Vai al commento

Masuda spiega come mantenere alto l'interesse dei vecchi e nuovi giocatori di Pokémon!


Ila

Post raccomandati

2 minuti fa, Velocista ha scritto:

Se ha qualcuno ha whatsapp di Masuda, gli scrivesse su :XD:

A parte gli scherzi, non si può fare qualcosa in modo tale che la GameFreak si accorga di noi?

 

Boh, forse qualcuno in Giappone potrebbe essere in grado di mandare una lettera, ma non credo la leggeranno mai

Adesso, Luk97 ha scritto:

Non ne ho la più pallida idea... Una petizione?:asduj1:

Sono già in corso, ma ci sono due problemi:

1) La GF non le caga minimamente;

2) Di solito alle aziende non frega nulla delle petizioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Boh, forse qualcuno in Giappone potrebbe essere in grado di mandare una lettera, ma non credo la leggeranno mai

Concordo.

2 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Boh, forse qualcuno in Giappone potrebbe essere in grado di mandare una lettera, ma non credo la leggeranno mai

Sono già in corso, ma ci sono due problemi:

1) La GF non le caga minimamente;

2) Di solito alle aziende non frega nulla delle petizioni

Mi arrendo.

Modificato da Luk97
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo io, durante un'intervista con Masuda, farei questa domanda a bruciapelo? "Cosa ne pensa del fatto che i giocatori anziani si lamentino della difficoltà?"

Vorrei proprio sentire la sua risposta e.e

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Velocista ha scritto:

Giusto chi fa le interviste potrebbe smuovere qualcosa

Forse sì, forse no:sad:

3 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Solo io, durante un'intervista con Masuda, farei questa domanda a bruciapelo? "Cosa ne pensa del fatto che i giocatori anziani si lamentino della difficoltà?"

Vorrei proprio sentire la sua risposta e.e

Penso che Masuda scapperebbe in preda al panico:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Solo io, durante un'intervista con Masuda, farei questa domanda a bruciapelo? "Cosa ne pensa del fatto che i giocatori anziani si lamentino della difficoltà?"

Vorrei proprio sentire la sua risposta e.e

Non penso che lo metteresti granché in difficoltà, si limiterebbe a fare quello che ha sempre fatto e sempre farà: girare intorno alla domanda senza darti un'effettiva risposta oppure cercare di "dribblare" argomentando con cose che non c'entrano una mazza! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Haunter ha scritto:

Non penso che lo metteresti granché in difficoltà, si limiterebbe a fare quello che ha sempre fatto e sempre farà: girare intorno alla domanda senza darti un'effettiva risposta oppure cercare di "dribblare" argomentando con cose che non c'entrano una mazza! XDD

Potrebbero "minacciarlo" con uno scopettino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Luk97 ha scritto:

Potrebbero "minacciarlo" con uno scopettino.

LOL

Gli punto contro una copia di Pokémon Blu per Game Boy e dico: "Ti conviene rispondere con chiarezza, ho una cartuccia piena zeppa di bug e glitch e non ho paura di usarla!" :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco che per la Nintendo conquistare le nuove generazioni sia, alla fine, essenziale per mantenere alti gli introiti, però mi piacerebbe, e molto, che rendessero l'esplorazione non lineare, come nelle prime generazioni, con qualche enigma sparso qua e la che faccia usare un po' il cervello. Le lotte nel gioco contro altri allenatori ( capipalestra, superquattro etc. ) devo dire che a me interessano poco, dato che anche nelle passate generazioni non le ho mai trovate difficili, visto che alla fine si trattava solo di fare level grinding ( cosa che mi ha sempre dato fastidio e che, per fortuna, hanno eliminato nella sesta generazione ), quindi per me possono anche semplificarle ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

xy cosa di difficile? le città senza le novità della moda ecc, le fai come andare al lunaprk,.. su alcune    strutture.

 

 e i percorsi..  sembra di andare a takeshy castel,fra unpo,ci mettono le protezioni persona per entranbi

Modificato da arivel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Velocista ha scritto:

Se ha qualcuno ha whatsapp di Masuda, gli scrivesse su :XD:

A parte gli scherzi, non si può fare qualcosa in modo tale che la GameFreak si accorga di noi?

 

Tranquillo @Velocista Masuda lo sa benissimo che molti vorrebbero un gioco più difficile ma al loro target primario, i bambini di 6/7 anni, questo livello di difficoltà quasi nullo va benissimo: vincono sempre con poche difficoltà e sono tutti contenti. Come diceva il grande Jesse Pinkman: "prendili giovani e saranno tuoi per sempre"... e anche quando saranno grandi e troveranno ridicoli la trama e il livello di difficoltà continueranno comunque a giocarci facendosi andar bene praticamente tutto, con le uniche battaglie emozionanti magari relegate in un'appendice monca come la Villa Lotta o nel competitivo online (un mondo a parte che ormai si gioca più su altri siti che non sulle cartucce fisiche)... Il momento più emozionate nel giocare a Y è stato quando ieri ho trovato per caso uno Snover shiny mente stavo andando alla settima palestra in groppa a Mamoswine: è stato fantastico ma mi ha fatto riflettere come fino ad allora fosse stato tutto (ma TUTTO) cosi piatto e scontato... O cambiano o con Sole tramonta dopo 10 titoli la mia carriera Pokémon, che dopo Platino si era interrotta per quattro anni e stavolta sarebbe per molto di più... La speranza è l'ultima a morire ma la stanno massacrando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io ho avuto difficoltà alla lega di Kal-

Ah giusto, avevo tre Pokémon al 65/70 e tre al 45/50...

