Vai al commento



chiarimenti IV prima generazione


Post raccomandati

1 minuto fa, poliwag ha scritto:

Smogon non è ufficiale ma permette di utilizzare davvero tutti i pokemon dato che divide il metagame in tier mentre nel vgc si contano forse 15 pokemon. non parliamone qua che abbiamo già discusso altre volte su questa cosa e tu ce l'hai con loro solo perchè aegislash è nella ladder degli ubers

No, in VGC hai molta più libertà di scelta, Smogon ti limita ad usare quello che vogliono loro.

2 minuti fa, Dante ha scritto:

e ma a te piace vincere facile, ponci ponci po po po:tf:

Ma se scommette in una scommessa in cui ha già perso XD è ovvio che uno cerca di trarne profitto :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

No, in VGC hai molta più libertà di scelta, Smogon ti limita ad usare quello che vogliono loro.

puoi esporre questa teoria per favore?

già il fatto che non possa usare mosse provenienti da vecchie generazioni mi rende inutili alcuni pokemon. la maggior parte dei leggendari non sono utilizzabili (il senso di bannare phione???, non che me ne importi eh). per quanto riguarda smogon non ti va bene la banned list degli OU? gioca ubers

vuoi usare bastiodon senza beccarti pokemon 10 volte più forti? gioca PU. vuoi usare poliwag (ogni riferimento al mio nick è casuale) gioca LC UU e così via. poi se vuoi usare charmeleon in OU puoi farlo ma verrai distrutto allo stesso modo che usandolo in vgc quindi smogon ti tutela pienamente

p.s. vuoi usare aegislash? gioca monotype dove è permesso ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DarkRaikou ha scritto:

Mi spiace @Zarxiel ma arrivi tardi;)

 

Guarda io dei pp me ne faccio poco... Meglio un SFPB

A me non interessano. Facciamo così: se vinco io mi dai 0.10 pp, se vinci tu ti do un sfpb a scelta tra: Greninja shiny timido con mutatipo, Gengar timido shiny con fangonda e Garchomp shiny allegro con cartavetro. Non ho altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

A me non interessano. Facciamo così: se vinco io mi dai 0.10 pp, se vinci tu ti do un sfpb a scelta tra: Greninja shiny timido con mutatipo, Gengar timido shiny con fangonda e Garchomp shiny allegro con cartavetro. Non ho altro.

Mi spiace essere così brutale ma hai davvero poca roba... Cosa te ne fai per curiosità di 0,10pp?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, DarkRaikou ha scritto:

Mi spiace essere così brutale ma hai davvero poca roba... Cosa te ne fai per curiosità di 0,10pp?

Li potrei sempre usare per farmi scambiare degli eventi che mi interessano, magari non bastano ma li aggiungo a quelli che ho già. Se quelli non ti interessano, lasciamo perdere e non scommettiamo nulla. Di sfpb avrei anche dei leggendari evento come Xerneas, ma sono legal hack, quindi potrebbero non interessarti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Li potrei sempre usare per farmi scambiare degli eventi che mi interessano, magari non bastano ma li aggiungo a quelli che ho già. Se quelli non ti interessano, lasciamo perdere e non scommettiamo nulla. Di sfpb avrei anche dei leggendari evento come Xerneas, ma sono legal hack, quindi potrebbero non interessarti.

No grazie.. Eventi ne hai qualcuno invece?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarkRaikou ha scritto:

No grazie.. Eventi ne hai qualcuno invece?

UT? Se li cerchi così no, altrimenti ho: Rayquaza shiny evento di Nobugama, Rayquaza shiny evento jap con pentagono, Jirachi shiny, Jirachi con dragobolide, Deoxys ao plasma di bw2, Genesect shiny, Diancie shiny, Celebi della banca pokémon, Dialga shiny, Palkia shiny, Giratina shiny, Arceus shiny, Vivillon pokéball francese, Vivillon sbarazzino, Yveltal shiny, Xerneas shiny e tutti i leggendari evento in forma normale a parte Volcanion.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Dragozard ha scritto:

UT? Se li cerchi così no, altrimenti ho: Rayquaza shiny evento di Nobugama, Rayquaza shiny evento jap con pentagono, Jirachi shiny, Jirachi con dragobolide, Deoxys ao plasma di bw2, Genesect shiny, Diancie shiny, Celebi della banca pokémon, Dialga shiny, Palkia shiny, Giratina shiny, Arceus shiny, Vivillon pokéball francese, Vivillon sbarazzino, Yveltal shiny, Xerneas shiny e tutti i leggendari evento in forma normale a parte Volcanion.

