso (come le isole hawaiiane) o verde-giallo-rosso-blu (come i colori alchemici che si teorizzano abbiano a che fare con le isole visti i simboli e come i colori dei primi videogiochi pokemon)?

Infatti molti  ipotizavano che i colori delle isole siano :

Giallo-rosso-blu-verde

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, linus94 ha scritto:

Vi ricordo che ho scritto che non mi stavo riferendo al significato delle parole ma al loro suono

Siete saltati voi fuori con il loro significato in altre lingue.

 

Comunque, torniamo al succo della questione

i colori sono viola-giallo-rosa e rosso (come le isole hawaiiane) o verde-giallo-rosso-blu (come i colori alchemici che si teorizzano abbiano a che fare con le isole visti i simboli e come i colori dei primi videogiochi pokemon)?

Appunto, se il significato non mi da fastidio non lo fa neanche il suono, è semplicemente una parola straniera... E' come dire House invece di casa, non ci suona strano semplicemente perché l'inglese lo studiamo a scuola... Non so se hai capito il concetto

 

Ipotizzo Giallo-rosso-blu-verde per il rimando al 20° anniversario, poi magari c'avranno anche senso (Rosso per il vulcano, blu per il ghiacciaio e verde per l'isola disabitata e quindi natura intoccata?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi voglio esporre un pensiero riguardante Solgaleo e la teoria della quinta mossa
Nel video in cui Solgaleo e Lunala vengono mostrati, e con loro le rispettive mosse, come ben sappiamo ormai Solgaleo quando attacca Salamence con Astrocarica, questo viene shottato immediatamente dal leggendario. E mi dico, si è vero Astrocarica è la mossa peculiare di Solgaleo, è stabbata, Solgaleo sarà uno sweeper fisico, ma diamine salamence è uno pseudo leggendario con buone difese e viene shottato come fosse un MegaRayquaza con Ascesa del drago a shottarlo, e proprio questo paragone mi fa pensare che Astrocarica sia si la mossa peculiare di Solgaleo, ma che sia la sua super mossa quindi una mossa molto più potente del normale perché di sicuro sarà forte, ma per shottare in quel modo un salamence (e la mossa era normalmente efficace eh) 2 sono le cose o ha una potenza al pari di un mega rayquaza (e lo escludo categoricamente perché i leggendari mascotte sono si potenti, ma non fino a quel punto) o quella è una mossa più potente del normale, più potente di una mossa peculiare e quindi sono sicuro che sia la sua super mossa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Appunto, se il significato non mi da fastidio non lo fa neanche il suono, è semplicemente una parola straniera... E' come dire House invece di casa, non ci suona strano semplicemente perché l'inglese lo studiamo a scuola... Non so se hai capito il concetto

 

Ipotizzo Giallo-rosso-blu-verde per il rimando al 20° anniversario, poi magari c'avranno anche senso (Rosso per il vulcano, blu per il ghiacciaio e verde per l'isola disabitata e quindi natura intoccata?)

house è dolce per me non è un problema

"no" è ripetuto tre volte ed è un suono forte e secco. "nonono" è diverso che "house" o "melemele"

È vero che in hawaiiano si pronuncerà in modo diverso ma noi che ne sappiamo dell'hawaiiano? Devono tenerlo conto i traduttori della gf. Per quello dico, se sarà il nome, sarâ un nome strano, mi sembra strano.

 

No, non esattamente per quello

Avevo fatto una teoria nelle pagine addietro (te la riassumo sotto)

Abbiamo la certezza che l'isola in basso a sinistra ha il simbolo alchemico della terra sul suo altare. 

