Vai al commento

Teorie sulla mappa di Alola, nuovi Pokémon e megaevoluzioni in Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

10 ore fa, Frogadiersu ha scritto:

Ok, non 'è tanto da dire se non che probabilmente Lo Strano Ninnolo rappresenti una delle 4 Divinità delle Isole di Alola e quindi queste sarebbero dei Pokémon ispirati ai Tiki!! :D 
Ad ogni modo vi metto qui sotto una Teoria che non centra del tutto con Sole & Luna ma si può estendere... Ovvero, dove sono situate le regioni dei giochi Pokémon?! E Alola dove potrebbe essere?!
Sappiamo solo che è molto molto lontana da Kalos!!! :D 
 

 

 

Ancora non ho visto il video ma... Ehm, Alola dovrebbe trovarsi alle attuali Hawaii, considerando il planetario nella stanza di SL e quello nella serie animata (tra l'altro una ragazzina dice "ma che pianeta è questo?", quindi non sono sicuro xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Frog, il tizio del video non ha capito nulla. Ripeto...se andate a vedere la sigla dhttps://www.youtube.com/watch?v=CQuObfTx6Cg minuto 1:14 vedete Kalos che è ugualeeee alla Francia. La GF ha ridisegnato il mondo pkmn come il nostro. 

No il problema è che non c'è nessuna ufficialità su come sia il mondo Pokémon!!!
Perché anche Unima viene rappresentata diversamente... Inoltre l'anime e i videogiochi NON vanno di pari passo per cui non c'è nessuna conferma di nessun tipo, finché non sarà Game Freak stessa a confermare qualcosa...
Anche perché la mappa che appare sul famoso sito non nominabile da noi comuni mortali è apparsa pure in ORAS... dandogli una mezza ufficialità ma niente è confermato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

No il problema è che non c'è nessuna ufficialità su come sia il mondo Pokémon!!!
Perché anche Unima viene rappresentata diversamente... Inoltre l'anime e i videogiochi NON vanno di pari passo per cui non c'è nessuna conferma di nessun tipo, finché non sarà Game Freak stessa a confermare qualcosa...
Anche perché la mappa che appare sul famoso sito non nominabile da noi comuni mortali è apparsa pure in ORAS... dandogli una mezza ufficialità ma niente è confermato.

Secondo una mia teoria, in base a quello che si è visto fino ad oggi, a quanto pare il mondo Pokémon è molto simile al nostro (non identico) perché ci sono alcune differenze, ad esempio Unima che occupa un territorio più grande rispetto alla città di New York. Inoltre questo si può confermare dal planetario nella stanza, come ho detto prima, dato che non lo metterebbero a caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Ancora non ho visto il video ma... Ehm, Alola dovrebbe trovarsi alle attuali Hawaii, considerando il planetario nella stanza di SL e quello nella serie animata (tra l'altro una ragazzina dice "ma che pianeta è questo?", quindi non sono sicuro xD)

Il punto è che il mappamondo come lo conosciamo noi è apparso anche in 5^ Generazione nella GTS... e proprio perché nessuno ha mai confermato che le cose stanno come nel mondo reale che non possiamo avere mezza certezza!
In uno dei Pokémon Rangers, ad esempio, viene detto che la regione è la più vicina a Sinnoh e infatti si può ottenere l'uovo di Manaphy proprio scambiandolo verso DPP!
Per cui non c'è conferma alcuna che il nostro mondo e quello Pokémon siano uguali, anzi!!!
Tuttaltro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

No il problema è che non c'è nessuna ufficialità su come sia il mondo Pokémon!!!
Perché anche Unima viene rappresentata diversamente... Inoltre l'anime e i videogiochi NON vanno di pari passo per cui non c'è nessuna conferma di nessun tipo, finché non sarà Game Freak stessa a confermare qualcosa...
Anche perché la mappa che appare sul famoso sito non nominabile da noi comuni mortali è apparsa pure in ORAS... dandogli una mezza ufficialità ma niente è confermato.

Si ma non servirebbe a nulla mostrare una terra così. A parte che nell'episodio sulla mega evoluzione si vede Elisio davanti all'ologramma del pianeta ed è identico al nostro. Molto probabilmente sono uguali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Il punto è che il mappamondo come lo conosciamo noi è apparso anche in 5^ Generazione nella GTS... e proprio perché nessuno ha mai confermato che le cose stanno come nel mondo reale che non possiamo avere mezza certezza!
In uno dei Pokémon Rangers, ad esempio, viene detto che la regione è la più vicina a Sinnoh e infatti si può ottenere l'uovo di Manaphy proprio scambiandolo verso DPP!
Per cui non c'è conferma alcuna che il nostro mondo e quello Pokémon siano uguali, anzi!!!
Tuttaltro...

