Vai al commento



[Guida] per pokemon rosso e blu: Old man glitch, Ditto trick e procedimento per ottenere un Nidoking al livello 100 prima di Plumbeopoli


Post raccomandati

Salve a tutti,

 

come potete evincere dal titolo ho deciso di creare una breve guida su come sfruttare due dei più famosi metodi di pokemon rosso e blu per moltiplicare tutti gli oggetti che si vogliono ed ottenere su tali giochi tutti i pokemon di prima generazione, compresi quelli versione-specifici e quelli che si evolvono solo tramite scambio.

 

Questa guida vale solo per pokemon rosso e blu, non per pokemon giallo.

 

Prima di incominciare voglio fare una piccola premessa: i procedimenti che andrò ad illustrare non possono essere considerati sicuri al 100%, quindi c'è sempre una piccolissima probabilità che possano danneggiare il file di salvataggio del gioco; personalmente, pur avendoli usati spesso, non mi è mai capitato nulla, però credo che sia doveroso informare chi non li abbia mai usati dei possibili rischi, così da consentire loro di fare una scelta consapevole.

 

 

OLD MAN GLITCH

 

Premesse:

- Leggete con attenzione tutto il procedimento ed eseguite tutti i passaggi presenti in esso.

- Tale glitch può essere usato solo su pokemon rosso e blu versione inglese, in quanto nella maggior parte delle versioni europee, italiana compresa, tale glitch è stato corretto.

-Affinché tale glitch si verifichi, il 3°, 5° o 7° carattere del nome del personaggio deve essere uno dei seguenti caratteri ( le maiuscole e le minuscole contano ) : G, H, J, M, S, T, ; , ], a, b, c, m, o, p, v

-Quando si sfrutta questo glitch, non bisogna tenere nello zaino strumenti che non si sia disposti a perdere, in quanto durante tale glitch potrebbe verificarsi la perdita di tutti, o quasi, gli strumenti presenti nello zaino.

 

 

Procedimento:

 

- Recatevi a Smeraldopoli e, parlando con il vecchietto caffeinomane ( quello che all'inizio della storia non vi faceva accedere al percorso 2 ), fate partire il tutorial che mostra come catturare un pokemon.

 

Oldman1.png

 

- Terminato il tutorial recatevi subito con volo sull'isola Cannella.

- Una volta arrivati su tale isola mettete lo strumento che volete far moltiplicare al sesto posto nello zaino ( qualora abbiate più copie dello stesso strumento, lasciatene solo una in sesta posizione; le altre depositatele nel box strumenti ).

- Usando surf muovetevi su e giù sulla costa orientale dell'isola Cannella; non allontanatevi da tale costa, altrimenti sarà necessario ripetere il processo da capo.

 

10-capture_25042010_112606.png

 

- Continuate a muovervi finché non incontrate il pokemon glitch per eccellenza, MissigNO., oppure M ( un altro pokemon glitch ); incontrando tali pokemon lo strumento in sesta posizione verrà copiato 128 volte ( questo vuol dire che, partendo da una sola copia di tale strumento, si otterranno 129 copie dello stesso ).

Dopo aver incontrato o l'uno o l'altro fuggite dalla battaglia.

- Dopo essere fuggiti dalla battaglia buttate due copie dell'oggetto moltiplicato e ricominciate a muovervi sulla costa orientale onde rincontrare MissigNO. oppure M.

- Una volta rincontrato uno dei due pokemon fuggite nuovamente dalla battaglia; a questo punto l'oggetto in sesta posizione sarà stato copiato altre 128 volte, facendovi, così, ottenere un totale di 255 copie dell'oggetto in questione ( numero massimo di copie che si possono ottenere con tale procedimento).

 

Dal momento che gruppi da 255 copie di uno stesso oggetto o di oggetti diversi possono creare vari problemi ( tra cui la perdita degli oggetti nello zaino ), buttate una delle 255 copie onde far scendere il numero a 254, infatti gruppi da 254 copie non provocano problemi di alcun tipo, tanto è vero che sia nello zaino che nel box strumenti possono tranquillamente coesistere due o più gruppi da 254 copie di oggetti diversi.

Attenzione, però, che due o più gruppi da 254 copie dello stesso oggetto non possono coesistere né nello zaino né nel box strumenti.

