Vai al commento


Il pokemon più forte di Ash


Post raccomandati

Vorrei ricordare a tutti che lo Sceptile di Ash ha battuto il Darkrai di quel tizio alla lega...credo si chiamasse Tobias. Vabè, so di stare a buttare parole al vento in quanto un pikachu con anni di esperienza in lotte pokémon non può perdere contro uno Snivy appena consegnato a un allenatore per cominciare la sua avventura (quindi uno Snivy liv.5 circa)....LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premettendo il fatto che, secondo me, i Pokémon di Ash siano sempre più o meno allo stesso livello, inizio a fare il mio consueto ragionamento profondo (?).

Noi siamo spesso portati a considerare "forti" le ultime evoluzioni o i Pokémon con caratteristiche particolari. A primo impatto, non esiterei a dire "I Pokémon più forti di Ash sono Pikachu, Charizard e Infernape!", ma in realtà  non è così. Facciamo l'esempio di Infernape. Infernape è stato sempre osannato come un Pokémon potentissimo, grazie all'incredibile capacità  di utilizzare Aiutofuoco (capirai, anche Torterra sarebbe in grado di usare Aiuterba). Ha vinto molte lotte, ma ne ha perse altrettante. E' sempre intervenuto a salvare la situazione... Ma prima? Prima ci sono stati altri Pokémon che si sono impegnati per vincere... E quelli dove sono finiti? Pokémon come Staraptor o Torterra, che sulla carta hanno anche vinto più volte di Infernape non contano nulla? Evidentemente è così...

Nell'ultima serie il nuovo (anzi, la nuova) pupillo di Ash è Snivy, dotato della mossa Attrazione. Seguito a ruota da Oshawott e Scraggy. Non sono loro, però, a garantire spesso la vittoria ad Ash. Chi è, allora, il solito malcapitato Pokémon sfruttato? Palpitoad. Catturato come se niente fosse, ma allo stesso tempo molto forte. Mi ricorda vagamente un certo Muk...

Tirando le somme, io ritengo che i Pokémon più forti, nei diversi significati del termine, di Ash siano: Snorlax, Noctowl, Sceptile, Donphan e Staraptor.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premettendo il fatto che, secondo me, i Pokémon di Ash siano sempre più o meno allo stesso livello, inizio a fare il mio consueto ragionamento profondo (?).

Noi siamo spesso portati a considerare "forti" le ultime evoluzioni o i Pokémon con caratteristiche particolari. A primo impatto, non esiterei a dire "I Pokémon più forti di Ash sono Pikachu, Charizard e Infernape!", ma in realtà  non è così. Facciamo l'esempio di Infernape. Infernape è stato sempre osannato come un Pokémon potentissimo, grazie all'incredibile capacità  di utilizzare Aiutofuoco (capirai, anche Torterra sarebbe in grado di usare Aiuterba). Ha vinto molte lotte, ma ne ha perse altrettante. E' sempre intervenuto a salvare la situazione... Ma prima? Prima ci sono stati altri Pokémon che si sono impegnati per vincere... E quelli dove sono finiti? Pokémon come Staraptor o Torterra, che sulla carta hanno anche vinto più volte di Infernape non contano nulla? Evidentemente è così...

Nell'ultima serie il nuovo (anzi, la nuova) pupillo di Ash è Snivy, dotato della mossa Attrazione. Seguito a ruota da Oshawott e Scraggy. Non sono loro, però, a garantire spesso la vittoria ad Ash. Chi è, allora, il solito malcapitato Pokémon sfruttato? Palpitoad. Catturato come se niente fosse, ma allo stesso tempo molto forte. Mi ricorda vagamente un certo Muk...

Tirando le somme, io ritengo che i Pokémon più forti, nei diversi significati del termine, di Ash siano: Snorlax, Noctowl, Sceptile, Donphan e Staraptor.

Ottimo ragionamento, aggiungerei anche Muk. Pikachu non può esserlo, dopo intere serie si fa battere da uno snivy appena dato all'allenatore? Non può essere, visto che dovrebbe essere oltre il livello 100.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chedo anch'io charizard ma dimmi te quel cretino l'ha lasciato ma dimmmi te molla un pokemon di qua mollane uno di la e con cosa lotta? con un uovo?

c'è dai charizard l'ha salvato molte volte si è addirittura evoluto per salvare ash dall'aerodactyl, ha attaccato mewtwo secondo me è lui il più forte anche se però ormai non ci sono più proporzioni dai pikachu batte arceus (gli infligge un grande colpo) e poi perde contro un raichu ed altri pokemon puf -_-'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io come migliori non prendo solo la forza ma anche la simpatia,è l' entrata in scena in scena di:Gible(morditore di teste a vita),Gliscor(amoroso fino a farti stramazzare a terra)Sceptile(è bello esteticamente e...va addirittura in crisi perchè Meganium non lo vuole,s' interessa a qualcosa e ci tiene tanto :D),Charizard(non capisco come Ash dopo tante di quelle fiammate sia ancora vivo ._.")Krokorok(Tiene troppo ai suoi occhiali è così tenero *-*)Scraggy(lo pseudo bullo che sembra fantozzi hehe troppo forte)Oshawott(vanitoso l' amico eh? XD)Sewadlle(ormai sta per diventare livanny ma quando apparve la prima volta era troppo forte: nel saluto con la testa sewaddle era uno zidan sottoforma di verme,ma allo stesso tempo durante la notte era vicino ad Ash e poi si è fatto catturare perchè il suo allenatore l' ha salvato,davvero una cosa bella)Snivy(non so perchè ma il fatto che lei sia solitaria mi fa girare la testa e poi gli snivy sono carinissimi :D)per non parlare di Turtwig(altro mozzateste che poi è diventato sempre più noioso quando divenne torterra),e il miglior mozzateste in assoluto: TOTODILE!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be', dovrebbe essere Pikachu! Ha viaggiato e combattuto con Ash per Kanto (due volte), Isole Orange, Johto, Hoenn, Sinnoh e ora Unima...dovrebbe essere al lv. 255! Ahahaha!

Con Pika è una congiura! Sembra che ritorni al livello 2 a ogni regioneee! °_°'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...