Quale regione di quale pokemon ranger? Comunque il gts si può togliere di mezzo, era semplicemente un modo per indicare la nostra posizione REALE

Adesso, Drake89 ha scritto:

Si ma non servirebbe a nulla mostrare una terra così. A parte che nell'episodio sulla mega evoluzione si vede Elisio davanti all'ologramma del pianeta ed è identico al nostro. Molto probabilmente sono uguali.

Però la ragazzina dice "Che pianeta è questo?", e ciò mi fa sorgere un dubbio: lei è imbecille o è veramente un altro pianeta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Quale regione di quale pokemon ranger? Comunque il gts si può togliere di mezzo, era semplicemente un modo per indicare la nostra posizione REALE

L'uovo di Manaphy può essere inviato da Fiore che è ispirata alla zona di Napoli infatti il suo nome è Fiore in quasi tutte le versioni di gioco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

L'uovo di Manaphy può essere inviato da Fiore che è ispirata alla zona di Napoli infatti il suo nome è Fiore in quasi tutte le versioni di gioco!

Ho letto su internet che è sia ispirata sia a Napoli che in alcune zone situate ad ovest di Sinnoh, magari si trova lì allora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Ho letto su internet che è sia ispirata sia a Napoli che in alcune zone situate ad ovest di Sinnoh, magari si trova lì allora

Beh questo la rende di fatto una regione non esistente essendo un mix ma se la vogliamo prendere per esistente allora il nostro mondo non è uguale al mondo Pokémon, cioè in ogni caso non lo è visto che Napoli e Hokkaido non sono attaccate...
Io credo che al momento ogni teoria sul mondo Pokémon sia accettabile... finché non avremo la conferma ufficiale...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Phoenic ha scritto:

Quale regione di quale pokemon ranger? Comunque il gts si può togliere di mezzo, era semplicemente un modo per indicare la nostra posizione REALE

Però la ragazzina dice "Che pianeta è questo?", e ciò mi fa sorgere un dubbio: lei è imbecille o è veramente un altro pianeta?

O nostro o altro è cmq molto simile, molto!

Andate al minuto 5:25 e fermate. Si vedono chiaramente europa ed africa.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Drake89 ha scritto:

O nostro o altro è cmq molto simile, molto!

Andate al minuto 5:25 e fermate. Si vedono chiaramente europa ed africa.....

Raga l'anime non conta niente, ogni serie che fanno cambiano la morfologia del mondo Pokémon, pure nelle serie di DPP era completamente diverso da BN e da XY... non possiamo basarci sull'anime per capire come sia fatto il mondo Pokémon!
Io attenderei un'eventuale conferma di GF nei videogiochi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Ma voi potete dire tutto, però questo c'è e nessuno può negarlo... Ed è nei videogiochi.

1iwn3oY.png Si vedono chiaramente le americhe e l'africa, se non ci fosse quel bagliore di luce anche l'europa

 

Sì ok, non sto dicendo che quella non sia la Terra ma non è la prima volta che appaiono mappamondi Terrestri ma ci sono più prove che testimoniano che il mondo Pokémon non è uguale al nostro!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Sì ok, non sto dicendo che quella non sia la Terra ma non è la prima volta che appaiono mappamondi Terrestri ma ci sono più prove che testimoniano che il mondo Pokémon non è uguale al nostro!!!

Sì ma quali sono queste prove?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Sì ok, non sto dicendo che quella non sia la Terra ma non è la prima volta che appaiono mappamondi Terrestri ma ci sono più prove che testimoniano che il mondo Pokémon non è uguale al nostro!!!

Ma ci sono indiziiiii!!!! e macroscopici pure. Dai frog è palese, manca l'ufficialità ma è così. Negli anni hanno cambiato la morfologia fino ad arrivare all'attuale, che ha un mondo pkmn simile al nostro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

Sì ma quali sono queste prove?

Primo come ho detto anche precedentemente Napoli e il Giappone sono da due parti completamente diverse del mondo, però se hanno spostato Napoli vicino a Hokkaido ditemelo perché non lo sapevo! XD
Secondo le Rovine di Sinjoh prendo il nome da Sinnoh e Johto perché sono a metà fra le due regioni e nel mondo reale ci sono km e km fra il Kansai e Hokkaido (quest'ultima è addirittura su un'isola diversa) e ci sarebbero altre mille regioni fra di esse e allora perché dar loro i nome di Sinnoh e Johto?!?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Primo come ho detto anche precedentemente Napoli e il Giappone sono da due parti completamente diverse del mondo, però se hanno spostato Napoli vicino a Hokkaido ditemelo perché non lo sapevo! XD
Secondo le Rovine di Sinjoh prendo il nome da Sinnoh e Johto perché sono a metà fra le due regioni e nel mondo reale ci sono km e km fra il Kansai e Hokkaido (quest'ultima è addirittura su un'isola diversa) e ci sarebbero altre mille regioni fra di esse e allora perché dar loro i nome di Sinnoh e Johto?!?