Il fuoco è facilmente collegabile al vulcano

L'acqua all'isola in basso a destra perchè è presente sotto tutti gli stadi (ghiaccio, acqua liquida, nuvole)

l'aria è l'ultimo elemento quindi va in alto a sinistra (anche per il collegamento con gli starter ma è un'altra teoria)

I colori di questi elementi in alchimia sono (in ordine di isola) verde-giallo (melemele)- rosso e blu

 

21 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Ragazzi voglio esporre un pensiero riguardante Solgaleo e la teoria della quinta mossa
Nel video in cui Solgaleo e Lunala vengono mostrati, e con loro le rispettive mosse, come ben sappiamo ormai Solgaleo quando attacca Salamence con Astrocarica, questo viene shottato immediatamente dal leggendario. E mi dico, si è vero Astrocarica è la mossa peculiare di Solgaleo, è stabbata, Solgaleo sarà uno sweeper fisico, ma diamine salamence è uno pseudo leggendario con buone difese e viene shottato come fosse un MegaRayquaza con Ascesa del drago a shottarlo, e proprio questo paragone mi fa pensare che Astrocarica sia si la mossa peculiare di Solgaleo, ma che sia la sua super mossa quindi una mossa molto più potente del normale perché di sicuro sarà forte, ma per shottare in quel modo un salamence (e la mossa era normalmente efficace eh) 2 sono le cose o ha una potenza al pari di un mega rayquaza (e lo escludo categoricamente perché i leggendari mascotte sono si potenti, ma non fino a quel punto) o quella è una mossa più potente del normale, più potente di una mossa peculiare e quindi sono sicuro che sia la sua super mossa

 

Ho giocato con un calcolatore online (non credo posso scrivere qual'è su pokemonmillenium visto le regole giusto?)

Quel salamence aveva 0 iv nei ps

fatto strano, magari anche in difesa? 
Facciamo finta che in difesa aveva 31iv

Sarebbe bastato un Aerodactyl con aeroassalto per buttarlo giu; quindi una mossa da 60 di potenza.

Questo non vuol dire che la mossa di solgaleo sarà debole ma non è confermabile che sia eccezionale. 

 

Comunque, anche se mi piace la teoria di cydonia, ho notato una cosa riguardando il video. I pokemon non sono diventati piu brillanti dopo la mossa ma solo durante da essa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Ragazzi voglio esporre un pensiero riguardante Solgaleo e la teoria della quinta mossa
Nel video in cui Solgaleo e Lunala vengono mostrati, e con loro le rispettive mosse, come ben sappiamo ormai Solgaleo quando attacca Salamence con Astrocarica, questo viene shottato immediatamente dal leggendario. E mi dico, si è vero Astrocarica è la mossa peculiare di Solgaleo, è stabbata, Solgaleo sarà uno sweeper fisico, ma diamine salamence è uno pseudo leggendario con buone difese e viene shottato come fosse un MegaRayquaza con Ascesa del drago a shottarlo, e proprio questo paragone mi fa pensare che Astrocarica sia si la mossa peculiare di Solgaleo, ma che sia la sua super mossa quindi una mossa molto più potente del normale perché di sicuro sarà forte, ma per shottare in quel modo un salamence (e la mossa era normalmente efficace eh) 2 sono le cose o ha una potenza al pari di un mega rayquaza (e lo escludo categoricamente perché i leggendari mascotte sono si potenti, ma non fino a quel punto) o quella è una mossa più potente del normale, più potente di una mossa peculiare e quindi sono sicuro che sia la sua super mossa

Salamence ha stat: 95-135-80-110-80-100 tot 600. Non ha difese alte, ma medie. I ps sono medio-alti. Considerando che non sarà 31 iv, e nemmeno 252 ev in def e ps, direi che ci può anche stare. Dall'altra parte abbiamo solgaleo attaccante fisico, mossa stabbata e potenza alta, direi dai 130 in su. Andrebbero fatte delle simulazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, linus94 ha scritto:

house è dolce per me non è un problema

"no" è ripetuto tre volte ed è un suono forte e secco. "nonono" è diverso che "house" o "melemele"

È vero che in hawaiiano si pronuncerà in modo diverso ma noi che ne sappiamo dell'hawaiiano? Devono tenerlo conto i traduttori della gf. Per quello dico, se sarà il nome, sarâ un nome strano, mi sembra strano.