Ok grande! Eventi non di leggendari li hai? Io ne ho pochi sono Pikachu con Surf, Pikachu con Extrarapido, Pichu color Pikachu, Meowh del Team Rocket, Raichu competitivo con surf e HP ice (l'unico legal hack x ovvie ragioni) Entei shiny con Fuococarica ed Extrarapido del film del 2011, Gengar halloween 2014, Mew ita, Mew coreano, Hoopa ita, Hoopa spagnolo e Celebi ita... Se c'è uno che ti interessa me lo dici e io scelgo uno dei tuoi;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, DarkRaikou ha scritto:

Ok grande! Eventi non di leggendari li hai? Io ne ho pochi sono Pikachu con Surf, Pikachu con Extrarapido, Pichu color Pikachu, Meowh del Team Rocket, Raichu competitivo con surf e HP ice (l'unico legal hack x ovvie ragioni) Entei shiny con Fuococarica ed Extrarapido del film del 2011, Gengar halloween 2014, Mew ita, Mew coreano, Hoopa ita, Hoopa spagnolo e Celebi ita... Se c'è uno che ti interessa me lo dici e io scelgo uno dei tuoi;)

Scelgo Pichu color Pikachu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, poliwag ha scritto:

puoi esporre questa teoria per favore?

già il fatto che non possa usare mosse provenienti da vecchie generazioni mi rende inutili alcuni pokemon. la maggior parte dei leggendari non sono utilizzabili (il senso di bannare phione???, non che me ne importi eh). per quanto riguarda smogon non ti va bene la banned list degli OU? gioca ubers

vuoi usare bastiodon senza beccarti pokemon 10 volte più forti? gioca PU. vuoi usare poliwag (ogni riferimento al mio nick è casuale) gioca LC UU e così via. poi se vuoi usare charmeleon in OU puoi farlo ma verrai distrutto allo stesso modo che usandolo in vgc quindi smogon ti tutela pienamente

p.s. vuoi usare aegislash? gioca monotype dove è permesso ;)

Su Smogon vedi team terribilmente identici, Phione è bannato perché essendo evento (hai bisogno di un evento per averlo) non tutti possono averlo facilmente, quindi lo bannano per rendere i Pokémon disponibili per tutti. Poi ovviamente puoi giocare senza regole tranquillamente, io gioco o in VGC o in AG.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dragozard ha scritto:

L'unico che hanno fatto, quello del suo film. Però non ha più la mossa cambiomarcia.

E non si può reimparare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarkRaikou ha scritto:

Ok! Come fai però a dire che hai già vinto?

Lo vedremo quando usciranno sole e luna, quindi tra quasi un anno. Penso di vincere perché a me sembra logico che sarà come ho detto, se mi sbaglio accetterò la sconfitta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Su Smogon vedi team terribilmente identici, Phione è bannato perché essendo evento (hai bisogno di un evento per averlo) non tutti possono averlo facilmente, quindi lo bannano per rendere i Pokémon disponibili per tutti. Poi ovviamente puoi giocare senza regole tranquillamente, io gioco o in VGC o in AG.

a parte che solo considerando la ladder OU posso nominarti almeno 50-60 pokemon che si vedono regolarmente, ma poi il mio discorso è diverso: vuoi usare un pokemon meno forte? c'è una ladder apposta: in PU roselia è devastante e non è neanche alla sua massima evoluzione

 

se mi dici che preferisci VGC allora va bene ma per favore non venirmi a dire che i team sono tutti uguali oppure mi costringi a farti vedere i team dei top 8 vgc dell'anno scorso: 6 pokemon per squadra 10 pokemon diversi in totale

 

e deoxys perchè è bannato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, poliwag ha scritto:

a parte che solo considerando la ladder OU posso nominarti almeno 50-60 pokemon che si vedono regolarmente, ma poi il mio discorso è diverso: vuoi usare un pokemon meno forte? c'è una ladder apposta: in PU roselia è devastante e non è neanche alla sua massima evoluzione

 

se mi dici che preferisci VGC allora va bene ma per favore non venirmi a dire che i team sono tutti uguali oppure mi costringi a farti vedere i team dei top 8 vgc dell'anno scorso: 6 pokemon per squadra 10 pokemon diversi in totale

 

e deoxys perchè è bannato?

NOn voglio usare Pokémon meno forti, il mio team di VGC è:

-Drifblim

-Chandelure

-Aegislash

-Dusknoir

-MegaBanette

-MegaGengar

(faccio megaevolvere o uno o l'altro a seconda della situazione)

 

AG:

-Dusknoir

-MegaBanette

-MegaGengar

-Hoopa Libero

-Giratina Forma Alterata

-Arceus Tipo Spettro

 

e comunque prima che abbandonassi Smogon, si, i team avevano sempre gli stessi Pokémon, fantasia 0. Su 721 ne avrò visto 13, ad essere gentile, ma in realtà sono di meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, poliwag ha scritto:

ti assicuro anche io che sarà possibile

la cosa è voluta ma non credo sarà un problema dato che alle competizioni possono partecipare solo pokemon KB. potrebbe essere usato in OU ma lì abisso è proibito quindi non vedo il problema. potrà essere usato nell'avventura

 

se i pokemon trasferiti prendono la HA allora sarà impossibile avere no guard + fissure

 

Questo è vero, tutto il ragionamento che stiamo facendo avrebbe un senso solo se consentiranno di utilizzare pokémon trasferiti da rosso blu e giallo nelle competizioni online. Non ho capito perché i pokémon trasferiti dovrebbero in automatico prendere la HA

 

7 ore fa, Dragozard ha scritto:

Perché non dovrebbe? Abisso lo impara su rosso, blu e giallo con la mt e trasferendolo su sole e luna dovrà pur avere un'abilità, quindi potrebbe avere nullodifesa. Nel caso avesse dentistretti, basta usare una capsula abilità per dargli nullodifesa.