 

Una cosa importante da sapere è che incontrare MissigNO. o M ha 2 effetti collaterali:

- Porta alla corruzione dei dati della Sala d'onore in maniera definitiva.

- Può corrompere temporaneamente gli sprite degli allenatori e dei pokemon visualizzati durante le battaglie; questo problema, tuttavia, è facilmente risolvibile aprendo il pokedex e consultando dati e verso di un qualunque pokemon presente nello stesso.

 

 

DITTO TRICK

 

Tale procedimento si basa su un glitch chiamato "trainer escape glitch" e sugli " allenatori a lungo raggio" ( per comodità userò l'acronimo ALR ) o " long range trainers", chiamati così in quanto possono individuare il giocatore alla massima distanza consentita dal gioco; per sapere quali sono e dove si trovano tali allenatori vi invito a consultare la seguente mappa: http://puu.sh/257S  ( gli allenatori a lungo raggio sono cerchiati in arancione ).

 

Premesse:

- Leggete con attenzione tutto il procedimento ed eseguite tutti i passaggi presenti in esso.

- Questo procedimento funziona su tutte le versioni di pokemon blu e rosso.

- Affinché tale procedimento funzioni, è necessario non aver battuto uno o più allenatori a lungo raggio e qualche allenatore normale.

 

 

Prima di esporre il procedimento del Ditto trick voglio chiarire una cosa:

Nella prima e nella seconda generazione ad ogni pokemon è assegnato uno specifico valore chiamato "decimal", pertanto ogni "decimal" identifica uno ed un solo pokemon. Grazie al procedimento che esporrò è possibile servirsi del valore della statistica "speciali" di un qualsivoglia pokemon per ottenere il pokemon desiderato: nello specifico, procurandosi un pokemon con la statistica "speciali" avente lo stesso valore del "decimal del pokemon desiderato, quest'ultimo potrà essere ottenuto nel procedimento in questione. Ad esempio se volessi ottenere Mew, che ha un valore di "decimal" di 21, dovrei procurarmi un pokemon con statistica "speciali" di 21; una volta procuratomi tale pokemon, seguendo i vari passaggi del procedimento, otterrei alla fine dello stesso il Mew desiderato.

Qui potete trovare tutti i valori di "decimal" dei pokemon di prima e seconda generazione: http://glitchcity.info/biglist.htm 

 

 

Procedimento:

 

- Assicuratevi di avere 250 pokedollari o più.

- Lasciate l'ALR off-screen di una casella posizionandovi, nel contempo, in linea d'aria rispetto allo stesso; a questo punto avanzate di una casella verso l'allenatore in questione aprendo, nello stesso momento, il menu start prima che l'ALR vi noti ( prima di avanzare vi consiglio caldamente di salvare il gioco, così che, qualora veniate individuati prima di poter aprire il menu start, possiate riprovare).

Se tutto va per il verso giusto e riuscite ad aprire il menu start in tempo, selezionate la mossa volo e recatevi in un'area diversa rispetto a quella in cui si trova l'ALR; in tale area deve essere presente almeno un allenatore normale che non abbiate battuto.

- Una volta arrivati nell'area in questione andate a sfidare l'allenatore ( è essenziale che questo cammini verso di voi prima di iniziare la battaglia, quindi posizionatevi ad almeno una casella di distanza dallo stesso ); personalmente vi consiglio di perdere contro tale allenatore, così poi lo potrete risfidare quando ripeterete il procedimento ( per perdere più rapidamente possibile è meglio avere in squadra solo un pokemon volante di livello basso che conosca volo ). Finché la battaglia contro l'allenatore non sarà conclusa, non vi sarà possibile aprire il menu start ( non preoccupatevi, fa parte del glitch).

- Terminata la battaglia contro l'allenatore ritirate un pokemon di livello alto da mettere al primo posto in squadra ( se tale pokemon non conosce la mossa volo, continuate a tenere anche il pokemon volante in squadra) ed il pokemon, preparato precedentemente, avente la statistica "speciali" che vi serve.

- Recatevi con volo sul percorso 15 e camminate nell'erba alta fino ad incontrare un Ditto: a quel punto sostituite il pokemon in prima posizione con il pokemon avente la statistica "speciali" che vi serve.