Beh semplicemente le rovine si chiamano Sinjoh, non la regione, dato che proprio lì si incotrarono le popolazioni delle due regioni e decisero di fare un altare. Per la questione di napoli, invece, prendo una descrizione che o trovato su un noto sito che inizia con "Bulba" " Fiore may be based on Naples and the surrounding area in Italy and parts of the Oshima Peninsula in Hokkaido. " Anche se dice basata su Napoli, non significa che E' Napoli, capisci quello che intendo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Beh semplicemente le rovine si chiamano Sinjoh, non la regione, dato che proprio lì si incotrarono le popolazioni delle due regioni e decisero di fare un altare. Per la questione di napoli, invece, prendo una descrizione che o trovato su un noto sito che inizia con "Bulba" " Fiore may be based on Naples and the surrounding area in Italy and parts of the Oshima Peninsula in Hokkaido. " Anche se dice basata su Napoli, non significa che E' Napoli, capisci quello che intendo?

Sì ma così allora si contraddice tutto... anche Kalos, Alola e Unima sono state descritte come "BASATE SU" allora pure loro non sono la Francia, le Hawaii e New York?!?! mentre sappiamo che anche se diverse dalla controparte reale sono effettivamente quelle le aree geografiche alle quali Game Freak si è ispirata, se il discorso vale per Fiore (che ha anche un nome Italiano, guada caso) allora è valido anche per le altre...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Sì ma così allora si contraddice tutto... anche Kalos, Alola e Unima sono state descritte come "BASATE SU" allora pure loro non sono la Francia, le Hawaii e New York?!?! mentre sappiamo che anche se diverse dalla controparte reale sono effettivamente quelle le aree geografiche alle quali Game Freak si è ispirata, se il discorso vale per Fiore (che ha anche un nome Italiano, guada caso) allora è valido anche per le altre...

A me sembra basata su Oshima, della conformazione di Napoli non ha nulla (se avessero voluto basarla su Napoli, avrebbero dovuto mettere anche il caratteristico Vesuvio), Oshima guardacaso è vicino ad Hokkaido (Sinnoh)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Phoenic ha scritto:

A me sembra basata su Oshima, della conformazione di Napoli non ha nulla (se avessero voluto basarla su Napoli, avrebbero dovuto mettere anche il caratteristico Vesuvio), che guardacaso è vicino ad Hokkaido (Sinnoh)

Fiore è un mix fra le due, non è basate esclusivamente su una o sull'altra.
Anche perché ragazzi vi ricordo che per lo stesso film su Manaphy l'ispirazione fu presa proprio da Napoli e guarda caso da Fiore si può ottenere il suo uovo...
Questa mi sembra una prova che quell'area non corrisponde al mondo reale, a meno che, ripeto, abbiano preso Napoli, estrapolata dall'Italia e portata in Giappone! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Fiore è un mix fra le due, non è basate esclusivamente su una o sull'altra.
Anche perché ragazzi vi ricordo che per lo stesso film su Manaphy l'ispirazione fu presa proprio da Napoli e guarda caso da Fiore si può ottenere il suo uovo...
Questa mi sembra una prova che quell'area non corrisponde al mondo reale, a meno che, ripeto, abbiano preso Napoli, estrapolata dall'Italia e portata in Giappone! ;) 

Per me di Napoli non ha nulla, mi sembra una regione molto più desertica come la reale penisola di Oshima, poi ovviamente vedila come vuoi xD (io l'anime non lo considererei proprio)

Comunque questo è il mio pensiero di mondo Pokémon, un mondo simile al nostro ma con qualche piccola differenza (come Unima)

Spoiler

JF2mFYl.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Per me di Napoli non ha nulla, mi sembra una regione molto più desertica come la reale penisola di Oshima, poi ovviamente vedila come vuoi xD (io l'anime non lo considererei proprio)

Comunque questo è il mio pensiero di mondo Pokémon, un mondo simile al nostro ma con qualche piccola differenza (come Unima)

  Nascondi contenuto

JF2mFYl.jpg

 

 

che io sappia, fiore si trova vicino a sinnoh, per questo ci veniva dato l'uovo di manaphy. 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

 

che io sappia, fiore si trova vicino a sinnoh, per questo ci veniva dato l'uovo di manaphy. 

Sì, quindi è per questo che credo si trovi nella penisola di Oshima (guardacaso si trova anche sopra Almia, un'altra regione Ranger)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...