Vai al commento


Problema giochi acquistati


Ethan

Post raccomandati

Salve,

ho un problema. ho acquistato dei giochi con il mio n3ds su eShop. Un bel pò di giochi, ma la nintendo ha fatto le cose piuttosto male direi. Mi ha lasciato scaricare e acquistare giochi dall'eshop senza farmi creare un Nintendo ID . Se per qualsiasi motivo dovessi perdere tutto?? Mi attacco al tram? Perchè se ora creo un ID mi dice proprio che perdero tutti i titoli nella console attuale.

 

Insomma, qualsiasi casa di gaming che si rispetti non ti fa comprare giochi senza farti prima registrare :mad:

Qualcuno sa se davvero perdo i giochi se creo ora un ID nintendo? Cioè, non c'è modo di fare proprio nulla? Mi sembra strano che la Nintendo abbia queste mancanze. Anche perchè ora quei giochi comprati, a cosa diavolo sono associati?? di certo non ad un ID dato che quando li ho presi non ero registrato. Alla console?? e se si spacca un giorno?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente, che io sappia, non puoi accedere al Nintendo Eshop senza un account!

L'account usato per entrare nell'Eshop, in teoria, dovrebbe costituire/rappresentare il tuo Nintendo ID!

 

@CR7: Anche se la sua console fosse usata e possedesse un NNID usato dal proprietario precedente, che io sappia, ti chiede sempre ID  e Password ad ogni nuovo accesso sia nell'Eshop che nella Banca Pokemon!

Penso(ma potrei sbagliarmi) che non sia possibile rimanere costantemente loggato, senza il bisogno di accedere con le proprie "credenziali" ad ogni nuovo accesso!

Se invece ciò è possibile, secondo me, sarebbe un pò una fregatura e questo perché penso che, ad esempio, se la console andasse perduta, si fosse rotta e/o fosse stata rubata, chi la ottiene potrebbe tranquillamente entrare nell'Eshop e sfruttare i crediti presenti!

Secondo me, Nintendo, ha pensato a questa evenienza e per evitare eventuali "danni" alle spalle del vero possessore non ha reso possibile il restare costantemente loggati..o, almeno, lo spero!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ragazzi è nuova di zecca comprata da GameStop, e mi dispiace.. si può eccome senza un Nintendo ID :(

Mi ha fatto acquistare senza farmi nemmeno registrare..... ormai ho esperienza con queste cose, tutte le grandi case ti fanno registrare prima e poi ti fanno scaricare.

Non capisco come nintendo permetta queste cose.

Ed era nuova quindi nessun id registrato, infatti se vado per crearne uno me lo fa creare tranquillamente, ma al tempo stesso mi dice che perderò tutto sul 3DS .. bella roba ... Brava Nintendo.

 

Edit: All'accesso non ha chiesto nessun ID e password . Entrato direttamente

 

Trovato ora: bello schifo : https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Network-ID/FAQ/Nintendo-eShop-su-Nintendo-3DS/Nintendo-eShop-su-Nintendo-3DS-841668.html

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Ethan ha scritto:

No ragazzi è nuova di zecca comprata da GameStop, e mi dispiace.. si può eccome senza un Nintendo ID :(

Mi ha fatto acquistare senza farmi nemmeno registrare..... ormai ho esperienza con queste cose, tutte le grandi case ti fanno registrare prima e poi ti fanno scaricare.

Non capisco come nintendo permetta queste cose.

Ed era nuova quindi nessun id registrato, infatti se vado per crearne uno me lo fa creare tranquillamente, ma al tempo stesso mi dice che perderò tutto sul 3DS .. bella roba ... Brava Nintendo.

 

Edit: All'accesso non ha chiesto nessun ID e password . Entrato direttamente

 

Trovato ora: bello schifo : https://www.nintendo.it/Servizio-al-consumatore/Nintendo-Network-ID/FAQ/Nintendo-eShop-su-Nintendo-3DS/Nintendo-eShop-su-Nintendo-3DS-841668.html

 

Comincia a chiedere una mano al servizio clienti, dovrebbero essere capaci di creare un Nintendo Network ID e trasferirgli i tuoi software.

Prevenire è sempre meglio che curare, per cui contattali al più presto. :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie, anche loro sono un pò degli sprovveduti.. mi hanno risposto per email che non è possibile che i giochi li abbia acquistati senza ID.

Ma, io dico.. ti prendono per uno scemo? D:

Poi aggiungono: Controlla nelle impostazioni della console. 

 

 

-.-"

 

allibito. Ora gli riscrivo una mail.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ethan ha scritto:

Grazie, anche loro sono un pò degli sprovveduti.. mi hanno risposto per email che non è possibile che i giochi li abbia acquistati senza ID.

Ma, io dico.. ti prendono per uno scemo? D:

Poi aggiungono: Controlla nelle impostazioni della console. 

 

 

-.-"

 

allibito. Ora gli riscrivo una mail.

 

Prova per via telefonica anche. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, CR7 ha scritto:

Prova per via telefonica anche. :)

eh mi sa che provo anche per telefono. Cioè un incompetenza allucinante, ma come puoi rispondere ad un utente (che ti ha scritto precedentemente che se va nelle impostazioni non esiste nessun NNID) che è impossibile? :fg:

 

Bu speriamo in bene. grazie dell'aiuto vi faccio sapere domani :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ethan ha scritto:

eh mi sa che provo anche per telefono. Cioè un incompetenza allucinante, ma come puoi rispondere ad un utente (che ti ha scritto precedentemente che se va nelle impostazioni non esiste nessun NNID) che è impossibile? :fg:

 

Bu speriamo in bene. grazie dell'aiuto vi faccio sapere domani :)

Facci sapè ;)

In effetti ce ne sono di imbecilli in assistenza, un miracolo acchiappare uno intelligente XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi hanno finalmente risposto. Hanno scritto che non c'è nessun problema, e che non appena creo un NIND i giochi acquistati senza un NIND si collegano subito all'account appena creato. E di crearne uno immediatamente e che non perderò nulla ..

 

meno male! Mi sembrava strana come cosa! :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ethan ha scritto:

Mi hanno finalmente risposto. Hanno scritto che non c'è nessun problema, e che non appena creo un NIND i giochi acquistati senza un NIND si collegano subito all'account appena creato. E di crearne uno immediatamente e che non perderò nulla ..

 

meno male! Mi sembrava strana come cosa! :) 

 

Lieto fine, son contento. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...