- Dopo che Ditto avrà usato la mossa trasformazione, trasformandosi nel pokemon soprammenzionato e copiando le sue statistiche, fuggite dalla battaglia e ritornate subito con volo nell'area in cui si trova l'ALR ( se prima di usare volo vi trovate ancora nell'erba alta, non muovetevi ); una volta giunti lì vi si aprirà il menu start da solo: chiudetelo e partirà la battaglia contro il pokemon desiderato ( ovvero il pokemon avente valore di "decimal" pari al valore della statistica "speciali" del pokemon inviato contro Ditto ).

E' essenziale che l'ultimo pokemon da voi incontrato sia un Ditto ( che, come detto sopra, copierà la statistica "speciali" del pokemon che gli manderete contro), in quanto sarà proprio la statistica "speciali" dell'ultimo pokemon incontrato prima di ritornare nell'area dell'ALR a determinare il pokemon che comparirà alla fine del procedimento; se dopo aver incontrato Ditto vi imbattete in un altro pokemon o combattete contro un altro allenatore, il pokemon che otterrete sarà diverso ( salvo una gran botta di fortuna ).

 

 

Tale procedimento può essere ripetuto quante volte si vuole in quanto l'ALR risulterà sempre risfidabile; se volete che anche l'allenatore che andate a sfidare dopo esservi sottratti all'ALR sia risfidabile dovrete sempre perdere contro di lui.

A questo proposito è necessario sapere che ogni volta che perderete contro un allenatore i pokedollari da voi posseduti si dimezzeranno; se la quantità di pokedollari scendesse sotto i 125, rientrando nell'area dell'ALR potrebbero verificarsi eventi tali da rendere impossibile la comparsa del pokemon desiderato oppure, qualora anche il pokemon desiderato comparisse, l'ALR potrebbe smettere di essere risfidabile.

 

 

Il livello del pokemon ottenibile tramite il procedimento che vi ho esposto sarà pari al valore della statistica "attacco" del''ultimo pokemon incontrato; tale statistica ha come valore di base 7, quindi, se non vengono apportate modifiche a tale valore con mosse di stato come, ad esempio, ruggito ( che fa diminuire l'attacco del pokemon avversario ), il livello del pokemon che verrà ottenuto sarà 7. Qualora vogliate ottenere un pokemon ad un livello inferiore al 7 e depositarlo nel box, ricordatevi di non farlo mai scendere sotto il livello 2, altrimenti tale pokemon, una volta depositato, non sarà più ritirabile né potrà essere liberato.

 

 

Il procedimento del Ditto trick può essere usato non solo per incontrare pokemon normali, ma anche pokemon glitch, come MissigNO

Attenzione: nelle versioni italiane di pokemon rosso e blu incontrare MissigNO. causa spesso crash e, nei casi più gravi, il reset dei dati di gioco, quindi in tali versioni è caldamente sconsigliato l'utilizzo del Ditto trick per incontrare tale pokemon.

Per incontrare MissigNO. è necessario uno dei seguenti valori della statistica "speciali": 31, 32, 50, 52, 56, 61, 62, 63, 67, 68, 69, 79, 80, 81, 86, 87, 94, 95, 115, 121, 122, 127, 134, 135, 137, 140, 146, 156, 159, 160, 161, 162, 172, 174, 175 o 181. 

Come nell'old man glitch, per massimizzare il numero di copie di un qualsivoglia oggetto bisogna incontrare due volte MissigNO. e fuggire dopo ogni incontro, ricordandosi sia di buttare due copie dell'oggetto moltiplicato dopo il primo incontro con tale pokemon che di buttare una copia dell'oggetto moltiplicato dopo il secondo incontro con lo stesso.

Per quanto riguarda i possibili effetti collaterali dell'incontro con MissigNO. vi invito a rileggere la parte di questa guida dedicata all'old man glitch.

 

 

Un paio di consigli:

 

- Per ottenere un pokemon con la statistica "speciali" desiderata in genere basta usare su un pokemon catturato per tale scopo caramelle rare ( se avete un numero limitato di caramelle rare, potete sempre far salire di livello il pokemon in questione in modo tradizionale )  e calcio fino a che tale statistica non raggiunga il valore desiderato; è necessario trovare la giusta combinazione di tali elementi, pertanto potrebbero rendersi necessari diversi tentativi.

