Vai al commento


[Consigli] Proposte per completare il team :)


Andrew44

Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei creare un team VGC16 che in primo luogo soddisfi i miei gusti, perciò ho deciso che i membri obbligatori saranno:

 

 

salamence-mega.gifamoonguss.gif

 

Mega-Salamence e Amoonguss sono i miei pokemon preferiti riguardo al competitivo

 

mewtwo.gifgroudon-primal.gif

 

Mewtwo e Groudon sono invece i miei leggendari preferiti. (Lo so che Groudon è molto scontato in questo format, ma in questa occasione, il fatto viene compensato dalla presenza di Mewtwo non mega, non utilizzato spesso.)

 

 

Per gli ultimi due membri vorrei affidarmi a voi: mi piacerebbe leggere le vostre proposte seguite da una breve motivazione. Non necessariamente EVs spread o settaggi vari, mi vanno bene due righe (principalmente il ruolo che secondo voi potrebbero avere)

Grazie dell'attenzione, sono sicuro che mi divertirò a buildare il team in questo modo :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Roxas0000 ha scritto:

A mio parere quei 4 pokemon assieme non vanno bene. Ti va di cambiare magari un leggendario? Così mi viene più facile darti una mano!

Come mai non vanno bene? Mega-Salamence è un'ottima mega che vedo molto nei team Desolate Land, e Amoonguss è un buon redirector grazie a Rage Powder :/

 

Il leggendario da sostituire sarebbe Mewtwo dici? Mi piacerebbe riuscire ad utilizzarlo, soprattutto per non cadere nel banale :(

36 minuti fa, MatteNinjaVGC ha scritto:

Ciao, secondo me dovresti provare xerneas o kyogre su mewtwo, non perché è un pokemon scarso anzi assolutamente ma va bene solo in determinati team a mio parere :D

Xerneas l'ho utilizzato tantissimo, il Double Primal invece non ancora, come altri membri chi proponi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Mewtwo è un po' sprecato, sopratutto senza la Mega. Intendo "sprecato" in quanto la squadra VGC è formata da 4 Pokémon, che quindi hanno ancora una maggior importanza rispetto al classico 6 contro 6! Al suo posto puoi mettergli, come già qualcuno consigliava, Xerneas, oppure un maggiore support per Groudon e Salamence, che però dipenderebbe dallo spread che hai dato ad Amoonguss. ^^ 

11 minuti fa, Andrakon ha scritto:

Mettici un Pokémon con Burla: non fanno mai male ;) 

Non è neanche una brutta idea, Thundurus starebbe abbastanza bene!

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, MatteNinjaVGC ha scritto:

Prova così:

 

Mega Salamence

Primal Groudon

Primal Kyogre

Amoonguss

Cresselia

Mega Mawile

 

 

Poi dimmi se ti è stato utile, in caso non lo sia stato proviamo a lavorarci insieme ti va? :D

Quindi un Trick Room? :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MatteNinjaVGC ha scritto:

Esattamente, ma in alcune partite puoi decidere al posto di Mawile di mettere Salamence senza usare trick room

Mi piace come idea, però mi sento un pò in difetto senza Fake Out, non che sia indispensabile, ma non essendo un pro player non so fare molte giocate senza Fake Out pressure, principalmente al momento della scelta dei lead

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatteNinjaVGC ha scritto:

Il fake out è una cosa molto buona in un team ma molto prevedibile, tieni conto che i pokemon buoni capaci di usarlo sono

 

Kangaskhan

Liepard

Raichu

Ludicolo

Smeargle

Li ho usati praticamente tutti lol, anche Hitmontop.

Credo che proverò senza, cercando di migliorare un pò con le predict

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatteNinjaVGC ha scritto:

Tu prova senza poi se fai fatica puoi sempre sistemarlo, secondo me ti troverai bene anche perché molti giocano senza fake out

Va bene, tra stasera e domani provo a dare un primo settaggio di evs e mosse poi pubblico qua per eventuali modifiche :)

Grazie per la tua disponibilità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...