E contro il campione Roc-

Ah giusto, l'ho fatto a posta per ammazzargli Metagross con il mio Sceptile.

Oddio, ora mi rendo contro che anche se pensavo di essere contro con chi dice "i nuovi giochi Pokémon sono facilissimi"... ma cacchio mi rendo conto che è vero!

Nella mia avventura sono partito da Pokémon Perla, e mi è sembrato moooolto difficile, ma ho anche affrontato Rosso Fuoco, Smeraldo e Giallo per vedere di che si trattava, e beh, mai battuta la lega. Mi sento male...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Mettete la difficoltà selezionabile da subito, o vi prendo a sprangate

Hanno fatto per BW2 ma verso dopo lega. E questa idea era davvero molto buona.

 

PERCHé L'AVETE TOLTO? ERA PERFETTO SOPRATUTTO ALL'INIZIO, SVEGLIATEVI MA OOOOOOH.

 

Sarebbe perfetto mettere la difficoltà all'inizio, come molti giochi come ad esempio Kingdom Hearts che uno fra i titoli che seguo e ha OGNI titolo del gioco ha una scelta della modalità fin dall'inizio; era una idea splendida per gli esperti e per i principanti! (si, punto sempre Hard/Critical Mode ohohohohohoh)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Hanno fatto per BW2 ma verso dopo lega. E questa idea era davvero molto buona.

 

PERCHé L'AVETE TOLTO? ERA PERFETTO SOPRATUTTO ALL'INIZIO, SVEGLIATEVI MA OOOOOOH.

 

Sarebbe perfetto mettere la difficoltà all'inizio, come molti giochi come ad esempio Kingdom Hearts che uno fra i titoli che seguo e ha OGNI titolo del gioco ha una scelta della modalità fin dall'inizio; era una idea splendida per gli esperti e per i principanti! (si, punto sempre Hard/Critical Mode ohohohohohoh)

Infatti la difficoltà ha senso metterla sin da subito e non dopo aver finito il gioco, senno già sai cosa ti aspetta e diventa più facile di quello che il giocatore vuole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Combo ha scritto:

Hanno fatto per BW2 ma verso dopo lega. E questa idea era davvero molto buona.

 

PERCHé L'AVETE TOLTO? ERA PERFETTO SOPRATUTTO ALL'INIZIO, SVEGLIATEVI MA OOOOOOH.

 

Sarebbe perfetto mettere la difficoltà all'inizio, come molti giochi come ad esempio Kingdom Hearts che uno fra i titoli che seguo e ha OGNI titolo del gioco ha una scelta della modalità fin dall'inizio; era una idea splendida per gli esperti e per i principanti! (si, punto sempre Hard/Critical Mode ohohohohohoh)

Il bello è che la modalità difficile l'hanno aggiunta in un gioco che era già un pochettino arduo di suo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Luk97 ha scritto:

Forse sì, forse no:sad:

Penso che Masuda scapperebbe in preda al panico:asduj1:

No, è a bruciapelo la domanda, tentennerebbe xD

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Infatti la difficoltà ha senso metterla sin da subito e non dopo aver finito il gioco, senno già sai cosa ti aspetta e diventa più facile di quello che il giocatore vuole.

Ehhh si, altrimenti che senso ha lasciarlo tutto facile(a parte i tutorial, ormai è fondamentale all'inizio ma vabbeh) anche per gli esperti... Bah.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Ho 12 anni,sono della "nuova generazione" visto che ho iniziato con Pokémon X/Y a Natale dell'anno di uscita. Nonostante siano bellissimi e abbiano un'atmosfera magica,i giochi Pokémon sono DAVVERO facili,anche per una dodicenne. Non ho nessuna difficoltà nell'avventura principale,spero che Pokémon Luna non mi deluda troppo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondi

Col passare delle generazioni, i giochi tendono a diventare sempre più complicati

AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Modificato da Keeper of the Seven Keys
Masuda posa il vino.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che i giochi pokemon siano diventati facili è ormai evidente: vogliono rendere tutto semplice sperando di prendere giovani e di tenerseli. Arrivati a cio, se si vuole continuare a seguire la serie principale, si rende la propria esperienza personale di gioco piu difficile. Ogni palestra un tot livello, niente strumenti, mega, un numero limitato di pokemon, mono team e cose cosi, un po come accade per i giochi di Kirby, mi riferisco in particolare a Epic Yarn per esempio, lo poteva finire pure un bambino di 5 anni, tanto si è  immortali, ma il problema sta nel completarlo. Personalmente cosi ho giocato gli ultimi giochi della saga e nonostante tutto qualche soddisfazione l'ho trovata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Hydrangea ha scritto:

...Come se nei primi tre titoli non vi fosse il vecchietto che illustra passo per passo come catturare un Weedle (quello stesso vecchietto che ha causato la maggioranza di bug atroci presenti in G/R/B/Y).

Sì ma quelli erano appunto i primi titoli. Non esistevano i Pokémon prima di RBV, non sapevi che fare con le "Poké Ball".

Basterebbe una domanda ad inizio gioco: "Sei nuovo nel mondo dei Pokémon? S/N"

Se dici sì, incroci il PNG col tutorial (o parte il tutorial subito, insomma), se dici no, parti subito all'avventura.

Cosa che fanno... Più o meno tutti i videogiochi del mondo (intendo il tutorial saltabile).

3 ore fa, breloomselvatico ha scritto:

Per me non è questione di facilità...ma siamo noi che abbiamo cambiato modo di approcciarci al gioco.

 

No, no, sono oggettivamente più facili. Ti prendono per mano, non devi neanche pensare a cosa fare, tanto c'è un PNG che ti dice dove andare.

Modificato da Keeper of the Seven Keys
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...