 

- Se il valore di "decimal" del pokemon che si desidera ottenere è più basso rispetto al valore minimo raggiungibile dalla statistica "speciali", basta usare un pokemon con statistica "speciali" maggiore di 255: un valore di 256 in tale statistica corrisponde ad un valore di "decimal" pari a zero, un valore di 257 corrisponde ad un valore di "decimal" pari ad 1 e così via. Ad esempio se volessi ottenere un Kangaskhan, che ha un valore di "decimal" di 2, dovrei usare un pokemon avente un valore di statistica "speciali" di 258.

 

 

UN GLITCH INTERESSANTE ED UTILE, L' "EXPERIENCE UNDERFLOW GLITCH" : 

 

Grazie a tale glitch alcuni pokemon ottenuti al livello 1 con il Ditto trick possono salire istantaneamente al livello 100 con un piccolo escamotage, tuttavia prima di parlarvi di quest'ultimo sono doverose alcune precisazioni:

- Per ottenere un pokemon al livello 1 con il Ditto trick basta usare per sei volte la mossa ruggito contro il Ditto trasformatosi nel pokemon con la statistica "speciali" che vi serve ( vedi procedimento del Ditto trick ); un pokemon che può imparare tale mossa ed è facilmente catturabile nell'erba alta è Spearow ( percorso 18 ).

- Non tutti i pokemon al livello 1 possono passare istantaneamente al livello 100, tale peculiarità è esclusivo appannaggio dei pokemon appartenenti al "medium slow group", ovvero Mew e tutti i pokemon che hanno tre stadi evolutivi ad eccezion fatta per Dratini/Dragonair/Dragonite, Caterpie/Metapod/Butterfree e Weedle/Kakuna/Beedrill.

- Un pokemon al livello 1 non va mai depositato nel box, altrimenti, una volta depositato, non sarà più possibile né ritirarlo né liberarlo.

- Facendo passare repentinamente un pokemon dal livello 1 al livello 100 non sarà possibile fargli imparare nuove mosse rispetto a quelle da lui conosciute al momento della cattura, potrà imparare solo le mosse delle mt; tale pokemon non potrà, altresì, evolversi.

Detto questo passiamo al piccolo escamotage menzionato all'inizio: per far salire istantaneamente dal livello 1 al livello 100 un pokemon appartenente al "medium slow group" bisogna fargli guadagnare meno di 54 punti esperienza in battaglia; affinché ciò avvenga vi consiglio, innanzitutto, di farlo combattere contro un pokemon di livello basso e, poi, prima di mandare quest'ultimo KO, di sostituirlo con tutti i pokemon della vostra squadra, in modo tale che al termine del combattimento i punti esperienza vengano ripartiti fra tutti i pokemon della stessa (così facendo sarà impossibile per il pokemon di livello 1 guadagnare più di 54 punti esperienza ).

 

 

COME OTTENERE UN NIDOKING AL LIVELLO 100 PRIMA DI PLUMBEOPOLI

 

Premesse:

- Leggete con attenzione tutto il procedimento ed eseguite tutti i passaggi presenti in esso.

- Questo procedimento funziona su tutte le versioni di pokemon blu e rosso.

- Affinché tale procedimento funzioni, è necessario scegliere all'inizio del gioco Charmander come starter oppure, se preferite prendere un altro starter, è essenziale che catturiate un Pikachu nel Bosco Smeraldo ( in quanto sono gli unici pokemon ottenibili prima di Plumbeopoli che conoscano ruggito, mossa fondamentale per il procedimento ). 

 

Procedimento:

 

- Portate avanti la storia normalmente fino alla consegna del pacco misterioso al prof. Oak ricordandovi, però, di non andare nel percorso 22 ad ovest di Smeraldopoli ( percorso in cui vi aspetta il rivale ).

- Una volta consegnato il pacco al prof. Oak comprate quante più pokeball possibili e, poi, addentratevi nel Bosco Smeraldo a catturare un Weedle ( se non avete scelto Charmander come starter, catturate anche un Pikachu ); dopo averlo catturato ritornate a Smeraldopoli, curate i pokemon in squadra e depositate Weedle nel box.

- Recatevi nuovamente nel Bosco Smeraldo e sfidate quasi tutti gli allenatori presenti nello stesso eccetto l'ultimo ( quello che si trova poco prima dell'uscita dal Bosco Smeraldo).