 

No, non esattamente per quello

Avevo fatto una teoria nelle pagine addietro (te la riassumo sotto)

Abbiamo la certezza che l'isola in basso a sinistra ha il simbolo alchemico della terra sul suo altare. 

Il fuoco è facilmente collegabile al vulcano

L'acqua all'isola in basso a destra perchè è presente sotto tutti gli stadi (ghiaccio, acqua liquida, nuvole)

l'aria è l'ultimo elemento quindi va in alto a sinistra (anche per il collegamento con gli starter ma è un'altra teoria)

I colori di questi elementi in alchimia sono (in ordine di isola) verde-giallo (melemele)- rosso e blu

 

 

Ho giocato con un calcolatore online (non credo posso scrivere qual'è su pokemonmillenium visto le regole giusto?)

Quel salamence aveva 0 iv nei ps

fatto strano, magari anche in difesa? 
Facciamo finta che in difesa aveva 31iv

Sarebbe bastato un Aerodactyl con aeroassalto per buttarlo giu; quindi una mossa da 60 di potenza.

Questo non vuol dire che la mossa di solgaleo sarà debole ma non è confermato che sia eccezionale. 

 

Comunque, anche se mi piace la teoria di cydonia, ho notato una cosa riguardando il video. I pokemon non sono diventati piu brillanti dopo la mossa ma solo durante da essa

Bhe è durante la mossa che effettivamente dovrebbe essere più brillanti, dove che si è fatta la super mossa che senso avrebbe se brillassero ancora?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

Bhe è durante la mossa che effettivamente dovrebbe essere più brillanti, dove che si è fatta la super mossa che senso avrebbe se brillassero ancora?

Mi riferivo al video di cydonia di ieri che teorizzava sulla sincronizzazione e la 5 mossa. Lui teorizzava che la sincronizzazione aveva a che fare con le fasi di solgaleo e lunala e che per un tempo limitato si otteneva un boost nelle statistiche. Ma se solgaleo e lunala escono dalla loro fase finale al termine della mossa come puo durare un turno (o piu) l'aumento delle statistiche?

Cioè non ci vorrebbe niente far sbrillucicare un po di piu i pokemon, quindi perchè non l'hanno fatto? forse cydonia sbaglia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, linus94 ha scritto:

house è dolce per me non è un problema

"no" è ripetuto tre volte ed è un suono forte e secco. "nonono" è diverso che "house" o "melemele"

È vero che in hawaiiano si pronuncerà in modo diverso ma noi che ne sappiamo dell'hawaiiano? Devono tenerlo conto i traduttori della gf. Per quello dico, se sarà il nome, sarâ un nome strano, mi sembra strano.

 

No, non esattamente per quello

Avevo fatto una teoria nelle pagine addietro (te la riassumo sotto)

Abbiamo la certezza che l'isola in basso a sinistra ha il simbolo alchemico della terra sul suo altare. 

Il fuoco è facilmente collegabile al vulcano

L'acqua all'isola in basso a destra perchè è presente sotto tutti gli stadi (ghiaccio, acqua liquida, nuvole)

l'aria è l'ultimo elemento quindi va in alto a sinistra (anche per il collegamento con gli starter ma è un'altra teoria)

I colori di questi elementi in alchimia sono (in ordine di isola) verde-giallo (melemele)- rosso e blu

 

 

Ho giocato con un calcolatore online (non credo posso scrivere qual'è su pokemonmillenium visto le regole giusto?)

Quel salamence aveva 0 iv nei ps

fatto strano, magari anche in difesa? 
Facciamo finta che in difesa aveva 31iv

Sarebbe bastato un Aerodactyl con aeroassalto per buttarlo giu; quindi una mossa da 60 di potenza.

Questo non vuol dire che la mossa di solgaleo sarà debole ma non è confermato che sia eccezionale. 

