Vai al commento

Tipi Suono e Cosmico

Post raccomandati

3 minuti fa, CR7 ha scritto:

Io nnt, me ne stavo andando, senza prendermi la confidenza

Cose tue, chi vuol capire capisce.

Era per dire che se affermi una cosa devi portare prove a sostegno. Andartene dopo aver iniziato un discorso fa solo pensare che non hai prove di ciò che hai detto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Garg ha scritto:

Perché la GF o chi per essa invoglia a LOTTARE, e non a GIOCARE COMPETITIVO. Il modo in cui i fan decidono di lottare è assolutamente irrilevante.

I Fan dovrebbero lottare usando i Pokémon che loro apprezzano, mentre Smogon li costringe ad usare i Pokémon che LORO vogliono che usino, ecco perché odio Smogon.

Link al commento

Adesso, Dante ha scritto:

Sì, però ragazzi non c'è bisogno di innervosirvi, ognuno può dire la propria senza bisogno di alterarsi e diventare scontrosi no?:)

Ti do assolutamente ragione, però quando si ha una propria teoria si ribadisce, è ovvio

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

2 minuti fa, Dante ha scritto:

Sì, però ragazzi non c'è bisogno di innervosirvi, ognuno può dire la propria senza bisogno di alterarsi e diventare scontrosi no?:)

L'unico che ha avuto atteggiamenti scontrosi mi pare sia stato CR7, io e gli altri siamo stati tranquilli, se io ho dato modo di pensare il contrario, chiedo scusa :)

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

I Fan dovrebbero lottare usando i Pokémon che loro apprezzano, mentre Smogon li costringe ad usare i Pokémon che LORO vogliono che usino, ecco perché odio Smogon.

Pensa che per colpa di Smogon non posso mai usare il mio adorato aegislash.:cry2:

CCfegGb.png

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

1 minuto fa, MegaFrancy ha scritto:

Pensa che per colpa di Smogon non posso mai usare il mio adorato aegislash.:cry2:

Come ti capisco :( Aegislash è un Pokémon stupendo e geniale e lo uso ancora nel mio team non leggendario. Ovviamente io gioco solo con il regolamento VGI o AG (se si usano leggendari).

Link al commento

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Nel senso ce non ho proprio capito quello che tu hai scritto, e non che voglio ignorarlo. Vorrei solo che tu me lo spiegassi meglio.

Allora, sui giochi c'è la lotta a punteggio giusto?

Chi c'è l'ha messo? GF, no smogon.

Garg dice che lo fanno per invogliare a giocare/Lottare. Se uno lotta a ignoranza, si diverte a lottare? No, perde tutte le partite, quindi il competitivo c'è e la GF ne ha preso nota equilibrando il metagame ogni volta, ultima chicca il tipo folletto.
Nn l'hanno messo per sport il tipo folletto.

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Come ti capisco :( Aegislash è un Pokémon stupendo e geniale e lo uso ancora nel mio team non leggendario.

Se usato bene e con le mosse giuste e EVs al posto giusto, è devastante

CCfegGb.png

Link al commento

Adesso, CR7 ha scritto:

Garg dice che lo fanno per invogliare a giocare. Se uno lotta a ignoranza, si diverte a lottare? No, perde tutte le partite, quindi il competitivo c'è e la GF ne ha preso nota equilibrando il metagame ogni volta, ultima chicca il tipo folletto.

Punteggio? Questo è Pokémon non Yugioh, chi sconfigge prima i 6 Pokémon dell'avversario vince, non esiste nessun punteggio.

Folletto lo ha messo dopo ben 5 generazioni senza nuovi tipi, per farti capire quanto gli freghi a loro del competitivo.

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

per farti capire quanto gli freghi a loro del competitivo.

A loro interessa solo dei Big Money e Dindiniiih:jump:

CCfegGb.png

Link al commento

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

L'unico che ha avuto atteggiamenti scontrosi mi pare sia stato CR7, io e gli altri siamo stati tranquilli, se io ho dato modo di pensare il contrario, chiedo scusa :)

No no, non hai avuto un comportamento scontroso e non davi nemmeno l'aria di essere nervoso, il problema è che quando incomincia uno c'è il rischio che anche gli altri reagiscano di conseguenza prima o poi:)

Link al commento

1 minuto fa, poliwag ha scritto:

il tipo suono non ha senso: alcune mosse sono proprio sonore (e vengono quindi influenzate da antisuono)

farci un tipo apposta non avrebbe senso

Alcune mosse, tanti Pokémon, pochi anti suono.

CCfegGb.png

Link al commento

3 minuti fa, poliwag ha scritto:

il tipo suono non ha senso: alcune mosse sono proprio sonore (e vengono quindi influenzate da antisuono)

farci un tipo apposta non avrebbe senso

Devi ammettere che ci sono MOLTI Pokémon legati al suono ed alcuni di essi hanno tipi che poco ci azzeccano con loro, esempio: Exploud non ha nulla di Normale, oppure Woobat e Swoobat che di Psico non hanno quasi nulla.