 

6kHfJnk.png?1 

 

- Tornate a Smeraldopoli; lì fate curare i vostri pokemon, spendete in pokeball i soldi guadagnati ( compratene il più possibile, ma non lasciatevi meno di 250 pokedollari sul profilo ) e depositate quasi tutti i pokemon che avete in squadra eccetto uno.

- Ritornate nel Bosco Smeraldo e fate avvelenare il vostro pokemon da un Weedle selvatico.

- Recatevi presso l'ultimo allenatore del Bosco Smeraldo, posizionatevi una casella indietro rispetto alla casella di fronte allo stesso e salvate il gioco.

 

upTUgY6.png?1

 

- Avanzate nella casella di fronte all'allenatore: se si verifica un incontro con un pokemon selvatico, passate allo step successivo, altrimenti spegnete e riaccendete il gioco ( continuate a compiere queste azioni fino alla comparsa di un pokemon selvatico ).

- Quando tale incontro si verifica, perdete contro il pokemon selvatico; se avete eseguito il procedimento in maniera corretta, prima di scomparire dalla vista dell'allenatore vedrete comparire sulla testa dello stesso un punto esclamativo.

- Una volta riapparsi a Smeraldopoli dirigetevi sul percorso 22 e combattete, perdendo o vincendo ( è indifferente ), contro il rivale.

- Ritirate Weedle dal box ( se non avete scelto Charmander come starter, ritirate anche Pikachu ) e dirigetevi al lotto di erba di fronte all'ingresso del Bosco Smeraldo; camminate in tale lotto finché non incontrate un Pidgey al livello 3: fate usare a Charmander/Pikachu per 6 volte la mossa ruggito contro il Pidgey e, poi, battetelo o fuggite.

- Entrate nel Bosco Smeraldo; una volta dentro il menu start si aprirà da solo: dopo averlo chiuso comparirà un Nidoking al livello 1.

- Catturate il Nidoking al livello 1 indebolendolo con la mossa velenospina di Weedle e fatelo salire al livello 100 facendogli guadagnare meno di 54 punti esperienza ( vedi l'"experience underflow glitch" ).

 

 

 

 

Spero che questa guida possa esservi utile; se avete qualche dubbio, non esitate a porre le vostre domande qui sotto. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima guida:)

Io non ho comprato RBY sull'eshop perché ho la mia personale versione (modificata da me) su emulatore, ma questa guida è molto utile per chi non può fare scambi, complimenti. 

Con i giochi originali non ho mai modificato le statistiche dei Pokémon per il glitch di Mew, ma ricordo che lo usavo con ogni allenatore che incontravo e alla fine ho catturato 137 Pokémon, anziché i 125 che si potevano catturare in game senza scambi. Piccole soddisfazioni di un decenne:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dante ha scritto:

Ottima guida:)

Io non ho comprato RBY sull'eshop perché ho la mia personale versione (modificata da me) su emulatore, ma questa guida è molto utile per chi non può fare scambi, complimenti. 

Con i giochi originali non ho mai modificato le statistiche dei Pokémon per il glitch di Mew, ma ricordo che lo usavo con ogni allenatore che incontravo e alla fine ho catturato 137 Pokémon, anziché i 125 che si potevano catturare in game senza scambi. Piccole soddisfazioni di un decenne:asduj1:

 

Infatti usare il pokemon di un allenatore come ultimo pokemon incontrato ( il quale, pertanto, determinerà il pokemon che si ottiene alla fine del procedimento ) anziché un Ditto è una delle varianti del Ditto trick, però ho scelto di spiegare solo il procedimento di quest'ultimo in quanto è l'unico che permetta di ottenere qualunque pokemon. Con tale metodo, inoltre, è possibile trovare e catturare tutte e quattro le forme più note e stabili di MissigNO. ( forme che personalmente ho catturato e depositato nel box in attesa di trasferirle nei prossimi giochi pokemon :moonmoon: )

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualora vogliate ottenere un pokemon ad un livello inferiore al 7, ricordatevi di non farlo mai scendere sotto il livello 2, altrimenti tale pokemon, una volta depositato nel box, non sarà più ritirabile né potrà essere liberato.