 

Comunque, anche se mi piace la teoria di cydonia, ho notato una cosa riguardando il video. I pokemon non sono diventati piu brillanti dopo la mossa ma solo durante da essa


Guarda del boost non sono d'accordo, ma non escludo niente, tutto è possibile. Per il resto secondo me il discorso di Cydonia è coerente perché prima di tutto viene detto che Solgaleo e Lunala raggiungono la loro massima potenza (quindi quando gli spunta il terzo occhio e brillano) quando utilizzano le loro mosse, Astrocarica e Raggio d'Ombra quindi devono essere più delle semplici mosse peculiari per giustificarmi che raggiungono la loro massima potenza, quindi appunto sincronizzandoci con solgaleo o lunala questi raggiungono la loro massima potenza e sono in grado di usare le mosse che a questo punto dovrebbero essere le super mosse e questo raggionamento è coerente col fatto che brillano solo durante l'esecuzione della mosse e non anche dopo, perché ormai hanno raggiunto il potere massimo e hanno eseguito la mossa.


(chiedo scusa se mi sono espresso davvero male, ma vado di fretta xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, LEZ096 ha scritto:


Guarda del boost non sono d'accordo, ma non escludo niente, tutto è possibile. Per il resto secondo me il discorso di Cydonia è coerente perché prima di tutto viene detto che Solgaleo e Lunala raggiungono la loro massima potenza (quindi quando gli spunta il terzo occhio e brillano) quando utilizzano le loro mosse, Astrocarica e Raggio d'Ombra quindi devono essere più delle semplici mosse peculiari per giustificarmi che raggiungono la loro massima potenza, quindi appunto sincronizzandoci con solgaleo o lunala questi raggiungono la loro massima potenza e sono in grado di usare le mosse che a questo punto dovrebbero essere le super mosse e questo raggionamento è coerente col fatto che brillano solo durante l'esecuzione della mosse e non anche dopo, perché ormai hanno raggiunto il potere massimo e hanno eseguito la mossa.

6 minuti fa, arivel ha scritto:

fatta la mossa fanno + danni e o reggono +.come potenzio in battaglia,niente di uguale ala mega.

 

ove se li usi insieme si crea legame astrale,che  li rende coppia   forte del gioco.

Sisi, il discorso del terzo occhio, che raggiungono la trascendenza e blablabla regge e centra con azoth

Tutto il resto di cose stile "aumento di statistiche" non sembra reggere visto che non si trasformano e alla gf non costerebbe nulla mettere un colore diverso al pokemon. E se l'aumento di statistiche avvenisse solo durante la mossa non avrebbe senso neanche li: influenzerebbe solo l'attacco... perchè non aumentare la potenza di base della mossa e basta?

 

Altra cosa. Avete notato che magearna ha un terzo occhio sulla fronte?

Potrebbe essere un riferimento ad azoth?

Penso alle nozze di sole e luna. Dove sole (anima) e luna (spirito) si incarnano in un corpo.... o qualcosa del genere.

Beh i colori del nucleo di magearna è rosso e blu (come i colori di anima e spirito) e lei è solo un corpo, una conchiglia vuota, ed è il cuore dentro di lei che gli da vita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando di megaevoluzioni, a me mi sono venute in mente Mega Flygon, che spero lo facciano stavolta su Sole e Luna, Mega Dragonite, il grande rivale di Charizard, Mega Nidoqueen e Mega Nidoking, Mega Raichu, Mega Meganium, Mega Feraligatr e Mega Typhlosion

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

PPS.  Mettiamo di nuovo a confronto i due Magearna... non vi ricorda qualcosa il suo colore?!?
magearna-pokeball-recolor-227x300.png magearna-300x300.png

HEART GOLD, un Magearna dorato              SOUL SILVER, un Magearna argentato

Forse sto Leggendo anch'io troppo oltre le righe a 'sto giro ma anche per la sua abilità Heart Soul... troppe coincidenze!!!
Sole & Luna come i nuovi Oro & Argento (nella Time Line delle MegaEvoluzioni) confirmed?!

