Vai al commento



[VIDEO] Pokéfails #2: 20 errori della Prima Generazione!


Cydonia

Post raccomandati

20- I dati del pokédex sono già presenti nel dex, l'allenatore deve andare a verificare che i dati raccolti da un tizio che non si ricorda il nome del nipote siano attendibili o meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Magneton la cosa può essere spiegata che a causa del campo elettromagnetico, il quale sfalla bilance o strumenti simili dando numeri sbagliati, quindi hanno registrato il suo peso così.

Solo perché un Pokémon è debole agli attacchi Acqua, non significa che l'acqua sia dolorosa, secondo questa logica i Pokémon deboli ad Acqua non bevono, il che è insensato. Rhydon è semplicemente debole agli attacchi acqua, l'acqua normale gli darà solo fastidio.

Per l'ordine del dex, la cosa è semplicissima. Possiamo presumere che Oak SAPPIA quanti Pokémon esistono e che abbia parlato con Fuji, il che vuol dire che sa dell'esistenza di Ditto e Mewtwo e sostiene l'esistenza di Mew, però per catalogare perfettamente tutti i Pokémon un allenatore deve essere mandato per registrare i dati, i quali sono già all'interno del dex, essi però verranno rivelati SOLO ed esclusivamente dopo la cattura nel caso dei giochi, nell'anime basta vederli, ed è ok. Dopotutto hanno dei teletrasportatori, quindi dovrebbero avere degli scanner in grado di determinare che tipo di Pokémon si trovi nelle vicinanze.

Diglett e Dugtrio sono talpe, quindi sono imparentati con Drilbur ed Excadrill, e siccome vivono scavando è ovvio che abbiano delle zampe.

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21- Fin dalla prima generazione un bambino di 10 anni o poco più può reperire in giro per una regione diversi strumenti, alcuni abbastanza ingombranti(es: Bicicletta, pacco di Oak..) e infilarli tutti in uno zainetto che, addirittura nelle generazioni successive è andato sempre più rimpicciolendosi fino a divenire un marsupio o una borsa a tracolla!

I casi sono due: 1) Eta Beta o Hermione hanno visitato il mondo pokemon riuscendo a creare una linea di zaini e simili dalla capienza infinita ma l'aspetto ordinario; 2) Gli sviluppatori non hanno tenuto conto del fatto che già una bicicletta pieghevole occupa un intero zaino o addirittura non ci sta in esso!;

 

Mi immagino già nella settima generazione a controllare un ragazzino o una ragazzina che possiede un portamonete in cui ci stanno tutti gli strumenti usciti in sette generazioni pokemon! XD

 

P.S. Bel video, mi ha fatto rotolare dalle risate in alcuni punti! XD

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ah! Dimenticavo, l'età di Rosso non viene MAI specificata e a me pare che lui abbia intorno ai 16-17 anni, ma 10 non li dimostra assolutamente...

Se non sbaglio i protagonisti di BW hanno 13 anni. ma in ogni caso nei libri di Shudo veniamo a sapere che nel Mondo Pokémon la maturità si raggiunge ai 10 anni, e poi si può decidere se continuare gli studi o fare qualcos'altro (almeno nell'anime, ma nel videogioco credo sia lo stesso).

Comunque, come per lo scorso video direi di fare l'elenco delle spiegazioni (naturalmente per gli errori di logica, non per glitch e vari) XD

 

1- //

2- //

3- //

4- Beh, credo semplicemente che il gioco non te li faccia vedere (non mi serve sapere che Sempronio ha battuto questa palestra ad esempio), ma ci sono. In alternativa è possibile che scrivano solo gli ultimi due allenatori certificati, andando ad aggiornare ogni volta (anzi, mi sembra la cosa più logica, metti che la vincono in 100 la palestra, non possono di certo scrivere 100 nomi su una statua).

5- Però è anche vero che, Pokéradar escluso, Grimer nell'erba si trovano solo in alcuni percorsi di Jhoto. In più il pokédex dice che non crescerà più niente sul proprio cammino per via di germi, e non che le piante appassiscono: è possibile quindi che questi batteri penetrino nel terreno senza danneggiare la vegetazione attuale, ma renderanno l'area impossibilitata nel produrre piante in futuro.

6- La mossa Volo in giapponese può tradursi anche come "Saltocielo". Doduo, Dodrio e Genesect pertanto non fanno che saltare velocemente da un punto ad un altro della mappa.

7- Beh, sono delle talpe, avranno sicuramente gli arti (anzi, la cosa è confermata da MD1). In più imparano anche Aeroassalto.