 

se lo si cattura all'uno con un posto libero in squadra e gli si fanno guadagnare pochi punti esperienza sale diretto al 100 da quanto ho capito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, francescototti10 ha scritto:

Qualora vogliate ottenere un pokemon ad un livello inferiore al 7, ricordatevi di non farlo mai scendere sotto il livello 2, altrimenti tale pokemon, una volta depositato nel box, non sarà più ritirabile né potrà essere liberato.

 

se lo si cattura all'uno con un posto libero in squadra e gli si fanno guadagnare pochi punti esperienza sale diretto al 100 da quanto ho capito

 

Ciò che dici è vero, ma vale solo per i pokemon appartenenti al "medium slow group", ovvero Mew e tutti i pokemon che hanno tre stadi evolutivi ad eccezion fatta per Dratini/Dragonair/Dragonite, Caterpie/Metapod/Butterfree e Weedle/Kakuna/Beedrill . Inoltre, anche se è possibile far passare tali pokemon dal livello 1 al livello 100 facendo guadagnare loro meno di 54 punti esperienza, qualora venissero depositati al livello 1 nel box, comunque non potrebbero più essere né ritirati né liberati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Ciò che dici è vero, ma vale solo per i pokemon appartenenti al "medium slow group", ovvero Mew e tutti i pokemon che hanno tre stadi evolutivi ad eccezion fatta per Dratini/Dragonair/Dragonite, Caterpie/Metapod/Butterfree e Weedle/Kakuna/Beedrill . Inoltre, anche se è possibile far passare tali pokemon dal livello 1 al livello 100 facendo guadagnare loro meno di 54 punti esperienza, qualora venissero depositati al livello 1 nel box, comunque non potrebbero più essere né ritirati né liberati.

si si quello lo sapevo del "bug" del livello 1 però penso fosse interessante far notare questa cosa perchè potrebbero esserci delle persone interessate a questo glitch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, francescototti10 ha scritto:

si si quello lo sapevo del "bug" del livello 1 però penso fosse interessante far notare questa cosa perchè potrebbero esserci delle persone interessate a questo glitch

 

Ho deciso di includere il glitch in questione nella guida ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Frein ha scritto:

Grazie per la guida, davvero molto utile... ho provato a incontrare missingno x circa 2 ore, ma trovavo solo dei tentacool, ora so il perchè non appariva :(

 

Lieto di esserti stato utile; a questo proposito, però, non c'è bisogno di disperare, in quanto, come ho scritto in questa guida, con il Ditto trick puoi farlo apparire tutte le volte che vuoi anche sulle versioni in cui l'old man glitch è stato corretto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mr. Anderson grazie per la guida!

Sai dirmi se tu o qualcun'altro è riuscito ad incontrare missingno con questo metodo?

Perchè quando dovrei incontrarlo lo schermo va in freeze e così non riesco a moltiplicare gli oggetti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Frein ha scritto:

Mr. Anderson grazie per la guida!

Sai dirmi se tu o qualcun'altro è riuscito ad incontrare missingno con questo metodo?

Perchè quando dovrei incontrarlo lo schermo va in freeze e così non riesco a moltiplicare gli oggetti...

 

Con il metodo da me esposto ho incontrato e catturato tutte le forme di MissigNO più stabili senza mai avere problemi di alcun tipo ( a parte i piccoli inconvenienti specificati nella guida ); non è che per caso stai cercando di incontrare MissigNO su pokemon giallo? Perché in tal caso ti sarà molto difficile farlo, in quanto su Giallo l'incontro con MissigNO causa il 90% delle volte un crash del gioco, senza contare bug vari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Con il metodo da me esposto ho incontrato e catturato tutte le forme di MissigNO più stabili senza mai avere problemi di alcun tipo ( a parte i piccoli inconvenienti specificati nella guida ); non è che per caso stai cercando di incontrare MissigNO su pokemon giallo? Perché in tal caso ti sarà molto difficile farlo, in quanto su Giallo l'incontro con MissigNO causa il 90% delle volte un crash del gioco, senza contare bug vari.

 

Ho pokemon blu, ho anche provato ad utilizzare diversi pokemon, con valori di speciali differenti, ma quando devo incontrare missingno lo schermo si blocca..