 

In effetti... Non credo proprio che sia una coincidenza! Anche perché insomma, è vero che può essere andata semplicemente via la vernice e tutto, ma se volevano farlo apparire davvero vecchio... Lo facevano color ruggine :XD: Ovvio sarebbe stato più bruttino, così è molto più elegante e... argento! Quindi penso proprio che la cosa sia voluta. Poi la sua abilità appunto si chiama "Heart Soul", ci sono molte città che assomigliano ad alcune viste a Johto, una torre davvero molto simile alla Torre di Latta, delle nuvole che se guardate bene assomigliano a Ho-Oh e Lugia... Troppe, troppe coincidenze! È probabilissimo che in questa nuova generazione vedremo le Megaevoluzioni di Feraligatr, Typhlosion e Meganium... Ma forse non sarà l'unico rimando ad Oro e Argento. Chissà... vedremo!

 

11 minuti fa, linus94 ha scritto:

Altra cosa. Avete notato che magearna ha un terzo occhio sulla fronte?

Potrebbe essere un riferimento ad azoth?

Penso alle nozze di sole e luna. Dove sole (anima) e luna (spirito) si incarnano in un corpo.... o qualcosa del genere.

Beh i colori del nucleo di magearna è rosso e blu (come i colori di anima e spirito) e lei è solo un corpo, una conchiglia vuota, ed è il cuore dentro di lei che gli da vita

 

Guarda... Me ne sono accorto proprio ora che scrivevo questa risposta :XD: con l'immagine di Magearna proprio davanti l'ho notato anch'io, e sembra proprio un occhio!

Quindi sì, forse questo "terzo occhio" è qualcosa a cui sono molto legati ad Azoth, ma forse anche ad Alola stessa, tanto che il creatore di Magearna ha voluto darlo anche a lei. Forse questa cosa la capiremo meglio anche col film, chissà. Comunque ci sta che Magearna abbia elementi che rimandano ai leggendari, un po' come se il suo creatore, quando l'ha fatta, volesse rendere omaggio ad essi!

 

E tra l'altro c'è anche un altro Pokémon, legato ad Azoth e Magearna, che ha un terzo occhio...

 

Jarvis-810x400.jpg

 

Coincidenze? :P Perché proprio un Gengar per l'antagonista di turno? Sarà un caso o anche qui c'entra qualcosa il Terzo Occhio? Cominciano ad essercene diversi!  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, linus94 ha scritto:

Sisi, il discorso del terzo occhio, che raggiungono la trascendenza e blablabla regge e centra con azoth

Tutto il resto di cose stile "aumento di statistiche" non sembra reggere visto che non si trasformano e alla gf non costerebbe nulla mettere un colore diverso al pokemon. E se l'aumento di statistiche avvenisse solo durante la mossa non avrebbe senso neanche li: influenzerebbe solo l'attacco... perchè non aumentare la potenza di base della mossa e basta?

 

Altra cosa. Avete notato che magearna ha un terzo occhio sulla fronte?

Potrebbe essere un riferimento ad azoth?

Penso alle nozze di sole e luna. Dove sole (anima) e luna (spirito) si incarnano in un corpo.... o qualcosa del genere.

Beh i colori del nucleo di magearna è rosso e blu (come i colori di anima e spirito) e lei è solo un corpo, una conchiglia vuota, ed è il cuore dentro di lei che gli da vita

ma è una fase appunto, è una cosa momentanea per una mossa e quindi per un solo turno, che senso avrebbe trasformarlo ulteriolmente? e poi a livello di concept per me è più corenente che brillino e spunti il terzo occhio e basta
poi nessuno sta dando per certo il boost delle statistiche, è una supposizione, per quanto riguarda la quinta mossa quella mi sembra tanto plausibile

io credo che stiamo dando troppa importanza a Magearna, cioè tanto hype per questo Pokémon ma c'è già la prima delusione del qr code, quindi non voglio riporre troppo speranze per un ruola così importante nella trama come disse Masuda per non rimanere deluso nel caso ci sia da essere delusi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, LEZ096 ha scritto:

