Vai al commento



Xerneas - Mewtwo - Rayquaza


Johnson.

Xerneas - Mewtwo - Rayquaza  

4 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa fareste voi?

    • Xerneas - Mewtwo
      0
    • Xerneas - Rayquaza
    • Mewtwo - Rayquaza
    • Altro
      0


Post raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho letto venti minuti fa dell'uscita delle regole del VGC16 e mi è molto piaciuto. Appunto per questo sono molto combattuto: in XY ho sempre giocato uno Xerneas-Mewtwo Y, per paura dei Darkrai che fanno distruggere le console. Adesso però siamo in ORAS... quindi mi sembra un sacrilegio tener fuori Rayquaza e i due archeorisvegli. Tra questi tre ho scelto Rayquaza, perché nonostante Kyogre e Groudon siano molto utili soprattutto in doppio, è sempre un problema se l'avversario ha uno dei due e sono abbastanza facilmente counterabili da Rayquaza.

Credo invece che Xernas sia irrinunciabile per molti motivi.

 

XERNEAS @Power herb

Modest/Timid

184 HP / 28 Def / 252 SpA / 44 Spe

Geomancy

Moon Blast

**Secret Move**

Hp Ground

 

MEWTWO @Mewtoite Y

Timid

4 HP / 252 SpAtk / 252 Spe    o altro

Psystrike

Calm Mind

**Secret Move**

Shadow Ball

 

RAYQUAZA @Focus Sash / Life Orb

Jolly

x Atk / y Others / z Spe

Dragon Ascent

??? Dragon Move?

Dragon Dance

Extreme Speed

 

 

So che non è molto chiaro e non so neanche bene il team che giocherò, volevo solo chiedere secondo voi quali di questi girano meglio nel nuovo formato di lotte in doppio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quel poco di esperienza di VGC16 che ho, la core più usata è Xerneas-Primal Groudon-MegaKanga, Rayquaza sta trovando veramente poco spazio (nelle doppie non è così inarrestabile come può sembrare), anche per il fatto che occupa al contempo uno slot Leggendario e il Mega Slot. 

 

Conta che ovviamente non puoi usare sia Xerneas, che MegaMewtwo, che Rayquaza, il limite di leggende è due :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Strax ha scritto:

Per quel poco di esperienza di VGC16 che ho, la core più usata è Xerneas-Primal Groudon-MegaKanga, Rayquaza sta trovando veramente poco spazio (nelle doppie non è così inarrestabile come può sembrare), anche per il fatto che occupa al contempo uno slot Leggendario e il Mega Slot. 

 

Conta che ovviamente non puoi usare sia Xerneas, che MegaMewtwo, che Rayquaza, il limite di leggende è due :) 

Io in realtà pensavo a Rayquaza perché può tenere uno strumento e megaevolversi e comunque in squadra si può tenere un'altra mega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Johnson. ha scritto:

Io in realtà pensavo a Rayquaza perché può tenere uno strumento e megaevolversi e comunque in squadra si può tenere un'altra mega

Se Megaevolvi lui no, a meno di non pensare di usarlo normale e nel caso megaevolvere :) Comunque con Xerneas così spammato, e la possibilità di gestirlo meglio nelle doppie, non è una forza così dominante come tutti si aspettavano :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mewtwo lascialo perdere che è meglio. La mega Y non regge e basta un Sucker Punch di jolly M. Kanga per mandartelo al tappeto. La X le prende in lungo e in largo dai Talonflame e M. Mence, quindi se proprio vuoi provare un Mewtwo provalo senza mega. 

Quaza e il cervo sono buoni, anche se li ritengo un gradino sotto a Groudon e Kyogre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...