Se però hai detto che tu ci sei riuscito proverò ancora! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Frein ha scritto:

 

Ho pokemon blu, ho anche provato ad utilizzare diversi pokemon, con valori di speciali differenti, ma quando devo incontrare missingno lo schermo si blocca..

Se però hai detto che tu ci sei riuscito proverò ancora! :)

 

Molto strano... Continua a provare e facci sapere come va.

 

6 ore fa, Dragozard ha scritto:

Quali sarebbero le forme più stabili di MissingNo.? Causano dei glitch? Quali sono i loro valori decimal?

 

Le forme più stabili sono le seguenti:

 

- MissigNO. forma base Missingno_RB.png :  31, 32, 50, 52, 56, 61, 62, 63, 67, 68, 69, 79, 80, 81, 86, 87, 94, 95, 115, 121, 122, 127, 134, 135, 137, 140, 146, 156, 159, 160, 161, 162, 172, 174, 175 o 181 di decimal.

 

- MissigNO. forma fossile di Kabutops   Spr_1b_141_f.png : 182 di decimal.

 

- MissigNO. forma fossile di Aerodactyl  Spr_1b_142_f.png : 183 di decimal.

 

- MissigNO. forma fantasma  Ghost_I.png : 184 di decimal.

 

 

Tali forme, se incontrate, provocheranno sicuramente la corruzione dei dati della Sala d'onore in maniera definitiva, mentre, se catturate ( certe volte anche se vengono solo incontrate ), potrebbero provocare la corruzione temporanea degli sprite degli allenatori e dei pokemon visualizzati durante le battaglie ( problema facilmente risolvibile aprendo il pokedex e consultando dati e verso di un qualunque pokemon presente nello stesso). 

In ogni caso vi è sempre una molto remota probabilità che tali forme possano rovinare il salvataggio del gioco; a me personalmente incontrare e catturare queste forme non ha rovinato nulla ( si sono solo verificati gli effetti collaterali che ho specificato sopra ).

Sconsiglio vivamente, tuttavia, di incontrare e catturare tali forme a chi possiede pokemon giallo, in quanto su tale gioco non solo incontrare MissigNO. è molto difficile, ma, anche quando ciò avviene, è molto probabile che si verifichino glitch e bug seri in grado di rovinare il salvataggio del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proverò con tutti i decimal che hai scritto, sperando che almeno 1 volta non mi si blocchi lo schermo...

Ti chiedo l'ultima cosa poi ti giuro di non che non ti infastidisco più:

anche se incontri le 3 forme di missingno (fossile aerodactyl, fossile kabutops e forma fantasma) si ha la moltiplicazione del 6° strumento?

te lo chiedo perchè non avendo pokemon a livello così alto non posso provarlo io stesso...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Frein ha scritto:

Proverò con tutti i decimal che hai scritto, sperando che almeno 1 volta non mi si blocchi lo schermo...

Ti chiedo l'ultima cosa poi ti giuro di non che non ti infastidisco più:

anche se incontri le 3 forme di missingno (fossile aerodactyl, fossile kabutops e forma fantasma) si ha la moltiplicazione del 6° strumento?

te lo chiedo perchè non avendo pokemon a livello così alto non posso provarlo io stesso...

 

Tranquillo che le domande non mi infastidiscono ;) ; comunque sì, incontrando le 3 forme "speciali" di MissigNO.  si avrà sempre la moltiplicazione del 6° oggetto nello zaino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per il nidoking

 

funziona anche su giallo e credo che anche pikachu prendibile nel bosco (rosso e blu) impari ruggito (pikachu starter lo impara). inoltre basta una fune di fuga non serve farsi avvelenare e poi far morire il pokemon

inoltre si può anche andare nell'erba alta vicino plumbeopoli per poi attivare il glitch facendosi portare alla palestra dall'omino senza battere allenatori in modo tale da farlo all'infinito e poter catturare anche slowbro, nidoqueen, ivysaur ed altri che non ricordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, francescototti10 ha scritto:

per il nidoking

 

funziona anche su giallo e credo che anche pikachu prendibile nel bosco (rosso e blu) impari ruggito (pikachu starter lo impara). inoltre basta una fune di fuga non serve farsi avvelenare e poi far morire il pokemon

inoltre si può anche andare nell'erba alta vicino plumbeopoli per poi attivare il glitch facendosi portare alla palestra dall'omino senza battere allenatori in modo tale da farlo all'infinito e poter catturare anche slowbro, nidoqueen, ivysaur ed altri che non ricordo