ma è una fase appunto, è una cosa momentanea per una mossa e quindi per un solo turno, che senso avrebbe trasformarlo ulteriolmente? e poi a livello di concept per me è più corenente che brillino e spunti il terzo occhio e basta
poi nessuno sta dando per certo il boost delle statistiche, è una supposizione, per quanto riguarda la quinta mossa quella mi sembra tanto plausibile

io credo che stiamo dando troppa importanza a Magearna, cioè tanto hype per questo Pokémon ma c'è già la prima delusione del qr code, quindi non voglio riporre troppo speranze per un ruola così importante nella trama come disse Masuda per non rimanere deluso nel caso ci sia da essere delusi

Può darsi che non avrà un ruolo nella trama principale di Sole e Luna, ma non c'é da escludere che potremo trovare Magearna su Alola, così come un'altra figura che comparirà nel nuovo film: Volcanion; questo Pokémon aggressivo e che odia gli umani potrebbe essere la causa perché l'isola in basso a sinistra è desolata, oltre che luogo di leggendari (l'albero gigante e la piattaforma dove ci attendono Solgaleo e Lunala); il campo di gaiser sembra il luogo perfetto per il potente Pokémon Vapore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete scritto seimila cose per cui risponderó solo ad alcune...

 

Progetto Rainbow (o Niji): questo nome era uscito fuori già all'epoca di XY!!! Masuda in un'intervista aveva deviato la cosa ma all'epoca sembrava una casualità... Ora si scopre che il progetto Niji era il nome in codice di un progetto più grande SL!!! E invece io credo proprio che il progetto rainbow era stato creato sin dall'inizio x comprendere XY e SL, senza nessuno Z di mezzo, con una "pausa" nel mezzo per i Remakes!!!

 

Secondo: se Scorrete di Moooolto indietro le pagine vedrete che avevo già ipotizzato che i nomi delle Isole (che sono 7!!!) avrebbero avuto derivazione dai colori dell'arcobaleno e le 4 più grandi sarebbero state i 4 colori delle prime versioni Pokémon: Rosso, Verde, Blu e Giallo.

 

Infine vi propongo questo video-teoria riguardante il ritorno a Kalos... È in Inglese ma spero possiate apprezzarlo comunque!!

Vi ricordo solo che fino a che non avremo conferme ufficiali ogni teoria resta tale ma non vedo difficile credere che quanto detto in questa video teoria possa essere vero!!!

 

 

Ah ecco un'altra cosa che volevo dire!!!

Tanti dicono che Kukui è il primo professore a non darci gli Starter in prima persona ma questo è vero solo in parte...
In XY noi riceviamo Chespin, Fennekin o Froakie da Tierno e Trovato e non da Platan!!!
Questo rende di fatto Platan il primo professore a non affidarci i Pokémon Starters della propria regione in prima persona.
Però Platan non è esente dal compito di dare degli Starters nel proprio gioco infatti è lui ad affidarci Bulbasaur, Charmender o Squirtle!!!
E, studiando la Megaevoluzione, essi sono i primi Pokémon capaci di Megaevolvere che possiamo ottenere (ancora prima del Lucario datoci da Ornella)!!!
What if... Kukui, che studia le mosse, ci affiderà Chikorita, Cyndaquill o Totodile che, potendo MegaEvolvere, potrenno usare la nuova meccanica (MegaMossa Sincronizzata o quel che sarà)?! rendendo di fatto questi tre Pokémon i primi tre a poter usufruire di tale meccanica durante la storia...
Io non lo vedo impossibile!!!