 

Non sono sicuro che su sole e luna ci saranno le capsule abilità, e non sono nemmeno sicuro che un pokémon possa essere trasferito da R/B/G a ORAS per poi andare su sole e luna. Temo che l'intera banca sarà strutturata in modo diverso, perché X e Y per esempio non possono ospitare pokémon di sole e luna.

 

6 ore fa, DarkRaikou ha scritto:

Perché applicheranno delle restrizioni, a parte il fatto che in tornei ufficiali come Kanto Classic mosse come abisso sono ammesse un Machamp con Nullodifesa e abisso non si può sentire

 

Non credo che mettano delle restrizioni sul regolamento o blocchi specifici per certi pokémon. L'ipotesi più probabile penso sia che i pokémon provenienti da R/B/Y non saranno ammessi per le competizioni ufficiali, o al limite che non ci saranno le capsule abilità.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, jMattMorians ha scritto:

 

Questo è vero, tutto il ragionamento che stiamo facendo avrebbe un senso solo se consentiranno di utilizzare pokémon trasferiti da rosso blu e giallo nelle competizioni online. Non ho capito perché i pokémon trasferiti dovrebbero in automatico prendere la HA

 

 

Non sono sicuro che su sole e luna ci saranno le capsule abilità, e non sono nemmeno sicuro che un pokémon possa essere trasferito da R/B/G a ORAS per poi andare su sole e luna. Temo che l'intera banca sarà strutturata in modo diverso, perché X e Y per esempio non possono ospitare pokémon di sole e luna.

 

 

Non credo che mettano delle restrizioni sul regolamento o blocchi specifici per certi pokémon. L'ipotesi più probabile penso sia che i pokémon provenienti da R/B/Y non saranno ammessi per le competizioni ufficiali, o al limite che non ci saranno le capsule abilità.

 

Invece è certo che saranno trasferibili su sole e luna, è scritto nella news. Invece non hanno detto nulla sul trasferirli in oras, quindi penso che potranno essere trasferiti solo su sole e luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Invece è certo che saranno trasferibili su sole e luna, è scritto nella news. Invece non hanno detto nulla sul trasferirli in oras, quindi penso che potranno essere trasferiti solo su sole e luna.

 

Quando ho detto il contrario, scusa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/3/2016 at 20:39, Dragozard ha scritto:

Le ivs ed evs sono uguali sulle versioni per virtual console. Probabilmente i pokémon trasferiti verranno adattati alle nuove meccaniche di gioco, quindi le evs verranno azzerate e le ivs verranno modificate, mentre la natura e abilutà verrà assegnata suo momento. Esistono già dei programmi con i quali è possibile estrarre i file dei pokémon delle prime due gen e convertirli per renderli compatibili con la terza e inserirli in quelli della terza. Ovviamente non sono legit tali pokémon, ma la GF avrà di certo un programma simile per rendere compatibili con sole e luna i pokémon trasferiti.

I pokémon che catturiba random non saranno mai flawless, quindi non ha molta utilità cercare dei competitivi su tali giochi, a meno che non si utilizzino metodi come RNG anche se non so se esiste per quei giochi, quindi i pokémon flawless provenienti da tali giochi saranno al massimo legal hack modificati con powersave ecc. e comunque non c'è nulla per il competitivo che non si possa avere già, l'unica cosa esclusiva che è davvero utile è Machamp con abisso dato che trasferendolo potrà avere nullodifesa e spammare abissi infallibili. Ovviamente andrà modificato con il powersave per renderlo flawless, come del resto si fa con i Gengar shiny con fangonda.

Per l'avventura puoi usare quello che vuoi a random, tanto non c'è niente di competitivo da fare, non c'è nemmeno una pseudo torre lotta, quindi le uniche cose che contano sono il livello e le mosse, per il competitivo, puoi solo procurarti un Machamp con abisso da trasferire e usare in competizioni al di fuori di Smogon e che consentono di usare i pokémon non pentagonati, come certe gare online o al limite da usare nel parco/villa lotta.

Ti ringrazio per il chiarimento alla mia domanda, penso a questo punto che mi giocherò Giallo in modo molto rilassato :) inoltre ho provato a fare dei soft reset per vedere che statistiche venivano date a Pikachu e sostanzialmente erano sempre le stesse o al massimo toglieva un punto ad una statistica e lo dava ad un altra. Credo che massimizzare le IV sia davvero un capriccio da testa dura :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...