8- //

9- //

10- Come già detto da Zarxiel, i pokémon con le debolezze all'acqua non necessariamente odiano l'acqua, altrimenti non potrebbero bere. Semplicemente sono deboli all'acqua sparata ad alte pressioni, e non all'acqua in se.

11- Eh... l'anime.

12- Però le pokéball dovrebbero essere un oggetto abbastanza diffuso nel Mondo Pokémon, venderle a troppo avrebbe risentito moltissimo sull'economia. Con il tempo poi è diventato uno status simbol per gli allenatori, e quindi hanno iniziato a venderle a pochissimo. Il prezzo della bici invece è più simile a quello reale (considerando che il Poké vale meno dello Yen).

13- La madre potrebbe dormire sul divano (quei cuscinetti vicino la TV dovrebbero essere un divano), oppure molto semplicemente la stanza non viene fatta vedere perché inutile.

14- Bisogna indebolirlo però, e nel caso si svegliasse dopo un attacco sarebbe molto più incavolato rispetto alla sveglia del Pokéflauto.

15- Eh... l'anime.

16- Cercasi spiegazioni

17- Cercasi spiegazioni

18- Come ho detto sopra, la maturità nel Mondo Pokémon si raggiunge ai 10 anni..

19- Come detto da Zarxiel, il peso dei Magnetone potrebbe essere sballato a causa dei campi magnetici che si vengono a creare con l'unione di tre Magnemite

20-  I dati del pokédex sono già presenti nel dex, l'allenatore deve andare a verificare che i dati raccolti da un tizio che non si ricorda il nome del nipote siano attendibili o meno.

18 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

21- Fin dalla prima generazione un bambino di 10 anni o poco più può reperire in giro per una regione diversi strumenti, alcuni abbastanza ingombranti(es: Bicicletta, pacco di Oak..) e infilarli tutti in uno zainetto che, addirittura nelle generazioni successive è andato sempre più rimpicciolendosi fino a divenire un marsupio o una borsa a tracolla!

I casi sono due: 1) Eta Beta o Hermione hanno visitato il mondo pokemon riuscendo a creare una linea di zaini e simili dalla capienza infinita ma l'aspetto ordinario; 2) Gli sviluppatori non hanno tenuto conto del fatto che già una bicicletta pieghevole occupa un intero zaino o addirittura non ci sta in esso!;

 

Mi immagino già nella settima generazione a controllare un ragazzino o una ragazzina che possiede un portamonete in cui ci stanno tutti gli strumenti usciti in sette generazioni pokemon! XD

 

P.S. Bel video, mi ha fatto rotolare dalle risate in alcuni punti! XD

Può essere che digitalizzi gli oggetti, come le pokéball fanno con i pokémon. Anzi, rigiocando a Giallo mi sono ritrovato una frase del genere: "Incredibile come con la tecnologia di oggi possiamo archiviare pokémon e strumenti, come fossero dati".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Può essere che digitalizzi gli oggetti, come le pokéball fanno con i pokémon. Anzi, rigiocando a Giallo mi sono ritrovato una frase del genere: "Incredibile come con la tecnologia di oggi possiamo archiviare pokémon e strumenti, come fossero dati".

Non ho ancora acquistato i giochi pre virtual console, ma ricordo questa frase fin da quando avevo giocato per la prima volta nel 99-2000 al mio caro Pokemon Giallo in quanto fu la frase che mi colpì più di tutte al primo impatto!

Tuttavia, se non erro, mi pare che questa frase si riferisse alla tecnologia legata ai pc dei centri pokemon e non allo zaino di per sé!

Infatti, sempre se non erro, la frase sembrerebbe esplicare appieno il concetto secondo cui i pokemon e gli strumenti che si depositano nei box del pc vengono digitalizzati e, al loro eventuale ritiro, resi nuovamente reali!

Tutto questo potrebbe benissimo essere applicato anche agli zaini e simili, ma, personalmente, sia nei videogame, sia nell'anime, sia nei manga non ho ancora trovato riferimenti a questo processo di digitalizzazione o a processi simili applicati a zaini e simili!

Quindi, al momento, non vi sono vere e proprie spiegazioni che spieghino questo fatto!

 

Comunque, parlando di supposizioni, io più che a un processo di digitalizzazione, avevo pensato a un processo di miniaturizzazione degli oggetti oppure a qualche strana tecnologia che consentisse agli zaini e simili di sembrare essere tali all'esterno, ma all'interno di essere ben più ampi, proprio come lo sono il famoso gonnellino di Eta Beta e la borsetta di Hermione nel settimo/ottavo film/settimo libro di Harry Potter! ^.^

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...