L'avevo già detto ma lo ribadisco... la Pagoda/Torre che vedete nell'Isola con la montagna ghiacciata è ripresa dal parco Kyoto Memorial Park... il parco in realtà si trova su Oahu, la corrispondente di Melemele, tuttavia non è l'unica struttura che sembra esser stata trasferita, anche quello che sembra il palazzo di Kamehameha V è su Oahu ma sembra che il corrispondente (in quanto molto simile a quello reale) sia stato spostato sull'Isola del vulcano! :)
Ad ogni modo, se guardate la Pagoda/Torre è proprio all'interno di quello che sembra un parco o un posto molto particolare, ha delle mura intorno, e indovinate un po' dove si trova Kyoto?!?
Esatto, se avete risposto nella regione del Kansai, avete indovinato!!! E il Kansai è una parte di Johto nel mondo Pokémon... ennesima coincidenza?!
Ce ne sono decisamente TROPPE!!! per essere delle semplici coincidenze! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Avete scritto seimila cose per cui risponderó solo ad alcune...

 

Progetto Rainbow (o Niji): questo nome era uscito fuori già all'epoca di XY!!! Masuda in un'intervista aveva deviato la cosa ma all'epoca sembrava una casualità... Ora si scopre che il progetto Niji era il nome in codice di un progetto più grande SL!!! E invece io credo proprio che il progetto rainbow era stato creato sin dall'inizio x comprendere XY e SL, senza nessuno Z di mezzo, con una "pausa" nel mezzo per i Remakes!!!

 

Secondo: se Scorrete di Moooolto indietro le pagine vedrete che avevo già ipotizzato che i nomi delle Isole (che sono 7!!!) avrebbero avuto derivazione dai colori dell'arcobaleno e le 4 più grandi sarebbero state i 4 colori delle prime versioni Pokémon: Rosso, Verde, Blu e Giallo.

 

Infine vi propongo questo video-teoria riguardante il ritorno a Kalos... È in Inglese ma spero possiate apprezzarlo comunque!!

Vi ricordo solo che fino a che non avremo conferme ufficiali ogni teoria resta tale ma non vedo difficile credere che quanto detto in questa video teoria possa essere vero!!!

 

 

 

Anche secondo me Pokémon Sole e Luna fanno parte di un grande progetto, che comprende anche XY e ORAS. Penso che avessero deciso fin da subito di non fare Pokémon Z, bensì di collegare la trama di Kalos con quella della nuova generazione. Non dico che ai tempi di XY avessero già pensato anche a tutto ciò che riguarda Sun and Moon, però diciamo che un'idea se l'erano fatta, secondo me :P  

Per questo continua a sostenere che queste due generazioni saranno molto collegate tra di loro!

 

Per quanto riguarda le isole secondo me prenderanno i loro nomi dai primi giochi Pokémon, quindi Rosso, Blu, Verde e Giallo. Come giustamente dice @Frogadiersu le isole sono 7, se si conta l'isola artificiale, l'isola deserta vicino all'isola dei leggendari e l'isola con la palma gigante.

Ora... O le isole continueranno la loro nomenclatura sulla base dei colori dell'arcobaleno... Oppure l'isola deserta e quella con la grande palma di potrebbero chiamare Oro e Argento in hawaiiano e quella artificiale... Boh... Cristallo? :XD: Non lo so!

Comunque, in sostanza, secondo me le 4 isole principali si chiameranno come i primi giochi Pokémon.

 

Per quanto riguarda il video riguardante il ritorno a Kalos... Sì, è interessante, in effetti quei fiori gialli non sembrano presenti nell'artwork di Alola, però è anche vero che potrebbe essere una zona nascosta o da una montagna o da qualche altro elemento, oppure potrebbero anche non aver inserito quella vegetazione nell'artwork pur essendoci effettivamente nel gioco. Insomma si torna lì, non è detto che l'artwork sia fedele al 100% alla mappa nel gioco. Ma comunque sia anche io sono un sostenitore del ritorno a Kalos, quindi se quelli effettivamente fossero i fiori gialli della "Valle dei Pokémon" di Kalos (e in effetti ci assomiglia davvero molto come zona, anche per ciò che c'è intorno, quindi a parte tutto, non è da escludere) non potrei che esserne felice!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...