Link al commento

Devi ammettere che ci sono MOLTI Pokémon legati al suono ed alcuni di essi hanno tipi che poco ci azzeccano con loro, esempio: Exploud non ha nulla di Normale, oppure Woobat e Swoobat che di Psico non hanno quasi nulla.

Appunto, Exploud resterà tale per il metagame, allora mi spieghi il tipo acqua a Palkia!?
Facciamolo tipo cosmico allora.... Cosmico poi.... che roba è?

Link al commento

Adesso, MegaFrancy ha scritto:

Alcune mosse, tanti Pokémon, pochi anti suono.

boh non mi convince

potrebbe aver senso il tipo cosmico (inteso come idea) ma avendo fatto mosse di diverse categorie (contatto, non contatto, suono, ecc) aggiungere un tipo per sostituire le mosse di una certa categoria va contro tutto ciò che è stato fatto fino ad ora

Link al commento

Adesso, CR7 ha scritto:

Appunto, Exploud resterà tale per il metagame, allora mi spieghi il tipo acqua a Palkia!?

Il tipo dei 3 Draghi rappresenta gli stati della materia.

Dialga=Acciaio=Solido

Palkia=Acqua=Liquido

Giratina=Spettro=Gassoso

quindi i tipi per loro hanno perfettamente senso come "creatori dell'universo"

4 minuti fa, CR7 ha scritto:

@Zarxiel Ma allora nn vuoi proprio capire cavolo.

Lotte a punteggio = ROAD To RANKED conosci?

Quello che si inizia a 1500 e ladderare.

Cosa che io non ho mai visto e trovo insensata, sinceramente.

Link al commento

2 minuti fa, CR7 ha scritto:

Garg dice che lo fanno per invogliare a giocare/Lottare. Se uno lotta a ignoranza, si diverte a lottare? No, perde tutte le partite, quindi il competitivo c'è e la GF ne ha preso nota equilibrando il metagame ogni volta, ultima chicca il tipo folletto.

Aspetta, mi sa che non ce siamo capiti. Io non ho detto che nei giochi il competitivo non esista, anzi! Come hai giustamente detto lottando a ignoranza non si arriva da nessuna parte. Bisogna avere una buona strategia e naturalmente pokémon perfetti. Ma dimmi, queste strategie le ha inventate GF o i fan, come in un QUALSIASI gioco di ruolo? La GF si limita a creare i pokémon con determinate statistiche e moveset in base a criteri ben diversi dal competitivo (Shuckle è lento perché è ispirato a qualcosa di lento, non di certo perché alle lotte serve un pokémon lento), sta poi a fan trovare la strategia migliore. Tanto è vero che non esistono guide ufficiali sul competitivo, appunto perché la GF se ne frega di far trovare il lavoro pronto ai propri fan. Se però il fandom stesso è scontento, allora la GF interviene. Il tipo Folletto è stato introdotto non perché LORO avebano notato che i draghi erano troppo OP, ma perché erano proprio i FAN che erano scontento della situazione. Prova di ciò il fatto che i draghi regnano praticamente dalla terza generazione nel meta, mentre abbiamo avuto ip tipo solo nella sesta!

Link al commento

3 minuti fa, CR7 ha scritto:

Un tipo che probabilmente salterà fuori.

Con l'acqua a Palkia hanno voluto "riprodurre" i 3 stati fondamentali della materia

Solido - Dialga acciaio

Liquido - Palkia acqua

Gassoso - Giratina spettro

A mio parere è così

CCfegGb.png

Link al commento

Il tipo dei 3 Draghi rappresenta gli stati della materia.

Dialga=Acciaio=Solido

Palkia=Acqua=Liquido

Giratina=Spettro=Gassoso

quindi i tipi per loro hanno perfettamente senso come "creatori dell'universo"

E dove sta scritto sta cosa?

Puoi anche avere ragione ma, sui dex c'è sta cosa?

Link al commento

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

vabbè allora perchè non fare il tipo animale allora? sono molti più i pokemon legati agli animali che ai suoni

Link al commento

1 minuto fa, poliwag ha scritto:

boh non mi convince

potrebbe aver senso il tipo cosmico (inteso come idea) ma avendo fatto mosse di diverse categorie (contatto, non contatto, suono, ecc) aggiungere un tipo per sostituire le mosse di una certa categoria va contro tutto ciò che è stato fatto fino ad ora

non è che è una cateogira suono, le categoria sono: attacco fisico, attacco speciale, mossa di stato. Tutto qui, antisuono cambierebbe solo che anziché rendere immuni a mosse sonore renderebbe immuni al tipo suono, che in pratica il suo funzionamento è uguale, cambia solo la descrizione.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...