 

Grazie per l'info su Pikachu, che, onestamente, non ricordavo imparasse tale mossa; tutto il resto che hai detto, però, funziona solo su pokemon giallo, in quanto nel Bosco Smeraldo di quella versione è presente un allenatore a lungo raggio che può essere evitato quando si percorre lo stesso, consentendo, così, al giocatore di arrivare a Plumbeopoli senza doverlo battere; una volta lì si può comprare una fune di fuga e portare avanti il procedimento nel modo da te descritto. Nel Bosco Smeraldo di pokemon rosso e blu, invece, non è presente neanche un allenatore a lungo raggio, da cui la necessità di perdere contro un pokemon selvatico ( far avvelenare il proprio pokemon serve per poter perdere più rapidamente ) onde poter sfuggire all'ultimo allenatore ed attivare, così, il glitch che consentirà di far comparire il Nidoking al livello 1 al termine del procedimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, bella guida! :D

Quella di Nidoking non la sapevo... Invece grazie al ditto glitch che già conoscevo ho completato il pokedex :D

Però anche io ho lo stesso problema di Frein, che quando cerco di far apparire missingNo. mi si blocca il gioco...

Ho anche io Pokémon Blu... più tardi se riesco provo a cercarlo usando tutti i valori speciali che hai indicato sopra per vedere se con qualcuno funziona... Sono già sicuro che con valore 31 mi si blocca perché è l'unico che finora ho provato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MattDevil ha scritto:

Ciao, bella guida! :D

Quella di Nidoking non la sapevo... Invece grazie al ditto glitch che già conoscevo ho completato il pokedex :D

Però anche io ho lo stesso problema di Frein, che quando cerco di far apparire missingNo. mi si blocca il gioco...

Ho anche io Pokémon Blu... più tardi se riesco provo a cercarlo usando tutti i valori speciali che hai indicato sopra per vedere se con qualcuno funziona... Sono già sicuro che con valore 31 mi si blocca perché è l'unico che finora ho provato...

 

In caso prova con l'ultimo valore di "decimal" che ho segnato ( 181 ) che è quello che ho utilizzato per far comparire la forma standard di MissigNO. onde catturarla; con tale valore non ho avuto problemi di alcun tipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

In caso prova con l'ultimo valore di "decimal" che ho segnato ( 181 ) che è quello che ho utilizzato per far comparire la forma standard di MissigNO. onde catturarla; con tale valore non ho avuto problemi di alcun tipo.

Grazie per il consiglio, proverò e ti faccio sapere, ciao ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Grazie per l'info su Pikachu, che, onestamente, non ricordavo imparasse tale mossa; tutto il resto che hai detto, però, funziona solo su pokemon giallo, in quanto nel Bosco Smeraldo di quella versione è presente un allenatore a lungo raggio che può essere evitato quando si percorre lo stesso, consentendo, così, al giocatore di arrivare a Plumbeopoli senza doverlo battere; una volta lì si può comprare una fune di fuga e portare avanti il procedimento nel modo da te descritto. Nel Bosco Smeraldo di pokemon rosso e blu, invece, non è presente neanche un allenatore a lungo raggio, da cui la necessità di perdere contro un pokemon selvatico ( far avvelenare il proprio pokemon serve per poter perdere più rapidamente ) onde poter sfuggire all'ultimo allenatore ed attivare, così, il glitch che consentirà di far comparire il Nidoking al livello 1 al termine del procedimento.

grazie del chiarimento non sapevo della sua assenza in rosso e blu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

On 21/3/2016 at 14:12, Mr. Anderson ha scritto:

 

In caso prova con l'ultimo valore di "decimal" che ho segnato ( 181 ) che è quello che ho utilizzato per far comparire la forma standard di MissigNO. onde catturarla; con tale valore non ho avuto problemi di alcun tipo.

Anche a me si crasha il gioco quando sto per incontrare MissingNO. I decimal che ho provato sono 31 e 115, in oltre ho anche provato con il nuotatore a destra con lo Staryu sotto Fucsiapoli. Ho la cartuccia originale di pokémon rosso, che uso su un game boy advance SP.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...